LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Help!!! catrame ovunque

+13
Depaip
Giobart
Bludevils
Faffo
superAndre
SlayTek
raviola
gambo
Admin
GiuseppeFF
ale82tjpower
dado7L
rik.ric
17 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26Help!!! catrame ovunque - Pagina 2 Empty Re: Help!!! catrame ovunque Ven 22 Apr 2011 - 19:24

Ospite


Ospite

Questo degli adesivi è vero la benza sopra crea problemi,in ogni caso nello scalone dove ce l'antisasso non credo si vedano strisci Smile se non vuoi usarecarta,usa una pezzetta,oppure usa carta e poi lucida l'auto,oppure se hai una macchina argento come quella in questione del cliente che avevo io non gli si fa nulla.Dipende dalle esigenze,se hai un'auto nera e catrame per esmpio sul cofano se usi carta ciao!si vedono tanto gli strisci

27Help!!! catrame ovunque - Pagina 2 Empty Re: Help!!! catrame ovunque Ven 22 Apr 2011 - 19:26

Faffo

Faffo
Apprendista Detailer

eh infatti io ho la 500 nera..brrrrr

28Help!!! catrame ovunque - Pagina 2 Empty Re: Help!!! catrame ovunque Ven 22 Apr 2011 - 19:28

Ospite


Ospite

si sullo scalone dove ce l'antisasso puoi fare con carta,e senno usa pezza o straccio...e senno tienili prrrrr

29Help!!! catrame ovunque - Pagina 2 Empty Re: Help!!! catrame ovunque Ven 22 Apr 2011 - 20:09

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

implosione ha scritto:si sullo scalone dove ce l'antisasso puoi fare con carta,e senno usa pezza o straccio...e senno tienili prrrrr

Lo farai di lavoro..... ma non condivido i tuoi consigli..... qui cerchiamo la perfezione e cerchiamo di risolvere i problemi creando meno danni possibili!
Poi se vogliamo dare consigli per fare i lavori al risparmio e/o sommariamente.... è un'altro discorso e questo non è sicuramente il forum adatto!

30Help!!! catrame ovunque - Pagina 2 Empty Re: Help!!! catrame ovunque Ven 22 Apr 2011 - 20:19

Ospite


Ospite

Giobart ha scritto:
implosione ha scritto:si sullo scalone dove ce l'antisasso puoi fare con carta,e senno usa pezza o straccio...e senno tienili prrrrr

Lo farai di lavoro..... ma non condivido i tuoi consigli..... qui cerchiamo la perfezione e cerchiamo di risolvere i problemi creando meno danni possibili!
Poi se vogliamo dare consigli per fare i lavori al risparmio e/o sommariamente.... è un'altro discorso e questo non è sicuramente il forum adatto!
ma che accidenti dici?risci perfezione?la benzina toglie alla perfezione il catrame e non ci sono rischi per la vernice,se vuoi toglierla che hai un'auto nera e sei super iper perfezionista lavala dopo aver spruzzato la benzina,se vuoi usare prodotti che agiscono dopo 20 minuti e spendere euri fai come vuoi.

ma senti questo......

31Help!!! catrame ovunque - Pagina 2 Empty Re: Help!!! catrame ovunque Ven 22 Apr 2011 - 20:28

Ospite


Ospite

Giobart ha scritto:
implosione ha scritto:si sullo scalone dove ce l'antisasso puoi fare con carta,e senno usa pezza o straccio...e senno tienili prrrrr

Lo farai di lavoro..... ma non condivido i tuoi consigli..... qui cerchiamo la perfezione e cerchiamo di risolvere i problemi creando meno danni possibili!
Poi se vogliamo dare consigli per fare i lavori al risparmio e/o sommariamente.... è un'altro discorso e questo non è sicuramente il forum adatto!

1 hai mai provato
2 stavo parlando di alternativa
3 stavo parlando di un lavoro da eseguire su uno scalone dell'auto,dove di norma è presente dell'antisasso quindi li non credo ti ci metti a specchiare
4 perfezione non sempre vuol dire prodottino da comprare(forse questo forum è solo indirizzato a far comprare prodotti del sito) rabbit

32Help!!! catrame ovunque - Pagina 2 Empty Re: Help!!! catrame ovunque Ven 22 Apr 2011 - 20:30

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

implosione ha scritto:
Giobart ha scritto:
implosione ha scritto:si sullo scalone dove ce l'antisasso puoi fare con carta,e senno usa pezza o straccio...e senno tienili prrrrr

Lo farai di lavoro..... ma non condivido i tuoi consigli..... qui cerchiamo la perfezione e cerchiamo di risolvere i problemi creando meno danni possibili!
Poi se vogliamo dare consigli per fare i lavori al risparmio e/o sommariamente.... è un'altro discorso e questo non è sicuramente il forum adatto!
ma che accidenti dici?risci perfezione?la benzina toglie alla perfezione il catrame e non ci sono rischi per la vernice,se vuoi toglierla che hai un'auto nera e sei super iper perfezionista lavala dopo aver spruzzato la benzina,se vuoi usare prodotti che agiscono dopo 20 minuti e spendere euri fai come vuoi.

ma senti questo......

Per prima cosa modera i toni... perchè se leggi il mio messaggio non ti ho arrecato nessuna offesa e questo è forum dove si discute serenamente
secondo se per te la benzina è il miglior prodotto per rimuovere il catrame continua ad usarla, io l'ho usata e opacizza, percui evita di consigliarla!

33Help!!! catrame ovunque - Pagina 2 Empty Re: Help!!! catrame ovunque Ven 22 Apr 2011 - 20:33

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

implosione ha scritto:
Giobart ha scritto:
implosione ha scritto:si sullo scalone dove ce l'antisasso puoi fare con carta,e senno usa pezza o straccio...e senno tienili prrrrr

Lo farai di lavoro..... ma non condivido i tuoi consigli..... qui cerchiamo la perfezione e cerchiamo di risolvere i problemi creando meno danni possibili!
Poi se vogliamo dare consigli per fare i lavori al risparmio e/o sommariamente.... è un'altro discorso e questo non è sicuramente il forum adatto!

1 hai mai provato
2 stavo parlando di alternativa
3 stavo parlando di un lavoro da eseguire su uno scalone dell'auto,dove di norma è presente dell'antisasso quindi li non credo ti ci metti a specchiare
4 perfezione non sempre vuol dire prodottino da comprare(forse questo forum è solo indirizzato a far comprare prodotti del sito) rabbit

1 Si è ci sono anche le foto del lavoro
2 Non è un'alternativa valida se dopo non si vuole rilucidare
3 Non mi ci specchierò ma sicuramente non mi diverto a graffiarlo
4 No comment

34Help!!! catrame ovunque - Pagina 2 Empty Re: Help!!! catrame ovunque Ven 22 Apr 2011 - 20:35

Ospite


Ospite

ancora una volta leggi solo quello che vuoi,ho detto che è la migliore?no....è una valida alternativa,poi si opacizza ma io parlo dello scalone.....in ogni caso poi basta lucidare....stop era una alternativa.

35Help!!! catrame ovunque - Pagina 2 Empty Re: Help!!! catrame ovunque Ven 22 Apr 2011 - 20:40

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

implosione ha scritto:Propio oggi a lavoro mi è capitato un touran argento pieno di catrame,sapete cosa ho usato senza spendere soldi lasciare prodotti ad agire o altro?semplice benzina data con uno spruzzino,come la spruzzi inizia a scogliersi il catrame che è un piacere,un po di carta e via apposto,e non è nemmeno cosi tanto agressiva come il diluente....provare per credere altro che 20 anni fa!

grazie del consiglio , lasciamo a ric decidere.

36Help!!! catrame ovunque - Pagina 2 Empty Re: Help!!! catrame ovunque Ven 22 Apr 2011 - 21:05

Newentry

Newentry
Moderatore

implosione ha scritto:Propio oggi a lavoro mi è capitato un touran argento pieno di catrame,sapete cosa ho usato senza spendere soldi lasciare prodotti ad agire o altro?semplice benzina data con uno spruzzino,come la spruzzi inizia a scogliersi il catrame che è un piacere,un po di carta e via apposto,e non è nemmeno cosi tanto agressiva come il diluente....provare per credere altro che 20 anni fa!

Nessuno mette in dubbio che si riesca ad eliminare il catrame con il sistema da te suggerito. Sta di fatto, però, che tale sistema preistorico, pur se efficace, ha una serie di effetti collaterali che evidentemente a te sfuggono, così come con altrettanta evidenza ti sfugge che sei in un sito che ha per oggetto il DETAILING e non un'impresa di pulizie di carrozzerie.

37Help!!! catrame ovunque - Pagina 2 Empty Re: Help!!! catrame ovunque Ven 22 Apr 2011 - 22:02

GiuseppeFF

GiuseppeFF
Detailer Novello

tu guardi il fattore economico ma secondo me non ti sei fatto bene i conti; tu dici di utilizzare la benzina, quindi spendere soldi per la benzina e poi per i polish che a seconda dei danni causati possono essere solo uno o anche due, senza contare che se si creano swirl o rids profondi si è poi costretti a recarti da un carrozziere o comprare una lucidatrice e relativi pad... non è megli spendere solo 12€ o addirittura 5€ per un prodotto che non opacizza e che non crea rids? PS:il decaflash non lo conosco ma di D130 ne serve poco per ogni sessione, con 500ml ci vai una vita...

su questo forum, c'è gente che pulisce l'interno dei passaruota, gente che che sigilla i canali dei cerchi, gente che pulisce il vano motore...e secondo te lascerebbe lo scalone opacizzato? senza contare che si vedrebbe moltissimo la differenza col resto della carrozzeria...

PS:quà nessuno obbliga nessuno ad acquistare dal negozio annesso a questo forum...ma è pur vero che la maggior parte di noi il forum lo hanno trovato tramite il negozio...

e cmq se guardi nella sezione delle nostre collezioni noterai che molti posseggono e usano prodotti non presenti nello shop, addirittura da qualche parte di parla di acquisti di gruppo ma su altri negozi ecc...

38Help!!! catrame ovunque - Pagina 2 Empty Re: Help!!! catrame ovunque Ven 22 Apr 2011 - 22:33

Piccinma

Piccinma
Apprendista Detailer

Personalmente sul mio golf bianco in una situazione simile ho usato sia il prodotto apposito della mafra sia del comunissimo gasolio e i risultati sono stati quasi identici. Poi pero' ho comunque preferito decontaminare la zona e lucidare il tutto.
Per IMPLOSIONE : non capisco perché ti sia risentito dei pareri contrari ai tuoi, questo forum raggruppa una serie di MANIACI della perfezione nella pulizia dell'auto ( mi ci metto anche io) che considerano importanti particolare che l'utente medio dell'auto nemmeno vede, ecco quindi che la ricerca alla perfezione porta alla ricerca di prodotti sempre più particolari anche per piccoli dettagli.
Tu lo pratichi per lavoro e forse la "routine" ti porta a considerare assurdi certi prodotti o certe fisime che possiamo avere ma ti assicuro che per esperienza personale posso dire che la lucidatura fatta in carrozzeria non ha mai i risultati che un detailer riesce ad ottenere proprio perché nell'ottica del profitto non ci dedicano i tempi adeguati, tempo = denaro.
Con questo spero invece che tu che sei del mestiere possa condividere con noi qualche trucco del mestiere o darci qualche dritta per migliorare quanto facciamo con passione e cura.
Alla prossima.

39Help!!! catrame ovunque - Pagina 2 Empty Re: Help!!! catrame ovunque Ven 22 Apr 2011 - 22:34

Ospite


Ospite

GiuseppeFF ha scritto:tu guardi il fattore economico ma secondo me non ti sei fatto bene i conti; tu dici di utilizzare la benzina, quindi spendere soldi per la benzina e poi per i polish che a seconda dei danni causati possono essere solo uno o anche due, senza contare che se si creano swirl o rids profondi si è poi costretti a recarti da un carrozziere o comprare una lucidatrice e relativi pad... non è megli spendere solo 12€ o addirittura 5€ per un prodotto che non opacizza e che non crea rids? PS:il decaflash non lo conosco ma di D130 ne serve poco per ogni sessione, con 500ml ci vai una vita...

su questo forum, c'è gente che pulisce l'interno dei passaruota, gente che che sigilla i canali dei cerchi, gente che pulisce il vano motore...e secondo te lascerebbe lo scalone opacizzato? senza contare che si vedrebbe moltissimo la differenza col resto della carrozzeria...

PS:quà nessuno obbliga nessuno ad acquistare dal negozio annesso a questo forum...ma è pur vero che la maggior parte di noi il forum lo hanno trovato tramite il negozio...

e cmq se guardi nella sezione delle nostre collezioni noterai che molti posseggono e usano prodotti non presenti nello shop, addirittura da qualche parte di parla di acquisti di gruppo ma su altri negozi ecc...

sono un carrozziere,non creo swirl,non spendo per la benzina(ne usi pochissima)

40Help!!! catrame ovunque - Pagina 2 Empty Re: Help!!! catrame ovunque Ven 22 Apr 2011 - 22:45

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

implosione un consiglio da esterno di queste discussioni...con tutto il rispetto e senza offeso in molti ti troviamo eccessivo nei toni e nel modo di porti...ti eri presentato come un carrozziere di auto costose, entusiasta di consigliare e di apprendere dal forum informazioni e nuove nozioni...ed invece sembri essere entrato x dare consigli alla buona in modo spicciolo e da pochi soldi...se ridimensioni il tuo modo di porti e di relazionarti avrai una seconda possibilita da tutti noi...sappiamo benissimo che con il costo di una nostra lucidatrice voi carrozzieri ci lucidate la macchina 3 volte...di fatti noi cerchiamo altri risultati se no andremmo dal nostro carrozziere sotto casa non credi,non faremmo domande e ci daremmo risp sul forum...cerca di prendere questo mio mess come un nuovo inizio Wink



Ultima modifica di cicciovecchio79 il Ven 22 Apr 2011 - 23:18 - modificato 1 volta.

41Help!!! catrame ovunque - Pagina 2 Empty Re: Help!!! catrame ovunque Ven 22 Apr 2011 - 23:14

matteo

matteo
Apprendista Detailer

capisco molto il nostro amico implosione
avvolte noi carrozzieri pensiamo di essere tutti bravi noi...
per esempio in una lucidatura...quella della benzina lo pensavo anchio...
è piu di 1 anno e mezzo che freqento il forum ed ho imparato molto se non tutto per riguarda la cura dell auto,sono del opinione che non si finisce mai di imparare,detto da un carrozziere Smile

42Help!!! catrame ovunque - Pagina 2 Empty Re: Help!!! catrame ovunque Ven 22 Apr 2011 - 23:41

Ospite


Ospite

matteo ha scritto:capisco molto il nostro amico implosione
avvolte noi carrozzieri pensiamo di essere tutti bravi noi...
per esempio in una lucidatura...quella della benzina lo pensavo anchio...
è piu di 1 anno e mezzo che freqento il forum ed ho imparato molto se non tutto per riguarda la cura dell auto,sono del opinione che non si finisce mai di imparare,detto da un carrozziere Smile

Certamente mai si finisce di imparare anche perchè il lavoro sulle auto è sempre in crescita,e sviluppo,tecniche e prodotti,io ho solo consigliato una valida alternativa,penso che se uno ha un po di catrame sullo scalone si può usare della benzina se non dispone di altri prodotti,li opacita e altro non credo incidano...tutto qui mi sono sentito scaldato quando mi ha dato della tecnica di 20 anni fa,certo ce una valanga di prodotti da usare da quello per togliere la pasta residua sulle guarnizioni,a quello per il fumo sulla carrozzeria,al polish protettivo nano,ai prodotti per i parabrezza da dare nei vetri per far scivolare la pioggia,di tutto e di piu,io ho solo dato un consiglio diverso,diciamo in questo caso pure inadatto perchè la macchina ha pure adesivi,sono sempre a disposizione per dare aiuto,ogni volta che passano da noi i vari rappresentanti 3m,glasurit e co. ci sono nuovi prodotti....Pure da noi ce altro per il catrame ma ripeto è una alternativa che di sicuro può essere efficace dipende da cosa si deve fare e dove applicare!

43Help!!! catrame ovunque - Pagina 2 Empty Re: Help!!! catrame ovunque Sab 23 Apr 2011 - 0:03

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Perfetto allora oltre al DECAFlash , il body solvent ,il tarmalade della dodo , c'è anche la benzina.

44Help!!! catrame ovunque - Pagina 2 Empty Re: Help!!! catrame ovunque Sab 23 Apr 2011 - 0:08

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Depaip ha scritto:Perfetto allora oltre al DECAFlash , il body solvent ,il tarmalade della dodo , c'è anche la benzina.

a quando nello shop? Surprised

45Help!!! catrame ovunque - Pagina 2 Empty Re: Help!!! catrame ovunque Sab 23 Apr 2011 - 0:11

Newentry

Newentry
Moderatore

Depaip ha scritto:Perfetto allora oltre al DECAFlash , il body solvent ,il tarmalade della dodo , c'è anche la benzina.


Ma quindi per i vetri posso utilizzare pure il vetril o l'alcool denaturato?
Dicono che puliscono bene e sono indicati.

46Help!!! catrame ovunque - Pagina 2 Empty Re: Help!!! catrame ovunque Sab 23 Apr 2011 - 0:43

Ospite


Ospite

newentry ha scritto:
Depaip ha scritto:Perfetto allora oltre al DECAFlash , il body solvent ,il tarmalade della dodo , c'è anche la benzina.


Ma quindi per i vetri posso utilizzare pure il vetril o l'alcool denaturato?
Dicono che puliscono bene e sono indicati.

si e carta di giornale per asciugare -.-

47Help!!! catrame ovunque - Pagina 2 Empty Re: Help!!! catrame ovunque Sab 23 Apr 2011 - 13:13

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

sentite ma per il nero gomme .... acqua e zucchero? dicono sia eccezzzzzionale !
admin metti un pacco di zucchero normale e uno di quello extra fine ( per i piùesigenti ) nello shop lol!

http://www.agdetailing.it

48Help!!! catrame ovunque - Pagina 2 Empty Re: Help!!! catrame ovunque Sab 23 Apr 2011 - 13:28

GiuseppeFF

GiuseppeFF
Detailer Novello

raviola ha scritto:sentite ma per il nero gomme .... acqua e zucchero? dicono sia eccezzzzzionale !
admin metti un pacco di zucchero normale e uno di quello extra fine ( per i piùesigenti ) nello shop lol!

anche la cocacola...provare per credere Wink

49Help!!! catrame ovunque - Pagina 2 Empty Re: Help!!! catrame ovunque Sab 23 Apr 2011 - 13:42

Faffo

Faffo
Apprendista Detailer

scusate l'OT ma io con la cocacola ci ho pulito l'interno dello scarico asso della mia 500 ed è venuto bene

50Help!!! catrame ovunque - Pagina 2 Empty Re: Help!!! catrame ovunque Sab 23 Apr 2011 - 14:14

Newentry

Newentry
Moderatore

Suggerirei di tornare in topic.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.