LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

LANGKA Complete Paint Chip Repair Kit

+28
drew1893
ciccante88
PELO
blacktiguan
Newentry
meloni
cliotto81
bonex
Dannypower
Fleterik
Fr@nKo
zemon
Math87
kenzo
black7830
quattromorimax
Dragone81
raviola
207feline
jack12
jet
fede
AdrenalinusII
kokador
alexone
Admin
Colex
trustno1
32 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 4]

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

207feline ha scritto:ora che il "buco" è stato colorato, io proverei a riempirlo col trasparente, col pennellino, mettendocene un bel pò.
poi proverei col langka e\o con la carteggiatura a rimuovere l'eccesso e pareggiare la superficie del buco col resto.

ragazzi il langka non rimuove il trasparente, per quello bisogna carteggiare Cool

http://www.agdetailing.it

207feline


Apprendista Detailer

con me ha funzionato sul trasparente

Dragone81

Dragone81
Apprendista Detailer

L' ultimo kit che hai postato è quello giusto, vernice base più trasparente, il primo essendo a bomboletta evidentemente non va bene, il secondo è una specie di polish con un tamponcino, va bene per i segni che intaccano solo il trasperente.

Io ho preso le 2 boccettine, non è però un lavoro semplice, devo riprovare a fare un ritocco su un pezzo di vernice saltata via, nel prossimo ordine metto i dischetti norton

quattromorimax

quattromorimax
Apprendista Detailer

Io ho lo stesso problema!..forse molto piu grande affraid ....mi ha dato un'ottimo consiglio hunter...
prendetelo in considerazione... Wink

http://lacuradellauto.forumattivo.com/t5437-aiutodoppio-bozzosul-cofano#117521

black7830


Apprendista Detailer

Salve ragazzi, sono di nuovo qui a rompervi le scatole per cercare di avere alcuni chiarimenti per quanto riguarda l'utilizzo del prodotto Langka. Navigando per il forum ho letto vari post ed ho osservato alcuni video su questo prodotto e sulla sua applicazione ma una cosa non mi è ancora chiara... Mi spiego meglio: in un post del forum un ragazzo ha fatto vari esperimenti e quello che si è sentito di consigliare era di far asciugare la vernice da ritocco in 15 minuti e successivamente togliere l'eccesso di vernice con il Langka altrimenti, se passa troppo tempo, si fa una fatica immane a rimuoverla(ma io mi domando senza togliere nulla o andare contro questo esperimento, ma non è poco il tempo di attesa?) Shocked . In un video dimostrativo invece si consiglia di far asciugare la vernice dalle 2 alle 4 ore...a questo punto sono molto confuso e chiedo a voi se è possibile sapere più o meno l'attesa prima dell'applicazione del Langka senza rischiare di togliere, oltre all'eccesso, anche la vernice che serve a "tappare il buco"? Forse vi sembrerà una domanda stupida ma se avete informazioni da darmi in merito ve ne sarei molto grato Laughing buona serata!

Admin

Admin
Admin

Dipende da quale kit Langka stiamo parlando e dal tipo di vernice presente sull'auto.
Se doppio strato, il colore dopo 15 minuti è già bello pronto. In caso di pastello lucido diretto, invece, 2-4 ore sono corrette.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

black7830


Apprendista Detailer

Ho visto un altro filmato su youtube di un ragazzo americano che ha usato il kit langka per coprire due buchi sulla carrozzeria. Da quello che ho capito ha utilizzato la vernice e fatta asciugare per 24 ore. Dopo ha utilizzato la scheda rettangolare presente nella confezione e con un pezzo di stoffa ed il blob eliminator ha tolto l'eccedenza. Per puntualizzare il colore della mia auto è nero pastello credo lucido diretto ma non ne sono sicuro di quest'ultimo!

kenzo

kenzo
Aiutante Detailer

Buon giorno a tutti! Mi accodo a questa discussione, ho utilizzato alcune volte il Langka con buoni risultati, però ho notato che alla fine rimane un leggerissimo alone attorno al "buco" questo è della dimensione dell'eccesso di colore che in seguito viene regolarmente asportato! Sembra quasi che la vernice da ritocco vada a macchiare il trasparente! Consigli su come eliminare ed evitare per il futuro tale anomalia?

Math87

Math87
Detailer Novello

Mmmh mi preoccupa in vista del lavoro che devo fare, hai atteso troppo prima di rimuovere gli eccessi con micro? sarebbe interessante una foto Wink

kenzo

kenzo
Aiutante Detailer

Ho notato che il citato alone, visibile solo a distanza molto ravvicinata e in determinate condizioni di luce, potrebbe essere causato dal colore da ritocchi... premetto che l'anomialia si è manifestata sia con colore prodotto in carrozzeria sia con quello di ottima qualità fornito dai tecnici del sito. Penso che il vero problema sia il trasparente utilizzato sulle nuove auto... Crying or Very sad piuttosto delicato... Mad Forse sarebbe consigliabile dopo l'intervento, lucidare la parte trattata, ma attendiamo pareri dagli esperi del forum.

zemon

zemon
Apprendista Detailer

Riporto se può essere utile la mia esperienza personale:
ho utilizzato il kit completo Lanka per coprire i buchini causati dalle sassate sul cofano, e devo dire che sono molto soddisfatto. A lavoro finito, per trovare i punti su cui sono intervenuto, devo avvicinarmi alla carrozzeria con un faretto o un led, altrimenti non si vedono! Tutto ciò considerando che in alcuni punti i buchi senza vernice raggiungevano i 5 mm. e il colore della vettura certo non aiuta (obsidian black..)!

Relativamente ai tempi di asciugatura, ho fatto qualche prova in punti poco evidenti e il risultato migliore l'ho ottenuto attendendo 2 ore prima di rimuovere l'eccesso di vernice.
Per comodità, consiglio di contrassegnare ogni buchino su cui si applica la vernice applicandogli vicino un pezzetto di nastro da carrozziere, in modo da ritrovarlo più facilmente al momento di rimuovere l'eccesso di vernice col blob eliminator.
Di seguito 2 foto "work in progress" e a lavoro finito..(scusate la qualità ma sono fatte col cellulare..)

zemon


LANGKA Complete Paint Chip Repair Kit - Pagina 2 19022010

LANGKA Complete Paint Chip Repair Kit - Pagina 2 19022011

LANGKA Complete Paint Chip Repair Kit - Pagina 2 07122010




Math87

Math87
Detailer Novello

WOW che risultato cyclops bel lavoro!

Fr@nKo

Fr@nKo
Apprendista Detailer

Credo sia un prodotto che inserirò nel carrello molto presto Smile

zemon

zemon
Apprendista Detailer

Grazie..
In effetti è stata una bella scoperta..avere il cofano lucido senza nemmeno uno swirl ma poi "bucherellato" dai sassolini era un qualcosa che non potevo nemmeno guardare.. Pensare che ho più di un amico carrozziere e mi hanno sempre risposto: "Per risolvere, l'unica è riverniciare il cofano.."
Thanks Langka, thanks LCDA.. lucidatore pazzo

Math87

Math87
Detailer Novello

Hai avuto problemi di rimozione/aloni di vernice come Kenzo?

zemon

zemon
Apprendista Detailer

Sinceramente no.. Aspettando 15/20 minuti, la vernice non era ancora asciutta, pertanto veniva asportata dal blog eliminator..quindi dovevo ricominciare.. Aspettando 2 ore invece asciugava completamente e l'ho rimossa senza problemi; eventualmente se non è sufficiente una passata, si passa una seconda volta col blog eliminator, che agisce selettivamente solo sulla vernice data "erroneamente" sul trasparente (ha solventi molto potenti credo, consigliato non respirarne i vapori piuttosto pungenti e usare guantini in lattice).

Fleterik

Fleterik
Apprendista Detailer

@zemon una domanda, ma quindi tu non hai messo il trasparente? Non si nota la differenza della vernice più opaca?

zemon

zemon
Apprendista Detailer

Niente trasparente..Se si guardano molto da vicino i punti corretti, magari con una lente o in contro luce, si nota una leggera differenza dovuta alla minore lucentezza, che però viene compensata però dal sigillante finale presente nel kit e da un'eventuale protettivo/cera applicati a chiusura del lavoro.. Risultato molto soddisfacente considerati i tempi brevi di intervento e l'esborso tutto sommato contenuto..

Math87

Math87
Detailer Novello

Zemon riesci a fare una foto più da vicino come la seconda? sono curioso Razz

Dannypower

Dannypower
Detailer Novello

Mmmmmmm ... Non male!... Sarebbe un ottimo rimedio per il mio cofano!...

zemon

zemon
Apprendista Detailer

Math87 ha scritto:Zemon riesci a fare una foto più da vicino come la seconda? sono curioso Razz

No problem..devi pazientare però il fine settimana!

Conta che se la tua è bianca, le eventuali differenze si noteranno molto meno.. Il nero lucido è il peggior cliente!

bonex

bonex
Apprendista Detailer

Riesco a riparare tutti questi difetti con il kit? Non dispongo di roto o rota per cui dovrei lucidare a mano. (ho a disposizione M105 M205 e i tamponi lake)
1.
LANGKA Complete Paint Chip Repair Kit - Pagina 2 1005453o
2.
LANGKA Complete Paint Chip Repair Kit - Pagina 2 1005452t
3.
LANGKA Complete Paint Chip Repair Kit - Pagina 2 1005456k
4.
LANGKA Complete Paint Chip Repair Kit - Pagina 2 1005457
5.
LANGKA Complete Paint Chip Repair Kit - Pagina 2 1005458j
le crepe non penso si possano sistemare, ma almeno il bozzetto.
LANGKA Complete Paint Chip Repair Kit - Pagina 2 1005459o
Il primo difetto sembra dovuto a una mascheratura incompleta in fase di verniciatura. Come posso rimuvere questo eccesso di vernice?
LANGKA Complete Paint Chip Repair Kit - Pagina 2 1005463a
Questo difetto è strano, sembra che ci siano residui di colla di scotch ma non c'è nulla! Ho provato con la pasta abrasiva della ma-fra ma è davvero fatica da mandare via e rimane leggermente.
LANGKA Complete Paint Chip Repair Kit - Pagina 2 1005461m


Admin

Admin
Admin

Langka serve proprio ad eliminare quell'eccesso di colore che si è creato nel ritocco.
Per l'ultimo difetto è necessario provare con la lucidatura e, se non dovesse andar via, carteggiare.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

bonex

bonex
Apprendista Detailer

Il ritocchi fatti dal carrozziere necessitano però di un trasparente (mi riferisco alle sassate). Per la carteggiatura vado cauto essendo all'inizio Very Happy proverò andando a prendere un cofano alla sfascio!

cliotto81

cliotto81
Apprendista Detailer

Antonio quando sarà di nuovo disponibile il kit?!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.