LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli su come passare la scholl Concepts S3 Gold High Performance

+2
Emanuele B
Sosuke
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Sosuke

Sosuke
Apprendista Detailer

Ciao a tutti

ho da poco iniziato ad utilizzare la lucidatrice rotante, quindi non sono ancora così pratico anche se me la cavo.
nello specifico ho trovato difficoltà con la scholl Concepts S3 Gold High Performance, l'ho trovata molto pastosa rispetto agli altri prodotti che ho utilizzato fino ad ora, quindi quando la passo si forma subito una patina gommosa sul tampone che me lo frena e mi è molto difficile poi rimuoverla dalla carrozzeria.
quindi chiedo il vostro aiuto e vi chiedo se potreste spiegarmi nel dettaglio come usarla, quanto devo metterne sul tampone e con che tipo di tamponi.

vi ringrazio tutti di cuore.

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

- Che tipo di prodotti usavi prima ?
- Che tipo di lucidatrice rotativa usi ?
- che tipo di tamponi usi ?
- quantita' applicata ?


_________________
Consigli su come passare la scholl Concepts S3 Gold High Performance  Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Sosuke ha scritto: lucidatrice rotante,

Parente di Mazinga Z?

Scherzo ovviamente mi sembra che Manu ti abbia chiesto qualche dato in più, in quanto s3 si sta rivelando un ottimo prodotto da taglio con buona lubrificazione e resa, quindi c'è qualcosa che non quadra.

Sosuke

Sosuke
Apprendista Detailer

Emanuele B ha scritto:- Che tipo di prodotti usavi prima ?
- Che tipo di lucidatrice rotativa usi ?
- che tipo di tamponi usi ?
- quantita' applicata ?

oh mamma...
allora, vediamo se riesco a rispondere a tutte le domante.

ho iniziato usando un prodotto tedesco che era all'interno del KIT da 31 pezzi che ho acquistato su Ebay prima di conoscere questo forum, dovrebbe essere un prodotto tutto fare ti L'A15, poi ho provato anche l'A15 stesso e altri prodotti della MA-FRA.
La lucidatrice è sempre tedesca anche lei ma non ricordo ora la marca, so dirti che ha l'impugnatura che ruota di 180° per agevolare l'utilizzo sulle parti in verticale e che è a velocità regolabile, io di norma la usa ad una velocità che varia da 3 a 4.
nei 31 pezzi ci sono tamponi di tutti i tipi, da morbidi a duri e di diverse dimensioni, poi ce ne sono di lana di pecora che non ho ancora capito come, quando e perchè si usano e lo stesso vale per quelli fatti con tanti spunzoni.
prima di usare l'S3 Gold ho guardato su youtube dei video relativi ad esso ed ho fatto come l'oro, cioè, ho fatto 5 piccole noci di prodotto messe a croce sul tampone, ma il risultato non è stato lo stesso, cioè, il prodotto ha lavorato bene, ma poi per levarlo dalla carrozzeria con il panno in microfibra sono impazzito e poi sul tampone si è formata una pattina gommosa.

spero di aver fornito dati sufficienti.

grazie mille ancora a tutti

Sosuke

Sosuke
Apprendista Detailer

Depaip ha scritto:
Sosuke ha scritto: lucidatrice rotante,

Parente di Mazinga Z?

Scherzo ovviamente mi sembra che Manu ti abbia chiesto qualche dato in più, in quanto s3 si sta rivelando un ottimo prodotto da taglio con buona lubrificazione e resa, quindi c'è qualcosa che non quadra.

Very Happy Very Happy

si, in effetti mentre lo scrivevo mi sono posto la stessa domanda, intuendo d'aver detto una ca****.

comunque niente da dire sul prodotto che è indubbiamente ottimo, sono io che sicuramente non sono ancora capace di utilizzare prodotti più pastosi di quelli che ho provato fino ad ora.

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

I compound sono praticamente tutti densi come l's3gold percio' ti chiedevo quali prodotti avessi usato in precedenza . Il problema che hai di solito e' causato dall' eccessiva quantita' di prodotto ( 2 strisce a croce sono piu' che suff a tampone nuovo o alla prima sezione ) o dal fatto che non lo lavori a sufficenza ( durata della lavorazione o velocita' della macchina sbagliata ) o perche' lavori una sezione troppo ampia . A mio avviso tu commetti un mix dei 3 errori-

Guarda questo video

https://www.youtube.com/watch?v=s6ypB0_Tjjw

Guarda come il prodotto viene lavorato a lungo ......chiaramente non fa testo la durata della lavorazione perche' quel detailer sicuramente non stava correggendo . L's3 gold ha un tempo di lavorazione piu' limitato ma e' per farti capire il concetto





_________________
Consigli su come passare la scholl Concepts S3 Gold High Performance  Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

Sosuke

Sosuke
Apprendista Detailer

Emanuele B ha scritto:I compound sono praticamente tutti densi come l's3gold percio' ti chiedevo quali prodotti avessi usato in precedenza . Il problema che hai di solito e' causato dall' eccessiva quantita' di prodotto ( 2 strisce a croce sono piu' che suff a tampone nuovo o alla prima sezione ) o dal fatto che non lo lavori a sufficenza ( durata della lavorazione o velocita' della macchina sbagliata ) o perche' lavori una sezione troppo ampia . A mio avviso tu commetti un mix dei 3 errori-

Guarda questo video

https://www.youtube.com/watch?v=s6ypB0_Tjjw

Guarda come il prodotto viene lavorato a lungo ......chiaramente non fa testo la durata della lavorazione perche' quel detailer sicuramente non stava correggendo . L's3 gold ha un tempo di lavorazione piu' limitato ma e' per farti capire il concetto





grazie mille!

ho provato a lavorarlo un po' più a lungo ma mi si incollava letteralmente il tampone alla carrozzeria. probabilmente allora devo usare meno prodotto. tu a che velocità mi consigli di usarlo? e con che tipo di tampone?

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Dipende tutto dal supporto e dai difetti . Normalmente dai 1500 ai 1800-2000 rpm . Per il pad da un tampone medio da polishing in su


_________________
Consigli su come passare la scholl Concepts S3 Gold High Performance  Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

Sosuke ha scritto:
Emanuele B ha scritto:I compound sono praticamente tutti densi come l's3gold percio' ti chiedevo quali prodotti avessi usato in precedenza . Il problema che hai di solito e' causato dall' eccessiva quantita' di prodotto ( 2 strisce a croce sono piu' che suff a tampone nuovo o alla prima sezione ) o dal fatto che non lo lavori a sufficenza ( durata della lavorazione o velocita' della macchina sbagliata ) o perche' lavori una sezione troppo ampia . A mio avviso tu commetti un mix dei 3 errori-

Guarda questo video

https://www.youtube.com/watch?v=s6ypB0_Tjjw

Guarda come il prodotto viene lavorato a lungo ......chiaramente non fa testo la durata della lavorazione perche' quel detailer sicuramente non stava correggendo . L's3 gold ha un tempo di lavorazione piu' limitato ma e' per farti capire il concetto





grazie mille!

ho provato a lavorarlo un po' più a lungo ma mi si incollava letteralmente il tampone alla carrozzeria. probabilmente allora devo usare meno prodotto. tu a che velocità mi consigli di usarlo? e con che tipo di tampone?

dando per scontato il ciclo di clay prima della lucidatura....a me viene in mente altro Idea

cosa hai usato come lubrificante clay? e soprattutto hai pulito bene le zone clayate dal lubrificante o ne è rimasto su ad asciugarsi?
.....restano comunque validi e da verificare i consigli di Manu Crying or Very sad

http://www.fanodetailing.com

Sosuke

Sosuke
Apprendista Detailer

rndrrt ha scritto:
Sosuke ha scritto:
Emanuele B ha scritto:I compound sono praticamente tutti densi come l's3gold percio' ti chiedevo quali prodotti avessi usato in precedenza . Il problema che hai di solito e' causato dall' eccessiva quantita' di prodotto ( 2 strisce a croce sono piu' che suff a tampone nuovo o alla prima sezione ) o dal fatto che non lo lavori a sufficenza ( durata della lavorazione o velocita' della macchina sbagliata ) o perche' lavori una sezione troppo ampia . A mio avviso tu commetti un mix dei 3 errori-

Guarda questo video

https://www.youtube.com/watch?v=s6ypB0_Tjjw

Guarda come il prodotto viene lavorato a lungo ......chiaramente non fa testo la durata della lavorazione perche' quel detailer sicuramente non stava correggendo . L's3 gold ha un tempo di lavorazione piu' limitato ma e' per farti capire il concetto





grazie mille!

ho provato a lavorarlo un po' più a lungo ma mi si incollava letteralmente il tampone alla carrozzeria. probabilmente allora devo usare meno prodotto. tu a che velocità mi consigli di usarlo? e con che tipo di tampone?

dando per scontato il ciclo di clay prima della lucidatura....a me viene in mente altro Idea

cosa hai usato come lubrificante clay? e soprattutto hai pulito bene le zone clayate dal lubrificante o ne è rimasto su ad asciugarsi?
.....restano comunque validi e da verificare i consigli di Manu Crying or Very sad

purtroppo per me fai male a darlo per scontato, sono alle prime armi, e quando ho provato la S3 non avevo ancora ricevuto la Clay e tuttora non ho ancora avuto il coraggio di usarla per timore di fare danni Embarassed

Sosuke

Sosuke
Apprendista Detailer

Emanuele B ha scritto:Dipende tutto dal supporto e dai difetti . Normalmente dai 1500 ai 1800-2000 rpm . Per il pad da un tampone medio da polishing in su

quindi ricapitolando:
- prima vado di Clay (qualcuno mi spiega come si usa senza far danni)
- meno prodotto
- Pad medio o soft
- e velocità non troppo alta

dico bene?

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

sospendi la lucidatura e attendi la clay! fidati...si fanno più danni così a lucidare senza prima aver passato la clay Twisted Evil

http://www.fanodetailing.com

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Sosuke ha scritto:
Emanuele B ha scritto:Dipende tutto dal supporto e dai difetti . Normalmente dai 1500 ai 1800-2000 rpm . Per il pad da un tampone medio da polishing in su

quindi ricapitolando:
- prima vado di Clay (qualcuno mi spiega come si usa senza far danni)
- meno prodotto
- Pad medio o soft
- e velocità non troppo alta

dico bene?

Ti chiedo scusa anticipatamente .......pero' purtroppo non e' cosi' semplice da spiegare soprattutto scrivendo . Avevo dato per scontato che fossimo oltre la fase basic della decontaminazione . Penso che dovresti partire dall' inizio magari facendo un po' di prove e leggendo le guide


_________________
Consigli su come passare la scholl Concepts S3 Gold High Performance  Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

Admin

Admin
Admin

Sosuke quoto sui consigli che ti hanno fornito: la clay è fondamentale per assicurare scorrevolezza all'intera operazione di lucidatura e poi controlla che i tamponi siano puliti prima di cominciare!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

Sosuche se fossi in te avrei molta più paura ad usare la lucidatrice rotativa che non la clay What a Face

non hai foto della roto e dei tamponi? comunque stai in una botte di ferro con Emanuele e Roberto Wink

Sosuke

Sosuke
Apprendista Detailer

ok ragazzi, ora ho le idee più chiare. penso che la prossima lucidatura la farò prima di partire per le vacanze quindi ho tempo per documentarmi. comunque la mia macchina ora è già lucidissima, penso che mi basti decontaminarla e passarci la A15 che avendo anche cere e sigillanti, se non ho capito male, mi protegge meglio la macchina dalla salsedine e la sabbia del mare

grazie mille ancora a tutti, siete fantastici!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.