LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lucidatura Cupolino policarbonato (o plexiglass)

+11
pivello
Kore-29
mArCo1928
Giovanni92
ciccante88
Fleterik
dangerous
Mattley
jan
Patrol
Dany78
15 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Dany78


Aiutante Detailer

Salve vorrei consigli su come lucidare il policarbonato trasparente del cupolino della mia moto... è un materiale molto delicato, si graffia a guardarlo... cosa usare per togliere sia gli swirl che qualche graffietto più profondo?!

Patrol


Apprendista Detailer

Ciao, sul cupolo in particolare non so darti dritte (ho una naked), però ho eliminato dei graffi sulla visiera del casco (credo che il materiale sia molto simile) utilizzando M205 con un pad MEG; vacci molto leggero con la pressione, magari fai un passaggio in più ma non calcare la mano. Con un po' di pazienza gli strisci se ne vanno, stanne certo.

jan

jan
Apprendista Detailer

se ti fidi, ho sempre usato il Finesse-it di 3M,
sulle varie sportive MV CBR FZR, sul mega parabrezza della Gold wing, sul cupolino del GS Adventure e anche sul cupolino del T-Max, quiondi una bella varieta' e tipi di plexi!

ho sempre risolto con quella crema, devi passare leggero piou volte e con poca pressione, poi pulisci il tutto con microfibra!

se trovo qualche foto te le posto , ho sempre venduto le mie moto con il vetro che sembrava nuovo!

un trucco per togliere i moscerini, metti una spugna in una calza collant da donna, inumidisci il tutto con shampo e acqua e passi lwggermente con movimenti circolari fino a pulire dai moscerini..

Mattley

Mattley
Apprendista Detailer

Proprio sabato pomeriggio ho lucidato il vetro invernale di un burgman, scholl S3gold e pad rosso mag da 4" su G220V1, tolti in un attimo S3gold è fantastico!!

dangerous

dangerous
Detailer Novello

L'ho fatto sul cupolino nero della MT-03.

Smontato.
Spin Doctor con tampone bianco LC e S3 Gold Scholl

E' tornato NUOVO.

Fleterik

Fleterik
Apprendista Detailer

Mi ritrovo con lo stesso problema, ho il cupolino con un paio di segni abbastanza evidenti e altri swirl dite che il ceriglass sarebbe troppo aggressivo? Per la protezione successiva ho il G5 visto che sulla descrizione del negozio c'è scritto che va bene anche per il plexiglas, che ne dite? Grazie.

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Sia il ceriglass che il g5 è ok!

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

non ho provato ceriglass sul policarbonato ma vedendo come si lavora sul vetro forse è meglio utilizzare un normale polish

Fleterik

Fleterik
Apprendista Detailer

Giovanni92 dici che è troppo aggressivo?

ciccante88 ha scritto:Sia il ceriglass che il g5 è ok!

Il ceriglass utilizzato come sul vetro, quindi felt pad+rota, oppure un'applicazione più soft?

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

gli abrasivi del ceriglass mi sembrano piu grossolani anche se lasciano una buona finitura su vetro(sempre usato solo con pad in feltro o manuale o su roto), però ti ripeto non l'ho mai provato su policarbonato, potrebbe essere che lavora comunque bene anche su policarbonato, vediamo se passa qualcuno che l'ha gia provato su policarbonato

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

io ci ho fatto un paio di fari a mano(non messi troppo male) e aiutano molto a correggere anche se usato a mano con una finitura molto buona!

Fleterik

Fleterik
Apprendista Detailer

ok proverò a mano e vi dico com'è andata, grazie per il momento. Wink

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Dany78 ha scritto:Salve vorrei consigli su come lucidare il policarbonato trasparente del cupolino della mia moto... è un materiale molto delicato, si graffia a guardarlo... cosa usare per togliere sia gli swirl che qualche graffietto più profondo?!

Un utente ha fatto una prova a mano con un prodotto che ora non ricordo, su un cupolino di un Honda SH se non sbaglio. Ho postato in quel topic quindi magari se guardi nei miei post lo trovi!

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

E' molto che non scrivo, causa impegni universitari ed altri..
Ho acquistato una Yamaha r6 2006/2007
La ritirerò a fine mese, volevo sapere se alla fine il ceriglass vada bene oppure optare con un 205 ,
Come pad mi restano un bianco e un arancio scholl e due più aggressivi sempre da 3"

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Il ceriglass va bene, pad bianco penso basti, il materiale si graffia solo a guardarlo

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

E lo so, ma vorrei ripristinarlo più che cambiarlo ora .. Wink

pivello

pivello
Apprendista Detailer

Ciao... devo lucidare anch'io il cupolino pieno di swirl di una ducati 848.
Non ho il ceriglass... posso usare M205? Che tampone potrei usare? Per lucidare a mano non ho molto.. mi sembra solo il nero LCDA (oltre al meg giallo che cmq non è un tampone)

Grazie  Very Happy 

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

direi nero lcda, il più delicato che hai

pivello

pivello
Apprendista Detailer

Il giallo meg è meno abraviso secondo te?

Alessio

Alessio
Moderatore

Giallo a quanto pare intende il pad


_________________
Lucidatura Cupolino policarbonato (o plexiglass) Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Giallo non è un pad da lucidatura quindi per evitare delusioni eviterei.

Il nero che è un pad da finitura dovrebbe andare benissimo visto che è delicato...

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

tu intendi da così

Lucidatura Cupolino policarbonato (o plexiglass) Cagiva11

a così

Lucidatura Cupolino policarbonato (o plexiglass) Cagiva12

 Laughing Laughing Laughing 

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

benzebu

benzebu
Moderatore

mArCo1928 ha scritto:Giallo non è un pad da lucidatura quindi per evitare delusioni eviterei.

Il nero che è un pad da finitura dovrebbe andare benissimo visto che è delicato...

Non sono un maestro....ma per me con il nero non fai nulla!!
Noto con piacere che il buon Valter ha fatto corsi di fotografia!! ottimo!!  Laughing 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

E allora via di giallo, ma è il più aggressivo dei 3, ed il plexyglass è delicato, secondo me si fa qualcosa anche con il nero, poi non so, mai preso un pad in mano

.DieD

.DieD
Detailer Novello

valter.t ha scritto:tu intendi da così

Lucidatura Cupolino policarbonato (o plexiglass) Cagiva11

a così

Lucidatura Cupolino policarbonato (o plexiglass) Cagiva12

 Laughing Laughing Laughing 

Manca solo una cosa.. la luce nella seconda foto  Laughing 

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.