LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

neanche da nuova, la mia corsa era splendente :-(

+6
anto989
raviola
cicciovecchio79
SlayTek
Depaip
leonardoopelcorsa
10 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

leonardoopelcorsa

leonardoopelcorsa
Apprendista Detailer

ok perfetto, le altre foto le ho messe solo per far vedere il grado di opacità, vorrei ottenere un effetto lucido possibilmente con una rotoorbitante, mi consigliate i prodotti da acquistare? se ci faccio prima una passata con la clybar poi di m205 e poi di cera 3m lunga durata, potrei avere un buon risultato? magari con la das 6 pro?
ps, cmq dove non si vede niente, in realtà ci sono un sacco di micro difetti, la parte non è liscia come la seta.. e neanche al tatto lo è, sembra accarezzare un muro, le dita non scivolano per niente!

GiuseppeFF

GiuseppeFF
Detailer Novello

leonardoopelcorsa ha scritto:ok perfetto, le altre foto le ho messe solo per far vedere il grado di opacità, vorrei ottenere un effetto lucido possibilmente con una rotoorbitante, mi consigliate i prodotti da acquistare? se ci faccio prima una passata con la clybar poi di m205 e poi di cera 3m lunga durata, potrei avere un buon risultato? magari con la das 6 pro?

-kit das 6 pro
-kit clay bar
-kit scholl con s3gold e s40+
-cera a piacimento + panno per buffing

non pensare che la cera incida tantissimo; incide molto di più una buona decontaminazione e un'altrettanto buona lucidatura, quindi la clay è consigliatissima. Wink

leonardoopelcorsa

leonardoopelcorsa
Apprendista Detailer

grazie per l'aiuto, ma il kit das6 pro non c'è Sad nn si sa quando arriva?? che panno mi consigli??

leonardoopelcorsa

leonardoopelcorsa
Apprendista Detailer

scusa ma... se nel kit c'è gia l'm105 e m205, l's3 e l's40 non servono per ottenere lo stesso risultato?? sn proprio indispensabili??

GiuseppeFF

GiuseppeFF
Detailer Novello

leonardoopelcorsa ha scritto:scusa ma... se nel kit c'è gia l'm105 e m205, l's3 e l's40 non servono per ottenere lo stesso risultato?? sn proprio indispensabili??

si scusami Embarassed dimenticavo che nel kit c'erano già m105 e m205, bastano quelli;

come panno per il buffing ti consiglio il cobra 600 superplush, e poi aggiungi qualche artic per rimuovere i residui di polish/cere/sigillanti/compound

leonardoopelcorsa

leonardoopelcorsa
Apprendista Detailer

ok grazie, un altra cosa, come clay bar va bene la supernatural divisa in 3 pezzi medio/fine? come shampo, ho gia un arexon con cera, andrà bene? come mantenimento della cera cosa mi consigli?
speriamo che qualcuno mi saprà dire quando arrivano i prodotti che mi servono Sad

GiuseppeFF

GiuseppeFF
Detailer Novello

leonardoopelcorsa ha scritto:ok grazie, un altra cosa, come clay bar va bene la supernatural divisa in 3 pezzi medio/fine? come shampo, ho gia un arexon con cera, andrà bene? come mantenimento della cera cosa mi consigli?
speriamo che qualcuno mi saprà dire quando arrivano i prodotti che mi servono Sad

-si va bene la supernatural

-lo shampoo arexsons è, tutto sommato, uno shampoo buono...ma nettamente inferiore al d111 (li ho provati entrambi)

-per il mantenimento della cera puoi prendere un quick detailer (d155, ONR, sw10) oppure un sigillante spray (red mist, sw20)

per le das6-pro mi sembra bisogni aspettare fine mese...

leonardoopelcorsa

leonardoopelcorsa
Apprendista Detailer

ok grazie ancora, ora contatto il titolare per vedere se è sicuro che a fine mese arriva la lucidatrice, per quanto riguarda i tamponi, ho letto che i surbuf sono migliori, ma che misura dovrei prenderli??

GiuseppeFF

GiuseppeFF
Detailer Novello

leonardoopelcorsa ha scritto:ok grazie ancora, ora contatto il titolare per vedere se è sicuro che a fine mese arriva la lucidatrice, per quanto riguarda i tamponi, ho letto che i surbuf sono migliori, ma che misura dovrei prenderli??

da 5,5" per il platorello da 5" e 6,5" per il platorello da 6"

leonardoopelcorsa

leonardoopelcorsa
Apprendista Detailer

scusami ancora, nn sn molto pratico, vedendo in negozio, vedo che per la roto ci sn platorelli da 75mm 125mm e 145mm, le misure nn sn espresse in pollici, come faccio a capire quale devo prendere?

Philo

Philo
Detailer Novello

scusate mi ero perso il post e torno un attimo all'inizio.... 90€ per una lucidatura?? 50€??? Shocked
ma è un carrozziere o un missionario?? Quì da me mi hanno parlato di un benzinaio che lava a mano come si deve (non ho indagato sul "come si deve") e chiede 40€ per lavare l'auto.
A quei prezzi ci perde 2 ore, se va bene.

tornando in topic, per i platorelli da 75mm sono adatti i tamponi da 3" e da 4", per quelli da 125mm sono adatti quelli da 5,5" e per quelli da 145mm quelli da 6,5". Tamponi più grandi, salvo per lucidare autobus e simili, non ne avrai granchè bisogno.
ps: http://utensiliprofessionali.com/conversion.html

leonardoopelcorsa

leonardoopelcorsa
Apprendista Detailer

beh, insomma per l'uso che ne devo fare, andrebbe bene un platorello da 145mm e un surbuf da 6.5 per passare l'm205 rimuovendolo poi a mano con microfibra, mentre per stendere la cera 3m lunga durata, uso il tampone bianco in dotazione con la das6 pro kit, giusto? mi conviene prendere anche un platorello da 75mm con relativo tampone? o è inutile? grazie ancora x l'aiuto !

Philo

Philo
Detailer Novello

io fossi in te lascerei perdere quelli da 6,5 e mi orienterei su quelli da 3" e quelli da 5,5"
per il discorso "tampone-prodotto" lavorerei diversamente Wink

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Philo ha scritto:io fossi in te lascerei perdere quelli da 6,5 e mi orienterei su quelli da 3" e quelli da 5,5"
per il discorso "tampone-prodotto" lavorerei diversamente Wink
la cera 3m io infatti lo stesa con il tampone lc blu proprio sabato Wink

leonardoopelcorsa

leonardoopelcorsa
Apprendista Detailer

quindi quelli da 75mm, non mi è ben chiaro questo discorso, scusami, nn sn molto pratico, cosa significa "quelli da 3" e quelli da 5.5" ? consigliatemi ancora please, non ho mai fatto questo dipo di operazione alla mia macchina Neutral

Philo

Philo
Detailer Novello

scusami Leo, ma sono argomenti affrontati centinaia di volte e credo siano presenti anche nelle guide...!
Hai provato a dare una letta alla sezione guide?
quelli da 3" e quelli da 5,5" rispondendo alla tua domanda, è riferito alla misura dei tamponi! Dicevi che avresti preso quelli da 6,5", se prendi quelli da 6,5" sono talmente grossi e inadatti per quello che devi fare che non riusciresti a lavorarci adeguatamente!
Sul cofano come misura potrebbero andare anche bene, ma io userei quelli da 5,5", tutto quà!

copio incollo il mio post di prima riguardo alle misure adatte di tamponi da abbinare alle misure del platorello:
per i platorelli da 75mm sono adatti i tamponi da 3" e da 4", per quelli da 125mm sono adatti quelli da 5,5" e per quelli da 145mm quelli da 6,5".
dovessi fare io il lavoro, prenderei
1 platorello da 75mm, tamponi scholl da 3" blu e arancio (di misura così piccola per il paraurti ovviamente)
1 platorello da 125mm (se non è già presente con la lucidatrice che hai intenzione di prendere), tamponi da 5,5" scholl giallo e arancio
M105 per correggere il più possibile
m205 per rifinire
1 clay bar kit (prima di correggere è fondamentale decontaminare)
2 panni in micro come gold plush per rimuovere i residui di polish
1 pad giallo manuale per stendere la cera
1 panno per rimuovere la cera

poi già che ci sono estenderei cmq il lavoro a tutta la vettura Wink
ora non so se ho dimenticato qualcosa, sono un po distratto in questo momento, ma credo di no Wink

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Premessa: 1 pollice = 25,4 mm.

La misura del platorello è espressa in mm, quello del tampone in pollici.

Quindi un platorello da 75 mm sarà da accoppiare con un tampone da 3 - 3,5" di diametro (75-80 mm tradotti).
Uno da 125 mm con un tampone da 5,5" (circa 140 mm).

Il tampone deve essere leggermente più grande del platorello, per permetterti di lavorare al meglio. Non deve essere più piccolo, e nemmeno tanto più grande.


Philo ti consiglia quelle due misure perchè sono generalmente quelle con le quali si lavora meglio.

Quelli più piccoli da 3" si usano nelle parti curve e difficili (paraurti, parafanghi) mentre quelli da 5,5" sulle superfici lisce.

Philo

Philo
Detailer Novello

SlayTek ha scritto:Premessa: 1 pollice = 25,4 mm.

La misura del platorello è espressa in mm, quello del tampone in pollici.

Quindi un platorello da 75 mm sarà da accoppiare con un tampone da 3 - 3,5" di diametro (75-80 mm tradotti).
Uno da 125 mm con un tampone da 5,5" (circa 140 mm).

Il tampone deve essere leggermente più grande del platorello, per permetterti di lavorare al meglio. Non deve essere più piccolo, e nemmeno tanto più grande.


Philo ti consiglia quelle due misure perchè sono generalmente quelle con le quali si lavora meglio.

Quelli più piccoli da 3" si usano nelle parti curve e difficili (paraurti, parafanghi) mentre quelli da 5,5" sulle superfici lisce.

Grazie SlayTek, forse era questa la risposta più idonea!

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Philo ha scritto:
Grazie SlayTek, forse era questa la risposta più idonea!

Mi sembrava più confuso sulle misure, che sul procedimento in sè... In due gli abbiamo spiegato tutto Wink

Philo

Philo
Detailer Novello

...attendiamo conferma o smentita! Very Happy

leonardoopelcorsa

leonardoopelcorsa
Apprendista Detailer

ok perfetto, ora ho le idee + chiare sulle misure dei platorelli/tamponi.
ora, il kit das 6 pro contiene
Lake Country Tampone Piatto 5,5"/140 mm giallo,arancio,bianco, nero e blu, se questi tamponi nn mi servono, potrei non prendere il kit, e prendere i tamponi Sholl? io credevo che per dare il 205 fossero meglio i surbuff, no?
ragazzi abbiate pazienza se faccio domande 1000 volte, ma sn alle prime esperienze e non vorrei fare acquisti sbagliati.
quando sarò pronto, posso postarvi il mio carrello, per le ultime correzioni/consigli? per favore? Smile

ps, avevo intenzione di dare la cera con la roto, nn va bene?

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

I Surbuff non li ho provati personalmente, ma la loro fama è dovuta più al potere di correzione che non alla finitura... Con un polish di finitura come M205 ci vedrei meglio LC Flat bianco o Scholl arancio o Lake Country Hydro Tech Tangerine.

Vedi tu, a quanto narrano qui i tamponi Scholl sono buoni! Con il kit LC Flat hai un ampio ventaglio di soluzioni!

Philo

Philo
Detailer Novello

quei tamponi vanno benissimo Wink
per quanto riguarda i prodotti, sarebbe più indicato ad ogni tampone riservare l'uso per cui è nato, ovvero:
giallo e arancio (in ordine da quello meno consistente a quello più) sono più indicati per la fase di taglio (con m105)
mentre il bianco lo utilizzerei successivamente con m205 Wink
quando vuoi posta pure il carrello, magari nella sezione "guida all'acquisto" Wink

ps: m105 taglia di più di m205, il primo nasce per correggere, permette di ottenere già una buona finitura, ma m205 completa il quadro.
Ah, i surbuf sono tamponi da taglio pesante (e sono indicati per un uso con m105)! nel senso che tagliano più del giallo del kit!

poi cmq ogni combinazione è possibile...

leonardoopelcorsa

leonardoopelcorsa
Apprendista Detailer

ok ok ragazzi, vi ringrazio davvero tantissimo, allora posterò il carrello nella sezione appropriata, speriamo che riesca ad avere il tanto desiderato effetto specchio sulla mia macchina! grazie di cuore per l'aiuto, preziosissimo! intanto continuo a leggere altre discussioni per saperne di + Very Happy

Philo

Philo
Detailer Novello

altrimenti a cosa servono i forum Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.