LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fenice Kit Manutenzione per la Pelle

+61
tonyyy
Giovanni92
ghid
alfa nel cuore
balder
ShaggyV60
bitto
barracudapianoro
ciccante88
PELO
adridict
tidus
francesco75
LeSkAy86
Alessio
Frenki
rikki72
Brizio83
Atmosfear
stradivari
MIKIXT
leonidas
GOLF-VI-GTI-DSG
principe
cupitt
manuweb007
kokador
Giobart
Sergjei
cliotto81
Odore
moro
Ale_72
Marcos
baxxx
rndrrt
T-Jet
enniuzzo
Slk_Sport
clansman
recluta
enrico210
bluemarine
Ste@vw
byseba
byfede
cholo86
P910i
Ironjay
moretto_e92
IvanTO
FedeFiko
Carlo86
alexandro
veronica2002
francesco
giuseppe
s.amato
Rickymx
316ti
Admin
65 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 6 di 9]

126Fenice Kit Manutenzione per la Pelle - Pagina 6 Empty Re: Fenice Kit Manutenzione per la Pelle Ven 1 Lug 2011 - 15:43

stradivari


Aiutante Detailer

Ho un dubbio sull'utilizzo del kit.
Una volta messo il pulitore, tamponando o con movimenti circolari, poi devo rimuovere il prodotto?
Immagino di si, diversamente lo sporco rimarrebbe sul sedile. Quanto attendo prima della rimozione?

127Fenice Kit Manutenzione per la Pelle - Pagina 6 Empty Re: Fenice Kit Manutenzione per la Pelle Ven 1 Lug 2011 - 15:48

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

stradivari ha scritto:Ho un dubbio sull'utilizzo del kit.
Una volta messo il pulitore, tamponando o con movimenti circolari, poi devo rimuovere il prodotto?
Immagino di si, diversamente lo sporco rimarrebbe sul sedile. Quanto attendo prima della rimozione?

Gia tamponando il panno in micro assorbe lo sporco ... cmq puoi sempre passare un panno
pulito piu' che altro x asciugare meglio!
non occorrono tempi di posa x il cleaner...

io attenderei piu' che altro x far asciugare bene la pelle
Tipo pulisci il sedile guida - posteriore - passeggero
e ricominci col protector da quello guida .... e cc

128Fenice Kit Manutenzione per la Pelle - Pagina 6 Empty Re: Fenice Kit Manutenzione per la Pelle Ven 1 Lug 2011 - 16:06

Atmosfear

Atmosfear
Apprendista Detailer

francesco ha scritto:
stradivari ha scritto:Ho un dubbio sull'utilizzo del kit.
Una volta messo il pulitore, tamponando o con movimenti circolari, poi devo rimuovere il prodotto?
Immagino di si, diversamente lo sporco rimarrebbe sul sedile. Quanto attendo prima della rimozione?

Gia tamponando il panno in micro assorbe lo sporco ... cmq puoi sempre passare un panno
pulito piu' che altro x asciugare meglio!
non occorrono tempi di posa x il cleaner...

io attenderei piu' che altro x far asciugare bene la pelle
Tipo pulisci il sedile guida - posteriore - passeggero
e ricominci col protector da quello guida .... e cc

Si, in genere dopo il cleaner quasi tutti consigliano di aspettare 30/60 minuti prima del protector.
Credo per far si che sia asciutto bene, e che i pulitori presenti siano evaporati.

E anche il kit leather master, che è molto ma molto simile a quello Fenice, recita così

129Fenice Kit Manutenzione per la Pelle - Pagina 6 Empty Re: Fenice Kit Manutenzione per la Pelle Gio 28 Lug 2011 - 16:44

Brizio83

Brizio83
Apprendista Detailer

E' arrivato il kit fenice Very Happy ho provato a pulire un pezzo del divano di casa... ma mi pare che non abbia pulito granchè... praticamente la parte dove ci si siede (il divano è beige) ha una parte coperta dallo schienale e quella è perfetta mentre, la parte dove il divano è più utilizzato, è scurissima.. ho applicato il prodotto in prossimità della parte di pelle inutilizzata (come detto coperta dallo schienale) per vedere se riuscivo a riottenere la stessa tonalità chiara, ma niente.. provo con il D101? lo applico su una spugnetta e poi sempre movimenti circolari?

130Fenice Kit Manutenzione per la Pelle - Pagina 6 Empty Re: Fenice Kit Manutenzione per la Pelle Gio 28 Lug 2011 - 18:47

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

Brizio83 ha scritto:E' arrivato il kit fenice Very Happy ho provato a pulire un pezzo del divano di casa... ma mi pare che non abbia pulito granchè... praticamente la parte dove ci si siede (il divano è beige) ha una parte coperta dallo schienale e quella è perfetta mentre, la parte dove il divano è più utilizzato, è scurissima.. ho applicato il prodotto in prossimità della parte di pelle inutilizzata (come detto coperta dallo schienale) per vedere se riuscivo a riottenere la stessa tonalità chiara, ma niente.. provo con il D101? lo applico su una spugnetta e poi sempre movimenti circolari?

Ma hai usato il cleaner fenice?

Strano gia' dovrebbe pulire bene !

Cmq col d101 vai sul sicuro ... diluito 10:1!

131Fenice Kit Manutenzione per la Pelle - Pagina 6 Empty Re: Fenice Kit Manutenzione per la Pelle Gio 28 Lug 2011 - 19:30

Admin

Admin
Admin

Ricordo che il pulitore del kit è un prodotto dolce, studiato per essere usato, anche spesso, in auto.
Per casi come il tuo è necessario questo: http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143204/Fenice-Ultra-Rapid-Cleaner-250-ml.aspx Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

132Fenice Kit Manutenzione per la Pelle - Pagina 6 Empty Re: Fenice Kit Manutenzione per la Pelle Ven 29 Lug 2011 - 8:07

Brizio83

Brizio83
Apprendista Detailer

Grazie mille! ora faccio un pezzettino piccolo col D101 che ho già in casa... poi semmai posto qualche foto per una vostra valutazione Very Happy

133Fenice Kit Manutenzione per la Pelle - Pagina 6 Empty Re: Fenice Kit Manutenzione per la Pelle Lun 1 Ago 2011 - 11:58

Brizio83

Brizio83
Apprendista Detailer

Ragazzi eseguita pulizia con D101 1:10... lo sguardo di mia madre? Shocked pensavo fosse troppo concentrato ed invece ho fatto pure molta fatica a rimuovere lo sporco..grande D101!!!

134Fenice Kit Manutenzione per la Pelle - Pagina 6 Empty Re: Fenice Kit Manutenzione per la Pelle Mar 2 Ago 2011 - 17:10

Admin

Admin
Admin

ah ah ah sempre unico D101 Wink I love you


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

135Fenice Kit Manutenzione per la Pelle - Pagina 6 Empty Re: Fenice Kit Manutenzione per la Pelle Sab 20 Ago 2011 - 9:50

rikki72

rikki72
Aiutante Detailer

Ciao a tutti. Come già detto in un'altra discussione ho avuto dei problemi con il Fenice. L'ho usato per diversi accessori in pelle ( la mia fedelissima 24 ore, borse etc) ed il risultato è stato fantastico. Purtroppo nei sedili in pelle della mia auto il risultato non è stato buono, anzi. Dopo un po' di km, lo strofinamento dei vestiti con i sedili hanno lucidato la pelle che ora ha un'aspetto molto lucido e antiestetico, inoltre le piccole piegature si sono accentuate.....E' successo anche a voi?

136Fenice Kit Manutenzione per la Pelle - Pagina 6 Empty Re: Fenice Kit Manutenzione per la Pelle Lun 22 Ago 2011 - 8:17

principe

principe
Apprendista Detailer

rikki72 ha scritto:Ciao a tutti. Come già detto in un'altra discussione ho avuto dei problemi con il Fenice. L'ho usato per diversi accessori in pelle ( la mia fedelissima 24 ore, borse etc) ed il risultato è stato fantastico. Purtroppo nei sedili in pelle della mia auto il risultato non è stato buono, anzi. Dopo un po' di km, lo strofinamento dei vestiti con i sedili hanno lucidato la pelle che ora ha un'aspetto molto lucido e antiestetico, inoltre le piccole piegature si sono accentuate.....E' successo anche a voi?


Mhmh no a me sinceramente non è mai capitato che tipo di pelle monta la tua A4??....io sulla 159 ho gli interni in pelle Frau e sinceramente il fenice si è sempre dimostrato valido e duraturo...potresti postare una foto così riusciamo a capirci meglio un pò tutti? Rolling Eyes

137Fenice Kit Manutenzione per la Pelle - Pagina 6 Empty Re: Fenice Kit Manutenzione per la Pelle Lun 22 Ago 2011 - 11:32

rikki72

rikki72
Aiutante Detailer

principe ha scritto:
rikki72 ha scritto:Ciao a tutti. Come già detto in un'altra discussione ho avuto dei problemi con il Fenice. L'ho usato per diversi accessori in pelle ( la mia fedelissima 24 ore, borse etc) ed il risultato è stato fantastico. Purtroppo nei sedili in pelle della mia auto il risultato non è stato buono, anzi. Dopo un po' di km, lo strofinamento dei vestiti con i sedili hanno lucidato la pelle che ora ha un'aspetto molto lucido e antiestetico, inoltre le piccole piegature si sono accentuate.....E' successo anche a voi?


Mhmh no a me sinceramente non è mai capitato che tipo di pelle monta la tua A4??....io sulla 159 ho gli interni in pelle Frau e sinceramente il fenice si è sempre dimostrato valido e duraturo...potresti postare una foto così riusciamo a capirci meglio un pò tutti? Rolling Eyes

sono sedili optional a guscio e Audi li descrive come PELLE NAPPA SETIFICATA. Molto morbidi ed opachi, ora lucidi....

138Fenice Kit Manutenzione per la Pelle - Pagina 6 Empty Re: Fenice Kit Manutenzione per la Pelle Mar 23 Ago 2011 - 8:29

principe

principe
Apprendista Detailer

hai provato a dargli un colpo di 101 ??forse hai esagerato con la crema...

139Fenice Kit Manutenzione per la Pelle - Pagina 6 Empty Re: Fenice Kit Manutenzione per la Pelle Mar 12 Giu 2012 - 11:37

Frenki


Detailer Novello

Ciao a tutti,ho letto tutti i post di questo prodotto e a detta di tutti e fantastico.
Volevo solo chiedere se lo posso usare sul volante del mio golf v gt sport e quanto dura dopo averlo applicato,o se ce un modo per capire quando rifare il trattamento.grazie

140Fenice Kit Manutenzione per la Pelle - Pagina 6 Empty Re: Fenice Kit Manutenzione per la Pelle Mar 12 Giu 2012 - 13:02

Alessio

Alessio
Moderatore

dipende sempre da quanto utilizzi l'auto.
Per uso normale giornaliero dell'auto una volta al mese pulizia con un APC e protettore fenice sei ok.


_________________
Fenice Kit Manutenzione per la Pelle - Pagina 6 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

141Fenice Kit Manutenzione per la Pelle - Pagina 6 Empty Re: Fenice Kit Manutenzione per la Pelle Mar 12 Giu 2012 - 13:41

Frenki


Detailer Novello

Grazie.
Scusate ma per apc va bene il d101


Scusate,quando voglio ripassare la protezione del kit fenice,posso pulire prima col suo pulitore e poi passare il protettivo o prima devo per forza passare con un pulitore tipo d101?

142Fenice Kit Manutenzione per la Pelle - Pagina 6 Empty Re: Fenice Kit Manutenzione per la Pelle Sab 30 Giu 2012 - 14:14

Alessio

Alessio
Moderatore

frenki, usa il tasto EDITER quando vuoi postare qualcos'altro se non hai ricevuto risposte, perchè è vietato dal regolamento.


_________________
Fenice Kit Manutenzione per la Pelle - Pagina 6 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

143Fenice Kit Manutenzione per la Pelle - Pagina 6 Empty Re: Fenice Kit Manutenzione per la Pelle Sab 30 Giu 2012 - 14:15

Alessio

Alessio
Moderatore

dipende dallo sporco, i preferisco passare un APC tipo d101 o pulimax, mi trovo meglio.


_________________
Fenice Kit Manutenzione per la Pelle - Pagina 6 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

144Fenice Kit Manutenzione per la Pelle - Pagina 6 Empty Re: Fenice Kit Manutenzione per la Pelle Sab 30 Giu 2012 - 23:10

Frenki


Detailer Novello

Ma dopo che passi un apc poi passi pure il pulitore del kit o solo il protettivo.
Scusa la prossima volta spero di ricordarmi di usare l edit

145Fenice Kit Manutenzione per la Pelle - Pagina 6 Empty Re: Fenice Kit Manutenzione per la Pelle Sab 30 Giu 2012 - 23:18

Alessio

Alessio
Moderatore

O un apc o il pulitore della fenice. Io preferisco l apc perché ha un potere pulente differentissimo rapportato al pulitore fenice . Smile


_________________
Fenice Kit Manutenzione per la Pelle - Pagina 6 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

146Fenice Kit Manutenzione per la Pelle - Pagina 6 Empty Re: Fenice Kit Manutenzione per la Pelle Sab 30 Giu 2012 - 23:18

Frenki


Detailer Novello

Ok

LeSkAy86


Apprendista Detailer

ciao ragazzi ... chiedo a voi esperti perche purtroppo non ho tempo di stare tanto sul forum ...
mi consigliate il kit / prodotti giusti per pulire/proteggere i sedili in pelle della mia mercedes grazie mille ...

Alessio

Alessio
Moderatore

Vai con il kit fenice, pulisci e proteggi i tuoi sedili. Prodotti ottimi ad un prezzo basso Smile leggi bene questo topic per modalità d uso, prodotti da utilizzare, lavorazione ecc.


_________________
Fenice Kit Manutenzione per la Pelle - Pagina 6 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

149Fenice Kit Manutenzione per la Pelle - Pagina 6 Empty Re: Fenice Kit Manutenzione per la Pelle Ven 6 Lug 2012 - 19:53

LeSkAy86


Apprendista Detailer

grazie mille ...

150Fenice Kit Manutenzione per la Pelle - Pagina 6 Empty Re: Fenice Kit Manutenzione per la Pelle Dom 26 Ago 2012 - 14:16

francesco75

francesco75
Aiutante Detailer

salve, leggendo nello shop ho confrontato il Leather Protector Fenice che si vende singolarmente con quello che è compreso nel kit.

http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1373_1375&sort=2a&page=2&products_id=169&products_name=Fenice Leather Protector 250 ml

http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1373_1375&sort=2a&products_id=489&products_name=Fenice Kit Manutenzione per la Pelle

Ho notato che i due articoli non sembrerebbero proprio identici: sia perché sono descritti in maniera leggermente diversa, sia perché è differente anche l'etichetta.
Leggendo anche direttamente sul sito della Fenice, il prodotto venduto singolarmente viene presentato come prodotto polivalente.
Pertanto sarei curioso di sapere se chi li ha provati ambedue ha notato differenze oppure, al di là dell'etichetta diversa, il prodotto dei due aritcoli è assolutamente lo stesso.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 6 di 9]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.