LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

rigenerare fari

+44
Nikko95
Nippe
Mariovalsecchi
puma303
Sergjei
Ostello
cescogt
lucalazio
Thriller
Nikisoft
MrWolf
:Tribe:
Fleterik
Giobart
mjtuning
Alecxc
Musclecars
marco.a86
L0r3nz0rm
cuoresportivo86
Admin
Armaky
Manuelec
benzebu
Alessio
megapixel
Berserk
ROBY
Roby Pozzato
Massirn
kyms
pupi73
Marcos
Giovanni92
marcello
ciccante88
Newentry
canest
D@rko
Sosuke
Brayan
MET
Atmosfear
manuel stella
48 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11

Andare in basso  Messaggio [Pagina 11 di 11]

251rigenerare fari - Pagina 11 Empty Re: rigenerare fari Ven 23 Apr 2021 - 18:52

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Confermo. Altrimenti fra 4/5 mesi già si vedono opachi un altra volta

252rigenerare fari - Pagina 11 Empty Re: rigenerare fari Ven 23 Apr 2021 - 20:08

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Anche da Dlux non aspettarti miracoli

https://www.nicolapecis.com/

253rigenerare fari - Pagina 11 Empty Re: rigenerare fari Gio 6 Mag 2021 - 10:30

Ostello

Ostello
Apprendista Detailer

In che senso? Che non dura così tanto? Visti i commenti che ho letto mi aspetto che duri almeno un anno, se così non fosse meglio andare su qualcosa di più economico da riapplicare ogni tanto.

254rigenerare fari - Pagina 11 Empty Re: rigenerare fari Mar 26 Ott 2021 - 22:31

Nikko95


Aiutante Detailer

Buonasera a tutti ragazzi, avrei bisogno di qualche dritta per il ripristino dei fanali.. in particolar modo dalla composizione della attrezzatura... Perché sono nuovo in questo mondo e volevo capire un po'. Il tutto e composto dal platorello- tampone- strato abrasivo. Se è così vorrei capire il tipo di tampone da utilizzare o se invece la parte abrasiva si attacca direttamente sul platorello senza bisogno di intermezzo. Intanto grazie mille

255rigenerare fari - Pagina 11 Empty Re: rigenerare fari Ven 29 Ott 2021 - 16:15

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Difficile risponderti non sapendo le condizioni iniziali

https://www.nicolapecis.com/

256rigenerare fari - Pagina 11 Empty consiglio Mer 9 Mar 2022 - 8:25

skizzoweb


Aiutante Detailer

Ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio per sistemare i miei fari, non avendolo mai fatto mi chiedevo se era necessario carteggiare o bastava una lucidata (con il trapano, non ho la lucidatrice)
grazei a tutti
rigenerare fari - Pagina 11 Pxl_2011rigenerare fari - Pagina 11 Pxl_2012rigenerare fari - Pagina 11 Pxl_2013
rigenerare fari - Pagina 11 Pxl_2014

257rigenerare fari - Pagina 11 Empty Re: rigenerare fari Mer 9 Mar 2022 - 8:29

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Fallo fare da un professionista. ti viene a costare meno e hai risultato garantito. Serve comunque carteggiatura e lucidatura, ed il trapano non va bene. QUindi, se devi comprare ilo necessario, fai prima a fartelo fare.

258rigenerare fari - Pagina 11 Empty Re: rigenerare fari Sab 23 Apr 2022 - 11:43

cervi marco


Detailer Novello

Sicuramente è vero che farselo fare da un professionista sia più sicuro,più veloce e garantito..però bisogna tenere presente che questo è un forum di appassionati di detailing.Molto di quello che facciamo è sconveniente,ma lo facciamo per la passione.In fin dei conti la carteggiatura si può fare anche a mano e carta abrasiva e polish per policarbonato non costano tantissimo.

A skizzoweb piace questo messaggio.

259rigenerare fari - Pagina 11 Empty Re: rigenerare fari Sab 23 Apr 2022 - 22:12

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Tieni presente che dopo un paio di mesi cominciano a ingiallire di nuovo. L’avevo fatto con la mia auto precedente e dopo poco erano tornati come prima nonostante siano sempre stati protetti con un sigillante veloce tipo Wet Coat. Se lo fai o lo fai fare poi mettici un buon protettivo, almeno un nano. Credo che DLux sia il più indicato se non ricordo male.

260rigenerare fari - Pagina 11 Empty Re: rigenerare fari Dom 24 Apr 2022 - 9:09

skizzoweb


Aiutante Detailer

L'idea era proprio di usata il dlux, grazie mille

A Mariovalsecchi piace questo messaggio.

261rigenerare fari - Pagina 11 Empty Re: rigenerare fari Mer 27 Apr 2022 - 14:18

Ostello

Ostello
Apprendista Detailer

Ciao a tutti,
a distanza di un anno torno a scrivere in questa discussione per dare un feedback.
Solo a distanza di un anno i fari trattati con plastX e headlight protectant cominciano a dare leggeri segni di cedimento, nelle zone più esposte il faro comincia nuovamente ad opacizzarsi.
Prima che la situazione degeneri ulteriormente procederà ad applicare nuovamente plastX e headlight protectant saltando la fase di abrasione con le carte presenti nel kit.
Di contro dovrò restaurare i fari dell'auto della mia ragazza che sono in una condizione veramente pietosa, in questo caso dovrò assolutamente effettuare la fase di abrasione.
Comunque sono rimasto favorevolmente colpito dal headlight protectant, pensavo durasse di meno.
Qualcuno di voi ha provato il cquartz uk?
Che voi sappiate Meguiars vende singolarmente i dischi abrasivi circolari presenti nel kit?

262rigenerare fari - Pagina 11 Empty Re: rigenerare fari Lun 9 Mag 2022 - 9:30

Ostello

Ostello
Apprendista Detailer

Ciao ragazzi,
nella giornata di ieri mi sono messo a restaurare i fari dell'auto della mia ragazza, mi sono avvalso del kit della 3M a cui aggiunto un disco abrasivo da 1000.
I passaggi sono stato quindi 500,800,1000,3000 seguito dal polish.
I dischi da 500 e 800 sono stati utilizzati manualmente mentre per quelli da 1000 e 3000 mi sono avvalso de trapano.
Avrei voluto fare la stessa cosa per il polish ma purtroppo la batteria del trapano si è scaricata  Very Happy

PRIMA
rigenerare fari - Pagina 11 Img_2017
DOPO
rigenerare fari - Pagina 11 Img_2018


Purtroppo ho avuto problemi nel stendere l'headlight protectant della Meguiars, il prodotto in alcune parti non è rimasto trasparente ma ha lasciato dei segni bianchi.
Con il senno di poi credo di avere "tirato" troppo il prodotto con il pad in spugna prendendo il momento in cui si stava asciugando. Avete qualche consiglio su come applicarlo al meglio?" />" />
Per togliere il prodotto secondo voi basta una passata di polish?

263rigenerare fari - Pagina 11 Empty Re: rigenerare fari Ven 13 Mag 2022 - 10:49

Ostello

Ostello
Apprendista Detailer

Ho provveduto a togliere l'headlight protectant stesa in maniera non ottimale e a riapplicarlo in maniera corretta, ora i fari sembrano davvero nuovo.
Se volessi sigillare in maniera più duratura consigliate sempre dlux / uk?

264rigenerare fari - Pagina 11 Empty Prima lucidatura fatta Mar 5 Lug 2022 - 13:52

skizzoweb


Aiutante Detailer

Ciao a tutti, finalmente mi sono cimentato nella lucidatura dei fari, devo dire che era la prima volta e che sono soddisfatto, sono esteticamente migliorati e soprattutto la visibilità di notte è nettamente superiore.

Come procedimento ho passato prima le carte 800 1000 1500 2000 tutte bagnate, poi fatta la lucidatura con chemical guys V34 con tampone verde HP08 e V36 con il tampone bianco arrivato con la lucidatrice shinemate Ero600.

Ad essere sincero non sono perfetti perché ci sono alcuni segni non perfettamente eliminati ma conto di rifare il tutto la prossima primavera per farli "perfetti".

Prometto in futuro di coprire meglio la carrozzeria visti gli schizzi ovunque. Allego qualche foto del lavoro finito, prima di dare il CarPro Dlux

rigenerare fari - Pagina 11 Pxl_2015

rigenerare fari - Pagina 11 Pxl_2016

rigenerare fari - Pagina 11 Pxl_2017

rigenerare fari - Pagina 11 Pxl_2018

265rigenerare fari - Pagina 11 Empty Re: rigenerare fari Mar 5 Lug 2022 - 15:27

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Bel lavoro . Ma io mi chiedo come mai le case automobilistiche mettono in vendita auto con un trasparente fari così poco duraturo ; dopo pochi mesi o poco più di un anno diventa opaco. Bisognerebbe proteggerli subito da nuove con tutto ciò che è necessario.

A skizzoweb piace questo messaggio.

266rigenerare fari - Pagina 11 Empty Re: rigenerare fari Mar 5 Lug 2022 - 15:34

skizzoweb


Aiutante Detailer

Effettivamente è una cosa alquanto fastidiosa che nel giro di poco si rovinino, infatti sull'auto di mio padre, dove ha dovuto sostituirli poco fa, ho intenzione di proteggerli con il dlux visto che se ne consuma veramente poco, oltre proteggere i cerchi estivi e invernali della Giulietta

267rigenerare fari - Pagina 11 Empty Re: rigenerare fari Mar 5 Lug 2022 - 15:44

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Si, il Dlux è consigliato in questo forum.

268rigenerare fari - Pagina 11 Empty Re: rigenerare fari Dom 25 Set 2022 - 19:30

Sergjei

Sergjei
Detailer Novello

Ho trattato i fari di una SLK che si presentavano così


rigenerare fari - Pagina 11 F110

Qui a metà trattamento con la serie di carta vetrata dalla 240 alla 6000

rigenerare fari - Pagina 11 F210


E qui dopo l'applicazione di un polimero. Ero scettico quando l'ho comprato ma mi sono dovuto ricredere

rigenerare fari - Pagina 11 F310

https://www.mercedes-benz-club.it/forum/

Torna in alto  Messaggio [Pagina 11 di 11]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.