LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

idrorepellente per vetri

+13
manuweb007
v6boss
Admin
ste_d
andry120
Ale90
leonardoopelcorsa
raviola
Gio'Pa'
renny88
gambo
luca1
brik85
17 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1idrorepellente per vetri Empty idrorepellente per vetri Dom 5 Giu 2011 - 11:05

brik85

brik85
Apprendista Detailer

ciao ragazzi sono qui a chiedere a voi esperti una cosa.
venerdì sera qui pioveva, a tratti ha anche diluviato... io ho fatto il mio tragitto tranquillamente ma quando è arrivata l'ora di parcheggiare mi son trovato un po' spiazzato perchè avevo gli specchi retrovisori pieni di goccioline d'acqua e non vedevo un tubo... secondo voi è possibile mettere un idrorepellente sul vetro degli specchietti per mantenerli puliti durante la pioggia? ovviamente senza rovinare il vetro...

2idrorepellente per vetri Empty Re: idrorepellente per vetri Dom 5 Giu 2011 - 11:23

luca1


Detailer Novello

se ha l'M21 puoi mettere quello, altrimenti c'è Aquapel sullo shop.
anche lo stesso D120 ha un'effetto idrorepellente, non marcatissimo, ma c'è!

http://www.barmanfacile.com

3idrorepellente per vetri Empty Re: idrorepellente per vetri Dom 5 Giu 2011 - 11:31

brik85

brik85
Apprendista Detailer

non ho nulla, dovrei comprarlo comunque. quale mi consigli? a vedere la descrizione acquapel mi sembra più indicato...ma è liquido?

4idrorepellente per vetri Empty Re: idrorepellente per vetri Dom 5 Giu 2011 - 12:10

gambo

gambo
Detailer Novello

c'è gente che ha avuto problemi con l'aquapel silent

5idrorepellente per vetri Empty Re: idrorepellente per vetri Dom 5 Giu 2011 - 12:19

brik85

brik85
Apprendista Detailer

che tipo di problemi? cosa mi consigli in alternativa?

6idrorepellente per vetri Empty Re: idrorepellente per vetri Dom 5 Giu 2011 - 13:40

renny88

renny88
Apprendista Detailer

tutti i prodotti idrorepellenti, quando piove, rimangono le goccioline sui vetri e specchietti...

7idrorepellente per vetri Empty Re: idrorepellente per vetri Dom 5 Giu 2011 - 14:35

brik85

brik85
Apprendista Detailer

quindi non servono a nulla?

8idrorepellente per vetri Empty Re: idrorepellente per vetri Dom 5 Giu 2011 - 14:46

renny88

renny88
Apprendista Detailer

servono a far scivolare via meglio l' acqua...

9idrorepellente per vetri Empty Re: idrorepellente per vetri Dom 5 Giu 2011 - 14:56

Gio'Pa'

Gio'Pa'
Apprendista Detailer

Io personalmente uso il nanolex. Comunque leggi qui http://lacuradellauto.forumattivo.com/t2736-test-vetri-nanolex-premium-vs-g-techniq-g1-vs-nanologico-cristalight

10idrorepellente per vetri Empty Re: idrorepellente per vetri Dom 5 Giu 2011 - 15:41

brik85

brik85
Apprendista Detailer

questo nanolex dove lo trovo? ho visto i video e sul parabrezza ha un buon effetto, ma sugli specchi retrovisori? rimangono lo stesso le gocce d'acqua?

11idrorepellente per vetri Empty Re: idrorepellente per vetri Dom 5 Giu 2011 - 16:04

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

l'effetto dello scorrimento delle gocce dell'acqua ce l'hai solo se lacqua viene "mossa" dalla'aria ( con la velocità ad esempio) quindi dubito che sugli specchietti tu possa avere qualche risultato apprezzabile, a meno che non li ribalti Twisted Evil

http://www.agdetailing.it

12idrorepellente per vetri Empty Re: idrorepellente per vetri Dom 5 Giu 2011 - 16:27

leonardoopelcorsa

leonardoopelcorsa
Apprendista Detailer

raviola ha scritto: a meno che non li ribalti Twisted Evil

Very Happy Very Happy anche questa sarebbe una soluzione!

13idrorepellente per vetri Empty Re: idrorepellente per vetri Dom 5 Giu 2011 - 16:50

luca1


Detailer Novello

io ho avuto problemi con aquapel, alini enormi, idrorepellenza non così eccezionale (dai 90 all'ora in su, ma cmq i tergi servono cmq)

sicuramente dovuto ad un mio errore di applicazione, non di sicuro del prodotto in se, anche se l'ho applicato scrupolosamente...

http://www.barmanfacile.com

14idrorepellente per vetri Empty Re: idrorepellente per vetri Lun 6 Giu 2011 - 13:18

Ale90


Aiutante Detailer

rainx!! é fenomenale!!

15idrorepellente per vetri Empty Re: idrorepellente per vetri Lun 6 Giu 2011 - 14:34

andry120

andry120
Apprendista Detailer

Anche io uso rainx alla fine penso sia un buon prodotto.....do una passata di alcol sul vetro poi vado di clay passo il D120 e poi due mani di rainx......be ai 50km/h l'H20 vola che è un piacere Very Happy

16idrorepellente per vetri Empty Re: idrorepellente per vetri Lun 6 Giu 2011 - 15:07

ste_d

ste_d
Apprendista Detailer

pure io ho il rain X però ho notato che se piove poco e il clima è molto umido tende a fare una patina bianca sul vetro (anche senza attaccare i tergi) come se si appannasse esternamente... non so se sia dovuto al rain x o a qualche altro fattore, purtroppo il mio parabrezza ne ha subite di tutti i colori!

17idrorepellente per vetri Empty Re: idrorepellente per vetri Lun 6 Giu 2011 - 18:15

Admin

Admin
Admin

Io uso il sealant della dodo con enorme soddisfazione Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

18idrorepellente per vetri Empty Re: idrorepellente per vetri Lun 6 Giu 2011 - 18:35

Ale90


Aiutante Detailer

andry120 ha scritto:Anche io uso rainx alla fine penso sia un buon prodotto.....do una passata di alcol sul vetro poi vado di clay passo il D120 e poi due mani di rainx......be ai 50km/h l'H20 vola che è un piacere Very Happy
Piccolo ot: Andrea ma tu prima della scirocco avevi la Mito??

19idrorepellente per vetri Empty Re: idrorepellente per vetri Lun 6 Giu 2011 - 20:00

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Admin ha scritto:Io uso il sealant della dodo con enorme soddisfazione Wink

L'ho preso anch'io, ma sinceramente non l'ho ancora provato per paura, non mi è molto chiaro il punto 3 nella guida.
Metto un pò di prodotto sul suo panno e vado avanti a stenderlo (con movimenti circolari?!) anche quando sembra essersi asciugato? E fino a quando devo andare avanti?!

20idrorepellente per vetri Empty Re: idrorepellente per vetri Lun 6 Giu 2011 - 20:19

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

per gli specchietti la vedo dura What a Face se vuoi comunque provare un repellente vetri poi provare anche su quelli, personalmente a distanza di mesi dopo aver applicato il G1 mi trovo benissimo buona repellenza e per durata sembrerebbe ottimo, credo comunque che la prossima volta proverò il G3 miglior repellenza per una durata di circa 5 mesi ad un costo mooolto inferiore.

Prodotti ce ne sono molti prendili tutti e testali Very Happy Wink

21idrorepellente per vetri Empty Re: idrorepellente per vetri Mar 7 Giu 2011 - 18:47

Admin

Admin
Admin

v6boss ha scritto:
Admin ha scritto:Io uso il sealant della dodo con enorme soddisfazione Wink

L'ho preso anch'io, ma sinceramente non l'ho ancora provato per paura, non mi è molto chiaro il punto 3 nella guida.
Metto un pò di prodotto sul suo panno e vado avanti a stenderlo (con movimenti circolari?!) anche quando sembra essersi asciugato? E fino a quando devo andare avanti?!

fino a quando non si stende del tutto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

22idrorepellente per vetri Empty Re: idrorepellente per vetri Lun 1 Ago 2011 - 17:59

brik85

brik85
Apprendista Detailer

manuweb007 ha scritto:per gli specchietti la vedo dura What a Face se vuoi comunque provare un repellente vetri poi provare anche su quelli, personalmente a distanza di mesi dopo aver applicato il G1 mi trovo benissimo buona repellenza e per durata sembrerebbe ottimo, credo comunque che la prossima volta proverò il G3 miglior repellenza per una durata di circa 5 mesi ad un costo mooolto inferiore.

Prodotti ce ne sono molti prendili tutti e testali Very Happy Wink

cosa sono questi g1 e g3?

23idrorepellente per vetri Empty Re: idrorepellente per vetri Lun 1 Ago 2011 - 21:14

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

brik85 ha scritto:
manuweb007 ha scritto:per gli specchietti la vedo dura What a Face se vuoi comunque provare un repellente vetri poi provare anche su quelli, personalmente a distanza di mesi dopo aver applicato il G1 mi trovo benissimo buona repellenza e per durata sembrerebbe ottimo, credo comunque che la prossima volta proverò il G3 miglior repellenza per una durata di circa 5 mesi ad un costo mooolto inferiore.

Prodotti ce ne sono molti prendili tutti e testali Very Happy Wink

cosa sono questi g1 e g3?

http://gtechniq.com/shop/3s-for-cars/kits/g3-g4-maxrepellency-glass-kit/

24idrorepellente per vetri Empty Re: idrorepellente per vetri Lun 1 Ago 2011 - 21:27

kokador

kokador
Detailer Novello

io ho ancora l effetto del red mist e non ricordo neanche l ultima volta che l ho applicato sul vetro..quot sul fatto che se vai piano l idrorepellenza non serve a niente,anzi a volte e' fastidiosa

25idrorepellente per vetri Empty Re: idrorepellente per vetri Lun 1 Ago 2011 - 21:35

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

vero kokador ma sotto pioggia forte o temporali è una goduria ora non potrei fare senza, poi visto il periodo Suspect

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.