LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli Nero Pastello

+18
Carlo86
Philo
Newentry
quattromorimax
H@rlokk
Alessio
Naquadar
luca1
Emanuele B
Giobart
alfienero
cicciovecchio79
dado7L
raviola
GiuseppeFF
SlayTek
Admin
Nebul@
22 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 11]

101Consigli Nero Pastello - Pagina 5 Empty Re: Consigli Nero Pastello Gio 19 Mag 2011 - 23:03

Nebul@

Nebul@
Apprendista Detailer

OOOOk messaggio ricevuto!
Grazie ragazzi, recupero tutto e prima di lavare posto un pò di foto!

102Consigli Nero Pastello - Pagina 5 Empty Re: Consigli Nero Pastello Ven 20 Mag 2011 - 0:07

Naquadar

Naquadar
Apprendista Detailer

Eccomi all'appello! Dal club alfa direttamente qui....

Nebula ma perche non proviamo a togliere un pò di swirls con un apposito prodotto consigliato dagli amici del forum?

Potremmo fare danni??

103Consigli Nero Pastello - Pagina 5 Empty Re: Consigli Nero Pastello Ven 20 Mag 2011 - 0:30

Nebul@

Nebul@
Apprendista Detailer

Benritrovato Naquadar!
Guarda, io non vedo l'ora di togliermi questi maledetti swirl ma, credimi, se entri nella mia ottica riesci a "tranquillizzarti" (nnon so tu, ma io prima di prlare coi ragazzi qui dentro, mi stavo prendendo malissimo....=).

Dunque, io ho deciso di procedere per step: il primo è quello di imparare alla perfezione il lavaggio. Gli swirl già li ho, per ora IMHO è inutile cercare subito la correzzione se tanto - potenzialemte - potremmo recare altri danni in altri lavaggi, giusto?

Quindi tra poco faccio un ordine di prodotti rivolti al lavaggio.
Poi, dato che non ho mai preso in mano nessun tipo di prodotto correttivo pensavo di incontrare qualche buon anima del forum che mi facesse una dimostrazione pratica.

Se invece hai "urgenza" di rivedere la Giulietta senza swirl, ahimè, non posso aiutarti perchè non ho la minima esperienza....ma i ragazzi del forum sono fantastici e sapranno indubbiamente aiutarti!

104Consigli Nero Pastello - Pagina 5 Empty Re: Consigli Nero Pastello Ven 20 Mag 2011 - 10:40

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Nebul@ ha scritto:Benritrovato Naquadar!
Guarda, io non vedo l'ora di togliermi questi maledetti swirl ma, credimi, se entri nella mia ottica riesci a "tranquillizzarti" (nnon so tu, ma io prima di prlare coi ragazzi qui dentro, mi stavo prendendo malissimo....=).

Dunque, io ho deciso di procedere per step: il primo è quello di imparare alla perfezione il lavaggio. Gli swirl già li ho, per ora IMHO è inutile cercare subito la correzzione se tanto - potenzialemte - potremmo recare altri danni in altri lavaggi, giusto?

Quindi tra poco faccio un ordine di prodotti rivolti al lavaggio.
Poi, dato che non ho mai preso in mano nessun tipo di prodotto correttivo pensavo di incontrare qualche buon anima del forum che mi facesse una dimostrazione pratica.

Se invece hai "urgenza" di rivedere la Giulietta senza swirl, ahimè, non posso aiutarti perchè non ho la minima esperienza....ma i ragazzi del forum sono fantastici e sapranno indubbiamente aiutarti!

Bravo ottimo approccio, condivido in pieno! Wink

Inutile lucidare la macchina se poi lavandola fai danni! Very Happy

Secondo me prima bisogna imparare bene la tecnica di lavaggio, claying e protezione, una volta presa dimestichezza con queste fasi si passa alla lucidatura, meglio se con lucidatrice per non uccedersi di fatica! Wink

105Consigli Nero Pastello - Pagina 5 Empty Re: Consigli Nero Pastello Ven 20 Mag 2011 - 11:33

GiuseppeFF

GiuseppeFF
Detailer Novello

Giobart ha scritto:
Nebul@ ha scritto:Benritrovato Naquadar!
Guarda, io non vedo l'ora di togliermi questi maledetti swirl ma, credimi, se entri nella mia ottica riesci a "tranquillizzarti" (nnon so tu, ma io prima di prlare coi ragazzi qui dentro, mi stavo prendendo malissimo....=).

Dunque, io ho deciso di procedere per step: il primo è quello di imparare alla perfezione il lavaggio. Gli swirl già li ho, per ora IMHO è inutile cercare subito la correzzione se tanto - potenzialemte - potremmo recare altri danni in altri lavaggi, giusto?

Quindi tra poco faccio un ordine di prodotti rivolti al lavaggio.
Poi, dato che non ho mai preso in mano nessun tipo di prodotto correttivo pensavo di incontrare qualche buon anima del forum che mi facesse una dimostrazione pratica.

Se invece hai "urgenza" di rivedere la Giulietta senza swirl, ahimè, non posso aiutarti perchè non ho la minima esperienza....ma i ragazzi del forum sono fantastici e sapranno indubbiamente aiutarti!

Bravo ottimo approccio, condivido in pieno! Wink

Inutile lucidare la macchina se poi lavandola fai danni! Very Happy

Secondo me prima bisogna imparare bene la tecnica di lavaggio, claying e protezione, una volta presa dimestichezza con queste fasi si passa alla lucidatura, meglio se con lucidatrice per non uccedersi di fatica! Wink

quotissimo

sarebbe inutile imparare subito a lucidare senza imparare a lavare per bene...anche perchè bisognerebbe lucidare ad ogni lavaggio XD

106Consigli Nero Pastello - Pagina 5 Empty Re: Consigli Nero Pastello Dom 22 Mag 2011 - 19:24

Nebul@

Nebul@
Apprendista Detailer

Grazie mille! Allora vuol dire che comincio ad entrare nell'ottica giusta....

Nuovo quesito: i moscerini?

Grazie mille in anticipo come sempre!

107Consigli Nero Pastello - Pagina 5 Empty Re: Consigli Nero Pastello Dom 22 Mag 2011 - 19:54

GiuseppeFF

GiuseppeFF
Detailer Novello

Nebul@ ha scritto:Grazie mille! Allora vuol dire che comincio ad entrare nell'ottica giusta....

Nuovo quesito: i moscerini?

Grazie mille in anticipo come sempre!

dipende...

se sono pochi anche una spruzzata di QD e poi una sciacquata li elimina;

altrimenti c'è l'insect remover di scholl che non decere, oppure tanti altri prodotti...d101, d108, green9000, rapid9000, spam, ...

108Consigli Nero Pastello - Pagina 5 Empty Re: Consigli Nero Pastello Dom 22 Mag 2011 - 22:50

Nebul@

Nebul@
Apprendista Detailer

Oggi ho notato che gli swirl causati dalla pelle di daino sono soprattutto nella parte del muso: praticamente (con molta probabilità) la spugna non ha rimosso bene gli insetti e lo sporco, e quindi strofinando ha pulito ma ahimè ha anche graffiato. Adesso il muso è pieno di insettini "incollati" e splattati: mi servirebbe sia consiglio pratico, sia sui prodotti da utilizzare.
Ad esempio: quanto devo lasciare agire il prodotto specifico?
Devo applicarlo prima o dopo la foam?
Lavo col guanto Dodo Juice Supernatural Wash Mitt ( quello delle parti alte) o col Dodo Juice Tribble MittWash Glove (quello delle parti basse)?

P.S. P.S. Ma questo è meglio della microfibra?
http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143332/The-Original-California-Dry-Blade.aspx

Come sempre un grazie infinito per la vostra disonibilità Razz

109Consigli Nero Pastello - Pagina 5 Empty Re: Consigli Nero Pastello Lun 23 Mag 2011 - 21:44

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Se gli insetti non se ne vanno con un lavaggio normale, passa ad un prodotto specifico. Nello Shop ce ne sono anche con le istruzioni per l'uso!
Per applicarlo io userei un panno in microfibra a pelo lungo! Ma non ne ho mai avuto bisogno...

La lama è solo un'aiuto per eliminare l'acqua in eccesso e velocizzare l'operazione di asciugatura, che comunque dovrai fare... La lascerei stare almeno in questo frangente.

110Consigli Nero Pastello - Pagina 5 Empty Re: Consigli Nero Pastello Lun 23 Mag 2011 - 23:49

Nebul@

Nebul@
Apprendista Detailer

Grazie mille! Allora domani (che dovrei avere un pò di tempo) faccio il listone dell'ordine e lo posto qui, almeno mi dite se i prodotti scelti (tra cui il rimuovi-insetti) vanno bene!
Grazie mille ragazzi, anche da parte della Giulietta!

111Consigli Nero Pastello - Pagina 5 Empty Re: Consigli Nero Pastello Lun 23 Mag 2011 - 23:56

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

E' sempre un piacere aiutate un Alfista... Specie per coprire i sensi di colpa per aver tradito il marchio!

112Consigli Nero Pastello - Pagina 5 Empty Re: Consigli Nero Pastello Mar 24 Mag 2011 - 0:02

Nebul@

Nebul@
Apprendista Detailer

....ma qui allora c'è un Alfista nascosto....?

113Consigli Nero Pastello - Pagina 5 Empty Re: Consigli Nero Pastello Mar 24 Mag 2011 - 0:05

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

O meglio un Alfista che si nasconde dalla vergogna!

114Consigli Nero Pastello - Pagina 5 Empty Re: Consigli Nero Pastello Mar 24 Mag 2011 - 0:15

Nebul@

Nebul@
Apprendista Detailer

E allora io cosa dovrei dire? Ho preso una Giulietta e mentre pensavo di pulirla delicatamente le ho procurato dei graffini quà e la Crying or Very sad!

Comunque un giorno mi farai capire meglio....? Razz

115Consigli Nero Pastello - Pagina 5 Empty Re: Consigli Nero Pastello Ven 27 Mag 2011 - 21:48

Nebul@

Nebul@
Apprendista Detailer

Bene! Mi sono appena registrato nel negozio, ho visto con mio estremo piacere che alcuni prodotti che fino a poco tempo fa erano esauriti sono tornati disponibili. Ho un dubbio per quanto riguarda lo shampoo: da quanto ho capito è d'obbligo il d111 (quello più adatto al lavaggio a mano).

Però volevo aggiungere quello da diluire col d111 per la foam: dunque, non troppo aggressivo ma che riesca a sciogliere un pò lo sporco per rendere il lavaggio manuale meno "di insistenza". Esiste qualcosa che si adatta bene sia per questo scopo e che sia efficace anche per gli insetti?

Ultimissimo dubbio: la grit guard il secchio sono venduti separatamente, vero?

Grazie di nuovo ragazzi!

116Consigli Nero Pastello - Pagina 5 Empty Re: Consigli Nero Pastello Sab 28 Mag 2011 - 21:02

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Con la foam ognuno ha la sua formula... Se la devi comprare c'è il kit piscotla + D110.

Diciamo che il D110 è forse il prodotto più economico per questo scopo! Comunque nella sezione "Strumentied Accessori" c'è un thread sulla foam gun e sui vari prelavaggi che gli utenti prediligono!

117Consigli Nero Pastello - Pagina 5 Empty Re: Consigli Nero Pastello Dom 29 Mag 2011 - 23:34

Nebul@

Nebul@
Apprendista Detailer

Grazie mille Slay Razz

Comunque dopo aver lavato l'auto ieri mi sono indignato nel vedere gli aloni che sono apparsi sul cofano: ora, o sono stato davvero un cane io a lavare la macchina la volta precedente (nota: è la prima macchina nero pastello in famiglia, ma abbiamo già avute auto scure metallizzate e per quanti swirl si siano creati aloni così strani mai) oppure l'auto era già così da nuova.

Ma può essere che abbiano "coperto" il difetto con qualcosa che poi s'è tolto coi lavaggi?

In settimana posto delle foto per farvi capire, comunque se prima la lucidata non era così urgente ora lo sta diventando.... Sad

118Consigli Nero Pastello - Pagina 5 Empty Re: Consigli Nero Pastello Lun 30 Mag 2011 - 18:11

Admin

Admin
Admin

Postaci qualche foto che vediamo di cosa si tratta Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

119Consigli Nero Pastello - Pagina 5 Empty Re: Consigli Nero Pastello Mar 31 Mag 2011 - 13:35

Nebul@

Nebul@
Apprendista Detailer

Grazie Admin, volentieri....almeno mi dite se devo correre urgentemente a darla in mano a Depaip Smile

Oltretutto, sul finaco destro, altezza porta passeggero posteriore, ho qualche sottospecie di insetto incollato che non è venuto via neanche con il lavaggio ad alta pressione....posterò le foto anche di questo particolare....

120Consigli Nero Pastello - Pagina 5 Empty Re: Consigli Nero Pastello Gio 2 Giu 2011 - 12:03

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Nebul@ ha scritto:Grazie Admin, volentieri....almeno mi dite se devo correre urgentemente a darla in mano a Depaip Smile

Oltretutto, sul finaco destro, altezza porta passeggero posteriore, ho qualche sottospecie di insetto incollato che non è venuto via neanche con il lavaggio ad alta pressione....posterò le foto anche di questo particolare....

Guarda , secondo me e' meglio se la porti da depaip cosi' risolvi velocemente il problema e ti metti l'animo in pace


_________________
Consigli Nero Pastello - Pagina 5 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

121Consigli Nero Pastello - Pagina 5 Empty Re: Consigli Nero Pastello Gio 2 Giu 2011 - 21:01

Nebul@

Nebul@
Apprendista Detailer

Momentaneamente è l'unica soluzione che vedo all'orizzonte.
Siamo molto vicini, e in questo preciso momento (lavoro e impegni personali) non ho il tempo necessario per provare a risolvere il problema con il metodo "fai da te", sono occupato pure nei weekend, anche se, come ti dicevo, mi piacerebbe molto imparare....soprattutto quando si può contare sull'aiuto di persone esperte e disponibili come mi hai dimostrato di essere Razz

122Consigli Nero Pastello - Pagina 5 Empty Re: Consigli Nero Pastello Mar 7 Giu 2011 - 0:20

Nebul@

Nebul@
Apprendista Detailer

Ciao ragazzi!
Stavo facendo un giro nel negozio per fare finalmente scorta di prodotti e mi sono imbattuto in due prodotti interessanti:
1) il d155, per "ultimare il lavaggio", e soprattutto (come ha spiegato Admin in un altro post) aiuta l'asciugatura: rientra quindi nei prodotti "essenziali" per un novello come me?
2) questo: http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143050/Lancia-Foam-LS3--D110.aspx

Dato che avevo in mente di prendere la foam gun, mi conviene prendere questo mini-kit?

Grazie mille come sempre per l'immensa disponibilità!

123Consigli Nero Pastello - Pagina 5 Empty Re: Consigli Nero Pastello Mar 7 Giu 2011 - 0:26

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Nebul@ ha scritto:Ciao ragazzi!
Stavo facendo un giro nel negozio per fare finalmente scorta di prodotti e mi sono imbattuto in due prodotti interessanti:
1) il d155, per "ultimare il lavaggio", e soprattutto (come ha spiegato Admin in un altro post) aiuta l'asciugatura: rientra quindi nei prodotti "essenziali" per un novello come me?
2) questo: http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143050/Lancia-Foam-LS3--D110.aspx

Dato che avevo in mente di prendere la foam gun, mi conviene prendere questo mini-kit?

Grazie mille come sempre per l'immensa disponibilità!
la foam gun e' venduta senza raccordi...visto che ogni marca di idro ha attacchi diversi antonio le vende senza e poi bisogna arrangiarsi nell acquisto altrove...se non sai dove il problema e' grosso Wink

124Consigli Nero Pastello - Pagina 5 Empty Re: Consigli Nero Pastello Mar 7 Giu 2011 - 0:28

Nebul@

Nebul@
Apprendista Detailer

Grazie mille! Sono già stato consigliato in merito, ho una karcher e l'adattatore credo di averlo già trovato Razz

125Consigli Nero Pastello - Pagina 5 Empty Re: Consigli Nero Pastello Mar 7 Giu 2011 - 0:28

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Nebul@ ha scritto:Grazie mille! Sono già stato consigliato in merito, ho una karcher e l'adattatore credo di averlo già trovato Razz
e allora vale la pena alla grande Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 11]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9, 10, 11  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.