LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

il finestrino fischia

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1il finestrino fischia Empty il finestrino fischia Mer 4 Mag 2011 - 22:27

anto989


Apprendista Detailer

nella mia mito il finestrino lato guida quando è asciutto fischia quando lo abbasso ma soprattutto quando lo alzo,non è un rumore dovuto alla meccanica ma sembra che proviene dalla guaina orizzontale,ho letto altre discussioni in giro x il web ma si consigliano borotalco,spray siliconico ecc e sinceramente non mi fido tanto...voi avete esperienze in merito?

2il finestrino fischia Empty Re: il finestrino fischia Mer 4 Mag 2011 - 22:34

porsche911

porsche911
Apprendista Detailer

io mentre leggevo pensavo proprio a una spruzzata di spray siliconico, secondo me migliora.

3il finestrino fischia Empty Re: il finestrino fischia Gio 5 Mag 2011 - 13:07

anto989


Apprendista Detailer

e il vetro in questo modo non diventa untuoso?

4il finestrino fischia Empty Re: il finestrino fischia Gio 5 Mag 2011 - 13:32

porsche911

porsche911
Apprendista Detailer

ma devi spruzzarlo solo nella guida del finestrino, e poi il silicone spray non unge.

5il finestrino fischia Empty Re: il finestrino fischia Gio 5 Mag 2011 - 13:36

MET

MET
Detailer Novello

la soluzione e' questo: il gummi,
il finestrino fischia 70033617_EIN-914805

lo trovi qui da noi nello shop....

lho messo giusto la settimana scorsa sulla guarnizione finestrino di un amico, che cigolava

applicato, lasciato agire 2 minuti..... e il cigolio e' scomparso.....

6il finestrino fischia Empty Re: il finestrino fischia Gio 5 Mag 2011 - 14:11

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

MET ha scritto:la soluzione e' questo: il gummi,
il finestrino fischia 70033617_EIN-914805

lo trovi qui da noi nello shop....

lho messo giusto la settimana scorsa sulla guarnizione finestrino di un amico, che cigolava

applicato, lasciato agire 2 minuti..... e il cigolio e' scomparso.....

Veramente un bel prodotto! Wink

7il finestrino fischia Empty Re: il finestrino fischia Gio 5 Mag 2011 - 14:53

GiuseppeFF

GiuseppeFF
Detailer Novello

il finestrino cigola quando di viene a creare troppo attrito; io ho usato un po di m40 spruzzato dentro e lasciato asciugare

8il finestrino fischia Empty Re: il finestrino fischia Gio 5 Mag 2011 - 15:16

Ospite


Ospite

a base di cosa è quel prodotto?
silicone e vernici fanno a cazzotti! non a vernica asciutta, ma se doveste riverniciare una superificie che ha visto silicone spray o roba simile, bisognerà fare un lavaggio meticolosissimo con antisilicone...

9il finestrino fischia Empty Re: il finestrino fischia Gio 5 Mag 2011 - 15:19

MET

MET
Detailer Novello

GiuseppeFF ha scritto:il finestrino cigola quando di viene a creare troppo attrito; io ho usato un po di m40 spruzzato dentro e lasciato asciugare

l' atrito si crea quando la guarnizione si secca e diventa piu' rigida.....il gummi non fa altro che ri-ammorbidirla....

10il finestrino fischia Empty Re: il finestrino fischia Gio 5 Mag 2011 - 15:20

MET

MET
Detailer Novello

huntersub84 ha scritto:a base di cosa è quel prodotto?
silicone e vernici fanno a cazzotti! non a vernica asciutta, ma se doveste riverniciare una superificie che ha visto silicone spray o roba simile, bisognerà fare un lavaggio meticolosissimo con antisilicone...


e' a base d' acqua...... Wink

11il finestrino fischia Empty Re: il finestrino fischia Gio 5 Mag 2011 - 16:28

GiuseppeFF

GiuseppeFF
Detailer Novello

MET ha scritto:
GiuseppeFF ha scritto:il finestrino cigola quando di viene a creare troppo attrito; io ho usato un po di m40 spruzzato dentro e lasciato asciugare

l' atrito si crea quando la guarnizione si secca e diventa piu' rigida.....il gummi non fa altro che ri-ammorbidirla....

non sempre...
fischiano anche se sono pulite con sgrassanti che elimina la vasellina che si usa di solito...

12il finestrino fischia Empty Re: il finestrino fischia Gio 5 Mag 2011 - 20:20

MET

MET
Detailer Novello

GiuseppeFF ha scritto:
MET ha scritto:
GiuseppeFF ha scritto:il finestrino cigola quando di viene a creare troppo attrito; io ho usato un po di m40 spruzzato dentro e lasciato asciugare

l' atrito si crea quando la guarnizione si secca e diventa piu' rigida.....il gummi non fa altro che ri-ammorbidirla....

non sempre...
fischiano anche se sono pulite con sgrassanti che elimina la vasellina che si usa di solito...


la vaselina si usa per altre cose.... pig ah ah ah Razz

non certo per le guarnizioni....... quello che intendi te e' il grasso siliconico x guarnizioni...

13il finestrino fischia Empty Re: il finestrino fischia Gio 5 Mag 2011 - 20:29

GiuseppeFF

GiuseppeFF
Detailer Novello

MET ha scritto:
GiuseppeFF ha scritto:
MET ha scritto:
GiuseppeFF ha scritto:il finestrino cigola quando di viene a creare troppo attrito; io ho usato un po di m40 spruzzato dentro e lasciato asciugare

l' atrito si crea quando la guarnizione si secca e diventa piu' rigida.....il gummi non fa altro che ri-ammorbidirla....

non sempre...
fischiano anche se sono pulite con sgrassanti che elimina la vasellina che si usa di solito...


la vaselina si usa per altre cose.... pig ah ah ah Razz

non certo per le guarnizioni....... quello che intendi te e' il grasso siliconico x guarnizioni...

no, intendevo proprio la vaselina cherry e l'ho letto proprio quì sul forum...

14il finestrino fischia Empty Re: il finestrino fischia Gio 5 Mag 2011 - 20:45

MET

MET
Detailer Novello

GiuseppeFF ha scritto:
MET ha scritto:
GiuseppeFF ha scritto:
MET ha scritto:
GiuseppeFF ha scritto:il finestrino cigola quando di viene a creare troppo attrito; io ho usato un po di m40 spruzzato dentro e lasciato asciugare

l' atrito si crea quando la guarnizione si secca e diventa piu' rigida.....il gummi non fa altro che ri-ammorbidirla....

non sempre...
fischiano anche se sono pulite con sgrassanti che elimina la vasellina che si usa di solito...


la vaselina si usa per altre cose.... pig ah ah ah Razz

non certo per le guarnizioni....... quello che intendi te e' il grasso siliconico x guarnizioni...

no, intendevo proprio la vaselina cherry e l'ho letto proprio quì sul forum...

io ho sempre sentito che si usa il grasso siliconico che a differenza della vaselina non unge..... se la guarnizione non la assorbe per bene e ti va la vaselina sui vetri poi e' un macello toglierla tutta per bene....

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.