LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Surbuf Meguiar's 5.5

+2
s.martino
Alessio
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Surbuf Meguiar's 5.5 Empty Surbuf Meguiar's 5.5 Lun 21 Mar 2011 - 21:56

Alessio

Alessio
Moderatore

Ciao ragazzi, ho fatto la prima lucidatura alla mia auto con M105 e pad LC giallo dopo aver decontaminato e lavato bene seguendo la guida postata da Antonio. Non sono riuscito a togliere tutti gli swirl e i rids. Secondo voi dovrei prendere i surbuf? sono migliori degli LC?

2Surbuf Meguiar's 5.5 Empty Re: Surbuf Meguiar's 5.5 Lun 21 Mar 2011 - 21:59

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

piu che migliori tagliano di piu...se non sbaglio te gli ho gia consigliati...

3Surbuf Meguiar's 5.5 Empty Re: Surbuf Meguiar's 5.5 Lun 21 Mar 2011 - 21:59

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Alessio ha scritto:Ciao ragazzi, ho fatto la prima lucidatura alla mia auto con M105 e pad LC giallo dopo aver decontaminato e lavato bene seguendo la guida postata da Antonio. Non sono riuscito a togliere tutti gli swirl e i rids. Secondo voi dovrei prendere i surbuf? sono migliori degli LC?
dopo lc giallo il passo successivo sono i surbuf,se vedi che non sei soddisfatto

4Surbuf Meguiar's 5.5 Empty Re: Surbuf Meguiar's 5.5 Lun 21 Mar 2011 - 22:02

Alessio

Alessio
Moderatore

allora nel prossimo carico prenderò quelli con il pacco da 2 =) grazie del suggerimento.. se non riesco a togliere i rids dovrò carteggiare con carta Mirka? l'unica cosa è che siccome ho una vernice pastello rossa non so se potrò combinare qualche danno.

5Surbuf Meguiar's 5.5 Empty Re: Surbuf Meguiar's 5.5 Lun 21 Mar 2011 - 22:37

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

Alessio ha scritto:Ciao ragazzi, ho fatto la prima lucidatura alla mia auto con M105 e pad LC giallo dopo aver decontaminato e lavato bene seguendo la guida postata da Antonio. Non sono riuscito a togliere tutti gli swirl e i rids. Secondo voi dovrei prendere i surbuf? sono migliori degli LC?

hai una roto das-6?

comunque credo che prima di passare ad un taglio maggiore ti convienre rivedere le modalità di lucidatura...con lc giallo + m105 gli swirls devono sparire se effettivamente di swirls si tratta Wink

http://www.fanodetailing.com

6Surbuf Meguiar's 5.5 Empty Re: Surbuf Meguiar's 5.5 Lun 21 Mar 2011 - 22:40

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

rndrrt ha scritto:
Alessio ha scritto:Ciao ragazzi, ho fatto la prima lucidatura alla mia auto con M105 e pad LC giallo dopo aver decontaminato e lavato bene seguendo la guida postata da Antonio. Non sono riuscito a togliere tutti gli swirl e i rids. Secondo voi dovrei prendere i surbuf? sono migliori degli LC?

hai una roto das-6?

comunque credo che prima di passare ad un taglio maggiore ti convienre rivedere le modalità di lucidatura...con lc giallo + m105 gli swirls devono sparire se effettivamente di swirls si tratta Wink

Io su trasparente tedesco ho rimosso agilmente tutti gli swirls con quella combinazione, ma i rids no, per niente!

Anche io bramo i Surbuf!

7Surbuf Meguiar's 5.5 Empty Re: Surbuf Meguiar's 5.5 Mar 22 Mar 2011 - 1:54

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

I surbuf tagliano pi ù di un Lake giallo,ma con una finitura meno felice. Su trasparenti duri o vecchi di qualche anno e ben secchi se ancora i surbuf non bastano sarebbe il caso di passare alla rotativa o almeno ad una rotorbitale più potente come la G220V2 o alla rotoeccentrica Flex 3401

8Surbuf Meguiar's 5.5 Empty Re: Surbuf Meguiar's 5.5 Mar 22 Mar 2011 - 18:40

Alessio

Alessio
Moderatore

Si ho una Das 6 presa qui circa 10 gg fa. La macchina non era mai stata lavata adeguatamente dal precedente proprietario se non al lavaggio automatico nelle spazzole. Vi lascio immaginare cosa poteva essere. Ora dopo 2 passate di 105 e 2 di 205 con tamponi Lc giallo e bianco gli swirl non ci sono piu. Sono rimasti i rids. Il tampone giallo mi ha attenuato molto un graffio vandalico che ora non si vede quasi più. Posso tentarmela con i Surbuf??

9Surbuf Meguiar's 5.5 Empty Re: Surbuf Meguiar's 5.5 Mar 22 Mar 2011 - 18:43

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

hai una foto del graffio?

http://www.fanodetailing.com

10Surbuf Meguiar's 5.5 Empty Re: Surbuf Meguiar's 5.5 Mar 22 Mar 2011 - 18:52

Alessio

Alessio
Moderatore

Purtroppo no. Non vi posso postare la foto perche la macchina è molto impolverata per colpa dei pini di casa. Domenica posterò sicuramente la foto dopo un'altra correzione.Spero di riuscire a togliere ancora qualcosina.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.