LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Dodo Juice - Supernatural Hybrid

+100
lory85
Only HONDA
turrikan
Mirko78
Tiziano
fuento
matteoA6
sgtwist
Nick85A3spb
Theprophet
Cruiser
topaz91
gigific
Nauma
ghid
Gabriele Bellio
benzebu
frask
bwv988
gianluca.brossa
freddolone
tav86
turlone95
PlainVanilla
GiPi68
tonyyy
^Antonio^
:Tribe:
jocker
capra
niky
Ste832
MrWolf
coscarpi
Gionni
Morriss
fordfocus
pivello
Luca69
.Nick
the_rkp
Nomad49
MassiMini89
-SiMo-
A45AMG
Riclollo27
teino
Giupy
PELO
Eros
gigipunto
bando
Enzo159
Berserk
Toretto
GMarc
wafer80
Giovanni92
ilmaury
DavideSR
bonex
tunerz
Cia91
firo
davide85PC
sesamo
cupitt
pmroma
Gialdo
Roby Pozzato
metansk
ciccante88
mementote65
andre_Z4
andry120
Newentry
ravenpower
P910i
emi75
rndrrt
Enr1co
cralbe
steflender
SlayTek
dado7L
Matteo[V]
Gio'Pa'
raviola
pongoblu
GiuseppeFF
Philo
manuweb007
Bludevils
superAndre
Admin
Alessio
Emanuele B
Manuel
v6boss
Giobart
104 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 21 ... 27  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 15 di 27]

351Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 15 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid Mer 31 Lug 2013 - 12:56

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

La cera sul parabrezza non va mai messa proprio perchè in caso di utilizzo dei tergi puó dare problemi, li vanno meglio sigillanti specifici tipo G5 che è perfetto anche sugli altri ma non tanto conveniente come una cera Wink

Io pulisco sempre per bene i vetri e poi cera tipo collinite 476 o fk1000 tranne sul parabrezza Wink

352Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 15 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid Mer 31 Lug 2013 - 15:16

Luca69

Luca69
Detailer Novello

Quindi riassumendo: SNH ok sui vetri, ma non sul parabrezza!
Me lo sogni per il prossimo imminente lavoro di lucidatura Wink

353Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 15 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid Mer 31 Lug 2013 - 17:48

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

già, perchè il problema sono le spazzole al loro passaggio!

354Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 15 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid Mer 31 Lug 2013 - 19:39

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Allora a questo punto specifico ulteriormente :

Io uso di rado il tergi posteriore, se siete utilizzatori accaniti evitate la cera anche li perchè con le spazzole in movimento vale quanto detto per il parabrezza Wink

Anche se con la cera sul lunotto si riduce la necessità di usare il tergi, ma fate vobis Wink

355Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 15 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid Mer 31 Lug 2013 - 20:23

.Nick

.Nick
Apprendista Detailer

sono d'accordo con te... ma se per ridurre l'uso del tergi devo rischiare di alonare il parabreeze Very Happy e fare una fatica bestia per poi togliere gli aloni .... uhm.. devo vautare se il gioco vale la candela...scratch 

Domanda stupida.. Ma la cera la passate anche sulle battute o solo sulla carrozzeria "a vista" ??
Io la passerei anche sulle battute... tanto non è molta roba e male non gli fa...

356Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 15 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid Mer 31 Lug 2013 - 20:28

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Nick ho scritto sul lunotto posteriore...sul parabrezza mai messa Wink


Certo anche sulle battute porte, battitacco, fari, interno portellone baule ecc...

357Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 15 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid Mer 31 Lug 2013 - 21:47

MassiMini89

MassiMini89
Detailer Novello

le nostre amate car vanno protette!dalle cromature sino alle battute(anche se sulle battute  vado di sigillante da quattro soldi mentre nelle cromature snh ) Smile

358Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 15 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid Gio 1 Ago 2013 - 1:29

Nomad49

Nomad49
Apprendista Detailer

Ciò significa che le battute non solo le lavate, ma clayate anche? D: Io ho già enormi difficoltà a pulirle e risciaquarle per bene!

359Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 15 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid Gio 1 Ago 2013 - 11:12

.Nick

.Nick
Apprendista Detailer

Io le battute le pulisco mentre asciugo l'auto...tanto un po' d'acqua ci finisce dentro durante il risciacquo, quindi le passo così con un panno in microfibra....
se sono tanto impolverate le passo con la spugna e un po' di schiuma, risciacquo con acqua corrente e poi micro...
Personalmente penso che passare la clay anche li sia inutile (la cera invece sì).... ma aspettiamo gli altri che dicono Very Happy

360Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 15 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid Gio 1 Ago 2013 - 11:30

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Anche le batture e altre varie parti vanno decontaminate e poi protette(la prima volta che lo feci erano ben più contaminate della carrozzeria Shocked ) ma occhio ragà che stiamo andando OT

361Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 15 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid Dom 4 Ago 2013 - 23:34

pivello

pivello
Apprendista Detailer

Avrei una domanda... perchè dare il reload a fine lavaggio come mantenimento della SNH? Do un sigillante spray sopra una cera che ha già del sigillante? Ma la SNH non dovrebbe durare 4-6 mesi già da sola? scratch

362Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 15 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid Dom 4 Ago 2013 - 23:56

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Puoi anche non darlo il reload e aspettare che finisca del tutto l'effetto della snh, si passa reload se si cerca più durata o magari se inizia a cedere l'effetto del precedente protettivo...

363Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 15 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid Lun 5 Ago 2013 - 8:37

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

E poi il reload è ok perchè la SNH è considerata un sigillante per la sua composizione e per la sua durata!

364Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 15 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid Lun 5 Ago 2013 - 12:31

pivello

pivello
Apprendista Detailer

Ah quindi non ad ogni lavaggio... ma dopo un po che la SNH è su?

365Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 15 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid Lun 5 Ago 2013 - 13:18

.Nick

.Nick
Apprendista Detailer

Nello shop ci sono due versione della SNH.... la wax panel pot e la paste sealant... che differenza c'è?? entrambe sono da 30ml scratch

366Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 15 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid Lun 5 Ago 2013 - 13:28

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Una è la Supernatural Hybrid
L'altra è la Supernatural (normale)

367Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 15 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid Lun 5 Ago 2013 - 13:48

.Nick

.Nick
Apprendista Detailer

Ops lol! mi è sfuggito....
Quale è meglio su un auto nera per avere durata e effetto specchio....la Hibryd?

368Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 15 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid Lun 5 Ago 2013 - 15:45

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

pivello ha scritto:Ah quindi non ad ogni lavaggio... ma dopo un po che la SNH è su?

si quando reputi che la protezione sta perdendo efficacia e gloss!

369Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 15 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid Mar 6 Ago 2013 - 9:39

pivello

pivello
Apprendista Detailer

Chiarissimo, grazie Wink

370Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 15 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid Mar 6 Ago 2013 - 19:03

.Nick

.Nick
Apprendista Detailer

Mi è venuto un dubbio, ma la cera in qualche modo protegge da graffi leggeri e swirls?
Essendocene uno strato sopra la vernice/trasparente penso che abbia una protezione in più... o comunque è una cosa talmente blanda da essere trascurabile?

371Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 15 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid Mar 6 Ago 2013 - 19:08

Admin

Admin
Admin

Riduce i rischi di contatto con guanti, panni e spugne perchè l'attrito è inferiore ma non esclude la possibilità che possano ricrearsi danni. 
I trattamenti nano aiutano di più in questo frangente. Ma siamo OT, meglio aprire discussioni specifiche Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

372Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 15 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid Mar 6 Ago 2013 - 19:19

.Nick

.Nick
Apprendista Detailer

Ok come immaginavo.... grassie... Smile

373Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 15 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid Gio 29 Ago 2013 - 9:41

sesamo

sesamo
Apprendista Detailer

Non posso che confermare i pareri positivi su questo prodotto.
Ho applicato la SNH prima di partire per le ferie: ho perrcoso oltre 4.000 km in 20 gg lasciando l'auto sempre fuori, vicino al mare, ed in un paio di occasioni ha piovuto sabbia, lasciando la carrozzeria "leopardata".
Che dire, con un veloce risciaquo (1 gettone) con h2o osomotizzata con la idro del self, il grosso dello sporco ed i moscerini sono praticamente spariti. Fantastico!

374Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 15 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid Gio 29 Ago 2013 - 10:31

.Nick

.Nick
Apprendista Detailer

wow, bene!! io devo ancora ordinarla....
.... quanti strati hai dato... hai avuto difficoltà nell'applicarla?

375Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 15 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid Gio 29 Ago 2013 - 10:42

sesamo

sesamo
Apprendista Detailer

un solo strato a metà luglio.
come già scritto nessuna difficoltà, né nell'applicazione né nella rimozione.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 15 di 27]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 21 ... 27  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.