LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

disavventure autolavaggistiche...ovvero: coloro che credono di sapere tutto XD

+18
Cristian_M
Admin
Philo
foresta67
s.amato
cupitt
Enr1co
clansman
s.martino
rndrrt
Mattley
tigratwintop
giacomo_defilippis
SlayTek
Bludevils
manuweb007
HunterHeads
Faffo
22 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Faffo

Faffo
Apprendista Detailer

vi racconto l'ultima mia disaventura autolavaggistica: l'altro giorno era brutto tempo, ma la voglia di provare i prodotti megs era troppa...non avevo mai fatto claying ed ero in trepidazione per provare. quindi mi dirigo all'autolavaggio, carico di secchio, tanica d'acqua, guanto, spazzola etc.. premetto che l'autolavaggio è piccolo, coperto e un po nascosto quindi poco frequentato, ci vado proprio per questo motivo, in modo da non trovare scocciatori di sorta XD. arrivo, tiro fuori secchio , griglia e i prodotti per esterni e mi metto all'opera. bagno la macchina, la lavo, e comincio il mio primo claying( non credevo funzionasse cosi bene! sono rimasto stupito!!) , lo faccio su tutta la macchina, e mentre vado a fare il lato sinistro si avvicina un tizio sulla 50ina avanzata che possedeva un vecchio mercedes s credo del 90 o giu di li... da lontano sembra tenuta bene. mi comincia a parlare del colore nero dicendo che è il piu bello...io rispondo eh si..lo so...però è difficile mantenerlo pulito...e da li comincia a dispensarmi consigli da far accapponare la pelle: io stavo facendo il claying, quindi ero abbastanza impegnato, e lui cominciaq a chiedere cosa facessi, io dico che sto decontaminando, e lui: ma no ma che fai! la rovini e basta! io rispondo eh ma poi passo la cera( i polish li devo ancora comprare, altrimenti prima avrei sistemato gli swirls).e lui: naaa a che serve? io piuttosto ogni tanto ci passo il pronto(quello per il legno!!! Shocked Shocked Shocked )e devi vedere come luccica!! però se piove se ne va subito....e ci credo penso io!! che roba oh....e poi aggiunge: o sennò il vetril, però devi essere veloce e non farlo asciugare... a quel punto io gli dico ah ok grazie del consiglio ....piu avanti con un po di tempo ci proverò.. Suspect ...proseguo il claying e lo finisco... a quel punto rilavo la macchina e mi sposto per asciugarla....mentre l'asciugo il tizio si riavvicina, e mi fa: ma è sport? io gli dico si è la sport( aggiungo che ho lo scarico asso...quindi lui per sport intendeva modificata... Rolling Eyes ) poi non contento prende e fa, toccando la macchina e lo stemma fiat: eh ma questo lo devi togliere e ci metti lo stemma ferrari! fai un figurone! Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad vaaaaaaaaabèèèè a sto punto sono senza parole e non gli rispondo...e lui dopo un po se ne va...per sempre finalmente!!!!

HunterHeads

HunterHeads
Detailer Novello

Hahahahaha Scenetta esilarante. Comunque quella del vetril non è proprio un brutto consiglio. Un amico lo usa da anni anche sulla carrozzeria. Ovviamente non si ottiene un risultato degno di un detailer, ma per un utente medio è già un passo in più rispetto al classico lavaggio.

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

lol!

pazzesco, Faffo 1° premio "self control"
che gente assurda... poi anche tu la rovini con quella clay Wink

Faffo

Faffo
Apprendista Detailer

XD eh lo so...la clay fa male.....XD per quanto riguarda il vetril potrà anche funzionare un po...ma preferisco usare un prodotto apposito...Smile ah aggiungo: mi ha consigliato di pulire il soffitto( imperiale) con i fazzoletti fresh & clean....bah

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Purtroppo il livello medio delle persone è veramente basso...
Quelli più attendi al massimo i prodotti arexons...
E ho detto tutto...

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Dai non bistrattiamo così i prodotti nostrani... Smile

Beh ho appena provato i Megs... Si, gli Arexons e i MaFra che mi avanzano lì regalo agli amici! Laughing

giacomo_defilippis

giacomo_defilippis
Diplomato in Detailing

ahahahah...vorrei tanto passare giornate intere agli autolavaggi riprendendo con la videocamere la maggior parte delle persone...se ne vedono e se ne sentono di tutti i colori...

Faffo

Faffo
Apprendista Detailer

ragazzi postate anche voi qui le vostre esperienze...XD ci facciamo 4 risate tutti XD

tigratwintop

tigratwintop
Apprendista Detailer

Sembrava una scenetta di aldo giovanni e giacomo!
Che quaquaraquà che ci sono in giro eh?

Mattley

Mattley
Apprendista Detailer

Sabato pomeriggio vado a un centro commerciale in città, di fronte c'è un autolavaggio cattel wash grandissimo ha 20 postazioni con lancia e un tunnel, passo sempre all'interno per guardare come trattano le auto, c'era un ragazzo con una mini che asciugava con un panno in micro che sembrava di ottima qualità, non ho fatto in tempo a dire: tò guarda, allora c'è qualcuno che ha cura della sua auto che di fianco a lui c'è uno con una audi A4 station che sta asciugando i cerchi con la carta... Crying or Very sad ma dopo due secondi la stessa carta la passa sul cofano....!!! affraid affraid affraid

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Mattley ha scritto:Sabato pomeriggio vado a un centro commerciale in città, di fronte c'è un autolavaggio cattel wash grandissimo ha 20 postazioni con lancia e un tunnel, passo sempre all'interno per guardare come trattano le auto, c'era un ragazzo con una mini che asciugava con un panno in micro che sembrava di ottima qualità, non ho fatto in tempo a dire: tò guarda, allora c'è qualcuno che ha cura della sua auto che di fianco a lui c'è uno con una audi A4 station che sta asciugando i cerchi con la carta... Crying or Very sad ma dopo due secondi la stessa carta la passa sul cofano....!!! affraid affraid affraid

Meno male che non vedo certe cose... Gliel'avrei strappata di mano!

Sabato vedo uno con un'auto NUOVA appena ritirata che giustamente usava guanto e secchio; ho pensato: "Beh uno che ha capito come procedere almeno un po'..." Poi guardo meglio...

Il guanto era quello del supermercato di un materiale non ben definito, e nel secchio ci saranno stati al massimo 5 litri d'acqua e una goccia di shampoo! Ovviamente niente secchio di risciaquo... Mi sono messo a parlare con lui e gli ho illustrato la tecnica due secchi, poi farà lui...

Ma le risate maggiori me le faccio quando passo la clay bar e guardo le espressioni a metà tra il curioso ed il pietoso delle persone che passano!

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

Mattley ha scritto:Sabato pomeriggio vado a un centro commerciale in città, di fronte c'è un autolavaggio cattel wash grandissimo ha 20 postazioni con lancia e un tunnel, passo sempre all'interno per guardare come trattano le auto, c'era un ragazzo con una mini che asciugava con un panno in micro che sembrava di ottima qualità, non ho fatto in tempo a dire: tò guarda, allora c'è qualcuno che ha cura della sua auto che di fianco a lui c'è uno con una audi A4 station che sta asciugando i cerchi con la carta... Crying or Very sad ma dopo due secondi la stessa carta la passa sul cofano....!!! affraid affraid affraid


scusa non ti sei fermato a dare fine a quella sofferenza! povera Audina Evil or Very Mad

Mattley

Mattley
Apprendista Detailer

manuweb007 ha scritto:
Mattley ha scritto:Sabato pomeriggio vado a un centro commerciale in città, di fronte c'è un autolavaggio cattel wash grandissimo ha 20 postazioni con lancia e un tunnel, passo sempre all'interno per guardare come trattano le auto, c'era un ragazzo con una mini che asciugava con un panno in micro che sembrava di ottima qualità, non ho fatto in tempo a dire: tò guarda, allora c'è qualcuno che ha cura della sua auto che di fianco a lui c'è uno con una audi A4 station che sta asciugando i cerchi con la carta... Crying or Very sad ma dopo due secondi la stessa carta la passa sul cofano....!!! affraid affraid affraid


scusa non ti sei fermato a dare fine a quella sofferenza! povera Audina Evil or Very Mad

Guarda avrei voluto ma aveva l'aria di essere uno di quelli che non gli importa proprio niente dell'auto.... Sad Sad Sad Sad

Faffo

Faffo
Apprendista Detailer

ieri ho rilavato l'auto...e non ho incontrato nessuno! apparte una signora con una ford ka vecchio mod. che cercava di togliere una cacca di bird avvicinando il più possibile la lancia alla machina XD e che dopo aver spruzzato il detergente non ha nemmeno spazzolato, ha risciacquato ed è ripartita con la povera ka tutta bagnata! XD

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

Faffo ha scritto:ieri ho rilavato l'auto...e non ho incontrato nessuno! apparte una signora con una ford ka vecchio mod. che cercava di togliere una cacca di bird avvicinando il più possibile la lancia alla machina XD e che dopo aver spruzzato il detergente non ha nemmeno spazzolato, ha risciacquato ed è ripartita con la povera ka tutta bagnata! XD

al lavaggio infrasettimanale anche io uso solo lancia e dopo l'ultimo risciacquo con H2O osmotica parto senza asciugare....per questo c'è la sparata in superstrada lol!

http://www.fanodetailing.com

Faffo

Faffo
Apprendista Detailer

mmmm però fidati che la macchina della signora era passata dal blu di serie a un grigio sorcio optional..XD e quindi un tuo lavaggio infrasett a quella povera ka non avrebbe fato alcunché

Mattley

Mattley
Apprendista Detailer

rndrrt ha scritto:
Faffo ha scritto:ieri ho rilavato l'auto...e non ho incontrato nessuno! apparte una signora con una ford ka vecchio mod. che cercava di togliere una cacca di bird avvicinando il più possibile la lancia alla machina XD e che dopo aver spruzzato il detergente non ha nemmeno spazzolato, ha risciacquato ed è ripartita con la povera ka tutta bagnata! XD

al lavaggio infrasettimanale anche io uso solo lancia e dopo l'ultimo risciacquo con H2O osmotica parto senza asciugare....per questo c'è la sparata in superstrada lol!
Grandissimo lo faccio sempre anche io quando l'auto è sporca da far vergogna e il meteo non ti permette di lavarla a regola d'arte. Laughing Laughing Laughing

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

rndrrt ha scritto:
al lavaggio infrasettimanale anche io uso solo lancia e dopo l'ultimo risciacquo con H2O osmotica parto senza asciugare....per questo c'è la sparata in superstrada lol!
e io devo asciugare perche prima di arrivare con mio macinino alla velocita sostenuta la superstrada e gia bella che finita Very Happy

clansman

clansman
Apprendista Detailer

[quote="rndrrt"]
Faffo ha scritto:al lavaggio infrasettimanale anche io uso solo lancia e dopo l'ultimo risciacquo con H2O osmotica parto senza asciugare....per questo c'è la sparata in superstrada lol!

E' esattamente la mia tecnica per la spolverata infrasettimanale Laughing

Enr1co

Enr1co
Apprendista Detailer

idem, lavaggio infrasettimanale "da pausa-pranzo" = prelavaggio + risciacquo con H2O demineralizzata + 4-5km di strada "allegra" x l`asciugatura... Very Happy costo totale 1,50 euro (3 gettoni)
Invece il sabato si fa il lavaggio "ben fatto"... Wink

http://www.bmws1vc.altervista.org

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

per me senza prelavaggio...non sapendo quale aggressività possa avere lo shampoo....3 gettono per il solo lavaggio ad alta pressione + 1 per risciacquo finale osmotico.... tot. 2 euro e la collinite ringrazia Very Happy

http://www.fanodetailing.com

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Ma le persone dietro di voi chissà quante ve ne dicono Twisted Evil
Gli schizzate tutta l'auto .. Poi se l'hanno appena lavata


_________________
LE MIE " RICETTE "


disavventure autolavaggistiche...ovvero: coloro che credono di sapere tutto XD Frontb10

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

cupitt ha scritto:Ma le persone dietro di voi chissà quante ve ne dicono Twisted Evil
Gli schizzate tutta l'auto .. Poi se l'hanno appena lavata

quando sono in corsia di sorpasso per l'asciugatura....dietro c'è il deserto Twisted Evil

http://www.fanodetailing.com

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

rndrrt ha scritto:
cupitt ha scritto:Ma le persone dietro di voi chissà quante ve ne dicono Twisted Evil
Gli schizzate tutta l'auto .. Poi se l'hanno appena lavata

quando sono in corsia di sorpasso per l'asciugatura....dietro c'è il deserto Twisted Evil

Shocked Shocked Shocked







lol!


_________________
LE MIE " RICETTE "


disavventure autolavaggistiche...ovvero: coloro che credono di sapere tutto XD Frontb10

HunterHeads

HunterHeads
Detailer Novello

rndrrt ha scritto:
cupitt ha scritto:Ma le persone dietro di voi chissà quante ve ne dicono Twisted Evil
Gli schizzate tutta l'auto .. Poi se l'hanno appena lavata

quando sono in corsia di sorpasso per l'asciugatura....dietro c'è il deserto Twisted Evil

Ottima filosofia.... mi piace taaaanto!!!! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.