LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

swirl su cofano

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1swirl su cofano Empty swirl su cofano Ven 10 Giu 2011 - 17:56

baxxx


Aiutante Detailer

Ciao a tutti.
Ho una Jaguar xf nera da un anno. L'ho sempre lavata e protetta con cura (shampoo megs + mani alternate a distanza di 1 mese di m21 e dodo purple haze pro).
Purtroppo il mese scorso mi hanno tamponato facendo un bel pò di danni al posteriore. L'auto è stata riparata piuttosto bene, ma ora mi ritrovo con degli swirl sul cofano (si vedono solo con il riflesso diretto del sole). Tenendo conto che sono molto lievi e sono (credo) il frutto di un singolo sbrigativo lavaggio a rulli, dite che posso correggere a mano con meg 105?
Considerando inoltre che la macchina ha un anno è consigliabile prima fare una passata di Clay bar? (non l'ho mai fatto).

2swirl su cofano Empty Re: swirl su cofano Ven 10 Giu 2011 - 18:12

Admin

Admin
Admin

La Clay è SEMPRE consigliabile ed il tuo caso non fa eccezione.
Per quanto riguarda gli swirls anche a mano con M105 dovresti riuscire a risolvere, oppure poteresti optare per una soluzione coprente con il Black Hole. Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3swirl su cofano Empty Re: swirl su cofano Ven 10 Giu 2011 - 18:26

baxxx


Aiutante Detailer

Grazie per la veloce risposta. Purtroppo vedo che nel negozio non è attualmente disponibile l'm105, c'è una buona alternativa o è meglio aspettare che sia di nuovo disponibile?
hai consigli per i pad per l'applicazione?

4swirl su cofano Empty Re: swirl su cofano Ven 10 Giu 2011 - 19:01

Admin

Admin
Admin

C'è c'è M105 Wink In ogni caso anche S3 è portentoso!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5swirl su cofano Empty Re: swirl su cofano Ven 10 Giu 2011 - 19:39

kokador

kokador
Detailer Novello

io ti consiglierei una rotorbitale..un auto a mano e' devastante..poi non raggiungerai mai lo stesso risultato..

6swirl su cofano Empty Re: swirl su cofano Ven 10 Giu 2011 - 20:03

baxxx


Aiutante Detailer

Non sarebbe da fare tutta l'auto, ma solo il cofano. Probabilmente il resto è stato tutto un pó sistemato (su mia richiesta) e non presenta il problema. Quindi comprare una roto per un cofano mi sembra un pò uno spreco.

7swirl su cofano Empty Re: swirl su cofano Mer 15 Giu 2011 - 12:59

kenzoman

kenzoman
Apprendista Detailer

baxxx ha scritto:Non sarebbe da fare tutta l'auto, ma solo il cofano. Probabilmente il resto è stato tutto un pó sistemato (su mia richiesta) e non presenta il problema. Quindi comprare una roto per un cofano mi sembra un pò uno spreco.
secondo me non e uno spreco anzi.........non e male l idea e come dicono raggiungi un miglior risultato Smile......

8swirl su cofano Empty Re: swirl su cofano Mer 15 Giu 2011 - 13:45

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

baxxx sai l'unico problema è che quando vedi gli ottimi risultati a mano con questi prodotti poi non riesci più a smettere, poi una Jaguar merita di essere corretta protetta e ben cerata, quindi se ti piace e hai un pò di manualità non scarterei almeno una Das-6 Wink, oppure passa da un buon detailer nella tua zona ti potrà aiutare

Comunque bellissima macchina Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.