LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Test durata finish kare 1000p

+8
raviola
borby87
cupitt
alex81
fedebergamo
SlayTek
Giobart
MIKIXT
12 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Test durata finish kare 1000p Empty Test durata finish kare 1000p Gio 5 Mag 2011 - 20:42

MIKIXT

MIKIXT
Detailer Novello




un breve video che ho fatto qualche giorno fa, finish kare 1000p applicata sui vetri 5 mesi fa...

direi che per ora tiene bene Very Happy

2Test durata finish kare 1000p Empty Re: Test durata finish kare 1000p Gio 5 Mag 2011 - 20:54

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Bella tenuta..... in questi 5 mesi non hai mai applicato nessun prodotto di mantenimento sui vetri?

3Test durata finish kare 1000p Empty Re: Test durata finish kare 1000p Gio 5 Mag 2011 - 21:13

MIKIXT

MIKIXT
Detailer Novello

lavata e basta (anche con lo shampoo agressivo dell'autolavaggio) Wink

stessa situazione per i cristalli laterali

4Test durata finish kare 1000p Empty Re: Test durata finish kare 1000p Gio 5 Mag 2011 - 21:15

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Il risultato allora è ancora più sorprendente! Wink

5Test durata finish kare 1000p Empty Re: Test durata finish kare 1000p Gio 5 Mag 2011 - 22:54

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

MIKIXT ha scritto:lavata e basta (anche con lo shampoo agressivo dell'autolavaggio) Wink

stessa situazione per i cristalli laterali

Apperò! Bella!

6Test durata finish kare 1000p Empty Re: Test durata finish kare 1000p Gio 5 Mag 2011 - 23:26

fedebergamo


Apprendista Detailer

finish care sui vetri?!? ma si può mettere una cera sui vetri? pensavo di no... o è solo la finish care ad essere adatta ai vetri? ciao!

7Test durata finish kare 1000p Empty Re: Test durata finish kare 1000p Gio 5 Mag 2011 - 23:29

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

La cera è sconsigliata soprattutto sul parabrezza che con il passaggio dei tergicristalli causa fastidiosi aloni.... per gli altri non ci sono controindicazioni..... magari ci sono prodotti più specifici! Wink

8Test durata finish kare 1000p Empty Re: Test durata finish kare 1000p Ven 6 Mag 2011 - 20:06

MIKIXT

MIKIXT
Detailer Novello

fedebergamo ha scritto:finish care sui vetri?!? ma si può mettere una cera sui vetri? pensavo di no... o è solo la finish care ad essere adatta ai vetri? ciao!

Un prodotto come la FK è eccellente anche sui vetri e ha poco niente da invidiare a prodotti specifici (che spesso durano anche meno...). Ricordiamoci che deriva dall'uso aeronavale...

L'unica contro indicazione, come ha detto il buon Giobart, è che non va assolutamente usata sul parabrezza.

Inoltre prima dell'applicazione i cristalli devono essere preparati alla perfezione, per non trovarsi lo sporco sotto allo strato protettivo.

9Test durata finish kare 1000p Empty Re: Test durata finish kare 1000p Dom 16 Ott 2011 - 23:05

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Ah cavolo...!! proprio domani devo fare la correzione di un parabezza... stavo già pregustando la novità... Crying or Very sad

http://www.hairteca.it

10Test durata finish kare 1000p Empty Re: Test durata finish kare 1000p Dom 16 Ott 2011 - 23:11

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

non mi aspettavo così grande durata.. ottimo!! nella mia auto che nel lunotto posteriore non ha tergicristallo mi può tornare utile Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


Test durata finish kare 1000p Frontb10

11Test durata finish kare 1000p Empty Re: Test durata finish kare 1000p Dom 16 Ott 2011 - 23:44

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Eh si fantastico...!

http://www.hairteca.it

12Test durata finish kare 1000p Empty Re: Test durata finish kare 1000p Lun 17 Ott 2011 - 11:11

MIKIXT

MIKIXT
Detailer Novello

cupitt ha scritto:non mi aspettavo così grande durata.. ottimo!! nella mia auto che nel lunotto posteriore non ha tergicristallo mi può tornare utile Wink

Vedrai che non rimarrai deluso

Appena lavo la macchina voglio fare qualche prova, non l'ho più riapplicata dal 3 gennaio, ma potrebbe esserci ancora qualche sorpresa. Wink

13Test durata finish kare 1000p Empty Re: Test durata finish kare 1000p Lun 17 Ott 2011 - 13:14

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Oggi pomeriggio la provo su un parafango anteriore. e sul lunotto ...

http://www.hairteca.it

14Test durata finish kare 1000p Empty Re: Test durata finish kare 1000p Lun 17 Ott 2011 - 15:05

borby87

borby87
Apprendista Detailer

Domanda stupida da novellino: Ma perché sul lunotto si può e sul parabrezza no? e nel caso la dovessi applicare sul parabrezza per "errore" Evil or Very Mad cosa rischio? (tanto lo farei sul auto di qualcuno che non mi sta simpatico muahahaha Twisted Evil )

http://www.tekhnolog.com

15Test durata finish kare 1000p Empty Re: Test durata finish kare 1000p Lun 17 Ott 2011 - 15:11

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

succede che gli oli presenti nella cera al passaggio dei tergicristalli ti creerebbero fastidiosissimi aloni e non ci vedresti una mazza Wink

http://www.agdetailing.it

16Test durata finish kare 1000p Empty Re: Test durata finish kare 1000p Lun 17 Ott 2011 - 15:17

borby87

borby87
Apprendista Detailer

raviola ha scritto:succede che gli oli presenti nella cera al passaggio dei tergicristalli ti creerebbero fastidiosissimi aloni e non ci vedresti una mazza Wink

Quindi chi come me ha i tergi automatici avrebbe lo stesso problema anche al posteriore? Ho visto che ci sono prodotti appositi per i vetri ma questa è pura curiosità, visto che avrei intenzione di acquistare questa cera per i cerchi volevo sapere fino a dove si estende il suo utilizzo.. Smile

http://www.tekhnolog.com

17Test durata finish kare 1000p Empty Re: Test durata finish kare 1000p Lun 17 Ott 2011 - 15:32

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Aloni li formano anche le spazzole nuove.. Aloni di quel genere??

Ho provato sul parafango.. Effetto beading come con la poorboy's..
Sul lunotto idem.. Nulla di ecclatante..
Ho fatto un vetro laterale a meta'.. Ma l'effetto beading e' uguale sulle due meta'..

Sbagliato la quantita? La posa? Sara' stata sui 10 minuti..

http://www.hairteca.it

18Test durata finish kare 1000p Empty Re: Test durata finish kare 1000p Lun 17 Ott 2011 - 15:41

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

borby87 ha scritto:
raviola ha scritto:succede che gli oli presenti nella cera al passaggio dei tergicristalli ti creerebbero fastidiosissimi aloni e non ci vedresti una mazza Wink

Quindi chi come me ha i tergi automatici avrebbe lo stesso problema anche al posteriore? Ho visto che ci sono prodotti appositi per i vetri ma questa è pura curiosità, visto che avrei intenzione di acquistare questa cera per i cerchi volevo sapere fino a dove si estende il suo utilizzo.. Smile

per tutti gli altri vetri va bene sul lunotto anche se ti crea aloni non ci devi mica vedere mentre vai.... a te la scelta .
la fk non l'ho mai uttilizzata ma pare sia un ottima cera invernale per la sua tenacia, al pari della collinite.

prodotti appositi per vetri ce ne sono tanti dai nanotecnologici al sempreverde rain x Wink

usa il tasto cerca di discussioni in merito ce ne sono parecchie Wink


@ale: si gli aloni te li crea anche con le spazzole nuove

http://www.agdetailing.it

19Test durata finish kare 1000p Empty Re: Test durata finish kare 1000p Lun 17 Ott 2011 - 17:23

Alessio

Alessio
Moderatore

l'ho provata anche io, facendo il test con Red mist e Finish kare. La finish scaccia via meglio l'acqua Smile


_________________
Test durata finish kare 1000p Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

20Test durata finish kare 1000p Empty Re: Test durata finish kare 1000p Lun 17 Ott 2011 - 18:04

angelo75

angelo75
Apprendista Detailer

Alessio ha scritto:l'ho provata anche io, facendo il test con Red mist e Finish kare. La finish scaccia via meglio l'acqua Smile
il red mist a differenza puo' essere usato sul parabrezza.

21Test durata finish kare 1000p Empty Re: Test durata finish kare 1000p Lun 17 Ott 2011 - 18:10

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Poorboy's sul parabrezza mi sono trovato bene..

Come mai non mi ha dato i risultati sperati??

http://www.hairteca.it

22Test durata finish kare 1000p Empty Re: Test durata finish kare 1000p Lun 17 Ott 2011 - 21:37

MIKIXT

MIKIXT
Detailer Novello

alex81 ha scritto:Poorboy's sul parabrezza mi sono trovato bene..

Come mai non mi ha dato i risultati sperati??

hai preparato bene la superficie?

hai fatto la prova appena applicata la cera?

a parte il beading, l'acqua scivolava bene?

23Test durata finish kare 1000p Empty Re: Test durata finish kare 1000p Lun 17 Ott 2011 - 21:47

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

La superficie.. per preparata bene cosa intendi?

Auto fredda.. nel box.. l'ho clayata e asciugata...ho usato il d155

Che prova appena applicata dici? l'ho applicata con l'even coat pad.. quello bianco con l'impugnatura per le dita...

L'acqua scivolava abbastanza bene.. ma come le altre zone trattate con il poorboy's.. e nella meta vetro dove non ci avevo dato nulla ( manco altro sigillante ) si comportava come la parte con FK1000

http://www.hairteca.it

24Test durata finish kare 1000p Empty Re: Test durata finish kare 1000p Lun 17 Ott 2011 - 21:55

MIKIXT

MIKIXT
Detailer Novello

alex81 ha scritto:La superficie.. per preparata bene cosa intendi?

Auto fredda.. nel box.. l'ho clayata e asciugata...ho usato il d155

Che prova appena applicata dici? l'ho applicata con l'even coat pad.. quello bianco con l'impugnatura per le dita...

L'acqua scivolava abbastanza bene.. ma come le altre zone trattate con il poorboy's.. e nella meta vetro dove non ci avevo dato nulla ( manco altro sigillante ) si comportava come la parte con FK1000

poorboy's quale? cera? black hole?

ripeti la prova: una volta rimossa la FK, la carrozzeria deve essere liscissima, se non è così vuol dire che l'applicazione non è stata corretta

per l'applicazione di cere in pasta come la FK meglio un pad in spugna (tipo i meg's gialli), l'even coat (che è in microfibra) va meglio con le cere liquide

inoltre prima di versare acqua per fare la prova ti conviene aspettare almeno un po'

25Test durata finish kare 1000p Empty Re: Test durata finish kare 1000p Lun 17 Ott 2011 - 22:05

Alessio

Alessio
Moderatore

quoto miki per il pad giallo, secondo me devi aspettare almeno almeno un pò prima di buttare acqua anche perchè la cera deve aderire bene alla carrozzeria, danne due mani invece che una. io di solito la prova la faccio il giorno dopo l'applicazione. è davvero un'ottima cera la FK . Smile


_________________
Test durata finish kare 1000p Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.