LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

sigillare cerchi nuovi

+5
Bludevils
s.martino
SlayTek
Giobart
renny88
9 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1CERCHI - sigillare cerchi nuovi Empty sigillare cerchi nuovi Mer 30 Mar 2011 - 19:00

renny88

renny88
Apprendista Detailer

ciao a tutti...forse qualcuno già mi conosce per quel ordine dei cerchi fatto dalla germania...ebbene si, non mi sono arreso, ho ordinato gli stessi cerchi su un altro sito (italiano) e mi sono arrivati oggi pomeriggio...
siccome in questi giorni, i nuovi cerchi verranno momtati sulla mia car, con le nuove gomme estive, pensavo, si possono sigillare con m21, anche se non sono mai stati montati???

grazie

2CERCHI - sigillare cerchi nuovi Empty Re: sigillare cerchi nuovi Mer 30 Mar 2011 - 19:11

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

renny88 ha scritto:ciao a tutti...forse qualcuno già mi conosce per quel ordine dei cerchi fatto dalla germania...ebbene si, non mi sono arreso, ho ordinato gli stessi cerchi su un altro sito (italiano) e mi sono arrivati oggi pomeriggio...
siccome in questi giorni, i nuovi cerchi verranno momtati sulla mia car, con le nuove gomme estive, pensavo, si possono sigillare con m21, anche se non sono mai stati montati???

grazie

Certo..... anche se utilizzerei qualcosa di più tenace del M21, tipo la finish kare!

3CERCHI - sigillare cerchi nuovi Empty Re: sigillare cerchi nuovi Mer 30 Mar 2011 - 22:05

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Assolutamente, sigillali! Ovviamente canale interno e bordino meglio di no! Insomma, sigilla come se la gomma fosse montata!

4CERCHI - sigillare cerchi nuovi Empty Re: sigillare cerchi nuovi Gio 31 Mar 2011 - 0:17

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

collli 476 o finish kare come suggeriva ottimo Giobart

5CERCHI - sigillare cerchi nuovi Empty Re: sigillare cerchi nuovi Gio 31 Mar 2011 - 0:20

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Diciamo anche che le cere citate sono molto persistenti,ma molto dure quindi meno amichevoli da usare...

6CERCHI - sigillare cerchi nuovi Empty Re: sigillare cerchi nuovi Gio 31 Mar 2011 - 0:27

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

Bludevils ha scritto:Diciamo anche che le cere citate sono molto persistenti,ma molto dure quindi meno amichevoli da usare...
anche questo e vero..ma la durata e maggiore rispetto al m21 se no in alternativa red mist come diceva qualchuno... ma non trovo piu il post

7CERCHI - sigillare cerchi nuovi Empty Re: sigillare cerchi nuovi Gio 31 Mar 2011 - 8:27

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

s.martino ha scritto:
Bludevils ha scritto:Diciamo anche che le cere citate sono molto persistenti,ma molto dure quindi meno amichevoli da usare...
anche questo e vero..ma la durata e maggiore rispetto al m21 se no in alternativa red mist come diceva qualchuno... ma non trovo piu il post

Provato il Red Mist sui cerchi.... meglio del M21.... ma ancora non sono totalmente soddisfatto della protezione...

8CERCHI - sigillare cerchi nuovi Empty Re: sigillare cerchi nuovi Gio 31 Mar 2011 - 9:19

canest

canest
Detailer Novello

Io ho provato la 3M lunga durata sui cerchi. Sulla carrozzeria sono molto soddisfatto mentre sui cerchi un pò meno, ma credo che non sia per colpa della cera/sigillante in sè, ma per via del tipo di sporco/dinamiche diversi a cui sono soggetti cerchi e carrozzeria.
Comunque ho notato che proteggendoli si riesce a lavarli/pulirli con molta più facilità.

9CERCHI - sigillare cerchi nuovi Empty Re: sigillare cerchi nuovi Gio 31 Mar 2011 - 9:39

myrx-8

myrx-8
Detailer Novello

canest ha scritto:Io ho provato la 3M lunga durata sui cerchi. Sulla carrozzeria sono molto soddisfatto mentre sui cerchi un pò meno, ma credo che non sia per colpa della cera/sigillante in sè, ma per via del tipo di sporco/dinamiche diversi a cui sono soggetti cerchi e carrozzeria.
Comunque ho notato che proteggendoli si riesce a lavarli/pulirli con molta più facilità.

anche io uso quella,il problema è che a volte sembra che la cera non è stata passata,perchè si sporcano impercettibilmente meno di quando non erano cerati,però la cosa che ho notato è che a distanza di un mese e mezzo che li ho cerati si lavano senza nessuna fatica e senza dover usare sempre prodotti per cerchi vari,ma basta la classica foamata che si fa per lavare l'auto..

10CERCHI - sigillare cerchi nuovi Empty Re: sigillare cerchi nuovi Gio 31 Mar 2011 - 16:42

Admin

Admin
Admin

anche M16 non è così male Very Happy


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

11CERCHI - sigillare cerchi nuovi Empty Re: sigillare cerchi nuovi Gio 31 Mar 2011 - 23:51

mementote65

mementote65
Detailer Novello

Beh io di prove sui cerchi ne ho fatte parecchie, dalla FK alla 476, dal red mist all'optiseal sino al nanologico dato addirittura in due mani e lasciato riposare un intero inverno ma devo devo che finora niente è stato meglio del wolfgang spray....provatelo, eccezionale!

12CERCHI - sigillare cerchi nuovi Empty Re: sigillare cerchi nuovi Ven 1 Apr 2011 - 10:14

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Questo? http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143312/Wolfgang-Deep-Gloss-Spritz-Sealant-473-ml.aspx

13CERCHI - sigillare cerchi nuovi Empty Re: sigillare cerchi nuovi Ven 1 Apr 2011 - 13:34

mementote65

mementote65
Detailer Novello

Giobart ha scritto:Questo? http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143312/Wolfgang-Deep-Gloss-Spritz-Sealant-473-ml.aspx
Si esatto, vedrai che ti troverai benissimo

14CERCHI - sigillare cerchi nuovi Empty Re: sigillare cerchi nuovi Ven 1 Apr 2011 - 15:12

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Interessante,ma come durata sui cerchi è paragonabile a FK o Collinite??

15CERCHI - sigillare cerchi nuovi Empty Re: sigillare cerchi nuovi Ven 1 Apr 2011 - 15:38

Admin

Admin
Admin

il deep spritz ha la stessa base chimica del deep sealant che dovrebbe dare quindi risultati anche migliori


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

16CERCHI - sigillare cerchi nuovi Empty Re: sigillare cerchi nuovi Sab 2 Apr 2011 - 0:02

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Cioé 6 mesi sui cerchi?!?! king

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.