LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Manutenzione tamponi

+81
turrikan
zampa79
teo0511
henry 72
Antonio777
Robymart
chiby
Massimo89
freddolone
Gerva90
frask
ghid
Newstyle
Thriller
AdrenalinusII
.DieD
17hamsik
pizzodetailing
jocker
agonyAKAwamin
benzebu
batfed
MrWolf
LoreL26
mArCo1928
tunerz
pivello
oscar_lars
tav86
bando
Peter Griffin
zurigo13
alessios3
Frenki
adridict
Roby Pozzato
Eros
lollapalooza
denny
golfista94
meloni
Giovanni92
Miky72
giba81
alesoft
-SiMo-
Fleterik
alex81
ciccante88
davide85PC
demis 76
marcocrosa
alexrm92
Franz69
Ironjay
metansk
porsche911
Dami83
PELO
montruz88
pincio
filippo89
MinimaL_FoX
raviola
Math87
biagio
Newentry
littledog
Dario
Massirn
Sosuke
Admin
Alessio
andry120
dado7L
Giobart
cicciovecchio79
s.martino
emi75
SlayTek
cupitt
85 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 13]

101Manutenzione tamponi - Pagina 5 Empty Re: Manutenzione tamponi Ven 16 Nov 2012 - 18:25

Admin

Admin
Admin

Quelli ondulati dovresti lasciarli a bagno in una soluzione specifica come DP Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

102Manutenzione tamponi - Pagina 5 Empty Re: Manutenzione tamponi Ven 16 Nov 2012 - 19:13

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Intendevo dire per eliminare il sovraccarico di prodotto sulla superficie durante il lavoro.. Wink

http://www.hairteca.it

103Manutenzione tamponi - Pagina 5 Empty Re: Manutenzione tamponi Sab 17 Nov 2012 - 10:47

Admin

Admin
Admin

Ah ok, per quello è già più complesso... L'ideale sarebbe avere una Tornador a portata di mano Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

104Manutenzione tamponi - Pagina 5 Empty Re: Manutenzione tamponi Gio 22 Nov 2012 - 11:15

Fleterik

Fleterik
Apprendista Detailer

Per i tamponi in lana invece bisogna usare particolari attenzioni? Io lo lavo insieme a quelli di spugna mettandoli a bagno in acqua calda e marsiglia in scaglie per una notte poi risciacquo abbondantemente con acqua il fatto è che al tatto mi sembra come se ci fosse rimasto o del compound o della marsiglia nella lana. Dite che una passata di SuperClean 1:10 possa nuocere alle fibre?

105Manutenzione tamponi - Pagina 5 Empty Re: Manutenzione tamponi Gio 22 Nov 2012 - 16:37

Admin

Admin
Admin

Con i tamponi di lana a me è quasi sempre bastata la sola pulizia sotto l'acqua corrente. In alternativa userei solo un prodotto dedicato. Si può provare con il SuperClean che però, dopo, necessiterebbe di un'azione meccanica con una spazzola.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

106Manutenzione tamponi - Pagina 5 Empty Re: Manutenzione tamponi Gio 22 Nov 2012 - 19:44

PELO

PELO
Laureato in Detailing

fleterik non bisogna usare l'acqua calda per la lana, al massimo tiepida. Io utilizzo il sapone di marsiglia. Però devo dire che i tamponi di lana non li lavo dopo ogni uso, al contrario di quelli in spugna Wink

http://www.elmocarcare.it

107Manutenzione tamponi - Pagina 5 Empty Re: Manutenzione tamponi Sab 24 Nov 2012 - 0:28

Fleterik

Fleterik
Apprendista Detailer

Grazie Pelo, posso chiederti il perché non li lavi dopo ogni utilizzo?

108Manutenzione tamponi - Pagina 5 Empty Re: Manutenzione tamponi Mer 9 Gen 2013 - 17:41

-SiMo-

-SiMo-
Detailer Novello

Ragazzi ma la parte che si attacca al platorello si può bagnare?? Non è che poi non attacca bene??

109Manutenzione tamponi - Pagina 5 Empty Re: Manutenzione tamponi Mer 9 Gen 2013 - 17:57

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Tranquillo Wink non ci sono controindicazioni.

110Manutenzione tamponi - Pagina 5 Empty Re: Manutenzione tamponi Mer 9 Gen 2013 - 19:30

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Fleterik ha scritto:Grazie Pelo, posso chiederti il perché non li lavi dopo ogni utilizzo?

scusa se ti rispondo solo ora ma non mi ero accorto del post Laughing

perchè, a seconda dei lavori, la lana se spazzolata a dovere e spesso rimane abbastanza pulita rispetto alla spugna che invece si intasa di prodotto Wink
esempio, in un lavoro intero di lucidatura, tra un giorno e l'altro i tamponi di spugna li lavo alla fine di ogni giornata, la lana no

http://www.elmocarcare.it

111Manutenzione tamponi - Pagina 5 Empty Re: Manutenzione tamponi Sab 16 Mar 2013 - 0:20

giba81


Apprendista Detailer

Salve vorrei sapere come posso pulire un tampone con cui ho applicato il prodotto nutriente per la pelle Z10, per adesso mi sono limitato solo a lavarco con acqua tiepida e un po di sapone di marsilia, pero si sente ancora l'odore dello z10 anche se penso non dia problemi visto che lo usero solo per quell'uso

112Manutenzione tamponi - Pagina 5 Empty Re: Manutenzione tamponi Sab 16 Mar 2013 - 8:59

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

anch'io li lavo generalmente con acqua calda e marsiglia; per l'odore devo sentire se si sente! Wink

113Manutenzione tamponi - Pagina 5 Empty Re: Manutenzione tamponi Sab 16 Mar 2013 - 11:11

giba81


Apprendista Detailer

Anche se non penso sia un problema, ma di solito gli dai una sciacquata oppure li lasci in ammollo parecchio

114Manutenzione tamponi - Pagina 5 Empty Re: Manutenzione tamponi Sab 16 Mar 2013 - 11:15

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

li lascio a mollo per una mezz'oretta!

115Manutenzione tamponi - Pagina 5 Empty Re: Manutenzione tamponi Mar 19 Mar 2013 - 12:25

Miky72

Miky72
Apprendista Detailer

Se non ho capito male, in caso correggetemi, potrei utilizzare un tampone in spugna per fare uno o due pannelli dell'auto poi immergerlo nella soluzione di acqua e dp e strizzarlo per bene, successivamente far girare il tampone bagnato a velocita massima per asciugarlo e il tampone a quel punto è nuovamente pulito e pronto per fare altri pannelli. Questo metodo da me descritto risulta migliore rispetto a utilizzo tampone e spazzolino per eliminare il prodotto in eccesso dopo uno o 2 pannelli?

116Manutenzione tamponi - Pagina 5 Empty Re: Manutenzione tamponi Mar 19 Mar 2013 - 12:38

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

puoi usare benissimo la tecnica dello spazzolino tenendo sempre sotto controllo la quantità che viene usata di polish...quando diventa troppo intasato lo lavi e ti aiuti con l'aria compressa(se ce l'hai) facendolo girare sulla roto ma magari non a velocità massima!

117Manutenzione tamponi - Pagina 5 Empty Re: Manutenzione tamponi Mar 19 Mar 2013 - 13:39

Miky72

Miky72
Apprendista Detailer

E se invece uso un tampone ondulato per la finitura, e sto usando un polish di finitura, finisco l auto, poi volendo si può lavare il tampone sempre con dp e poi passare alla stesura di un sigillante con il medesimo tampone? Lo so sarebbe meglio averne un altro di tampone ma per il momento mi devo accontentare.

118Manutenzione tamponi - Pagina 5 Empty Re: Manutenzione tamponi Mar 19 Mar 2013 - 19:55

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

dovresti assicurarti che il tampone non sia eccessivamente umido! puoi sempre applicarlo a mano i protettivi Wink !

119Manutenzione tamponi - Pagina 5 Empty Re: Manutenzione tamponi Mar 19 Mar 2013 - 20:22

meloni


Apprendista Detailer

Ciao a tutti, volevo portarvi la mia esperienza nell' uso del LCDA Super Clean per la pulizia dei tamponi.

Oggi, dopo aver utilizzato a lungo alcuni tamponi (1 medio-duro da 3" con il Fixer, uno medio da 3" con il LCDAV10 ed uno medio da 3" sempre con il V10) ho provato a pulirli con del Super Clean spruzzato puro, lasciato agire qualche minuto poi semplicamente risciacquato con acqua corrente.

Risultato: INCREDIBILE!!! tamponi pulitissimi, zero ammattimento e soprattutto non ho dovuto utilizzare nulla di aggressivo (solitamente usavo D101 1:10 o 1:4 e spazzola per rimuivere i residui di prodotto..

Ora i tamponi se ne stanno ad asciugare in una zona tiepida, somani vediamo come sono una volta asciutti, ma per ora sono rimasto piacevolmente colpito dall'efficacia del Super Clean!!!

Ciao

120Manutenzione tamponi - Pagina 5 Empty Re: Manutenzione tamponi Mar 19 Mar 2013 - 20:42

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Ottima up! Wink

121Manutenzione tamponi - Pagina 5 Empty Re: Manutenzione tamponi Mer 20 Mar 2013 - 19:17

Admin

Admin
Admin

Interessante, mai provato ancora!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

122Manutenzione tamponi - Pagina 5 Empty Re: Manutenzione tamponi Mer 20 Mar 2013 - 19:28

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

facci sapere da asciutti come sono venuti

123Manutenzione tamponi - Pagina 5 Empty Re: Manutenzione tamponi Sab 23 Mar 2013 - 13:04

meloni


Apprendista Detailer

Ciao a tutti, piccolo update sui tamponi:

Una volta asciutti sono .....PERFETTI!!!!!
credo proprio che il Superclean ha appena dimostrato di essere anche un'ottimo prodotto per la cura dei pads!!!li pulisce in un nanosecondo, ed una volta asciutti sono come nuovi.



124Manutenzione tamponi - Pagina 5 Empty Re: Manutenzione tamponi Dom 24 Mar 2013 - 11:53

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

info utilissime! Wink

125Manutenzione tamponi - Pagina 5 Empty Re: Manutenzione tamponi Mar 26 Mar 2013 - 10:06

golfista94

golfista94
Apprendista Detailer

Ragazzi ieri ho fatto il mio primo test con la ero300, tampone arancio lcda e pf2500 il lavoro è venuto discretamente forse qualche errore l'ho fatto ma lo scrivo nella sezione apposta ma volevo chiedervi il prodotto dopo un po era impastata sul tampone a fare patina ho sbagliato qualcosa? Poi l'ho lavato sotto acqua tiepida corrente ho fatto bene? Grazie

Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 13]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11, 12, 13  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.