LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Dodo Juice Born Slippy

+32
dallas
venox
vinsempre
cupitt
Gas964
Berserk
infinitoxxx
marchese jtd
metansk
Alessio
iprogram
ACsteve427
panzergas
Mics
leonidas
raviola
cicciovecchio79
Fra84
microsoft
dani79
Admin
PELO
Faffo
gambo
emi75
manuweb007
ste_d
sesamo
Matteo[V]
SlayTek
rndrrt
tigratwintop
36 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 5]

76Dodo Juice Born Slippy - Pagina 4 Empty Re: Dodo Juice Born Slippy Gio 19 Gen 2012 - 9:56

Gas964

Gas964
Apprendista Detailer

Salve ragazzi,

riprendo questa discussione per avere un consiglio.

Ieri ho utilizzato per la prima volta il lubrificante Born Slippy con la relativa clay (bianca/grigia) del kit Dodo.

A fine utilizzo ho lavato la clay con acqua calda e, non avendo un apposito contenitore, l'ho riposta, umida, avvolgendola nella pellicola trasparente che si usa in cucina. Come soluzione può andare? In caso negativo cosa mi consigliate con questa specifica clay? Un barattolo di plastica di quelli cilindrici che contengono le gomme da masticare potrebbe andare bene?

Ho letto in altre discussioni che c'è chi la fa asciugare, chi la tiene in "umido" con una spruzzata di lubrificante ecc. e non so che pesci prendere.

Attendo i vostri, qualificati, pareri.


77Dodo Juice Born Slippy - Pagina 4 Empty Re: Dodo Juice Born Slippy Gio 19 Gen 2012 - 10:00

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

il tubetto delle gomme è un'ottima soluzione.. è esattamente come fa anche la meg.. eviterei la pellicola, io di solitò la sciaquo la asciugo e la ripongo nel contenitore. l'imidità che rimane tra clay e pellicola non serve a nulla fidati..anzi Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


Dodo Juice Born Slippy - Pagina 4 Frontb10

78Dodo Juice Born Slippy - Pagina 4 Empty Re: Dodo Juice Born Slippy Gio 19 Gen 2012 - 10:38

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

io magari appena usata la lascio all'aria aperta per la prima giornata .. poi la metto al chiuso nella sua scatoletta ...

79Dodo Juice Born Slippy - Pagina 4 Empty Re: Dodo Juice Born Slippy Ven 20 Gen 2012 - 14:21

Gas964

Gas964
Apprendista Detailer

Grazie ragazzi, allora dopo che ieri ha avuto modo di asciugarsi oggi finirà nel barattolo delle gomme da masticare.

80Dodo Juice Born Slippy - Pagina 4 Empty Re: Dodo Juice Born Slippy Ven 20 Gen 2012 - 14:55

vinsempre

vinsempre
Apprendista Detailer

Berserk ha scritto:io magari appena usata la lascio all'aria aperta per la prima giornata .. poi la metto al chiuso nella sua scatoletta ...

Anche io ho fatto esattamenete così Smile

81Dodo Juice Born Slippy - Pagina 4 Empty Re: Dodo Juice Born Slippy Sab 21 Gen 2012 - 18:17

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Consiglio sempre un lavaggio in acqua calda con abbondante reimpasto (col caldo si ammorbidisce) dopo l'uso in modo da pulirla al meglio, poi un giorno a prendere aria e poi la chiudo in uno di quei scatolotti Wink

82Dodo Juice Born Slippy - Pagina 4 Empty Re: Dodo Juice Born Slippy Sab 21 Gen 2012 - 20:13

Alessio

Alessio
Moderatore

Quoto Smile


_________________
Dodo Juice Born Slippy - Pagina 4 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

83Dodo Juice Born Slippy - Pagina 4 Empty Re: Dodo Juice Born Slippy Sab 10 Mar 2012 - 10:37

venox


Aiutante Detailer

Scusate, ma il prodotto va diluito 1:10 no?

Significa 1 litro di acqua 10cl di prodotto?

Ma quando fate le diluizioni come fate a misurare la quantita di prodotto da aggiungere all'acqua?


Scusate ma con queste diluizioni non ci capisco molto Very Happy

84Dodo Juice Born Slippy - Pagina 4 Empty Re: Dodo Juice Born Slippy Sab 10 Mar 2012 - 10:39

dallas


Detailer Novello

Il rapporto è corretto, piuttosto però farei 900 ml di acqua e 90 ml di prodotto, così ci stai nel botticino da litro. Per misurare, o usi delle caraffe graduate (trovi quaclosa anche nello shop o con il "cerca") oppure qualsiasi recipiente graduato (io ad esempio ne ho preso uno della Lampa da 250ml che mi aiuta anche nei casi più difficili).

85Dodo Juice Born Slippy - Pagina 4 Empty Re: Dodo Juice Born Slippy Sab 10 Mar 2012 - 11:38

venox


Aiutante Detailer

dallas ha scritto:Il rapporto è corretto, piuttosto però farei 900 ml di acqua e 90 ml di prodotto, così ci stai nel botticino da litro. Per misurare, o usi delle caraffe graduate (trovi quaclosa anche nello shop o con il "cerca") oppure qualsiasi recipiente graduato (io ad esempio ne ho preso uno della Lampa da 250ml che mi aiuta anche nei casi più difficili).

Grazie mille, ho appena trovato un dosatore in giro per casa con gradazione fino a 200 ml Very Happy penso che mi basta tanto piu di 10 litri di acqua nel secchio non ne metto

Ora provo a trovare in giro la diluizione del d111 e d108 in 5 e 10 litri di acqua

86Dodo Juice Born Slippy - Pagina 4 Empty Re: Dodo Juice Born Slippy Sab 10 Mar 2012 - 12:08

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

hai visto il file excel pubblicato qui?

https://www.lacuradellauto.com/t1281p75-bignami-meguiar-s

leggiti anche la discussione Wink

http://www.agdetailing.it

87Dodo Juice Born Slippy - Pagina 4 Empty Re: Dodo Juice Born Slippy Sab 10 Mar 2012 - 12:54

venox


Aiutante Detailer

raviola ha scritto:hai visto il file excel pubblicato qui?

https://www.lacuradellauto.com/t1281p75-bignami-meguiar-s

leggiti anche la discussione Wink

si ma non ci capisco molto Rolling Eyes

88Dodo Juice Born Slippy - Pagina 4 Empty Re: Dodo Juice Born Slippy Sab 10 Mar 2012 - 13:18

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

è un foglio di calcolo dove inserendo le diluizioni indicate e la quantità di acqua ti da il prodotto da mettere.
nella prima parte hai già le diluizioni impostate per alcuni prodotti , sotto a metà pagina trovi un riquadro dove fare il calcolo del prodotto che ti interessa "calcolo automatico diluizione". lì nei riquadri grigi metti i parametri e nei riquadri gialli hai il risultato

http://www.agdetailing.it

89Dodo Juice Born Slippy - Pagina 4 Empty Re: Dodo Juice Born Slippy Sab 10 Mar 2012 - 13:34

venox


Aiutante Detailer

Per esempio riguardo il D111, userò circa 10 litri di acqua in un secchio di 10 litri

Ho messo:
Prodotto D111
Diluizione 128:1
Contenitore 10000ml?

= ?

90Dodo Juice Born Slippy - Pagina 4 Empty Re: Dodo Juice Born Slippy Sab 10 Mar 2012 - 13:39

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

venox..non fare la stessa domanda su 2 diverse discussioni....dacci il tempo di rispondere Wink

cosa che ho fatto quà

https://www.lacuradellauto.com/t6551-diluizione-prodotti#164403

http://www.fanodetailing.com

91Dodo Juice Born Slippy - Pagina 4 Empty Re: Dodo Juice Born Slippy Sab 10 Mar 2012 - 13:42

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

78 ml d 111 in 9922 ml di acqua

ergo 10 lt di acqua 78 ml di prodotto
però non postare in due discussioni diverse Wink

http://www.agdetailing.it

92Dodo Juice Born Slippy - Pagina 4 Empty Re: Dodo Juice Born Slippy Sab 10 Mar 2012 - 13:44

venox


Aiutante Detailer

si ho visto, l'avevo scritta prima nell'altra discussione ma dato che raviola mi ha spiegato come funziona quel file excel ho voluto fare un tentativo per vedere se ho messo bene tutti i dati Wink

grazie mille a tutti e 2 comunque!!!

93Dodo Juice Born Slippy - Pagina 4 Empty Re: Dodo Juice Born Slippy Sab 10 Mar 2012 - 13:45

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Wink

http://www.agdetailing.it

94Dodo Juice Born Slippy - Pagina 4 Empty Re: Dodo Juice Born Slippy Lun 12 Mar 2012 - 9:36

dallas


Detailer Novello

raviola ha scritto:
ergo 10 lt di acqua 78 ml di prodotto

Eh no, non sono 10 litri.... sennò sballi la diluizione! Devi usare il recipiente da 200 ml graduato per versare tutti i 9922 ml precisi precisi d'acqua Twisted Evil (ci vediamo la settimana prossima con il miscuglio pronto!)

95Dodo Juice Born Slippy - Pagina 4 Empty Re: Dodo Juice Born Slippy Lun 8 Apr 2013 - 13:17

Tonysk8

Tonysk8
Apprendista Detailer

il risciacquo finale è meglio farlo tutto alla fine dove aver trattato con la clay (poi panno) o pannello per pannelo che è stasto fatto??

96Dodo Juice Born Slippy - Pagina 4 Empty Re: Dodo Juice Born Slippy Lun 8 Apr 2013 - 13:18

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Io faccio tutto alla fine...

97Dodo Juice Born Slippy - Pagina 4 Empty Re: Dodo Juice Born Slippy Lun 8 Apr 2013 - 13:19

Alessio

Alessio
Moderatore

meglio fare tutto alla fine


_________________
Dodo Juice Born Slippy - Pagina 4 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

98Dodo Juice Born Slippy - Pagina 4 Empty Re: Dodo Juice Born Slippy Lun 23 Set 2013 - 12:00

tonyyy


Apprendista Detailer

Ho letto che il born lascia residui sulla superficie se non sciacquato, io poi dovrei passare il Reload per la prima volta su tutta l'auto, forse è meglio che mi indirizzo su un altro kit Clay Bar come il Meguiar's?

99Dodo Juice Born Slippy - Pagina 4 Empty Re: Dodo Juice Born Slippy Lun 23 Set 2013 - 13:22

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Io mi trovo benissimo...è un semplice lavaggio rapido di risciacquo nulla di che ... Ottimo anche Meg ma ha un altro costo...
Scegli tu...

100Dodo Juice Born Slippy - Pagina 4 Empty Re: Dodo Juice Born Slippy Lun 23 Set 2013 - 14:25

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

È l'unico claylube che deve essere risciacquato ma poco male, e male non gli fa dato che devi seguire con il reload; sono abituato a risciacquare la carrozzeria dopo aver decontaminato anche se ho usato un altro claylube.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.