LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Dodo Juice - Lime Prime

+44
marko2370
v6boss
ghiacciolo
Alfettamito
ciccante88
Deltahfevo
Frenki
cupitt
PELO
Giobart
Giak
Gaetano_megg3
beverlyman
metansk
cicciovecchio79
ACsteve427
meloni
Philo
Cristian
net89
s.martino
Bludevils
Emanuele B
gutterboy
DSW
HunterHeads
FedeFiko
carletto83
byseba
alfa nel cuore
Matty
littlesaint
kokador
s.amato
rndrrt
vts79
AllinaFutur
dix
316ti
Fausto
francesco
superAndre
giuliano79
Admin
48 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 6 di 7]

126Dodo Juice - Lime Prime - Pagina 6 Empty Re: Dodo Juice - Lime Prime Ven 4 Nov 2011 - 14:29

Gaetano_megg3

Gaetano_megg3
Detailer Novello

quando lavori il polish devi farlo in piccole zone massimo 40x40,lo devi lavorare fino a quando non lo vedi quasi più a quel punto ma il panno per rimuovere l'eccesso,fatto questo passi ad un altra zona Wink

127Dodo Juice - Lime Prime - Pagina 6 Empty Re: Dodo Juice - Lime Prime Ven 4 Nov 2011 - 19:00

beverlyman

beverlyman
Aiutante Detailer

ok ok invece la cera va stesa e poi rimossa giusto?

128Dodo Juice - Lime Prime - Pagina 6 Empty Re: Dodo Juice - Lime Prime Ven 4 Nov 2011 - 21:11

Gaetano_megg3

Gaetano_megg3
Detailer Novello

si,la cera va stesa,aspetti un po fai la prova del dito cioè passando il dito la superfice deve rimanere bella lucida e pulita,poi rimuovi l'eccesso con micro, ma mi raccomando stendine un velo sottilissimo perchè poi verrebbe difficoltoso rimuoverla.

129Dodo Juice - Lime Prime - Pagina 6 Empty Re: Dodo Juice - Lime Prime Sab 3 Mar 2012 - 18:30

metansk

metansk
Detailer Novello

RagazZi secondo voi posso lucidare a mano lo scarico cromato con il lime prime, avevo lettoche era ottimo anche sui metalli...

130Dodo Juice - Lime Prime - Pagina 6 Empty Re: Dodo Juice - Lime Prime Sab 3 Mar 2012 - 18:54

Admin

Admin
Admin

Puoi provare anche se dipende molto dalla condizione di partenza: tuttavia come polish il suo lavoro lo farà Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

131Dodo Juice - Lime Prime - Pagina 6 Empty Re: Dodo Juice - Lime Prime Mer 13 Giu 2012 - 16:08

Giak


Aiutante Detailer

Scusate se la mia domanda sembrerà banale ma sono un novizio nel detailing.
Vorrei sapere se il Lime Prime è solo un pre-cera oppure può sostituire il polish a tutti gli effetti. Ovvero, è corretto il procedimento clay bar->DJ Lime Prime->Cera?
Altrimenti dovrei prendere un polish da passare tra la clay e il Lime Prime.
Grazie

132Dodo Juice - Lime Prime - Pagina 6 Empty Re: Dodo Juice - Lime Prime Mer 13 Giu 2012 - 16:10

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Giak prima di porre domande è gradita la presentazione nell'apposita sezione! Wink

133Dodo Juice - Lime Prime - Pagina 6 Empty Re: Dodo Juice - Lime Prime Mer 13 Giu 2012 - 16:29

Giak


Aiutante Detailer

Presentazione effettuata in apposita sezione. Sorry per il ritardo

134Dodo Juice - Lime Prime - Pagina 6 Empty Re: Dodo Juice - Lime Prime Mer 13 Giu 2012 - 16:47

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

descrizione del prodotto disponibile nel negozio:

Dodo Juice Lime Prime (Pre-wax cleanser) 250ml

Il polish per-cerante che rompe tutte le regole. Contiene microabrasivi per la rimozione di segni, difetti ed ossidazioni, ricco di detergenti per rimuovere lo sporco in profondità ed arricchito di oli lubrificanti per creare una finitura lucente ed effetto seta.
Da applicare a mano per preparare la superficie alla cera oppure con lucidatrice per eliminare swirl, aloni e difetti.

la versione Lite è senza abrasivi Wink

naturalmente è un potere di taglio medio/basso a seconda del modo e dello strumento con cui viene applicato.

http://www.fanodetailing.com

135Dodo Juice - Lime Prime - Pagina 6 Empty Re: Dodo Juice - Lime Prime Mer 13 Giu 2012 - 19:28

PELO

PELO
Laureato in Detailing

colgo l'occasione per porre una domanda: nel caso venga lavorato con la lucidatrice, compie comunque azione da precera?

http://www.elmocarcare.it

136Dodo Juice - Lime Prime - Pagina 6 Empty Re: Dodo Juice - Lime Prime Mer 13 Giu 2012 - 23:00

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

si...mi è capitato di passarlo con rota e tampone lc nero a vel.1 senza pressione e non ho trovato controindicazioni rispetto alla roto a vel.3 Very Happy

http://www.fanodetailing.com

137Dodo Juice - Lime Prime - Pagina 6 Empty Re: Dodo Juice - Lime Prime Gio 14 Giu 2012 - 16:04

Admin

Admin
Admin

Confermo Wink Il rilascio degli olii è identico Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

138Dodo Juice - Lime Prime - Pagina 6 Empty Re: Dodo Juice - Lime Prime Sab 11 Ago 2012 - 23:18

ACsteve427

ACsteve427
Apprendista Detailer

Domandona: ho appena lavato l'auto e ho dato una passata di cera Dodo sul cofano (in previsione di un viaggio lungo, un poò di protezione in più non fa male).
Però non sono troppo soddisfatto del risultato, probabilmente perchè essendo di fretta non ho dato prima il Lime Prime come faccio di solito.

Se lo passassi ora, magari con rotorbitale, faccio un disastro?
Devo prima decerare con qualcosa?

Grazie!

139Dodo Juice - Lime Prime - Pagina 6 Empty Re: Dodo Juice - Lime Prime Sab 11 Ago 2012 - 23:45

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

si, io decererei decisamente Wink d108, eraser, e poi clay ovviamente Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


Dodo Juice - Lime Prime - Pagina 6 Frontb10

140Dodo Juice - Lime Prime - Pagina 6 Empty Re: Dodo Juice - Lime Prime Dom 12 Ago 2012 - 0:13

ACsteve427

ACsteve427
Apprendista Detailer

oooook grazie mille, domani mi applico Smile

141Dodo Juice - Lime Prime - Pagina 6 Empty Re: Dodo Juice - Lime Prime Dom 19 Ago 2012 - 21:38

Frenki


Detailer Novello

Salve vorrei usare il dodo Juice lime prime lite prima del passaggio della cera.
Volevo sapere alcuni dubbi,il lite e quello senza abrasivi quindi dovrebbe avere rispetto al non lite,solo una funzione quasi solo a preparare il successivo passaggio della cera giusto?
Poi da quanto o capito,dopo averlo passato non occorre fare altro se non passare la c'era,altrimenti toglierei gli olii che servirebbero dopo alla cera.
Ultima cosa volevo chiedere se va bene il Pad giallo per lavoralo,o meglio uno in microfibra?
E poi ultima cosa 250 ml di prodotto sono sufficienti per fare tutta l'auto,o e poco.
Grazie tante

142Dodo Juice - Lime Prime - Pagina 6 Empty Re: Dodo Juice - Lime Prime Lun 20 Ago 2012 - 10:02

Admin

Admin
Admin

Frenki ti sarà sufficiente leggere le pagine di questa stessa discussione perchè di tratta di aspetti già trattati Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

143Dodo Juice - Lime Prime - Pagina 6 Empty Re: Dodo Juice - Lime Prime Dom 27 Ott 2013 - 20:11

Deltahfevo


Apprendista Detailer

Ciao ragazzi..ho appena fatto riverniciare la mia Audi tts nero perla in seguito a una forte grandinata...diciamo che la verniciatura è stata fatta abbastanza bene "a parte una leggerissima buccia d'arancia..."il brutto é che è stata lucidata da cani...quando sono andato a ritirarla pur essendo al sole nn sembrava ...la sera era parcheggiata sotto ad un lampione ed è un ologramma unico...credo di poter risolvere da me in quanto ho ero600 con relativo kit meguairs... Io pensavo di partire con 205 e tampone arancione lcda...è poi pensavo lime prime con tampone nero.. Che dite? Si può fare come abbinamento...nn l'ho ancora comprato il lime prime ..aspetto vostri consigli..grazie

144Dodo Juice - Lime Prime - Pagina 6 Empty Re: Dodo Juice - Lime Prime Dom 27 Ott 2013 - 20:17

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

certo che si può fare, aggiungerà un pò di gloss dopo il 205 Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


Dodo Juice - Lime Prime - Pagina 6 Frontb10

145Dodo Juice - Lime Prime - Pagina 6 Empty Re: Dodo Juice - Lime Prime Dom 27 Ott 2013 - 20:30

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Quoto, poi segui con una bella cera dato che fa da precera!

146Dodo Juice - Lime Prime - Pagina 6 Empty Re: Dodo Juice - Lime Prime Dom 27 Ott 2013 - 20:37

Deltahfevo


Apprendista Detailer

Certamente uso supernatural per la mia piccola...ho solo un dubbio ancora...potrebbe essere meglio micro prime in quanto tutte è due della serie supernatural.?

147Dodo Juice - Lime Prime - Pagina 6 Empty Re: Dodo Juice - Lime Prime Dom 27 Ott 2013 - 22:07

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

anche il micro prime è ok!

148Dodo Juice - Lime Prime - Pagina 6 Empty Re: Dodo Juice - Lime Prime Lun 28 Ott 2013 - 15:29

Admin

Admin
Admin

Ragazzi occhio agli OT. Qualche giorno che mancano i mod e vi siete dimenticati le regole del foro Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

149Dodo Juice - Lime Prime - Pagina 6 Empty Re: Dodo Juice - Lime Prime Sab 16 Ago 2014 - 12:19

Alfettamito


Aiutante Detailer

Domandina rapida: siccome ho da poco acquistato il kit dodo di finitura, ho inserito il lime prime e incluso nel kit ci sta anche il tampone Applicatore Manuale HP Heavy Cut, ossia quello manuale giallo.
Per un'applicazione manuale del lime prime può andare bene per rimuovere qualche swirls leggero usare il tampone giallo e successivamente una ripassata con il tampone manuale della dodo per rifinire?
Fatemi sapere perchè altrimenti userei solo il tampone soffice saltando quello giallo se dovessi creare dei segni. Wink 

150Dodo Juice - Lime Prime - Pagina 6 Empty Re: Dodo Juice - Lime Prime Dom 17 Ago 2014 - 9:58

Admin

Admin
Admin

e' inserito proprio per quello Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 6 di 7]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.