LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Pelle scamosciata per auto

+5
Admin
superAndre
francesco
DSW
dix
9 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Pelle scamosciata per auto Empty Pelle scamosciata per auto Gio 29 Ott 2009 - 9:43

dix

dix
Apprendista Detailer

Mi è stata regalata una pelle scamosciata per auto,con impresso il logo "Vera Pelle".
Leggendo in rete ho scoperto che per prima cosa bisogna immergerla in acqua tiepida.
Avete consigli e/o prodotti per mantenerla morbida nel tempo?
Sta cosa di curare l'auto come un figlio,inizia a piacermi Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Grazie.

Ciao



Ultima modifica di dix il Gio 29 Ott 2009 - 10:12 - modificato 1 volta.

2Pelle scamosciata per auto Empty Re: Pelle scamosciata per auto Gio 29 Ott 2009 - 10:10

DSW


Diplomato in Detailing

dix ha scritto:Mi è stata regalata una pelle scamosciata per auto,con impresso il logo "Vera Pelle".
Leggendo in rete ho scoperto che per prima cosa bisogna immergerla in acqua tiepida.
Avete consigli e/o prodotti per mantenerla morbida nel tempo?
Sta cosa di curare lauto come un figlio,inizia a piacermi Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Grazie.

Ciao

Non sai che errore stai commettendo...salvati prima che sia tardi... lol!



Ultima modifica di DSW il Gio 29 Ott 2009 - 10:41 - modificato 1 volta.

3Pelle scamosciata per auto Empty Re: Pelle scamosciata per auto Gio 29 Ott 2009 - 10:23

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

DSW ha scritto:Non sai l'errore stai commettendo...salvati prima che sia tardi... lol!

Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Mad

penso si tratti di pelle di daino o camoscio !
erano un costoso riferimento fino all'apparizione della microfibra!

l'importante e' tenerla sempre pulita! si indurirà sempre e comunque quando e' asciutta
per poi riammorbidirsi appena è umida!

quindi lavala lavala lavala appena finisci !

4Pelle scamosciata per auto Empty Re: Pelle scamosciata per auto Gio 29 Ott 2009 - 11:57

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

francesco ha scritto:
DSW ha scritto:Non sai l'errore stai commettendo...salvati prima che sia tardi... lol!

Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Mad

penso si tratti di pelle di daino o camoscio !
erano un costoso riferimento fino all'apparizione della microfibra!

l'importante e' tenerla sempre pulita! si indurirà sempre e comunque quando e' asciutta
per poi riammorbidirsi appena è umida!

quindi lavala lavala lavala appena finisci !

Per me è un prodotto superato...ma se vuoi mantenerla sempre morbida mantienila umida all'interno di un contenitore sottovuoto..non si indurirà più.

5Pelle scamosciata per auto Empty Re: Pelle scamosciata per auto Gio 29 Ott 2009 - 23:51

Admin

Admin
Admin

quando la usavo anche io per ottenere i risultati migliori la facevo asciugare completamente aperta e appesa.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

6Pelle scamosciata per auto Empty Re: Pelle scamosciata per auto Ven 30 Ott 2009 - 0:03

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

io non la uso più è troppo rischiosa per la vernice .......il mio 330 è stato devastato cosi per colpa mia e di mio padre!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! bisogna usarla con cautela !!!! e la mia pelle costa 30 euri!!!!!!

7Pelle scamosciata per auto Empty Re: Pelle scamosciata per auto Ven 30 Ott 2009 - 0:04

Admin

Admin
Admin

vero! è anche molto costosa... non riesco a trovare un reale vantaggio per preferirla alla microfibra.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

8Pelle scamosciata per auto Empty Re: Pelle scamosciata per auto Ven 30 Ott 2009 - 0:07

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

giuro io ormai ci asciugo le sedie del giardino!!!!

9Pelle scamosciata per auto Empty Re: Pelle scamosciata per auto Ven 30 Ott 2009 - 20:02

dix

dix
Apprendista Detailer

Azz ragazzi mi fate mettere paura.
E' un regalo di mia moglie e non posso certo fargli leggere cosa mi ha regalato.
Cosa posso acquistare di molto buono per asciugare l'auto in tutta sicurezza?

Magari lascio la pelle per pulire i vetri.

Grazie

Ciao

10Pelle scamosciata per auto Empty Re: Pelle scamosciata per auto Ven 30 Ott 2009 - 20:22

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

un otimo panno in microfibra come il cobra!

cobra xl

quello di dirle che e' ottimo x i vetri e' un'ottima idea !
e comunque per i vetri va benino anche se poi devi rifinirli
con un panno in micro tipo questo:

meguiar's , cobra

ps: se tua moglie scopre i panni in microfibra (vera) come i meg o cobra te li fà
sparire tutti !!! gia' successo a me ... "sono ottimi quei panni azzurri..." affraid affraid affraid affraid

11Pelle scamosciata per auto Empty Re: Pelle scamosciata per auto Ven 30 Ott 2009 - 23:28

Admin

Admin
Admin

vero! mia madre mi sequestra regolarmente tutti i panni nuovi che arrivano: li sottopone ai suoi test! Very Happy


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

12Pelle scamosciata per auto Empty Re: Pelle scamosciata per auto Sab 31 Ott 2009 - 17:32

toy15

toy15
Apprendista Detailer

Poco fa ho visto in un negozio un panno in vera pelle, non ricordo la marca. Colore giallo chiaro. Appena l'ho toccato mi sono riempito la mano di una miriade di peletti,o comunque parti di questa pelle che svolazzavano da tutte le parti. una cosa incredibile Shocked Mi chiedo a cosa potrebbe servire un panno in quello stato, dato che credo perda pezzi anche durante l'uso per asciugatura. Al fianco di questo panno ce n'era uno in pelle scamosciata, e questo pezzi non ne perdeva, sembrava migliore. Comunque volevo approfittare del post di dix per chiedere se la pelle di daino è ancora valida come strumento di asciugatura o se anch'essa fa piu' male che bene. Fermo restando la superiorita' della microfibra.

13Pelle scamosciata per auto Empty Re: Pelle scamosciata per auto Sab 31 Ott 2009 - 17:38

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

per me è superata ....ti dico la esperienza di mio padre 40 'anni di pelle di daino.....poco tempo fà provando il cobra xl è rimasto senza parole!!!!!!!!!

14Pelle scamosciata per auto Empty Re: Pelle scamosciata per auto Sab 31 Ott 2009 - 17:45

DSW


Diplomato in Detailing

vts79 ha scritto:per me è superata ....ti dico la esperienza di mio padre 40 'anni di pelle di daino.....poco tempo fà provando il cobra xl è rimasto senza parole!!!!!!!!!

Mi ricordo una volta, mio padre mi disse "mi dai il panno per asciugare?"
(si riferiva al suo panno in alcantara), io gli passo il miracle dryer, rimane perplesso, mi dice "ma ora le macchine si asciugano con gli asciugamani?" Suspect
Poi lo prova e puoi immaginare la sua reazione quando ha visto la capacità di trattenere l'acqua.....non si fermava più.... lol!

15Pelle scamosciata per auto Empty Re: Pelle scamosciata per auto Sab 31 Ott 2009 - 17:48

316ti

316ti
Detailer Novello

io fino a poco tempo fa lo usavo ma dopo avere provato il cobra e il water magnet devo dire che ho cambiato idea e non lo uso piu' per asciugare l'auto.

16Pelle scamosciata per auto Empty Re: Pelle scamosciata per auto Sab 31 Ott 2009 - 17:49

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

uguale uguale !!!!!!al mio !!! Razz Razz e in dialetto ha esclamato" ma co istu ce vogliu 2 minuti""

17Pelle scamosciata per auto Empty Re: Pelle scamosciata per auto Sab 31 Ott 2009 - 17:54

toy15

toy15
Apprendista Detailer

Eh gia'. Il cobra xl credo velocizzi mooolto l'asciugatura. Infatti presto sara' mio Surprised

18Pelle scamosciata per auto Empty Re: Pelle scamosciata per auto Sab 31 Ott 2009 - 20:02

Admin

Admin
Admin

il progresso della microfibra è incredibile. e lo è ancora di più se considerate che le sue applicazioni sono relativamente recenti. non a caso non passa semestre che non si commercializzino panni in micro sempre più prestazionali.
aspettate di provare il cobra 750 che ho provato ed ordinato e poi mi direte... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

19Pelle scamosciata per auto Empty Re: Pelle scamosciata per auto Sab 31 Ott 2009 - 20:16

dix

dix
Apprendista Detailer

E allora con il prossimo ordine aggiungerò un panno cobra. Visto che admin ha ordinato un nuovo prodotto appena arriva lo provo.

Grazie

20Pelle scamosciata per auto Empty Re: Pelle scamosciata per auto Mar 3 Nov 2009 - 9:39

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

la microfibra è roba avanti.... x gente avanti come noi!!! Laughing Laughing Laughing Laughing

21Pelle scamosciata per auto Empty Re: Pelle scamosciata per auto Mar 3 Nov 2009 - 22:42

Admin

Admin
Admin

francesco ha scritto:la microfibra è roba avanti.... x gente avanti come noi!!! Laughing Laughing Laughing Laughing

Cool


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

22Pelle scamosciata per auto Empty Re: Pelle scamosciata per auto Mer 4 Nov 2009 - 0:07

Triton

Triton
Apprendista Detailer

Io ho sempre usato un panno in finta pelle di daino, preso da un benzinaio che fa anche lavaggio auto a mano. Un panno a dir poco fantastico, ultra assorbente. Negli ultimi tempi però incominciava ad essere un pò troppo vecchio e usato, e sono partito alla ricerca di qualcosa che lo potesse sostituire. Nessun panno in finta pelle che ho provato si avvicinava minimamente a questo. Ho deciso dunque di provare la vera pelle di daino... una delusione totale, difficile da far scivolare sulla carrozzeria, anche se la strizzavo con tutta la forza, rimaneva molto molto umida, e poi sembrava sempre unta... insomma l'ho usata tre volte e poi l'ho accantonata.
Ultimamente mi sono messo ad usare la microfibra e devo dire che assorbe bene come il mio vecchio panno in finta pelle, e in più ha il vantaggio di essere più delicata!
Microfibra rulez afro

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.