Numero di messaggi : 156 Punti : 165 Data d'iscrizione : 31.07.13 Età : 38 Località : Bologna
Ah che strano... pur essendo + schiumogeno del 4G nel secchio per contro poi per il foam ce ne vuole un totale! Forse perchè nn è molto indicato per il foam come lo è il 4G ad esempio. Vabè tanto a me serve uno shampoo "da secchio"
Numero di messaggi : 1413 Punti : 1241 Data d'iscrizione : 20.01.12
Il dodo costa, ma ha una diluizione impresionante, alla fine più o meno siamo là. Il profumo è buonissimo, ma certo non è molto aggressivo come shampoo.
Sulla mia no perchè è opaca e uso il Born perchè non ha cere. Ma certo a me sembra delicatuccio come shampoo. Per me va bnissimo perchè ho l'auto sempre in garage, ma a seconda dell'entità dello sporco mi sono fatto l'idea che se prima non è stato fatto un prelavaggio adeguato potrebbe non essere pienamente in grado di fare il suo lavoro. Anche se in effetti questo discorso potrebbe valere per qualunque shampoo. Cmq è un prootto ottimo.
Numero di messaggi : 12726 Punti : 9993 Data d'iscrizione : 25.08.11 Età : 32 Località : Ostia RM
Io l'ho provato ultimamente su quella di mio padre che mediamente viene lavata una volta ogni 20 giorni e vive sempre all'aperto...dopo un buon prelavaggio con il prewash il dodo compie pienamente il so lavoro! Le macchioline che rimangono richiedono necessariamente di claybar dato che neanche con un potente sgrassatore vanno via. Vai di born, è ottimo anche per il mantenimento!
Allora, se lavi l'auto con una frequenza tale che non sia ridotta una schifezza il BTBM più un prelavaggio non aggressivo va benissimo lo stesso. Io il prelavaggio lo faccio con SC, anche ben diluito, e lo shampoo fa benissimo il suo lavoro. Se è troppo sporca vai di prewash.
Numero di messaggi : 12726 Punti : 9993 Data d'iscrizione : 25.08.11 Età : 32 Località : Ostia RM
Generalmente il Ron non lo trovo così poco effiacace sulla sporco, una passata di spugna e lo sporco viene rimosso facilmente, anche con un prelavaggio soft, come faccio sulla mia!
Figurati, col lavaggio settimanale vai più che tranquillo...
Ciccante, ma tu lavi l'auto praticamente pulita. Neanche io ho problemi col born, non lo cambierò. Ma se uno deve pulirci un'auto vermente zozza, senza un prelavaggio aggressivo sinceramente non so... Poi magari mi sono fatto una idea sbagliata in effetti il massimo dello sporco che in genere rimuovo può essere un poco di pioggia
Numero di messaggi : 147 Punti : 137 Data d'iscrizione : 22.10.12 Località : TORINO
ha un buon potere pulente il mr.pink? l'alternativa sarebbe prendere l'accoppiata 2g+4g (sempre se il 4g si può usare foammato e con secchio a questo punto)