LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

kit pulizia auto Medio/basso

+4
s.martino
cicciovecchio79
Faffo
pacman
8 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26kit pulizia auto Medio/basso - Pagina 2 Empty Re: kit pulizia auto Medio/basso Mar 15 Mar 2011 - 21:06

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

per asciugare sarebbe meglio due panni ma se ce l'hai un compressore o un soffiatire tipo quello per la foglie ti darebbe una mano cosi togli il grosso e rifinisci con panno.
http://lacuradellauto.forumattivo.com/t1853-cobra-mango-prime-impressioni?highlight=mango
qui si parla di mango come vedi qualchuno l'ho usa per rimuovere. io con un indigo che e sempre un 40x40 faccio tutta la macchina dipende anche da quanda cera devi rimuovere se abbondi nel aplicazione hai piu da asportare. purtroppo se la tua priorita e risparmio hai poca scelta ordina il minimo indispensabile e prova...magari piu in la integri con qualcosa

27kit pulizia auto Medio/basso - Pagina 2 Empty Re: kit pulizia auto Medio/basso Ven 18 Mar 2011 - 13:09

pacman

pacman
Apprendista Detailer

allora...prima penso di prendere ilo minimo indispensabile e poi di prendere di tutto e di più....ma ancora sto aspettando perchè ho consigliato al sito corsaclub.it di contattare questo sito per fare una convenzione, visto che non c'era tra quelli già convenzionati... perciò magari ci strappo qualche sconticino....

per esempio stavo pensando che potevo prendere il kit di panni da 38 € dove con 10 € in più, rispetto ai soli gold xl e gold normale, avrei altri 3 panni... ma ancora mi chiedevo: con altri panni in micro fibra peggiori sicuramente di questi nel sito, al passaggio sulla carozzeria bagnata, lasciavano comunque una scia d'acqua perchè comunque una volta bagnati, anche se strizzati rimanevano umidi... siamo sicuri che questi non fanno lo stesso? non vorrei spendere 38 € inutilmente..

inoltre che differenza c'è tra un panno in microfibra come questo che è molto sottile:

kit pulizia auto Medio/basso - Pagina 2 Panno.th

rispetto a quelli nel sito che in genere sono spessi?

28kit pulizia auto Medio/basso - Pagina 2 Empty Re: kit pulizia auto Medio/basso Ven 18 Mar 2011 - 14:01

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

Il panno che hai postato non lo conosco e non so dirti niente ma a sensazione e quella che essendo molto sottili non assorbono abastanza ecco perche della scia vai tranquillo che con cobra e tutto un altra storia provali e poi facci saper...
per il kit e un ottima idea cosi hai di tutto 2 gold plush e sei aposto per asciugar, poi white artic per la rimmozione della cera e il top secondo me,uno per vetri e ti servira sicuramente e un 600 che un panno di gran qualita,direi che con un kit del genere per come vuoi farla tu non hai piu la necesita di fare l'auto a panelli

29kit pulizia auto Medio/basso - Pagina 2 Empty Re: kit pulizia auto Medio/basso Ven 18 Mar 2011 - 14:19

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

robox88 ha scritto:allora...prima penso di prendere ilo minimo indispensabile e poi di prendere di tutto e di più....ma ancora sto aspettando perchè ho consigliato al sito corsaclub.it di contattare questo sito per fare una convenzione, visto che non c'era tra quelli già convenzionati... perciò magari ci strappo qualche sconticino....

per esempio stavo pensando che potevo prendere il kit di panni da 38 € dove con 10 € in più, rispetto ai soli gold xl e gold normale, avrei altri 3 panni... ma ancora mi chiedevo: con altri panni in micro fibra peggiori sicuramente di questi nel sito, al passaggio sulla carozzeria bagnata, lasciavano comunque una scia d'acqua perchè comunque una volta bagnati, anche se strizzati rimanevano umidi... siamo sicuri che questi non fanno lo stesso? non vorrei spendere 38 € inutilmente..

inoltre che differenza c'è tra un panno in microfibra come questo che è molto sottile:

kit pulizia auto Medio/basso - Pagina 2 Panno.th

rispetto a quelli nel sito che in genere sono spessi?
i panni che ti abbiamo consigliato noi non hanno nulla a che fare con quello postato da te,anche io usavo quello una volta,e adesso non lo uso nemmeno x l interno porta Smile cmq con una macchina piccola come la tua con un gold xl l asciughi tutta e il panno nemmeno si bagna,da come e' grande e assorbente Wink

30kit pulizia auto Medio/basso - Pagina 2 Empty Re: kit pulizia auto Medio/basso Ven 18 Mar 2011 - 16:44

pacman

pacman
Apprendista Detailer

s.martino ha scritto:Il panno che hai postato non lo conosco e non so dirti niente ma a sensazione e quella che essendo molto sottili non assorbono abastanza ecco perche della scia vai tranquillo che con cobra e tutto un altra storia provali e poi facci saper...
per il kit e un ottima idea cosi hai di tutto 2 gold plush e sei aposto per asciugar, poi white artic per la rimmozione della cera e il top secondo me,uno per vetri e ti servira sicuramente e un 600 che un panno di gran qualita,direi che con un kit del genere per come vuoi farla tu non hai piu la necesita di fare l'auto a panelli

penso che hai capito male..non è quello nella foto che lasciava la scia..con quello della foto fin ora mi sono trovato molto bene...e asciuga bene, era con altri di microfibra, ma del tipo spessi come i cobra, che lasciavo la scia dietro...volevo essere sicuro che con i cobra questo non succede e che lasciano la superficie asciutta...

ma un polish che non costa molto? L'M07 com'è?

31kit pulizia auto Medio/basso - Pagina 2 Empty Re: kit pulizia auto Medio/basso Sab 19 Mar 2011 - 19:46

pacman

pacman
Apprendista Detailer

ragazzi allora il polish M07 com'è?

opterei per questo, rispetto al M205 per il fatto che ce n'è il doppio, perciò diciamo che costa la metà....

ma pensavo: nell'M205 ci sono 236 ml di prodotto... questo per quante applicazioni in tutta l'auto basterebbe?

inoltre questi applicatori vano bene sia per la cera che per il polish?

http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143294/Pinnacle-Poly-Foam---Applicatore-per-cere-.aspx

..so che c'è di meglio..per esempio quelli in microfibra..ma facendo il lavoro in 2 me ne servono di più e già se prendo tutto sforo anche i 100 €.....e pensare che volevo solo rimuovere i puntini di catrame... Shocked

32kit pulizia auto Medio/basso - Pagina 2 Empty Re: kit pulizia auto Medio/basso Lun 21 Mar 2011 - 0:01

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

il polish devi scegliere in base al diffetto e non la convenienza...
io ti consiglio un applicatore adeguato altrimenti il prodotto non rende al massimo e cosi"chi piu spende meno spende"

33kit pulizia auto Medio/basso - Pagina 2 Empty Re: kit pulizia auto Medio/basso Lun 21 Mar 2011 - 0:42

Faffo

Faffo
Apprendista Detailer

quoto in tutto e per tutto s.martino

34kit pulizia auto Medio/basso - Pagina 2 Empty Re: kit pulizia auto Medio/basso Lun 21 Mar 2011 - 11:57

pacman

pacman
Apprendista Detailer

l'unico difetto che può avere sono degli swirls che sul bianco già sono difficili da vedere e perciò sicuramente non devono essere molto profondi...

lo sceglierei economico, rispetto a quelli che ci sono perchè appunto non ho così tante pretese... per esempio vedo che la maggior parte fanno M105 + M205..ed io aventualmente opterei per uno solo di questi se mi dite che mi durerebbe per 4(5 passate di tutta l'auto per esempio..

per questo chiedevo pure dell' M205 che dovrebbe essere quello con la grana più fine, e mi chiedevo..quanto può durare un M205 da 236 ml? ..con questo dovrei rimuovere qualche swirls di quelli meno profondi e ravvivare il colre della vernice giusto?

L' M07 invece per cosa è indicato?..non ne parla nessuno qui, perciò non ho molte informazioni...

35kit pulizia auto Medio/basso - Pagina 2 Empty Re: kit pulizia auto Medio/basso Lun 21 Mar 2011 - 21:08

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

personalmente m07 non lo conosco...
dopo 3 pagine di post io ti consiglio un bel kit tipo starter da 59€ o meglio ancora pro da 94€ cosi hai tutto quel che ti serve e risparmi

36kit pulizia auto Medio/basso - Pagina 2 Empty Re: kit pulizia auto Medio/basso Gio 24 Mar 2011 - 1:07

pacman

pacman
Apprendista Detailer

in quel modo non avrei la clay bar e diversi panni....

Allora, questo dovrebbe essere il mio carrello:

  • D101
  • D111
  • D120
  • D140
  • Cobra Microfiber Kit 2
  • Dodo Juice Supernatural Clay Bar kit 80 gr.
  • M205
  • Pinnacle poly foam (4 pezi - 2 per la cera e 2 per il polish)


come contenitori spray per quelli che servono uso alcuni che ho già..forse ne prenderò solo 1 vuoto...

il tutto alla modica cifra di circa 100 €..

che ne dite?..l'unico dubbio sono i 2 pinnacle poly foam per il polish...nella descrizione c'è scritto che vanno bene anche per il polish... ma non vorrei che per questa operazione leggermente più delicata non siano tanto adatti... vorrei prendere questi perchè facendo il lavoro in 2 mi sevirebbero 2 applicatori; se dite che vanno bene comunque li prendo senno mi prendo 1 Dodo Juice Basics Polish Applicator però facendo il lavoro da solo perchè mi sembra di aver già speso abbastanza e questi applicatori li userei molto moloto di rado......

che dite?

37kit pulizia auto Medio/basso - Pagina 2 Empty Re: kit pulizia auto Medio/basso Gio 24 Mar 2011 - 1:11

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

se hai il baget risicato ce poco da fare...puoi usare benissimo i pad gialli x m205...ma la cera non la vedo

38kit pulizia auto Medio/basso - Pagina 2 Empty Re: kit pulizia auto Medio/basso Gio 24 Mar 2011 - 14:21

pacman

pacman
Apprendista Detailer

tra il pad giallo ed il dodo juice basic applicator per l'M205 perciò non c'è molta differenza di risultati?

di cera uso la cera arexons shado liquida..avevo comprato questa tempo fa ed ancora ce n'è molta perciò penso che userò questa ancora un po..ovvimente non è ai livelli di quelle che ci sono qui..però per ora sto spendendo pure troppo....

39kit pulizia auto Medio/basso - Pagina 2 Empty Re: kit pulizia auto Medio/basso Gio 24 Mar 2011 - 15:10

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

io a mano direi che e meglio 105 o 3m rimmuovi graffi con 205 non fai molto e 303 per interni ti aiuta a mantenere il cruscotto in forma piu a lungo

40kit pulizia auto Medio/basso - Pagina 2 Empty Re: kit pulizia auto Medio/basso Gio 24 Mar 2011 - 18:32

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

s.martino ha scritto:io a mano direi che e meglio 105 o 3m rimmuovi graffi con 205 non fai molto e 303 per interni ti aiuta a mantenere il cruscotto in forma piu a lungo
quoto s martino...a mano meglio il m105 o il 3m rimuovi graffi...e accantona quella cera da supermercato dai,non si puo vedere Smile senza offesa ovviamente Wink

41kit pulizia auto Medio/basso - Pagina 2 Empty Re: kit pulizia auto Medio/basso Gio 24 Mar 2011 - 20:48

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Io le vecchie cere le uso per "giocare" con case del computer o al limite per esperimenti...

Poi se ne hai tanta usala o regalala ad uno che ti sta simpatico (io ho anch fato questo Wink)

42kit pulizia auto Medio/basso - Pagina 2 Empty Re: kit pulizia auto Medio/basso Gio 24 Mar 2011 - 21:23

pacman

pacman
Apprendista Detailer

si lo so nessuna...solo che ero venuto qui per prendere un prodotto per togliere i puntini di catrame..e invece sono arrivato a 100 € di roba... Shocked

come inizio non dovrebbe essere male lo stesso dai....

allora tornando al M105 vs M205, io ero orientato verso il secondo per non rischiare di fare qualche danno, solo che mi veniva il dubbio che magari con il 205 avrei fatto quasi nulla, a mano. Vorrei essere allora sicuro che con l' M105 anche un inesperto non fa sicuramente danno e non rischia di compromettere il trasparente e di creare strani aloni visto che dovrebbe essere più "potente" dell'altro...

comunque semmai volessi spendere altri soldi che cera mi consigliate per il bianco senza spendere troppo?...una boccettad a 30 ml per quanto basta?

43kit pulizia auto Medio/basso - Pagina 2 Empty Re: kit pulizia auto Medio/basso Gio 24 Mar 2011 - 21:33

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

robox88 ha scritto:si lo so nessuna...solo che ero venuto qui per prendere un prodotto per togliere i puntini di catrame..e invece sono arrivato a 100 € di roba... Shocked

come inizio non dovrebbe essere male lo stesso dai....

allora tornando al M105 vs M205, io ero orientato verso il secondo per non rischiare di fare qualche danno, solo che mi veniva il dubbio che magari con il 205 avrei fatto quasi nulla, a mano. Vorrei essere allora sicuro che con l' M105 anche un inesperto non fa sicuramente danno e non rischia di compromettere il trasparente e di creare strani aloni visto che dovrebbe essere più "potente" dell'altro...

comunque semmai volessi spendere altri soldi che cera mi consigliate per il bianco senza spendere troppo?...una boccettad a 30 ml per quanto basta?
m105 a mano non potrai mai fare danni a meno tu sia superman Very Happy come cera io ti consiglio questa http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142997/Dodo-Juice-Light-Fantastic-Soft-wax-LIGHT-30-ml.aspx

44kit pulizia auto Medio/basso - Pagina 2 Empty Re: kit pulizia auto Medio/basso Gio 24 Mar 2011 - 21:57

pacman

pacman
Apprendista Detailer

oggi ho lavato l'auto e gli swirls che ci sono, bisogna sforzarsi a vederli perciò sono molto legeri..vado comunque tranquillo con l'M105?

quella è la cera che avevo adocchiato..e chiedevo quei 30 ml per quanto bastano?..a me sembra molto poca come quantità ma evidentemente la cera in pasta è diversa da quella liquida...

mentre l'M26 com'è?..purtroppo con la funzione cerca non mi trova niente..

45kit pulizia auto Medio/basso - Pagina 2 Empty Re: kit pulizia auto Medio/basso Gio 24 Mar 2011 - 22:04

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

robox88 ha scritto:che era quella che avevo visto..e chiedevo quei 30 ml per quanto bastano?..a me sembra molto poca come quantità ma evidentemente la cera in pasta è diversa da quella liquida...

mentre l'M26 com'è?..purtroppo con la funzione cerca non mi trova niente..
va dato pochissimo prodotto e steso bene e in forma uniforme...si fanno 4 macchine come minimo...la m26 e' una cera naturale dalla lunga durata...ottima cera Wink

46kit pulizia auto Medio/basso - Pagina 2 Empty Re: kit pulizia auto Medio/basso Gio 24 Mar 2011 - 22:18

pacman

pacman
Apprendista Detailer

intendo la cera liquida M26 non quella in pasta...tra le 2 quale è la migliore come gloss e come durata?da quel che so dovrebbe essere migliore la dodo in entrambe le cose essendo in pasta, solo che l'M86 credo che si possano fare molte più applicazioni.. giusto?

47kit pulizia auto Medio/basso - Pagina 2 Empty Re: kit pulizia auto Medio/basso Gio 24 Mar 2011 - 22:23

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

robox88 ha scritto:intendo la cera liquida M26 non quella in pasta...tra le 2 quale è la migliore come gloss e come durata?da quel che so dovrebbe essere migliore la dodo in entrambe le cose essendo in pasta, solo che l'M86 credo che si possano fare molte più applicazioni.. giusto?
la m86 non e' una cera cmq ma un polish taglio-finitura...x la m26 in pasta di solito le cere in pasta sono piu pure essendo in forma solida,il che aumenterebbe la durata Wink

48kit pulizia auto Medio/basso - Pagina 2 Empty Re: kit pulizia auto Medio/basso Gio 24 Mar 2011 - 22:47

pacman

pacman
Apprendista Detailer

intendevo dire m26...con tutti sti numeri ci si confonde.... e c'è sia in pasta che liquida...

49kit pulizia auto Medio/basso - Pagina 2 Empty Re: kit pulizia auto Medio/basso Ven 25 Mar 2011 - 10:55

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

prendi la in pasta dura di piu...sul quell bianco ci vedo bene anche la collinite 476 ma e un po ostica da usare

50kit pulizia auto Medio/basso - Pagina 2 Empty Re: kit pulizia auto Medio/basso Ven 25 Mar 2011 - 13:00

pacman

pacman
Apprendista Detailer

mi è venuta in mente un altra cosa...per non finire subito il d111 per il lavaggio posso prendere il d110 come prelavaggio e successivamente usare il d111 per un lavaggio più accurato?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.