LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Problema opti seal

+7
gutterboy
MIKIXT
superAndre
Admin
Giobart
Philo
Manuel
11 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26Problema opti seal - Pagina 2 Empty Re: Problema opti seal Ven 1 Apr 2011 - 10:38

Manuel

Manuel
Apprendista Detailer

Grazie della spiegazione, gentilissimo! Avendo ipotizzato un conflitto tra i due prodotti la 2 volta che l ho applicato, dopo lavaggio, clay, polish #205, rilavaggio, ho avuto lo stesso problema, dopo il glaze cosa mi consigli? Una cera dodo? Ho Purple haze, blue velvet, m26, SN

27Problema opti seal - Pagina 2 Empty Re: Problema opti seal Ven 1 Apr 2011 - 12:08

Philo

Philo
Detailer Novello

domanda: dopo #205, come sgrassate la superficie prima del sigillante? m34 può andare mi sembra di leggere tra le righe, o sbaglio?
non mi è chiaro questo passaggio
Nel caso tu volessi utilizzare uno spray sealant ti consiglio un passaggio di claybar e basta.
cioè dopo tutto il lavoro svolto ripassare la clay prima del sigillante?

28Problema opti seal - Pagina 2 Empty Re: Problema opti seal Ven 1 Apr 2011 - 12:55

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Manuel ha scritto:Grazie della spiegazione, gentilissimo! Avendo ipotizzato un conflitto tra i due prodotti la 2 volta che l ho applicato, dopo lavaggio, clay, polish #205, rilavaggio, ho avuto lo stesso problema, dopo il glaze cosa mi consigli? Una cera dodo? Ho Purple haze, blue velvet, m26, SN

Quello che vuoi...ma secondo me i prodotti spray è meglio applicarli soli "nudi e crudi" oppure quando sai che la protezione della cera/sigillante è quasi finita e con lo spray gli vuoi dare un "boost" finale.

29Problema opti seal - Pagina 2 Empty Re: Problema opti seal Ven 1 Apr 2011 - 13:09

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Philo ha scritto:domanda: dopo #205, come sgrassate la superficie prima del sigillante? m34 può andare mi sembra di leggere tra le righe, o sbaglio?
non mi è chiaro questo passaggio
Nel caso tu volessi utilizzare uno spray sealant ti consiglio un passaggio di claybar e basta.
cioè dopo tutto il lavoro svolto ripassare la clay prima del sigillante?


Allora:

bisogna fare una parentesi chiara ed importante.Il sigillante ha bisogno di una superficie pulita.In tutti sensi.Ciò significa che stendere un sigillante spray su una macchina trattata 2 mesi fa significa spruzzare un sigillante su di una superficie ipoteticamente, anche poco, contaminata.Cosa significa?Che aderisce male e quindi di conseguenza dura poco.Quindi io personalmente uso i prodotti spray i questa maniera.Decontamino,sciacquo e sgrasso e poi passo direttamente il prodotto spray.Invece nel caso di una lucidatura con M205 farei un passaggio di IPA.



Ultima modifica di superAndre il Ven 1 Apr 2011 - 13:15 - modificato 1 volta.

30Problema opti seal - Pagina 2 Empty Re: Problema opti seal Ven 1 Apr 2011 - 13:10

Philo

Philo
Detailer Novello

superAndre ha scritto:
Philo ha scritto:domanda: dopo #205, come sgrassate la superficie prima del sigillante? m34 può andare mi sembra di leggere tra le righe, o sbaglio?
non mi è chiaro questo passaggio
Nel caso tu volessi utilizzare uno spray sealant ti consiglio un passaggio di claybar e basta.
cioè dopo tutto il lavoro svolto ripassare la clay prima del sigillante?


Allora:

bisogna fare una parentesi chiara ed importante.Il sigillante ha bisogno di una superficie pulita.In tutti sensi.Ciò significa che stendere un sigillante spray su una macchina trattata 2 mesi fa significa spruzzare un sigillante su di una superficie ipoteticamente, anche poco, contaminata.Cosa significa?Che aderisce e quindi di conseguenza dura poco.Quindi io personalmente uso i prodotti spray i questa maniera.Decontamino,sciacquo e sgrasso e poi passo direttamente il prodotto spray.Invece nel caso di una lucidatura con M205 farei un passaggio di IPA.

il problema è che quando ho usato (erroneamente) XP cleaner dopo m205, mi si è opacizzata la superficie, e non poco. Cmq grazie SuperAndre per le dritte Wink

31Problema opti seal - Pagina 2 Empty Re: Problema opti seal Ven 1 Apr 2011 - 13:18

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Philo ha scritto:
superAndre ha scritto:
Philo ha scritto:domanda: dopo #205, come sgrassate la superficie prima del sigillante? m34 può andare mi sembra di leggere tra le righe, o sbaglio?
non mi è chiaro questo passaggio
Nel caso tu volessi utilizzare uno spray sealant ti consiglio un passaggio di claybar e basta.
cioè dopo tutto il lavoro svolto ripassare la clay prima del sigillante?


Allora:

bisogna fare una parentesi chiara ed importante.Il sigillante ha bisogno di una superficie pulita.In tutti sensi.Ciò significa che stendere un sigillante spray su una macchina trattata 2 mesi fa significa spruzzare un sigillante su di una superficie ipoteticamente, anche poco, contaminata.Cosa significa?Che aderisce e quindi di conseguenza dura poco.Quindi io personalmente uso i prodotti spray i questa maniera.Decontamino,sciacquo e sgrasso e poi passo direttamente il prodotto spray.Invece nel caso di una lucidatura con M205 farei un passaggio di IPA.

il problema è che quando ho usato (erroneamente) XP cleaner dopo m205, mi si è opacizzata la superficie, e non poco. Cmq grazie SuperAndre per le dritte Wink

Allora quando lucidi potresti fare come me.Lascia nel cassetto il sigillante e passa sopra il polish un bel pre-cera.Automaticamente pulisici e prepari la superficie alla stesura della cera e vai col tango. Wink

32Problema opti seal - Pagina 2 Empty Re: Problema opti seal Ven 1 Apr 2011 - 13:22

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

..oppure come alternativa potresti usare il sistema werkstat..conosci la marca?

33Problema opti seal - Pagina 2 Empty Re: Problema opti seal Ven 1 Apr 2011 - 13:25

Philo

Philo
Detailer Novello

beh troverò una soluzione a tempo debito, proverò con m34 a ripulire bene la superficie... comprare opti-seal per lasciarlo nel cassetto non è il massimo, al limite prendo una vetrinetta almeno l'ho comprato per qualcosa...
no, werkstat mai sentita... mi informo appena ho tempo, se rieci ad accennarmi qualcosa..... Very Happy
scappo!

34Problema opti seal - Pagina 2 Empty Re: Problema opti seal Ven 1 Apr 2011 - 13:42

gutterboy


Apprendista Detailer

Io conosco la marca e ho notato che in U.k. viene spesso usata.
Potresti spiegare quali sono le potenzialità di questo marchio??

p.s. non vorrei andare OT Embarassed

35Problema opti seal - Pagina 2 Empty Re: Problema opti seal Ven 1 Apr 2011 - 17:01

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Werkstat è un sistema che si basa su 3 prodotti:

1) Fluido;
2) Spray;
3) Spray Detailer;

La base ovvero il fluido può essere usato sia a mano che con DA...ce ne sono 3-4 tipi a seconda delle esigenze.Il fluido permette di pulire la superficie poi a seconda del tipo che si sceglie allo stesso tempo permette di lasciare una base protettiva acrilica oppure di carnauba.Non sono abrasivi come il Lime Prime tranne 1 tipo (la versione STRONG).Successivamente alla base che va lasciata 30 minuti circa in cura va spruzzato lo spray...e si può fare quanti strati si vuole rispettando sempre 30 minuti da 1 strato all'altro.Infine (opzionale) lo spray detailer ai successivi lavaggi.

http://www.werkstat.com/

Potrebbe essere una soluzione... Wink

36Problema opti seal - Pagina 2 Empty Re: Problema opti seal Ven 1 Apr 2011 - 17:02

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Philo ha scritto:beh troverò una soluzione a tempo debito, proverò con m34 a ripulire bene la superficie... comprare opti-seal per lasciarlo nel cassetto non è il massimo, al limite prendo una vetrinetta almeno l'ho comprato per qualcosa...
no, werkstat mai sentita... mi informo appena ho tempo, se rieci ad accennarmi qualcosa..... Very Happy
scappo!

Con l'opti puoi farci vetri e cerchi.. Wink

37Problema opti seal - Pagina 2 Empty Re: Problema opti seal Ven 1 Apr 2011 - 18:45

Admin

Admin
Admin

io l'optiseal lo adoro e lo uso spessissimo: è in grado di produrre un effetto al tatto incredibile, ha una resa spaventosa e dura anche tanto! lo uso sempre dopo un lavaggio e non mi ha mai creato problemi...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

38Problema opti seal - Pagina 2 Empty Re: Problema opti seal Ven 1 Apr 2011 - 21:55

Philo

Philo
Detailer Novello

superAndre ha scritto:
Philo ha scritto:beh troverò una soluzione a tempo debito, proverò con m34 a ripulire bene la superficie... comprare opti-seal per lasciarlo nel cassetto non è il massimo, al limite prendo una vetrinetta almeno l'ho comprato per qualcosa...
no, werkstat mai sentita... mi informo appena ho tempo, se rieci ad accennarmi qualcosa..... Very Happy
scappo!

Con l'opti puoi farci vetri e cerchi.. Wink

parabrezza e lunotto esclusi vero Question

comunque a questo punto (cerchi a parte, mi hai dato un ottima idea) me lo riservo per quando magari non trovo il tempo per stendere una bella cera alla carnauba e voglio un po di protezione in più del redmist, oppure su altri lavori sempre sostituendo glaze e cera...

ps: settimana prossima dovrei fare una fiat brava di un amico, pensavo di chiuderla con BH + Colli915, quasi quasi la chiudo con l'Opti... il problema resta sempre, dopo #205, se mi assicuro di rimuovere per bene il tutto aiutandomi con m34, creerà problemi? non vorrei far credere all'amico di averlo "imbrogliato"...
male che vada chiuderò come avevo in programma Wink

39Problema opti seal - Pagina 2 Empty Re: Problema opti seal Ven 1 Apr 2011 - 21:56

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Admin ha scritto:io l'optiseal lo adoro e lo uso spessissimo: è in grado di produrre un effetto al tatto incredibile, ha una resa spaventosa e dura anche tanto! lo uso sempre dopo un lavaggio e non mi ha mai creato problemi...

Idem , lo trovo uno dei prodotti piu' efficenti in commercio ......praticamente privo di difetti


_________________
Problema opti seal - Pagina 2 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

40Problema opti seal - Pagina 2 Empty Re: Problema opti seal Sab 2 Apr 2011 - 11:06

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Philo ha scritto:
superAndre ha scritto:
Philo ha scritto:beh troverò una soluzione a tempo debito, proverò con m34 a ripulire bene la superficie... comprare opti-seal per lasciarlo nel cassetto non è il massimo, al limite prendo una vetrinetta almeno l'ho comprato per qualcosa...
no, werkstat mai sentita... mi informo appena ho tempo, se rieci ad accennarmi qualcosa..... Very Happy
scappo!

Con l'opti puoi farci vetri e cerchi.. Wink

parabrezza e lunotto esclusi vero Question

comunque a questo punto (cerchi a parte, mi hai dato un ottima idea) me lo riservo per quando magari non trovo il tempo per stendere una bella cera alla carnauba e voglio un po di protezione in più del redmist, oppure su altri lavori sempre sostituendo glaze e cera...

ps: settimana prossima dovrei fare una fiat brava di un amico, pensavo di chiuderla con BH + Colli915, quasi quasi la chiudo con l'Opti... il problema resta sempre, dopo #205, se mi assicuro di rimuovere per bene il tutto aiutandomi con m34, creerà problemi? non vorrei far credere all'amico di averlo "imbrogliato"...
male che vada chiuderò come avevo in programma Wink

Black Hole + Colli è un'ottima chiusura!Il problema che ti spiegavo era circostanziato sui prodotti spray che per la loro composizione liquida spesso contengono ingredienti aggressivi..

41Problema opti seal - Pagina 2 Empty Re: Problema opti seal Sab 2 Apr 2011 - 12:04

mementote65

mementote65
Detailer Novello

superAndre ha scritto:Werkstat è un sistema che si basa su 3 prodotti:

1) Fluido;
2) Spray;
3) Spray Detailer;

La base ovvero il fluido può essere usato sia a mano che con DA...ce ne sono 3-4 tipi a seconda delle esigenze.Il fluido permette di pulire la superficie poi a seconda del tipo che si sceglie allo stesso tempo permette di lasciare una base protettiva acrilica oppure di carnauba.Non sono abrasivi come il Lime Prime tranne 1 tipo (la versione STRONG).Successivamente alla base che va lasciata 30 minuti circa in cura va spruzzato lo spray...e si può fare quanti strati si vuole rispettando sempre 30 minuti da 1 strato all'altro.Infine (opzionale) lo spray detailer ai successivi lavaggi.

http://www.werkstat.com/

Potrebbe essere una soluzione... Wink
Direi non male.....ma tu li ordini direttamente sul sito?

42Problema opti seal - Pagina 2 Empty Re: Problema opti seal Sab 11 Giu 2011 - 0:07

Philo

Philo
Detailer Novello

a distanza di tempo.... ho messo optiseal su cerchi e vetri. Ne sono entusiasta, semplicità disarmante ed il suo lavoro lo fa davvero egregiamente.
Sul tetto invece l'ho preceduto da Lime Prime + Black Hole. Probabilmente ne ho usato troppo poco, oppure il beading è molto differente da una cera, comunque se proprio dovessi trovare una nota "negativa" che poi negativa non è perchè è un paragone con un altro genere di prodotto, non è paragonabile al tatto l'effetto seta dato da una buona cera. Comunque, devo ancora studiarlo bene.

43Problema opti seal - Pagina 2 Empty Re: Problema opti seal Sab 11 Giu 2011 - 0:19

Manuel

Manuel
Apprendista Detailer

Secondo me fa a cazzotti con i precera, ho notato che come tutti i sigillanti da il meglio di se su una superficie pulita e sgrassata, il contrario esatto di una cera

44Problema opti seal - Pagina 2 Empty Re: Problema opti seal Sab 11 Giu 2011 - 0:34

Philo

Philo
Detailer Novello

grazie Manuel, al prossimo tentativo ne terrò conto, e farò un 50/50 sul tetto Wink
ps: il problema di cui parlavo che mi era capitato con xp cleaner, era dovuto ad uno scorretto utilizzo. Anzichè spruzzare e rimuoverlo immediatamente, l'avevo lasciato asciugare sulla superficie.
Se usato correttamente, non mi crea problemi.

45Problema opti seal - Pagina 2 Empty Re: Problema opti seal Sab 11 Giu 2011 - 9:35

Admin

Admin
Admin

Philo ha scritto:a distanza di tempo.... ho messo optiseal su cerchi e vetri. Ne sono entusiasta, semplicità disarmante ed il suo lavoro lo fa davvero egregiamente.
Sul tetto invece l'ho preceduto da Lime Prime + Black Hole. Probabilmente ne ho usato troppo poco, oppure il beading è molto differente da una cera, comunque se proprio dovessi trovare una nota "negativa" che poi negativa non è perchè è un paragone con un altro genere di prodotto, non è paragonabile al tatto l'effetto seta dato da una buona cera. Comunque, devo ancora studiarlo bene.

Philo prossimamente ci sarà nello shop un piccolo accorgimento che renderà l'esperienza con l'Opti-Seal ancora più appagante in questo senso Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

46Problema opti seal - Pagina 2 Empty Re: Problema opti seal Sab 11 Giu 2011 - 20:43

Philo

Philo
Detailer Novello

Il mio conto in banca non ti riesce a stare dietro Antonio!!! Very Happy Wink

47Problema opti seal - Pagina 2 Empty Re: Problema opti seal Sab 11 Giu 2011 - 21:06

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Philo hai per caso confrontato come protezione per cerchi l'Opti-Seal ed il Red Mist Tropical?

48Problema opti seal - Pagina 2 Empty Re: Problema opti seal Sab 11 Giu 2011 - 21:26

Philo

Philo
Detailer Novello

Giobart ha scritto:Philo hai per caso confrontato come protezione per cerchi l'Opti-Seal ed il Red Mist Tropical?

Ancora no, il tropical l'ho usato 1 sola volta sulla carrozzeria, effetto estetico superbo, ma ho avuto l'impressione che interferisse con il beading lasciato dalla cera naturale.
I prossimi utilizzi sulla carrozzeria saranno quando ormai la cera sta tirando le cuoia... nell'attesa di ricerare.
Salvo nuove idee o spunti altrui.

Ritornando alla tua domanda Gio, quando riporterò i cerchi lindi come san dettaglio comanda (hanno un disegno davvero noioso...) farò il paragone, e spero di ricordarmi, lo aggiungerò anche a questa discussione http://lacuradellauto.forumattivo.com/t3027-solodettagli-vs-test-protezione-cerchi Wink

49Problema opti seal - Pagina 2 Empty Re: Problema opti seal Ven 14 Ott 2011 - 19:38

turbodiesel

turbodiesel
Apprendista Detailer

Mi permetto di aggiungere il mio parere. L'ho comprato due settimane fa dal vostro negozio e già l'ho utilizzato sulle auto di famiglia.
Per prima cosa stenderlo è facilissimo e se per sbaglio ce se ne mette troppo con un quick detailer viene via con una passata di microfibra. Asciuga rapidamente e dona un effetto specchio eccezionale. Come hanno già notato altri, al tatto è molto secco, e produce solo un lievissimo effetto seta. L'ho dato anche sui vetri, plastiche, cerchi ed il risultato è eccezionale. Ha anche una funzione detergente percui se dello sporco è rimasto sulla superficie viene trasferito immediatamente sull'applicatore.



Ultima modifica di turbodiesel il Ven 14 Ott 2011 - 19:42 - modificato 2 volte.

50Problema opti seal - Pagina 2 Empty Re: Problema opti seal Ven 14 Ott 2011 - 19:40

turbodiesel

turbodiesel
Apprendista Detailer

Ho dimenticato di dire che sono a due settimane e ancora la polvere scivola via.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.