LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

DP Rinseless

+7
316ti
francesco
cicciosq
DSW
Admin
vts79
giuseppe
11 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26DP Rinseless - Pagina 2 Empty Re: DP Rinseless Lun 14 Dic 2009 - 10:29

jdf


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:il quick lo puoi usare anche per sporco più pesante ma se poi devi eseguire un'azione di claying ti consiglio invece un lavaggio più minuzioso. Wink

OK, allora questa sera provero! la maccina presenta polvere abbondante sul posteriore e la parte bassa vicino le ruote.

A sto punto mi viene in mente un altro dubbio: quando si usa Il DP rinseless per il lavaggio, si nota che asciugando con il panno quest'ultimo non rimane per niente sporco (e questa cosa mi ha fatto piegare in due Very Happy ), quindi usandolo come quick detailer ed in presenza di polvere quindi no fango o patina di sporco, è possibile che dopo averlo spruzzato e passando il panno quest'ultimo non rimanga sporco come nella fase e diluizione del lavaggio???

non fateci caso, sono molto contorto sta mattina e mi sono innamorato di questo prodotto (dopo l'M40) Very Happy

27DP Rinseless - Pagina 2 Empty Re: DP Rinseless Lun 14 Dic 2009 - 23:55

Admin

Admin
Admin

si in effetti le capacità detergenti del rinseless (a dispetto della natura rapida) sono notevoli. quindi anche usando il dp come quick avrai ottime performance.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

28DP Rinseless - Pagina 2 Empty Re: DP Rinseless Mar 15 Dic 2009 - 21:29

jdf


Apprendista Detailer

ho risolto il dubbio...il quick detailer ottenuto almeno dal DP rinseless non è da usare assolutamente in presenza anche di una lieve patina di polvere, risultati: microfibra che tira su qualsiasi cosa e diventa nera e aloni swirls a non finire. Ho opportunamente rilavato l'auto...

29DP Rinseless - Pagina 2 Empty Re: DP Rinseless Mar 15 Dic 2009 - 23:31

DSW


Diplomato in Detailing

io l'ho usato senza problemi,vaporizza su tutta la parte, usa i panni spessi, in maniera leggera al'inizio, e problemi non ce ne dovrebbero essere, certo se poi è parecchio polverosa meglio che la lavi direttamente.

30DP Rinseless - Pagina 2 Empty Re: DP Rinseless Mer 16 Dic 2009 - 9:52

Admin

Admin
Admin

quoto dsw: che il panno diventi nero è normale ed è dovuto all'azione detergente del dp. gli aloni che vedi sono dovuti al misto di quick e polvere ascigato con un panno rimasto umido. ecco perchè per la finitura finale consiglio l'uso di un secondo panno quando si vuole "quickare" tutta l'auto.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

31DP Rinseless - Pagina 2 Empty Re: DP Rinseless Mer 16 Dic 2009 - 9:55

jdf


Apprendista Detailer

mmm...resto molto perplesso...provero ad usare 2 panni...quali? fin'ora ho usato un cobra gold plush...

32DP Rinseless - Pagina 2 Empty Re: DP Rinseless Mer 16 Dic 2009 - 10:07

Admin

Admin
Admin

diciamo che il cobra 750 shamrock è studiato proprio per quel tipo di lavoro.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

33DP Rinseless - Pagina 2 Empty Re: DP Rinseless Mer 16 Dic 2009 - 10:10

jdf


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:diciamo che il cobra 750 shamrock è studiato proprio per quel tipo di lavoro.

perfetto ci do dentro con il verdone e con il giallone pulito faccio la seconda passata!

ragazzi sti esperimenti mi fanno impazzire, spesso prendo delle cantonate ma quando trovero il metodo giusto sarà n altra storia!

34DP Rinseless - Pagina 2 Empty Re: DP Rinseless Mer 16 Dic 2009 - 12:09

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

secondo me di panni ce ne vogliono 3......2 per le zone poco sporche e 1 per la zona vicino alle ruote....ovviamente ruotandolo spesso.....
con 2 750 vai alla grande...
si può fare anche con un eurow e un 750.....

35DP Rinseless - Pagina 2 Empty Re: DP Rinseless Mer 16 Dic 2009 - 22:21

Adc75

Adc75
Apprendista Detailer

ma al posto del DP.....ho partorito un'idea......poi se è malsana ditemelo voi Smile

Lavare l'auto alle lance per rimuovere fango e polvere.
Per rimuovere quella patina di sporco,che sul bianco si vede benissimo,magari ancora meglio passando un dito dopo aver lavato l'auto alle lance,è una cattiva idea usare il D155(magari anche diluito 1:1) e i panni in microfibra(un bel tot perchè diventeranno subito neri)magari non l'eurow,bello peloso,ma magari un tot di panni di quelli classici,sottili,che poi sbatterei in lavatrice(di eurow ne ho solo 2...di altri circa 10 Very Happy )?

Che ne dite?
Danni non ne dovrei fare,avendo rimosso lo sporco "graffiante" con le lance.Le mani non mi si congelano troppo visto che non le metto ammollo nel secchio(stamani alle 9 qui segnava -2 Neutral ). E il risultato dovrebbe essere più o meno soddisfacente....a aptto di cambiare spesso panno quando diventa troppo sporco.

Pareri?

36DP Rinseless - Pagina 2 Empty Re: DP Rinseless Mer 16 Dic 2009 - 22:42

Admin

Admin
Admin

bè l'idea sbagliata non è. al posto del d155 puoi usare anche lo stesso dp rinseless nella modalità quick detailer. Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

37DP Rinseless - Pagina 2 Empty Re: DP Rinseless Mer 16 Dic 2009 - 23:17

jdf


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:bè l'idea sbagliata non è. al posto del d155 puoi usare anche lo stesso dp rinseless nella modalità quick detailer. Wink

concordo in pieno! questa sera ho usato il dp in quick detailer con un cobra verde shamrock; la macchina non era eccessivamente sporca ma cominciava ad avere un po di polvere. Il risultato è stato ottimo, macchina di nuovo pulita, e come seconda passata ho usato il gold plush per rifinire, spruzzato dodo red mist e di nuovo gold plush...sono rimasto senza parole...dopo essermi innamorato dell'M40 per le plastiche, del Dp rinseless per i lavaggi in casa e i suoi molteplici usi, oggi è il turno del red mist...non riesco nemmeno a definirlo, lo spruzzi e passi subito con un panno, noti che da profondita e calore al colore dell'auto... Very Happy

38DP Rinseless - Pagina 2 Empty Re: DP Rinseless Gio 17 Dic 2009 - 8:06

Adc75

Adc75
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:bè l'idea sbagliata non è. al posto del d155 puoi usare anche lo stesso dp rinseless nella modalità quick detailer. Wink

era per non comprare un altro prodotto Embarassed

39DP Rinseless - Pagina 2 Empty Re: DP Rinseless Gio 17 Dic 2009 - 8:29

jdf


Apprendista Detailer

Adc75 ha scritto:
Admin ha scritto:bè l'idea sbagliata non è. al posto del d155 puoi usare anche lo stesso dp rinseless nella modalità quick detailer. Wink

era per non comprare un altro prodotto Embarassed

se prendi il DP risparmi su uno shampoo, risparmi acqua per i risciacqui, risparmi su un quick detailer, risparmi su un buon lubrificante per claying....insomma RISPARMI!!!!!

40DP Rinseless - Pagina 2 Empty Re: DP Rinseless Gio 17 Dic 2009 - 8:58

Admin

Admin
Admin

Adc75 ha scritto:
Admin ha scritto:bè l'idea sbagliata non è. al posto del d155 puoi usare anche lo stesso dp rinseless nella modalità quick detailer. Wink

era per non comprare un altro prodotto Embarassed

allora in questo caso va bene anche il d155. Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

41DP Rinseless - Pagina 2 Empty Re: DP Rinseless Gio 17 Dic 2009 - 9:08

Adc75

Adc75
Apprendista Detailer

jdf ha scritto:
Adc75 ha scritto:
Admin ha scritto:bè l'idea sbagliata non è. al posto del d155 puoi usare anche lo stesso dp rinseless nella modalità quick detailer. Wink

era per non comprare un altro prodotto Embarassed

se prendi il DP risparmi su uno shampoo, risparmi acqua per i risciacqui, risparmi su un quick detailer, risparmi su un buon lubrificante per claying....insomma RISPARMI!!!!!

eh,a saperlo prima.....ho un gallone di D155 ed ho appena ordinato,e ricevuto,lo shampoo Smile

42DP Rinseless - Pagina 2 Empty Re: DP Rinseless Gio 17 Dic 2009 - 9:40

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

Adc75 ha scritto:eh,a saperlo prima.....ho un gallone di D155 ed ho appena ordinato,e ricevuto,lo shampoo Smile

hai sempre un signor prodotto!

43DP Rinseless - Pagina 2 Empty Re: DP Rinseless Gio 17 Dic 2009 - 11:16

Adc75

Adc75
Apprendista Detailer

cheers

ho appena preparato lo spruzzino col d155 puro

appena ho un pò di tempo faccio la prova armato di 5 o 6 panni in microfibra sottili.
se riesco prima di partire vi aggiorno sul risultato Wink

44DP Rinseless - Pagina 2 Empty Re: DP Rinseless Gio 17 Dic 2009 - 15:54

DSW


Diplomato in Detailing

se non sbaglio in australia viene venduto un sistema waterless wash e a quanto pare lo spray altro non è che il d155, quindi va benissimo anche questo.

45DP Rinseless - Pagina 2 Empty Re: DP Rinseless Gio 17 Dic 2009 - 16:24

jdf


Apprendista Detailer

si l'avevo visto anche io tempo fa questo video.....praticamente è lo stesso lavoro che ho effettuato io ieri sera con il quick detailer DP, ed i panni mi si sono sporcati appena, non come quelli zozzi che si possono notare nel video...scusatemi ma io non riuscirei proprio a fidarmi di quei spazzoloni che si usano per togliere la polvere...

per la questione cerchi: non essendo in grado di spruzzarli con una lancia, non riesco a farli molto bene, perche anche se inizialmente li vedo splendenti, qualche frenata e vedo la polvere dei freni che si deposita formando gli aloni di dove sono passato con la microfibra a pulire!!!! (questo è il procedimento che ho adottato, ditemi dove ho sbagliato: sgrassatore megs su gomme - wheel brightener sui cerchi, lasciato agire il tutto per un minutino - spazzola daytona imbevuta nel secchio con DP - lavorazione a spazzola - asciugatura con microfibra)

46DP Rinseless - Pagina 2 Empty Re: DP Rinseless Gio 17 Dic 2009 - 17:37

DSW


Diplomato in Detailing

si ma infatti era solo relativo al discorso 155, poi per i panni tutto dipende da quanta sporca è la macchina, una cosa è togliere un pò di polvere, altra è lavare una macchina completamente sporca.

47DP Rinseless - Pagina 2 Empty Re: DP Rinseless Ven 18 Dic 2009 - 0:03

Admin

Admin
Admin

ecco... i cerchi sono l'unico elemento sui quali il lavaggio rinseless non riesce a darmi il pieno risultato. purtroppo lo sporco che vi si annida è molto, ed insistente...
per i cerchi preferisco sempre d140 e lancia.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

48DP Rinseless - Pagina 2 Empty Re: DP Rinseless Mar 27 Lug 2010 - 23:45

MIKIXT

MIKIXT
Detailer Novello

ri-uppo la discusssione perchè mi interessa

finora ho sempre lavato l'auto al self service per vari motivi:

1) comodità

2) acqua pessima di casa mia (tanto calcare)

3) non posso lavare l'auto nel box, quindi dovrei lavorare sotto il sole

secondo voi il DP rinseless (o l'optimum no rinse) potrebbe essere adatto nel mio caso? che tipo di sporco è possibile trattare? (mi viene in mente che nel periodo invernale sull'auto si accumula una quantità di sporco industriale)

grazie per le eventuali risposte

49DP Rinseless - Pagina 2 Empty Re: DP Rinseless Gio 29 Lug 2010 - 17:45

Admin

Admin
Admin

come detto più volte, i prodotti rinseless sono davvero fantastici e permettono di fare cose grandiose.
ma davanti ad uno sporco "industriale" io mi armerei di lancia foam...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

50DP Rinseless - Pagina 2 Empty Re: DP Rinseless Gio 29 Lug 2010 - 19:22

MIKIXT

MIKIXT
Detailer Novello

Admin ha scritto:come detto più volte, i prodotti rinseless sono davvero fantastici e permettono di fare cose grandiose.
ma davanti ad uno sporco "industriale" io mi armerei di lancia foam...

ricevuto! Smile

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.