LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Pelle Volante

+16
semprenuovo
andry120
GOLF-VI-GTI-DSG
tidus
Atmosfear
francesco
Marcos
LeSkAy86
cicciovecchio79
claudio50
Admin
raviola
Gio'Pa'
v6boss
aranbonjo
fabiokitt
20 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26pelle - Pelle Volante - Pagina 2 Empty Re: Pelle Volante Sab 11 Giu 2011 - 13:21

LeSkAy86


Apprendista Detailer

grazie atmosfear ... io facevo uguale come mi dicevi tu solo che non copiavo il testo ....
bene .... dopo aver visto il mio pietoso volante ... che consigli mi date , apparte la verniciatura ...

27pelle - Pelle Volante - Pagina 2 Empty Re: Pelle Volante Dom 12 Giu 2011 - 11:38

tidus

tidus
Apprendista Detailer

io ho pensato di passare prima il Fenice Leather Revive, poi il Fenice Leather Protector e in fine Fenice Leather & Texile Ultra Protector che dite??

28pelle - Pelle Volante - Pagina 2 Empty Re: Pelle Volante Dom 12 Giu 2011 - 15:39

claudio50


Aiutante Detailer

ciao, domanda ... è meglio Fenice Leather & Texile Ultra Protector oppure

Fenice Leather Protector ? quale è la differenza ? grazie

29pelle - Pelle Volante - Pagina 2 Empty Re: Pelle Volante Lun 13 Giu 2011 - 19:10

Admin

Admin
Admin

LeSkAy86 ha scritto:ecco la foto del mio volante ... pelle - Pelle Volante - Pagina 2 Img_0916

mmmh qui credo che sia necessario un ripristino...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

30pelle - Pelle Volante - Pagina 2 Empty Re: Pelle Volante Lun 13 Giu 2011 - 20:15

tidus

tidus
Apprendista Detailer

admin mentre per la domanda mia e di claudio50?

31pelle - Pelle Volante - Pagina 2 Empty Re: Pelle Volante Mar 14 Giu 2011 - 17:37

Admin

Admin
Admin

Le differenze tra i prodotti sono quelle che si leggono nelle descrizioni... mi ripeterei.
La stratificazione non la consiglio Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

32pelle - Pelle Volante - Pagina 2 Empty Re: Pelle Volante Mar 21 Giu 2011 - 16:38

GOLF-VI-GTI-DSG


Aiutante Detailer

io grazie a tutti sti forum sui prodotti verrò rinchiuso in un manicomio da mio padre ahhahahaha

ogni giorno leggo nuovi post che mi invogliano all'acquisto di nuovi prodotti.... come le donne con scarpe, borse e vestiti aahhaa

33pelle - Pelle Volante - Pagina 2 Empty Re: Pelle Volante Mar 21 Giu 2011 - 16:50

andry120

andry120
Apprendista Detailer

Ragazzi per il mio volante in pelle leva cambio e vari inserti se uso questo ( che ho già ) alla lunga rovino qualcosa??
http://www.meguiars.it/index.php/it/home.flypage/Gold+Class+-+Rich+Leather+Spray.html?sku=1114322

34pelle - Pelle Volante - Pagina 2 Empty Re: Pelle Volante Mar 21 Giu 2011 - 17:28

GOLF-VI-GTI-DSG


Aiutante Detailer

Io per quanto ne capisco poco, ti consiglierei questo:
http://www.meguiars.it/index.php/it/home.flypage/Gold+Class+-+Rich+Leather+Wipes.html?sku=1077067

almeno non hai dispersione di prodotto in giro

35pelle - Pelle Volante - Pagina 2 Empty Re: Pelle Volante Mar 21 Giu 2011 - 17:34

andry120

andry120
Apprendista Detailer

Sisi è solo che adesso ho solo il prodotto da me inserito e volevo sapere se potevo utilizzarlo senza fare danni Smile

36pelle - Pelle Volante - Pagina 2 Empty Re: Pelle Volante Mar 21 Giu 2011 - 19:20

semprenuovo

semprenuovo
Apprendista Detailer

Ok, adesso vi svelo come viene prodotta la "pelle" dei volanti.

Prendono gli scarti della conciatura, poi prendono un cartonato dove stendono tutti gli scarti, aspettano che asciughi, e poi vengono messi sotto una specie di pressa per imprimerne la "trama". Alla fine viene applicata una pellicole per darne il colore.

Questo vale per tutte e dico tutte le auto, poi naturalmente ce ne sono di migliori e peggiori. Il motivo princiale per cui si rovinano così facilmente è dovuto all'acidità e dal sudore delle mani, che sciolgono lo strato protettivo fino a togliere anche il colore.

http://www.semprenuovo.it

37pelle - Pelle Volante - Pagina 2 Empty Re: Pelle Volante Mar 21 Giu 2011 - 20:07

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

semprenuovo ha scritto:Ok, adesso vi svelo come viene prodotta la "pelle" dei volanti.

Prendono gli scarti della conciatura, poi prendono un cartonato dove stendono tutti gli scarti, aspettano che asciughi, e poi vengono messi sotto una specie di pressa per imprimerne la "trama". Alla fine viene applicata una pellicole per darne il colore.

Questo vale per tutte e dico tutte le auto, poi naturalmente ce ne sono di migliori e peggiori. Il motivo princiale per cui si rovinano così facilmente è dovuto all'acidità e dal sudore delle mani, che sciolgono lo strato protettivo fino a togliere anche il colore.

Moolto interessante! Wink

38pelle - Pelle Volante - Pagina 2 Empty Re: Pelle Volante Gio 23 Giu 2011 - 12:38

jack12


Apprendista Detailer

mi collego alla discussione per chiedere:
quale è più indicato per la protezione del volante in "pelle" della mia serie 1 tra
-Fenice Leather Protector
-Fenice Leather & Texile Ultra Protector

attendo consigli

39pelle - Pelle Volante - Pagina 2 Empty Re: Pelle Volante Gio 23 Giu 2011 - 13:02

canest

canest
Detailer Novello

semprenuovo ha scritto:
Il motivo princiale per cui si rovinano così facilmente è dovuto all'acidità e dal sudore delle mani, che sciolgono lo strato protettivo fino a togliere anche il colore.

Ma questo strato protettivo è una specie di trasparente?
Può essere ripristinato con prodotti come il Fenice Leather Protector o c'è qualcosa di più specifico?
Grazie.

40pelle - Pelle Volante - Pagina 2 Empty Re: Pelle Volante Gio 23 Giu 2011 - 13:34

tidus

tidus
Apprendista Detailer

io per il volante userei + il -Fenice Leather & Texile Ultra Protector..essendo ultra....e a questo punto perchè non usarlo anche sui sedili....

41pelle - Pelle Volante - Pagina 2 Empty Re: Pelle Volante Gio 23 Giu 2011 - 14:06

jack12


Apprendista Detailer

Infatti mi ispirava non poco ma ho trovato poco e niente al riguardo

42pelle - Pelle Volante - Pagina 2 Empty Re: Pelle Volante Gio 23 Giu 2011 - 19:17

Admin

Admin
Admin

L'Ultra è un prodotto spray con un potere protettivo maggiore: è un prodotto con tecnologia nano molto valido Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

43pelle - Pelle Volante - Pagina 2 Empty Re: Pelle Volante Gio 23 Giu 2011 - 20:26

jack12


Apprendista Detailer

Quindi per il volante sarebbe più indicato?
come effetto al tatto come è?

44pelle - Pelle Volante - Pagina 2 Empty Re: Pelle Volante Ven 24 Giu 2011 - 18:32

Admin

Admin
Admin

E' solo un protettivo, mentre per l'effetto tattile è più indicato il leather protector


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

45pelle - Pelle Volante - Pagina 2 Empty Re: Pelle Volante Ven 24 Giu 2011 - 18:40

jack12


Apprendista Detailer

scusa ma non ci ho capito molto Embarassed

L'ultra leather protector protegge e al tatto non cambia niente da adesso esatto?

mentre il leather protector la nutre migliorando il l'effetto?

Se così non sarebbe comunque indicata una sovrapposizione vero?

46pelle - Pelle Volante - Pagina 2 Empty Re: Pelle Volante Ven 24 Giu 2011 - 18:45

Admin

Admin
Admin

Non ho mai provato una stratificazione sulla pelle anche perchè ritengo che avrebbe poco senso.
La differenza tra i due prodotti è proprio quella Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

47pelle - Pelle Volante - Pagina 2 Empty Re: Pelle Volante Ven 24 Giu 2011 - 18:49

jack12


Apprendista Detailer

ok grazie era proprio quello che volevo sapere...peccato che ormai ho già fatto l'ordine


come andrebbe applicato l'ultra protector? con un pad? un panno? o spruzzato direttamente sul volante ,anche se la vedo dura Rolling Eyes

48pelle - Pelle Volante - Pagina 2 Empty Re: Pelle Volante Lun 27 Giu 2011 - 10:49

207feline


Apprendista Detailer

semprenuovo ha scritto:Ok, adesso vi svelo come viene prodotta la "pelle" dei volanti.

Prendono gli scarti della conciatura, poi prendono un cartonato dove stendono tutti gli scarti, aspettano che asciughi, e poi vengono messi sotto una specie di pressa per imprimerne la "trama". Alla fine viene applicata una pellicole per darne il colore.

Questo vale per tutte e dico tutte le auto, poi naturalmente ce ne sono di migliori e peggiori. Il motivo princiale per cui si rovinano così facilmente è dovuto all'acidità e dal sudore delle mani, che sciolgono lo strato protettivo fino a togliere anche il colore.
forse ho capito male, ma vuoi dire che tutte le pelli delle auto sono finte?

49pelle - Pelle Volante - Pagina 2 Empty Re: Pelle Volante Lun 27 Giu 2011 - 18:46

semprenuovo

semprenuovo
Apprendista Detailer

207feline ha scritto:
semprenuovo ha scritto:Ok, adesso vi svelo come viene prodotta la "pelle" dei volanti.

Prendono gli scarti della conciatura, poi prendono un cartonato dove stendono tutti gli scarti, aspettano che asciughi, e poi vengono messi sotto una specie di pressa per imprimerne la "trama". Alla fine viene applicata una pellicole per darne il colore.

Questo vale per tutte e dico tutte le auto, poi naturalmente ce ne sono di migliori e peggiori. Il motivo princiale per cui si rovinano così facilmente è dovuto all'acidità e dal sudore delle mani, che sciolgono lo strato protettivo fino a togliere anche il colore.
forse ho capito male, ma vuoi dire che tutte le pelli delle auto sono finte?

Non ho detto che sono finte pelli, si tratta sempre di "pelle" ma solo di scarsa qualità, quella descritta viene considerata "pelle" anche se "creata" in modo artificiale.

http://www.semprenuovo.it

50pelle - Pelle Volante - Pagina 2 Empty Re: Pelle Volante Lun 27 Giu 2011 - 19:38

Admin

Admin
Admin

jack12 ha scritto:ok grazie era proprio quello che volevo sapere...peccato che ormai ho già fatto l'ordine


come andrebbe applicato l'ultra protector? con un pad? un panno? o spruzzato direttamente sul volante ,anche se la vedo dura Rolling Eyes

Si può spruzzare su un panno o un pad e stendere sulla zona da trattare Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.