LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Ultimo saluto

+13
manuweb007
myrx-8
Manuel
Enr1co
HunterHeads
SlayTek
raviola
TuningpoweRS
Alessio
emi75
Giobart
cicciovecchio79
v6boss
17 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Ultimo saluto Empty Ultimo saluto Sab 23 Apr 2011 - 21:06

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Il tributo è per lei

Ultimo saluto Seat_t10

Scrivo questo post per rendervi partecipi di questo momento in parte triste, dopo 6 anni e 112.000 km, saluto la mia amata Lleona.
Lei è stata la mia prima macchina, l'ho vista crescere ed invecchiare (direi molto bene) e rimarrà per sempre nel mio cuore, in sieme ne abbiamo fatte di ogni, abbiamo condiviso gioie e dolori, amori e amicizie, viaggi e avventure.
Addio Piccola, speriamo ti tratteranno come ho fatto io...
Sad Sad Sad


La mia piccola è stata sostituita da lei

Ultimo saluto Alfa1_10

Ultimo saluto Alfa2_10

Ultimo saluto Alfa3_10


Il cerchio da 18' con pinza rossa

Ultimo saluto Alfa4_10


E gli interni in pelle e alcantara neri con cuciture rosse

Ultimo saluto Alfa5_10

Ultimo saluto Alfa6_10

Benvenuta Pantera!!!

Ovviamente, nonostante la macchina sia nuova, la carrozzeria ha bisogno di un paio di correzioni e un bello strato di Purple.
lucidatore pazzo



Ultima modifica di v6boss il Dom 24 Apr 2011 - 10:59 - modificato 1 volta.

2Ultimo saluto Empty Re: Ultimo saluto Sab 23 Apr 2011 - 22:28

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

il primo amore non si scorda mai...ma con il secondo non ti e' andata male Wink

3Ultimo saluto Empty Re: Ultimo saluto Dom 24 Apr 2011 - 11:48

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Un saluto alla prima....... e sei diventato un alfista!! Complimenti! Wink

4Ultimo saluto Empty Re: Ultimo saluto Dom 24 Apr 2011 - 12:42

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Diciamo che lo sono tornato, ho passato i primi 12 anni della mia vita su una come questa, ma versione bordeaux.


Ultimo saluto Alfett10


Sin da piccolo mio padre mi portava a guidare nei parcheggi; quando l'ha cambiata, per non vederla rottamare, l'ha regalata ad un collezionista che l'ha rimessa completamente a nuovo!

5Ultimo saluto Empty Re: Ultimo saluto Dom 24 Apr 2011 - 14:44

emi75

emi75
Apprendista Detailer

bellissimo il nuovo bolide.interni e cerchi da paura...

6Ultimo saluto Empty Re: Ultimo saluto Dom 24 Apr 2011 - 15:59

Alessio

Alessio
Moderatore

bellissima la nuova panterona !!! complimenti


_________________
Ultimo saluto Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

7Ultimo saluto Empty Re: Ultimo saluto Dom 24 Apr 2011 - 20:33

TuningpoweRS


Apprendista Detailer

complimenti hai fatto un bel salto di qualità...Wink

8Ultimo saluto Empty Re: Ultimo saluto Dom 24 Apr 2011 - 21:34

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

veramente bella complimenti

http://www.agdetailing.it

9Ultimo saluto Empty Re: Ultimo saluto Dom 24 Apr 2011 - 23:41

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Hai fatto bene! Io ho fatto il passaggio Alfa - Seat e me ne sono un po' pentito!

Splendida auto!

10Ultimo saluto Empty Re: Ultimo saluto Mar 26 Apr 2011 - 11:33

HunterHeads

HunterHeads
Detailer Novello

Beh il passaggio è stato notevole. Ma dacci qualche info in più sulla motorizzazione Wink

11Ultimo saluto Empty Re: Ultimo saluto Mar 26 Apr 2011 - 14:35

Enr1co

Enr1co
Apprendista Detailer

Complimenti per la 159, allestita cosi è veramente bella...
Il momento di vendere/dar via la prima auto credo sia uno dei piu' brutti, automobilisticamente parlando... ricordo che quando ho ritirato la mia Bmw (al posto di una Ypsilon) nonostante il "salto" fosse notevole, non ero contento al 100% perche mi dispiaceva abbandonare la vecchia, e non ero certo così emozionato come quando a suo tempo, da neopatentato avevo ritirato la Ypsilon... per fortuna sono riuscito a venderla ad un mio amico, che la tratta come facevo io (sabato gliel'ho lucidata con la Das6 Laughing ) xche nn avrei mai e poi mai voluto che finisse nelle mani di qualcuno che la "maltrattasse"!

http://www.bmws1vc.altervista.org

12Ultimo saluto Empty Re: Ultimo saluto Mar 26 Apr 2011 - 14:38

Manuel

Manuel
Apprendista Detailer

Bella la 159 io l ho venduta da poco...peccato solo che tenga poco il mercato...io l ho tenuta 18 mesi e ci ho perso una barca di soldi...comunque gran macchina!!

13Ultimo saluto Empty Re: Ultimo saluto Mar 26 Apr 2011 - 14:56

myrx-8

myrx-8
Detailer Novello

complimenti per la nuova arrivata

14Ultimo saluto Empty Re: Ultimo saluto Mar 26 Apr 2011 - 15:15

Ospite


Ospite

pensavo in una retrocessione all'inizio del post..poi come ho visto la belva Shocked
complimenti per la nuova arrivata! bella davvero! Very Happy

15Ultimo saluto Empty Re: Ultimo saluto Mar 26 Apr 2011 - 15:48

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

bella macchina complimenti, prepara la purple!!!

16Ultimo saluto Empty Re: Ultimo saluto Mar 26 Apr 2011 - 19:51

v6boss

v6boss
Detailer Novello

2.0 Jtdm 170 cv, ma la Leona era mappata a 193 e questa il peso lo sente! Evil or Very Mad

Ieri ci ho fatto un pò di strada in montagna e devo dire che confort e tenuta sono di un altro pianeta! Poi quei sedili sono di un morbido...

Settimana prossima sono in ferie ( Razz ), una bella correzione alla 147 di un mio amico e poi via a coccolare la Panterona!

17Ultimo saluto Empty Re: Ultimo saluto Mar 26 Apr 2011 - 20:10

Admin

Admin
Admin

auguroni per la nuova arrivata ed un caloroso saluto a chi va via!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

18Ultimo saluto Empty Re: Ultimo saluto Mar 26 Apr 2011 - 23:09

HunterHeads

HunterHeads
Detailer Novello

v6boss ha scritto:2.0 Jtdm 170 cv, ma la Leona era mappata a 193 e questa il peso lo sente! Evil or Very Mad

Ieri ci ho fatto un pò di strada in montagna e devo dire che confort e tenuta sono di un altro pianeta! Poi quei sedili sono di un morbido...

Settimana prossima sono in ferie ( Razz ), una bella correzione alla 147 di un mio amico e poi via a coccolare la Panterona!

Beh se mappi questa a 200 ci arrivi. Il bello delle leon è che sono dei muli. Un mio amico ha il 150CV e mappando l'ha portata a 200CV senza particolari problemi.

19Ultimo saluto Empty Re: Ultimo saluto Mer 27 Apr 2011 - 0:05

KorrA

KorrA
Detailer Novello

Un benarrivata alla nuova e un goodbye alla Leona. Certo che ora ne hai di superficie per divertirti What a Face

20Ultimo saluto Empty Re: Ultimo saluto Mer 27 Apr 2011 - 0:05

Manuel

Manuel
Apprendista Detailer

HunterHeads ha scritto:
v6boss ha scritto:2.0 Jtdm 170 cv, ma la Leona era mappata a 193 e questa il peso lo sente! Evil or Very Mad

Ieri ci ho fatto un pò di strada in montagna e devo dire che confort e tenuta sono di un altro pianeta! Poi quei sedili sono di un morbido...

Settimana prossima sono in ferie ( Razz ), una bella correzione alla 147 di un mio amico e poi via a coccolare la Panterona!

Beh se mappi questa a 200 ci arrivi. Il bello delle leon è che sono dei muli. Un mio amico ha il 150CV e mappando l'ha portata a 200CV senza particolari problemi.
Sarà contenta la frizione!! :-) e la turbina non ne parliamo

21Ultimo saluto Empty Re: Ultimo saluto Mer 27 Apr 2011 - 0:09

HunterHeads

HunterHeads
Detailer Novello

Manuel ha scritto:
HunterHeads ha scritto:
v6boss ha scritto:2.0 Jtdm 170 cv, ma la Leona era mappata a 193 e questa il peso lo sente! Evil or Very Mad

Ieri ci ho fatto un pò di strada in montagna e devo dire che confort e tenuta sono di un altro pianeta! Poi quei sedili sono di un morbido...

Settimana prossima sono in ferie ( Razz ), una bella correzione alla 147 di un mio amico e poi via a coccolare la Panterona!

Beh se mappi questa a 200 ci arrivi. Il bello delle leon è che sono dei muli. Un mio amico ha il 150CV e mappando l'ha portata a 200CV senza particolari problemi.
Sarà contenta la frizione!! :-) e la turbina non ne parliamo

Quando intendevo dei muli... intendevo proprio questo. Sono 50.000 km che ce l'ha così e non ha mai avuto nessun problema.

22Ultimo saluto Empty Re: Ultimo saluto Mer 27 Apr 2011 - 13:18

Manuel

Manuel
Apprendista Detailer

Mah io sulla mia 50 cv solo con una Mappatura non glieli darei mai! Altrimenti gli ingegneri Audi che hanno fatto la mia da 170 cv non cambiavano: pistoni, albero motore, turbina, iniettori, testata con valvole, frizione, volano e mille altre cose per miseri 30cv in più del 140 cv, poi ognuno da quel che vuole...senza contare il reato fiscale...

23Ultimo saluto Empty Re: Ultimo saluto Mer 27 Apr 2011 - 13:22

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Manuel ha scritto:Mah io sulla mia 50 cv solo con una Mappatura non glieli darei mai! Altrimenti gli ingegneri Audi che hanno fatto la mia da 170 cv non cambiavano: pistoni, albero motore, turbina, iniettori, testata con valvole, frizione, volano e mille altre cose per miseri 30cv in più del 140 cv, poi ognuno da quel che vuole...senza contare il reato fiscale...

Parole sante...

24Ultimo saluto Empty Re: Ultimo saluto Mer 27 Apr 2011 - 14:08

Ospite


Ospite

diciamo che in realtà i componenti meccanici non sono tirati al limite con la mappa di serie, anzi la mappatura è fatta per equilibrare consumi, prestazioni e sopratutto emissioni..sarebbe improponibile un auto turbo dieseò che al posto di 150cv ne ha 180cv però ti fa i 10km/lt come un benza... e poi ci sono tutte le normative, quindi un buon margine di miglioramento c'è, anche se comunque sono d'accordo cha il gruppo frizione e volano e spesso anche la turbina, sono stati scelti senza abbondare, quindi li i limiti li si trovano subito...però una mappa progressiva e con più spinta agli alti aumenta prestazioni senza pesare molto sulla coppia

ma tutto questa è un'altra storia!

comunque, com'è come assorbimento dello sconnesso? insonorizzazione ricordo buona vetri mi sembra spessi il doppio e altri accorgimenti
io ho una 147 e ieri ho guidato una golf V..io sono fissato con insonorizzazione e comfort e pensare che pensavo di vendermela per una golf...meno male ieri l'ho provata
motore più rumoroso della mia, rumore di rotolamento da paura, sterzo pessimo...in compenso ottimo assorbimento della strada..una cosa che a me piace molto!
com'è la nuova bestiolina su questo punto di vista?

25Ultimo saluto Empty Re: Ultimo saluto Mer 27 Apr 2011 - 17:51

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Prima di essere un appassionato di detailing ne ero di tuning...12-15 cv per migliorare la curva di coppia ed erogazione ci sta.Differente è il discorso per una mappa (solo una mappa) che ti aumenta 50 cv!Di auto frustate e maltrattate ce ne sono a milioni e non vale come riferimento assoluto.Turbina,frizione e tutti gli elementi direttamente connessi..sino ad arrivare ai semplici manicotti in gomma ti diranno ciao molto ma molto presto.

Ragazzi siamo O.T. Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.