LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

la mia idea di ciclo...che ne pensate?

+5
Admin
Newentry
Manuel
Ziochemio
Faffo
9 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Faffo

Faffo
Apprendista Detailer

vi espongo i prodotti che andrei ad utilizzare per il mio ciclo...correggetemi se sbaglio ( probabile) qualche cosa:
1:lavaggio cerchi con D140, passaruota con mothers fender well
2:lavaggio con wash mitt tribble, 2 secchi,una grit guard e D111
3:primo risciacquo e asciugatura con cobra gold plush xxl
4: D130 per una ventina di minuti per eliminare lo sporco piu ostinato con cobra artic white
5:secondo risciacquo
6:clay bar supernatural e lubrificante dodo born slippy
7:risciacquo finale e asciugatura con cobra gold plush xxl
8:M105 ( ho degli swirls abbastanza evidenti...che tampone LC mi consigliate?)userei gli artic white per rimuovere...vanno bene?
9:M205 (idem)
10:M21 con pinnacle poly foam e gold plush
11: M26 con pinnacle poly foam e gold plush
12: vetri con artic white e D120 ( mi rimangono aloni...uso un panno sbagliato vero?)
13:interni totalmente con mango breeze (2) e D101
14:gomme con nero gel endurance e applicatore
15:il giorno dopo dodo red mist per sigillare

premetto che ancora non ho eseguito tutti questi passaggi per paura di sbagliare...non ho mai dato la cera fino ad ora...in cosa sbaglio? con cosa potrei implementare il mio ciclo?

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

Ciao.
Mi sembra di capire che l'auto sia una 500 abbastanza recente di colre scuro.
Il ciclo sembra a posto, dubbi sul punto 4), eliminerei il 7) non necessario, per l' Cool sembra di capire che hai una rotorbitale, per il 12) meglio il Cobra Glass Towel.

Credo che il secondo giorno starai ancora a lucidare, sigillerai col Red Mist in tardissima serata. Poi alla fine ci metti troppa roba sopra, dopo un M21 e un M26 sei protetto come un blindato.

Faffo

Faffo
Apprendista Detailer

ciao allora la roto non ce l'ho ancora...sto mettendo i soldi da parte...volevo cominciare con fare tutto a mano e poi passare la roto piu avanti...il glass towel lo ordinerò quanto prima...grazie dell'aiuto

Manuel

Manuel
Apprendista Detailer

Allora fai una cosa dedicati al lavaggio, agli interni, alla clay,, alla correzione senza nemmeno una roto io per ora lascerei stare, se hai intenzione di prenderla a breve aspetta, lo só è difficile ma i risultati e sopratutto la tua schiena ringrazieranno!!! Se invece non conti di prenderla a breve vai a mano ma sappi che è un lavoro mooolto faticoso e il risultato non si avvicina alla roto.

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

Oppure appoggiati ad un detailer nella tua zona. Condividi la rotorbitale in attesa di prenderla, magari comprati i tamponi di "proprietà". E'un modo come un altro per fare nuove amicizie con qualcuno che almeno ti capisce e non ti guarda come un UFO!!!

Approposito del punto 4): Lo posso approvare come estremo scrupolo e/o per faticare e sporcare di meno la clay.

Tutti quei passaggi a mano in 2 giorni non ce la fai mai, lavorando a regola d'arte.

Newentry

Newentry
Moderatore

In prima battuta il red mist è inutile e quindi da togliere. Poi eliminerei una delle due: o M21 o M26. L'una secondo me esclude l'altra. Insieme sono ultronee.

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

Già concordavo per il Red Mist... Ma se gli piace stratificare mettere sopra un sintetico una cera di carnauba potrebbe avere il suo perché... Di sicuro si fa i muscoli!!!

Admin

Admin
Admin

Quoto sul punto 4: il D130 è un rimuovi catrame a base i solvente non un prodotto per il prelavaggio Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Faffo

Faffo
Apprendista Detailer

ricapitoliamo: il D130 lo avrei usato per rimuovere i contaminanti del basso della carrozzeria piu resistenti, per facilitare il claying....il red mist allora a cosa serve? Smile i polish allora aspetteranno la DAS...la cera invece: oggi ho passato la M26... spero di averla passata bene...però mi ha lasciato qualche residuo...sembrava cera secca...tipo pallini...li ho tolti...xo strano...tornando in topic: che differenza c'è tra M21 e M26 oltre al prezzo? XD

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

M21 è un sigillante sintetico m26 cera naturale con carnauba.

Questo consiglio ti costa 35 / 40 euro dimmi le modalità di pagamento............. Cool

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

Depaip ha scritto:M21 è un sigillante sintetico m26 cera naturale con carnauba.

Questo consiglio ti costa 35 / 40 euro dimmi le modalità di pagamento............. Cool

lol!


in firma puoi sempre aggiungere l'IBAN....dubito però ti chiedano altri consigli Wink

http://www.fanodetailing.com

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Poi Faffo un detailer come te che fa queste domande...........

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Per esperienza io un risciacquino dopo il Born Slippy (cavolo, mi vengono sempre in mente gli Underworld... Gran pezzo!) la darei... Schiumeggia parecchio!

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

Depaip ha scritto:Poi Faffo un detailer come te che fa queste domande...........
un po cattiva questa ma... molto molto bella Very Happy
grande Depaipe

Faffo

Faffo
Apprendista Detailer

Depaip ha scritto:M21 è un sigillante sintetico m26 cera naturale con carnauba.

Questo consiglio ti costa 35 / 40 euro dimmi le modalità di pagamento............. Cool

Very Happy lo ripeto pubblicamente: io NON sono un detailer,semmai uno che vorrebbe apprendere l'arte del detailing, [ dimenticate tutto ciò che ho scritto nel post che ora non esiste più, ora mi sono reso conto che arrecherei un danno sia a chi lo fa davvero ( e per professione) sia alle macchine che andrei a trattare, quindi vi prego di scusarmi non succederà più Embarassed ]

Faffo

Faffo
Apprendista Detailer

SlayTek ha scritto:Per esperienza io un risciacquino dopo il Born Slippy (cavolo, mi vengono sempre in mente gli Underworld... Gran pezzo!) la darei... Schiumeggia parecchio!
e infatti ieri l'ho dato, perchè causa vento che asciugava subito avevo parecchi aloni

Faffo

Faffo
Apprendista Detailer

rndrrt ha scritto:
Depaip ha scritto:M21 è un sigillante sintetico m26 cera naturale con carnauba.

Questo consiglio ti costa 35 / 40 euro dimmi le modalità di pagamento............. Cool

lol!


in firma puoi sempre aggiungere l'IBAN....dubito però ti chiedano altri consigli Wink

lol! ahahahahahahahahah

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.