LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Protettivo plastiche esterne + protettivo universale..

+8
metansk
Giobart
Carlo86
La Pantera Nera
Admin
kokador
superAndre
net89
12 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

La Pantera Nera

La Pantera Nera
Apprendista Detailer

superAndre ha scritto:
La Pantera Nera ha scritto:esagerato? beh.. se vuoi ridonare l'aspetto originale all'interno non sarebbe male! Wink
certo.. c'è altro... pero' M40 non mi piace.. il 303 meglio... pero' un po' di nanot anche dentro.. non è male!

Guarda, secondo me il 303 va benissimo per gli interni.

Admin ha scritto:anche secondo me il 303 non è indicato per gli esterni...
ragazzi dovrei stare zitto ma se tirate fuori gli argomenti non ce la faccio...
presto avremo extreme in versione per la plastica a prezzi umani... scccc io non ho detto nulla...

certo senza dubbio per il 303... Wink
extreme? vedremo le novità! Very Happy

Admin

Admin
Admin

in sicilia porto i campioni anche di quelli... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

metansk

metansk
Detailer Novello

ho le plastiche esterne piene di sale, secondo voi posso lavarle con d101 1:5+microfibra e poi passare il 303 per proteggerle senza aver prima lavato l'auto oppure rischio di graffiarle?
grazie

Alessio

Alessio
Moderatore

io prima darei una sgrassata con la lancia, se puoi con acqua calda, poi d108 4.1 sulle plastiche e lasci agire 40 sec. dopo risciaqui e vai di D101 dil 4.1. e spazzolina. dopo puoi applicare protettivo.
le plastiche le puoi lavare anche separatamente dalla carrozzeria.


_________________
Protettivo plastiche esterne + protettivo universale.. - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

metansk

metansk
Detailer Novello

Grazie alessio, purtroppo non ho la lancia, pero' posso usare il compressore in mio possesso con acqua tiepida e relativo serbatoio per spruzzare....faro' come mi hai deto!..

Alessio

Alessio
Moderatore

mi raccomando attenzione alla carrozzeria... cerca di non spruzzare sia d108 che d 101... anche se immagino che dopo tutto quel sale preso la protezione sia andata persa...


_________________
Protettivo plastiche esterne + protettivo universale.. - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

metansk

metansk
Detailer Novello

Esatto ale stavo pensando la stessa cosa, ho su la hybrid supernatural da 1 mese e mezzo, speriamo sia bello tenace come dicono le recensioni perche di sale ne ha preso parecchio, comunque faro attenzione a non spruzzare d108 sulla carrozzeria cosi da mantenere la hybrid intatta, perche non riesco a lavarla all autolavaggio perche ai congela tutto, qua ci sono -5 Wink ..

Alessio

Alessio
Moderatore

immagino... purtroppo è dura...aiutati anche con delle bottiglie di acqua calda per togliere il grosso...ovviamente non è la stessa cosa ma almeno un pò lo toglie...


_________________
Protettivo plastiche esterne + protettivo universale.. - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

D108 1:4 sulle plastiche grezze? Non c'è il rischio di sbiancarle?

Alessio

Alessio
Moderatore

io l'ho sempre usato sulle mie plastiche, ovviamente per sciogliere terra, fango e altre schifezze possibili. Solo in questo caso, altrimenti solo D101.
Ovviamente se si riesce a risolvere con il D101 dil. 4.1 è meglio ma in questo caso partirei con del D108, non lasciandolo agire troppo ovviamente.
Se tratta sempre di sale, e non è facile toglierlo del tutto con un semplice pulitore.


_________________
Protettivo plastiche esterne + protettivo universale.. - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

PELO

PELO
Laureato in Detailing

non mi parlare di sale. oggi ho fatto un tour de force: lucca/reggio emilia via firenze e reggio emilia/lucca via A15....sono stato bersagliato almeno 5 volte dai mezzi spargisale...sembravano sassi! e appena ritornato a lucca sono subito passato dal self per una sciacquata con acqua calda. L'80% è andato via, serve il guanto e uno shampoo...

http://www.elmocarcare.it

metansk

metansk
Detailer Novello

Stessa cosa successa a me pelo.. Sembrava una pioggia di sassi..sciacquata ma subito congelata e non ho potuto vedere i danni!

Gionni

Gionni
Apprendista Detailer

di solito tendiamo a generalizzare sul sale che viene sparso sulle strade in caso di neve e ghiaccio. da quanto ne so' c'e' sale, sale chimico e sale(chimico e non) con ghiaino per dare aderenza ai pneuatici. ricordo ancora 3 inverni fa' sulla statale Cortina- Dobbiaco, avevano sparso sale chimico e ghiaino: mi sono mitragliato i passaruota posteriori !

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.