LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Il mio primo polish

+2
raviola
goth122
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Il mio primo polish Empty Il mio primo polish Lun 9 Mag 2011 - 13:30

goth122


Aiutante Detailer

Ciao a tutti!! sono in possesso di una c2 nera del 2004. Essendo la vernice un po' "vecchiotta" vorrei usare un polish per rimuovere sporcizie, ossidazioni ed altri contaminanti dovuti all'età e successivamente applicare una cera (che ho acquistato proprio sul sito)
Ora, essendo un neofita, vorrei effettuare tutto a mano.

Quale polish mi consigliate?
Ho visto che, solo della meguiar's cene sono parecchi (m105,m205 o trattamento con scrach-x e color-x)quale prendere??

Grazie a tutti!!

P.s. posto foto della carrozzeria così potrete giudicare:
Il mio primo polish Citroenzoom

Il mio primo polish Citroen2zoom

2Il mio primo polish Empty Re: Il mio primo polish Lun 9 Mag 2011 - 14:16

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

prima di usare un poilsch per decontaminare dovresti usare una claybar
http://www.lacuradellauto.it/categorie-1357/Claying.aspx
ti consiglio poi di leggerti un po' le guide del forum Wink

http://www.agdetailing.it

3Il mio primo polish Empty Re: Il mio primo polish Lun 9 Mag 2011 - 14:23

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

dalle foto non si capisce molto che problemi abbia la tua carrozzeria.
Vai nella sezione "guide" e in base a ciò che leggi cerca di capire che tipo di segni hai.
Una volta fatto questo scegli il combo più adatto al lavoro che devi fare..

http://www.detailingmilano.it

4Il mio primo polish Empty Re: Il mio primo polish Lun 9 Mag 2011 - 18:16

Admin

Admin
Admin

Quoto... purtroppo non è molto visibile lo stato reale della superficie.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5Il mio primo polish Empty Re: Il mio primo polish Lun 9 Mag 2011 - 18:54

goth122


Aiutante Detailer

Scusate lo stato delle foto ma, non ci crederete, l'avevo lavata solo il giorno prima.
Comunque, la vernice è in buono stato, non presenta graffi profondi o opacizzazioni, è solo del 2004 Very Happy .
Cercavo un prodotto o un trattamento che mi permettesse poi di applicare la cera. L'azione di clayng credo non sia il mio caso per il semplice fatto che la vernice non è eccessivamente rovinata (ed ho un po' di paura)
In attesa di condizioni migliori per una foto, nel caso da me descritto, quale sarebbe la migliore soluzione di polish secondo voi??

Grazie delle risposte!!

6Il mio primo polish Empty Re: Il mio primo polish Lun 9 Mag 2011 - 19:37

Admin

Admin
Admin

l clay è sempre consigliata per questi tipi di lavori. Poi si sceglie il polish ma si parte sempre di la.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

7Il mio primo polish Empty Re: Il mio primo polish Lun 9 Mag 2011 - 19:45

goth122


Aiutante Detailer

Admin ha scritto:l clay è sempre consigliata per questi tipi di lavori. Poi si sceglie il polish ma si parte sempre di la.

Ok, allora parto da li. casomai con un clayng leggero.
Il Dodo Juice Supernatural Clay Bar kit 80 gr. credo faccia proprio al caso mio. grazie.
Scusami se torno ancora alla prima domanda ma, dovendo effettuare l' ordine al negozio, oltre al kit clay sopracitato, che polish prendo?
per la cera ho ancora un bel po' di m26 che consiglio a tutti.

8Il mio primo polish Empty Re: Il mio primo polish Lun 9 Mag 2011 - 22:46

GiuseppeFF

GiuseppeFF
Detailer Novello

goth122 ha scritto:
Admin ha scritto:l clay è sempre consigliata per questi tipi di lavori. Poi si sceglie il polish ma si parte sempre di la.

Ok, allora parto da li. casomai con un clayng leggero.
Il Dodo Juice Supernatural Clay Bar kit 80 gr. credo faccia proprio al caso mio. grazie.
Scusami se torno ancora alla prima domanda ma, dovendo effettuare l' ordine al negozio, oltre al kit clay sopracitato, che polish prendo?
per la cera ho ancora un bel po' di m26 che consiglio a tutti.

per decidere che polish prendere o per dare a noi la possibilità di consigliartene uno dovresti prima vedere come ne esce la macchina dal claying.

In ogni caso, dato che la clay la devi ordinare, se vuoi andare sul sicuro puoi prendere uno dei soliti combo m105+m205 o s3gold+s40 male che vada poi usi solo il polish di finitura (il secondo di ogni coppia).

9Il mio primo polish Empty Re: Il mio primo polish Mar 10 Mag 2011 - 11:55

goth122


Aiutante Detailer

GiuseppeFF ha scritto:
per decidere che polish prendere o per dare a noi la possibilità di consigliartene uno dovresti prima vedere come ne esce la macchina dal claying.

In ogni caso, dato che la clay la devi ordinare, se vuoi andare sul sicuro puoi prendere uno dei soliti combo m105+m205 o s3gold+s40 male che vada poi usi solo il polish di finitura (il secondo di ogni coppia).

Mmm. Ok, capito (spero di non fare brutti danni con la clay lucidatore pazzo ). Attendo inoltre tempo migliore per poter fare un lavaggio e foto decenti.
Grazie veramente a tutti delle risposte.
Speriamo in bene

10Il mio primo polish Empty Re: Il mio primo polish Mar 10 Mag 2011 - 14:00

GiuseppeFF

GiuseppeFF
Detailer Novello

goth122 ha scritto:
GiuseppeFF ha scritto:
per decidere che polish prendere o per dare a noi la possibilità di consigliartene uno dovresti prima vedere come ne esce la macchina dal claying.

In ogni caso, dato che la clay la devi ordinare, se vuoi andare sul sicuro puoi prendere uno dei soliti combo m105+m205 o s3gold+s40 male che vada poi usi solo il polish di finitura (il secondo di ogni coppia).

Mmm. Ok, capito (spero di non fare brutti danni con la clay lucidatore pazzo ). Attendo inoltre tempo migliore per poter fare un lavaggio e foto decenti.
Grazie veramente a tutti delle risposte.
Speriamo in bene

danno con la clay? non penso a meno che non l'hai passata su auto sporca

11Il mio primo polish Empty Re: Il mio primo polish Mar 10 Mag 2011 - 21:23

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Se l'auto è ben pulita e ben lubrificata con una clay delicata (come la Supernatural) non farai danni. Vai nella sezione video-guide per vedere un claying fatto bene e con prudenza!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.