LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Graffi su plastica nera Golf VI

+11
Buonvisel
Alessio
alex81
Gaetano_megg3
alli1982
semprenuovo
Cristian_M
Admin
SlayTek
Giobart
blackbishop
15 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Graffi su plastica nera Golf VI Empty Graffi su plastica nera Golf VI Mer 27 Apr 2011 - 21:48

blackbishop


Aiutante Detailer

Salve a tutti,

guardando da vicino la plastica che ricopre il piantone dello sterzo della mia golf VI ho scoperto delle piccole abrasioni, piccole ma molto fastidiose alla vista perche' si notano guardando da vicino attraverso il volante, dato che sono sulla parte superiore della copertura. non so se si tratta di un regalino dell'assistenza o del ladro che mi ha rubato il navigatore, ma l'impressione e' che ci abbiano poggiato sopra qualcosa di spigoloso che ha lasciati quei segni. Ora ho visto che ci sono tanti prodotti per trattare queste plastiche, in primis mi sembra l'M40, pero' prima di comprarlo c'e' una cosa che non riesco a capire: se si tratta di graffi non dovrei in qualche modo carteggiare, seppur dolcemente, per rimuovere prima le imperfezioni? oppure prodotti come l'M40 hanno un leggero abrasivo dentro? ho un po' di timore anche perche' per chi non lo sapesse il rilievo di queste plastiche e' fatto tipo tante piccole gocce d'acqua, per cui non vorrei tentare di rimuovere un graffio ottenendo una superfice liscia che sarebbe anche peggio di prima. forse dovrei prendermela con me stesso perche' non ho controllato bene, pero' mi piacerebbe rimediare a questo piccolo danno da solo alla faccia dei ladri. potete aiutarmi a capire come fare?

2Graffi su plastica nera Golf VI Empty Re: Graffi su plastica nera Golf VI Mer 27 Apr 2011 - 23:14

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Una foto aiuterebbe a capire il difetto!

3Graffi su plastica nera Golf VI Empty Re: Graffi su plastica nera Golf VI Mer 27 Apr 2011 - 23:16

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Quoto Giobart, serve una foto!

4Graffi su plastica nera Golf VI Empty foto Gio 28 Apr 2011 - 23:36

blackbishop


Aiutante Detailer

blackbishop ha scritto:Salve a tutti,

guardando da vicino la plastica che ricopre il piantone dello sterzo della mia golf VI ho scoperto delle piccole abrasioni, piccole ma molto fastidiose alla vista perche' si notano guardando da vicino attraverso il volante, dato che sono sulla parte superiore della copertura. non so se si tratta di un regalino dell'assistenza o del ladro che mi ha rubato il navigatore, ma l'impressione e' che ci abbiano poggiato sopra qualcosa di spigoloso che ha lasciati quei segni. Ora ho visto che ci sono tanti prodotti per trattare queste plastiche, in primis mi sembra l'M40, pero' prima di comprarlo c'e' una cosa che non riesco a capire: se si tratta di graffi non dovrei in qualche modo carteggiare, seppur dolcemente, per rimuovere prima le imperfezioni? oppure prodotti come l'M40 hanno un leggero abrasivo dentro? ho un po' di timore anche perche' per chi non lo sapesse il rilievo di queste plastiche e' fatto tipo tante piccole gocce d'acqua, per cui non vorrei tentare di rimuovere un graffio ottenendo una superfice liscia che sarebbe anche peggio di prima. forse dovrei prendermela con me stesso perche' non ho controllato bene, pero' mi piacerebbe rimediare a questo piccolo danno da solo alla faccia dei ladri. potete aiutarmi a capire come fare?

sono riuscito a fare le foto, spero si vedano bene



Graffi su plastica nera Golf VI IMG_0043
Graffi su plastica nera Golf VI IMG_0038
Graffi su plastica nera Golf VI IMG_0041

5Graffi su plastica nera Golf VI Empty Re: Graffi su plastica nera Golf VI Gio 28 Apr 2011 - 23:39

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Hai già provato a pulire per bene con tipo il D101 ed uno spazzolino?
Che materiale è? Plastica?

6Graffi su plastica nera Golf VI Empty Re: Graffi su plastica nera Golf VI Gio 28 Apr 2011 - 23:59

blackbishop


Aiutante Detailer

non ancora, sto raccogliendo consigli su come fare, anche per il futuro.

comunque il materiale e' plastica, e' la plastica goffrata che si trova un po' dappertutto sulla Golf, anche se credo con vari gradi di spessore, quella in questione e' abbastanza rigida ma credo poco spessa perche' in fondo serve solo a coprire il piantone dello sterzo.

7Graffi su plastica nera Golf VI Empty Re: Graffi su plastica nera Golf VI Ven 29 Apr 2011 - 0:06

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Allora per prima cosa ti consiglio una pulizia accurata con D101...... secondo me già così qualcosa risolvi..... poi con un protettivo/ravvivante come M40 il problema si mascherebbe un pò!

8Graffi su plastica nera Golf VI Empty Re: Graffi su plastica nera Golf VI Ven 29 Apr 2011 - 11:07

Admin

Admin
Admin

Giobart ha scritto:Allora per prima cosa ti consiglio una pulizia accurata con D101...... secondo me già così qualcosa risolvi..... poi con un protettivo/ravvivante come M40 il problema si mascherebbe un pò!

quoto: questo è quello che farei anche io!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

9Graffi su plastica nera Golf VI Empty Re: Graffi su plastica nera Golf VI Ven 29 Apr 2011 - 16:41

Cristian_M

Cristian_M
Apprendista Detailer

blackbishop ha scritto:non ancora, sto raccogliendo consigli su come fare, anche per il futuro.

comunque il materiale e' plastica, e' la plastica goffrata che si trova un po' dappertutto sulla Golf, anche se credo con vari gradi di spessore, quella in questione e' abbastanza rigida ma credo poco spessa perche' in fondo serve solo a coprire il piantone dello sterzo.

Nel caso non riesca a trovar soluzione con i prodotti, prova a sentire qui http://www.colorglo.it/

sono specializzati nella riparazione della plastica....

10Graffi su plastica nera Golf VI Empty Re: Graffi su plastica nera Golf VI Lun 2 Mag 2011 - 20:58

semprenuovo

semprenuovo
Apprendista Detailer

Per riparare quei graffietti la soluzione esiste, solo che è un pò complicata, per chi non lo ha mai fatto!

Io solotamente procedo cosi:

- pulizia della zona,
- prendo un phon da carrozziere ed inizio ad scaldare la zona(questa è la fase più difficile, se si sbaglia si compromette tutto), prima a bassa temperatura e poi a mano a mano più alta.
- poi prendo un pad avente la stessa trama tipo questi (http://www.siremirestauro.it/index.php?page=prodotti&cat=SU0400&product=SUP GP-S#center_container)
- premo con il pad sulla zona graffiata, in modo tale da chiudere il graffio e a ricreare la trama.
- aspetto che la zona sia tornata alla sua temperatura e poi passo M40

fine del gioco!

Nel caso non riesca a trovar soluzione con i prodotti, prova a sentire qui http://www.colorglo.it/

sono specializzati nella riparazione della plastica....

maledetta concorrenza!!!! Laughing

http://www.semprenuovo.it

11Graffi su plastica nera Golf VI Empty Re: Graffi su plastica nera Golf VI Lun 2 Mag 2011 - 21:06

Cristian_M

Cristian_M
Apprendista Detailer

semprenuovo ha scritto:Per riparare quei graffietti la soluzione esiste, solo che è un pò complicata, per chi non lo ha mai fatto!

Io solotamente procedo cosi:

- pulizia della zona,
- prendo un phon da carrozziere ed inizio ad scaldare la zona(questa è la fase più difficile, se si sbaglia si compromette tutto), prima a bassa temperatura e poi a mano a mano più alta.
- poi prendo un pad avente la stessa trama tipo questi (http://www.siremirestauro.it/index.php?page=prodotti&cat=SU0400&product=SUP GP-S#center_container)
- premo con il pad sulla zona graffiata, in modo tale da chiudere il graffio e a ricreare la trama.
- aspetto che la zona sia tornata alla sua temperatura e poi passo M40

fine del gioco!

Nel caso non riesca a trovar soluzione con i prodotti, prova a sentire qui http://www.colorglo.it/

sono specializzati nella riparazione della plastica....

maledetta concorrenza!!!! Laughing

Ahahah scusami non lo sapevo fosse tuo concorrente Laughing

Che poi, ne ho sentito parlar bene, tant'è che ho mandato una mail con una richiesta di preventivo per dei lavoretti sulla mia macchina, mortacci loro è da più di una settimana che non ricevo risposta Suspect

12Graffi su plastica nera Golf VI Empty Re: Graffi su plastica nera Golf VI Lun 2 Mag 2011 - 21:10

Cristian_M

Cristian_M
Apprendista Detailer

semprenuovo ha scritto:Per riparare quei graffietti la soluzione esiste, solo che è un pò complicata, per chi non lo ha mai fatto!

Io solotamente procedo cosi:

- pulizia della zona,
- prendo un phon da carrozziere ed inizio ad scaldare la zona(questa è la fase più difficile, se si sbaglia si compromette tutto), prima a bassa temperatura e poi a mano a mano più alta.
- poi prendo un pad avente la stessa trama tipo questi (http://www.siremirestauro.it/index.php?page=prodotti&cat=SU0400&product=SUP GP-S#center_container)
- premo con il pad sulla zona graffiata, in modo tale da chiudere il graffio e a ricreare la trama.
- aspetto che la zona sia tornata alla sua temperatura e poi passo M40

fine del gioco!

Cavolo perché sei lontano sennò ti avrei portato al volo la mia!!! Crying or Very sad

13Graffi su plastica nera Golf VI Empty Re: Graffi su plastica nera Golf VI Lun 2 Mag 2011 - 21:13

semprenuovo

semprenuovo
Apprendista Detailer

Cristian_M ha scritto:
semprenuovo ha scritto:Per riparare quei graffietti la soluzione esiste, solo che è un pò complicata, per chi non lo ha mai fatto!

Io solotamente procedo cosi:

- pulizia della zona,
- prendo un phon da carrozziere ed inizio ad scaldare la zona(questa è la fase più difficile, se si sbaglia si compromette tutto), prima a bassa temperatura e poi a mano a mano più alta.
- poi prendo un pad avente la stessa trama tipo questi (http://www.siremirestauro.it/index.php?page=prodotti&cat=SU0400&product=SUP GP-S#center_container)
- premo con il pad sulla zona graffiata, in modo tale da chiudere il graffio e a ricreare la trama.
- aspetto che la zona sia tornata alla sua temperatura e poi passo M40

fine del gioco!

Cavolo perché sei lontano sennò ti avrei portato al volo la mia!!! Crying or Very sad

Questa è la differenza che c'è tra l'artigiano e la grande industria! Very Happy
Ci si vede al Detailig day

http://www.semprenuovo.it

14Graffi su plastica nera Golf VI Empty Re: Graffi su plastica nera Golf VI Lun 2 Mag 2011 - 21:31

Cristian_M

Cristian_M
Apprendista Detailer

semprenuovo ha scritto:
Cristian_M ha scritto:
semprenuovo ha scritto:Per riparare quei graffietti la soluzione esiste, solo che è un pò complicata, per chi non lo ha mai fatto!

Io solotamente procedo cosi:

- pulizia della zona,
- prendo un phon da carrozziere ed inizio ad scaldare la zona(questa è la fase più difficile, se si sbaglia si compromette tutto), prima a bassa temperatura e poi a mano a mano più alta.
- poi prendo un pad avente la stessa trama tipo questi (http://www.siremirestauro.it/index.php?page=prodotti&cat=SU0400&product=SUP GP-S#center_container)
- premo con il pad sulla zona graffiata, in modo tale da chiudere il graffio e a ricreare la trama.
- aspetto che la zona sia tornata alla sua temperatura e poi passo M40

fine del gioco!

Cavolo perché sei lontano sennò ti avrei portato al volo la mia!!! Crying or Very sad

Questa è la differenza che c'è tra l'artigiano e la grande industria! Very Happy
Ci si vede al Detailig day

Volentieri! (A proposito, dove e quando!?)

15Graffi su plastica nera Golf VI Empty grazie Mar 3 Mag 2011 - 23:04

blackbishop


Aiutante Detailer

Grazie a tutti per i consigli, credo che provero' D101 e spazzolino e poi M40, le altre soluzioni sono per me troppo complicate o credo costerebbero come chiedere la sostituzione del pezzo al concessionario. Certo che c'e' da tremare ogni volta che la si lascia da loro...

16Graffi su plastica nera Golf VI Empty Re: Graffi su plastica nera Golf VI Sab 19 Nov 2011 - 11:49

alli1982


Aiutante Detailer

[img]Graffi su plastica nera Golf VI Dscn2815[/img]


Salve a tutti... sono nuovo di questo forum e vedendo la discussione sulle righe delle plastiche della golf 6 mi chiedevo se qlc può suggerirmi su come far andar via questo segno sul cruscotto della mia golf 6, è sulla plastica morbida e non è un segno in rilievo, assomiglia a una specie di striscia che si nota moltissimo quando contro luce... grazie

17Graffi su plastica nera Golf VI Empty Re: Graffi su plastica nera Golf VI Sab 19 Nov 2011 - 13:52

Gaetano_megg3

Gaetano_megg3
Detailer Novello

ciao
se la plastica non è intaccata quindi solo macchiata da qualcosa, potresti provare il meg d101 in varie diluizioni,dopo di che (se col d101 non hai risolto o hai risolto in parte) passi un ravvivante che andrebbe a coprire l'eventuale segno rimasto.

ti consiglio di presentarti nella sez. dedicata Wink

18Graffi su plastica nera Golf VI Empty Re: Graffi su plastica nera Golf VI Sab 19 Nov 2011 - 14:31

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Quoto il consiglio del lavaggio...spruzzi e lavori delicatamente... deve esserci stato sfregato qualcosa che ha trasferito del colore..

http://www.hairteca.it

19Graffi su plastica nera Golf VI Empty Re: Graffi su plastica nera Golf VI Lun 21 Nov 2011 - 10:34

alli1982


Aiutante Detailer

no la plastica n è intaccata ma n direi nemmeno macchiata... provero con il d101 grazie a tutti intanto !!

20Graffi su plastica nera Golf VI Empty Re: Graffi su plastica nera Golf VI Gio 22 Dic 2011 - 19:09

alli1982


Aiutante Detailer

Lavato accuratamente col d 101, molto valido ma il problema persiste... k prodotto si intende per ravvivante plastiche? meguiar's plast X???

21Graffi su plastica nera Golf VI Empty Re: Graffi su plastica nera Golf VI Gio 22 Dic 2011 - 19:40

Admin

Admin
Admin

No quello è un polish per plastiche lisce esterne. Io direi Perl Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

22Graffi su plastica nera Golf VI Empty Re: Graffi su plastica nera Golf VI Gio 22 Dic 2011 - 23:52

Alessio

Alessio
Moderatore

Quoto! Vai di perl, ricordati che si può usare puro o diluito fino a 5:1 in base alla finitura desiderata Smile


_________________
Graffi su plastica nera Golf VI Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

23Graffi su plastica nera Golf VI Empty Re: Graffi su plastica nera Golf VI Ven 23 Dic 2011 - 15:11

alli1982


Aiutante Detailer

xche il segno presente è a tutti gli effetti una riga di colore diverso...la coprirebbe defitivamente?

24Graffi su plastica nera Golf VI Empty Re: Graffi su plastica nera Golf VI Sab 27 Apr 2013 - 14:03

Buonvisel

Buonvisel
Aiutante Detailer

Ciao a tutti, riesumo questo vecchio post per non aprirne uno nuovo visto che il problema è simile al mio... Leggendo del phon da carrozziere e dei pad per ricreare la trama... stamattina ho fatto un bel graffio di circa 3-4 cm sul cruscotto di fronte al passeggero mentre maneggiavo un secchio con manico in metallo... c'è venuto un bel graffio e si nota... secondo voi se scaldassi la zona con un phon da casa e tamponassi alla meglio con il dorso di una spugnetta tanto per togliere i segni del graffio.. la cosa potrebbe riuscire ugualmente? Temo che anche usando un prodotto specifico resterebbero comunque i due lembi del solco... uff, devo aver ripassato il vangelo quando ho visto il graffio... Sad

25Graffi su plastica nera Golf VI Empty Re: Graffi su plastica nera Golf VI Sab 27 Apr 2013 - 15:32

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

ciao,allora se passi con il phon e poi con la spunetta,fai un bel pasticcio,perchè rischi di lasciare tracce di spunetta nella plastica,devi per forza ricreare la trama con un putti,e poi una volta scaldato,con il phon,senza esagerare lo metti e ti ricrea la trama,io ti consiglierei di isolare la trama sul putti onde evitare nella fase di raffreddamento (anche se il putti è materiale autoisolante)e quindi distacco, che i lembi della plastica tendano a seguire il putti,io faccio così ed è tutto ok..al limite poi ritocchi con un colore touch Wink

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.