LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Shampoo con cera, corregge i difetti?

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Shampoo con cera, corregge i difetti? Empty Shampoo con cera, corregge i difetti? Lun 9 Mag 2011 - 22:19

blackbishop


Aiutante Detailer

Salve a tutti, PRIMA di conoscervi ho dovuto purtropp portare la macchina nuova di pacca in assistenza per riparare un cristallo, e quelli puntualmente me l'hanno riconsegnata lavata con i rulli... Dato che si e' trattato del primo ed unico lavaggio dopo la deceratura, in attesa di fare l'ordine sul sito, mi chiedevo se uno shampoo con cera tipo il D111 basta da solo ad eliminare gli swirl che ho trovato, oppure devo comunque passare la cera e/o sigillare un'auto che e' nuova.

p.s. ma quando bisogna portare la macchina in assistenza, come si fa' ad evitare che la lavino con i rulli? cioe' basta dirglielo o bisogna rassegnarsi? o metterci una bomba? Very Happy

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

blackbishop ha scritto:Salve a tutti, PRIMA di conoscervi ho dovuto purtropp portare la macchina nuova di pacca in assistenza per riparare un cristallo, e quelli puntualmente me l'hanno riconsegnata lavata con i rulli... Dato che si e' trattato del primo ed unico lavaggio dopo la deceratura, in attesa di fare l'ordine sul sito, mi chiedevo se uno shampoo con cera tipo il D111 basta da solo ad eliminare gli swirl che ho trovato, oppure devo comunque passare la cera e/o sigillare un'auto che e' nuova.

p.s. ma quando bisogna portare la macchina in assistenza, come si fa' ad evitare che la lavino con i rulli? cioe' basta dirglielo o bisogna rassegnarsi? o metterci una bomba? Very Happy
ciao...mi sa che hai fatto un po di confusione Rolling Eyes magari con uno shampoo si potessero levare gli swirls o con il solo passaggio di una cera Wink

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Ti consiglio di leggerti le guide nell'apposita sezione... Comunque uno shampoo di sicuro non corregge nessun difetto del trasparente e nemmeno può coprirlo. Ti va già bene che alcuni donano un po' di gloss.

Le cere ed i sigillanti non servono a coprire i difetti, ma a proteggere la carrozzeria.

E' il lavoro di lucidatura che ti rimuove i difetti!

GiuseppeFF

GiuseppeFF
Detailer Novello

blackbishop ha scritto:Salve a tutti, PRIMA di conoscervi ho dovuto purtropp portare la macchina nuova di pacca in assistenza per riparare un cristallo, e quelli puntualmente me l'hanno riconsegnata lavata con i rulli... Dato che si e' trattato del primo ed unico lavaggio dopo la deceratura, in attesa di fare l'ordine sul sito, mi chiedevo se uno shampoo con cera tipo il D111 basta da solo ad eliminare gli swirl che ho trovato, oppure devo comunque passare la cera e/o sigillare un'auto che e' nuova.

p.s. ma quando bisogna portare la macchina in assistenza, come si fa' ad evitare che la lavino con i rulli? cioe' basta dirglielo o bisogna rassegnarsi? o metterci una bomba? Very Happy

ne shampoo nè cere nè sigillanti rimuovono gli swirl, ci vuole un polish o se i graffi sono profondi un compound;

blackbishop


Aiutante Detailer

Vi ringrazio per le spiegazioni, siete molto gentili.

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

blackbishop ha scritto:Salve a tutti, PRIMA di conoscervi ho dovuto purtropp portare la macchina nuova di pacca in assistenza per riparare un cristallo, e quelli puntualmente me l'hanno riconsegnata lavata con i rulli... Dato che si e' trattato del primo ed unico lavaggio dopo la deceratura, in attesa di fare l'ordine sul sito, mi chiedevo se uno shampoo con cera tipo il D111 basta da solo ad eliminare gli swirl che ho trovato, oppure devo comunque passare la cera e/o sigillare un'auto che e' nuova.

p.s. ma quando bisogna portare la macchina in assistenza, come si fa' ad evitare che la lavino con i rulli? cioe' basta dirglielo o bisogna rassegnarsi? o metterci una bomba? Very Happy

fai una foto dell'auto prima di entrare , la fai ben vedere al proprietario dell'officina e lo diffidi dal non ridartela nelle stesse condizioni in cui l'hai consegnata!
per il resto ti hanno già risposto Very Happy

http://www.agdetailing.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.