LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Info montaggio portatampone

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Info montaggio portatampone Empty Info montaggio portatampone Dom 15 Mag 2011 - 18:32

Filippo

Filippo
Apprendista Detailer

Ciao scusate la domanda che per molti sarà stupida, ma mi sono appena avvicinato a questo mondo e in procinto di acquistare una lucidatrice rotorbitale, mi sono ricordato di averne una dispersa nel garage da anni, guardandola ho notato che la parte dove va avvitato il porta tampone quindi ha filettatura femmina da M10 o M8 non ricordo bene, gira libero su se stesso, mentre la parte eccentrica è mossa dalla macchina stessa....
La domanda è: è normale che sia così (ma non credo) oppure quella che ho io non è una lucidatrice ma un altro attrezzo per un altro tipo di lavoro? in fianco alla protezione rotonda della parte eccentrica ha anche un tubo per convogliare aria o altro verso il dietro e questo anche mi fa supporre che serva aqualche tipo di lavoro diverso....

2Info montaggio portatampone Empty Re: Info montaggio portatampone Dom 15 Mag 2011 - 18:42

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Filippo ha scritto:Ciao scusate la domanda che per molti sarà stupida, ma mi sono appena avvicinato a questo mondo e in procinto di acquistare una lucidatrice rotorbitale, mi sono ricordato di averne una dispersa nel garage da anni, guardandola ho notato che la parte dove va avvitato il porta tampone quindi ha filettatura femmina da M10 o M8 non ricordo bene, gira libero su se stesso, mentre la parte eccentrica è mossa dalla macchina stessa....
La domanda è: è normale che sia così (ma non credo) oppure quella che ho io non è una lucidatrice ma un altro attrezzo per un altro tipo di lavoro? in fianco alla protezione rotonda della parte eccentrica ha anche un tubo per convogliare aria o altro verso il dietro e questo anche mi fa supporre che serva aqualche tipo di lavoro diverso....
posta una foto dell attrezzo filippo Wink

3Info montaggio portatampone Empty Re: Info montaggio portatampone Dom 15 Mag 2011 - 19:52

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

Per porta tampone, intendi il paltorello ?

Le rotorbitali, possono prevedere l'aspirazione per il materiale asportato (si pensi al carteggio di materiali quali il legno)

Il fatto che sia adeguata al nostro impiego dipende dalle caratteristiche tecniche: OPM, diametro orbita e potenza. Il controller di coppia è invece un gradito optional.

http://www.detailingpassion.it

4Info montaggio portatampone Empty Re: Info montaggio portatampone Lun 16 Mag 2011 - 11:50

Filippo

Filippo
Apprendista Detailer

Ecco vi do qualche info in piu, dovrebbe essere una levigatrice, marca Felisatti mod. TP 521/AS....però mi manca il platorello... che dite può andare bene per lucidare ? ho letto che ha la regolazione dei giri automatica...
Si per prtatampone intendo il platorello, dove posso trovarlo per la Felisatti in caso vada bene per lucidare?

5Info montaggio portatampone Empty Re: Info montaggio portatampone Mer 18 Mag 2011 - 13:04

Mattley

Mattley
Apprendista Detailer

Ciao Filippo se non lo trovi da nessuna parte fammi sapere che vado io in felisatti a dare un occhiata. Wink

6Info montaggio portatampone Empty Re: Info montaggio portatampone Mer 18 Mag 2011 - 19:29

Filippo

Filippo
Apprendista Detailer

Ciao Marco grazie della disponibilità, ma credo che non sia indicata per i lavori sulle auto in quanto ha giri troppo elevati,infatti è nata come levigatrice per il legno....
Anzi se senti qualcuno a cui interessa la vendo a ottimo prezzo ed è nuovissima !!! grazie ancora!

7Info montaggio portatampone Empty Re: Info montaggio portatampone Mer 18 Mag 2011 - 22:01

flinko


Aiutante Detailer

filippo ti ho mandato un messaggio privato

8Info montaggio portatampone Empty Re: Info montaggio portatampone Mer 18 Mag 2011 - 22:22

Filippo

Filippo
Apprendista Detailer

risposto per mail!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.