LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

XP MT... non sto delirando...

+26
PELO
leo
leonidas
MET
cicciovecchio79
Newentry
ste_d
Ziochemio
truncksz
manuweb007
Autoline
MIKIXT
damdesign
The SoldanoS
Bludevils
Dario
cupitt
Carlo86
SlayTek
vts79
La Pantera Nera
rndrrt
andre_Z4
TuningpoweRS
Emanuele B
Admin
30 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Andare in basso  Messaggio [Pagina 6 di 6]

126non sto delirando - XP MT... non sto delirando... - Pagina 6 Empty Re: XP MT... non sto delirando... Sab 17 Dic 2011 - 17:04

PELO

PELO
Laureato in Detailing

per le plastiche esterne ci sarebbe davvero da farci un pensierino...una durata così è spettacolare. come si comporta sui cerchi?

http://www.elmocarcare.it

127non sto delirando - XP MT... non sto delirando... - Pagina 6 Empty Re: XP MT... non sto delirando... Sab 17 Dic 2011 - 18:18

ste_d

ste_d
Apprendista Detailer

io è da mò che ci sbavo dietro questo Extreme Plus... orami faccio passare l'inverno e a primavera me lo sparo perchè la mini ha una marea di profili di plastica che tendono a macchiarsi e scolorirsi!

128non sto delirando - XP MT... non sto delirando... - Pagina 6 Empty Re: XP MT... non sto delirando... Sab 17 Dic 2011 - 23:09

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

e invece sulla tenuta su carrozzeria, hai qualche test in corso?! la smart hai avuto modo di verificarne la tenuta?

129non sto delirando - XP MT... non sto delirando... - Pagina 6 Empty Re: XP MT... non sto delirando... Dom 18 Dic 2011 - 10:23

Alessio

Alessio
Moderatore

Assurdo che un prodotto del genere resista per un anno senza cedere! Antonio mi stai tentando a prenderlo !! Smile


_________________
non sto delirando - XP MT... non sto delirando... - Pagina 6 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

130non sto delirando - XP MT... non sto delirando... - Pagina 6 Empty Re: XP MT... non sto delirando... Dom 18 Dic 2011 - 11:06

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

io ho l'impressione che sulle plastiche resista resista anche più di un anno ...


_________________
LE MIE " RICETTE "


non sto delirando - XP MT... non sto delirando... - Pagina 6 Frontb10

131non sto delirando - XP MT... non sto delirando... - Pagina 6 Empty Re: XP MT... non sto delirando... Dom 18 Dic 2011 - 15:49

PELO

PELO
Laureato in Detailing

e poi tenendo conto che sicuramente quel furgone non venga trattato con i guanti, ha davvero una durata strepitosa

http://www.elmocarcare.it

132non sto delirando - XP MT... non sto delirando... - Pagina 6 Empty Re: XP MT... non sto delirando... Dom 18 Dic 2011 - 18:31

Admin

Admin
Admin

A mio avviso sulle plastiche non ci sono praticamente limiti: il prodotto, nelle varie prove effettuate, non ha mai ceduto e credo che la superficie più che protetta sia stata del tutto modificata.
Sulla carrozzeria si è comportato bene anche se l'effetto non è evidente e netto come sulla plastica. La Smart di Ale è trattata malissimo e non c'è traccia di mantenimento: pur tuttavia il prodotto ha retto per circa 7-8 mesi.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

133non sto delirando - XP MT... non sto delirando... - Pagina 6 Empty Re: XP MT... non sto delirando... Dom 18 Dic 2011 - 18:36

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

quindi diciamo dopo 7-8 mesi ha ceduto "naturalmente" il prodotto, giusto?! oppure la tua frase indica diversamente?

perchè questo potrebbe essere proprio una bella indicazione di "durata" del prodotto stesso..

anche se penso sotto questo punto di vista forse il cquartz promette già prestazioni migliori...penso..

però penso che sulla plastica davvero sia meraviglioso!!

134non sto delirando - XP MT... non sto delirando... - Pagina 6 Empty Re: XP MT... non sto delirando... Dom 18 Dic 2011 - 18:53

Admin

Admin
Admin

Si diciamo che ha cominciato a cedere attorno ai 6 mesi per sparire attorno agli 8. Ma credo che con un mantenimento migliore la durata sarebbe stata decisamente migliore Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

135non sto delirando - XP MT... non sto delirando... - Pagina 6 Empty Re: XP MT... non sto delirando... Dom 18 Dic 2011 - 20:52

Gio'Pa'

Gio'Pa'
Apprendista Detailer

Io lo messo nei passaruota anteriori della mia S3, basta solo la lancia ed escono pulitissimi.

136non sto delirando - XP MT... non sto delirando... - Pagina 6 Empty Re: XP MT... non sto delirando... Dom 18 Dic 2011 - 23:55

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

al durata... è allucinante non ci sono parole...

137non sto delirando - XP MT... non sto delirando... - Pagina 6 Empty Re: XP MT... non sto delirando... Sab 7 Gen 2012 - 17:22

washdetail


Aiutante Detailer

great product !!

138non sto delirando - XP MT... non sto delirando... - Pagina 6 Empty Re: XP MT... non sto delirando... Sab 7 Gen 2012 - 19:26

mou

mou
Detailer Novello

antonio il transit in qusi 1 ano dall'applicazione, quante volte è stato lavato sulle plastiche?
secondo me bisgona tenere conto anche di quello....se lo mettiamo sulle nostre vetture che vengono lavate ogni fine sett o quasi, penso che la durata sia inferiore.

poi ottimo prodotto, per carità, alla fine, se lavando spesso l'auto, dura anche solo 6 mesi, direi che è un ottimo risultato

https://www.emmedicar.com/

139non sto delirando - XP MT... non sto delirando... - Pagina 6 Empty Re: XP MT... non sto delirando... Dom 8 Gen 2012 - 15:42

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

calcola anche che un conto è la tenuta di un prodotto su plastica e un conto è su carrozzeria dove magari l'adesione potrebbe essere maggiore..

dico potrebbe perchè non sono sicuro sia così, però la plastica ho sempre pensato che è un materiale "difficile"...basta pensare che ad esempio se uno prova a verniciarle, non tiene...quindi immagino sia un materiale "tosto" sotto questo punto di vista..

140non sto delirando - XP MT... non sto delirando... - Pagina 6 Empty Re: XP MT... non sto delirando... Dom 8 Gen 2012 - 16:12

Alessio

Alessio
Moderatore

non bisogna trascurare tutta la pioggia ed agenti atmosferici in generale che hanno influenzato la perdita di efficacia, in questo caso quasi nulla del prodotto sulle plastiche del povero Transit, che ovviamente non è stato tenuto alla perfezione ma usato per lavoro.


_________________
non sto delirando - XP MT... non sto delirando... - Pagina 6 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

141non sto delirando - XP MT... non sto delirando... - Pagina 6 Empty Re: XP MT... non sto delirando... Dom 8 Gen 2012 - 16:28

mou

mou
Detailer Novello

l'acuq presa sicuramente...però col lavaggio c'è lo sfregamento con eventuali spazzone o panni, e penso diminuisca ancora la vita del prodotto Rolling Eyes

https://www.emmedicar.com/

142non sto delirando - XP MT... non sto delirando... - Pagina 6 Empty Re: XP MT... non sto delirando... Dom 8 Gen 2012 - 16:32

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

@ mou, un lavaggio frequente con i prodotti giusti per il mantenimento aumenta invece la durata del trattamento rispetto ad un mezzo poco curato Smile

@ leonidas, al contrario di come pensi tu l' XP MT sulla plastica ha una durata superiore alla carrozzeria, non dimentichiamoci che i prodotti nanotecnologici "modificano" la struttura stessa della superfice sulla quale vengono applicati, nel caso delle plastiche il trattamento risulta andare ancora più in profondità , con conseguente durata maggiore Wink

concordo con l'affermzione del buon Alessio Very Happy


_________________
LE MIE " RICETTE "


non sto delirando - XP MT... non sto delirando... - Pagina 6 Frontb10

143non sto delirando - XP MT... non sto delirando... - Pagina 6 Empty Re: XP MT... non sto delirando... Dom 8 Gen 2012 - 17:55

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

si si cupitt questo lo so...quello che intendevo dire io è che su plastica magari l'adesione del protettivo è magari più difficile e di conseguenza il risultato "espresso" dall'XP è ancor più "allucinante"...

forse mi sono espresso male io...

144non sto delirando - XP MT... non sto delirando... - Pagina 6 Empty Re: XP MT... non sto delirando... Dom 8 Gen 2012 - 23:51

Admin

Admin
Admin

Avete un po' tutti ragione: è vero che lavaggi frequenti potrebbero indebolire la protezione ma se ben fatti non inciderebbero troppo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

145non sto delirando - XP MT... non sto delirando... - Pagina 6 Empty Re: XP MT... non sto delirando... Lun 9 Gen 2012 - 0:02

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Che diplomazia Very Happy


_________________
LE MIE " RICETTE "


non sto delirando - XP MT... non sto delirando... - Pagina 6 Frontb10

146non sto delirando - XP MT... non sto delirando... - Pagina 6 Empty Re: XP MT... non sto delirando... Lun 9 Gen 2012 - 0:08

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

sei unico anto! Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 6 di 6]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.