LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Test: Meguiar's M135 vs Pinnacle Crystal Mist vs Dodo Juice Red Mist vs Allchem 471 vs Extreme Plus Finish Coat

+13
Max450
s.amato
T-Jet
giuseppe
vts79
316ti
defeat
francesco
superAndre
DSW
Fausto
Davide
Admin
17 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Admin

Admin
Admin

Allora... questo test ce l'avevo in mente da un pò...
oggi però ero in magazzino con giuseppe e vedo il nostro furgone con l'aria un pò dimessa...
li per lì volevo lavarlo velocemente con il dp rinseless ma poi penso: "usiamolo come test..." ed eccoci qui:
Vi presento gli attori:
Meguiar's M135: un quick detailer con le proprietà idrofobiche dell'm21. In pratica un sigillante spray

Pinnacle Crystal Mist: il qd della pinnacle arricchito di carnauba.

Dodo Juice Red Mist: un concentrato di carnauba arricchito di additivi sigillanti

Allchem 471: polish spray multiuso da poter utilizzare anche per il lavaggio.

Extreme Plus Finish Coat: l'apprezzato protettivo della Extreme inserito non tanto per le sue qualità di pulitore quanto per quella di protettivo.

Il tutto coadiuvato da 4 panni Cobra 750 e i due comresi nel kit dell'extreme:
red mist - Test: Meguiar's M135 vs Pinnacle Crystal Mist vs Dodo Juice Red Mist vs Allchem 471 vs Extreme Plus Finish Coat Img5473o red mist - Test: Meguiar's M135 vs Pinnacle Crystal Mist vs Dodo Juice Red Mist vs Allchem 471 vs Extreme Plus Finish Coat W640

La superficie aveva bisogno prima di essere pulita e una volta detersa ha messo in mostra la necessità di un veloce claying:
red mist - Test: Meguiar's M135 vs Pinnacle Crystal Mist vs Dodo Juice Red Mist vs Allchem 471 vs Extreme Plus Finish Coat Img5474i red mist - Test: Meguiar's M135 vs Pinnacle Crystal Mist vs Dodo Juice Red Mist vs Allchem 471 vs Extreme Plus Finish Coat W640
red mist - Test: Meguiar's M135 vs Pinnacle Crystal Mist vs Dodo Juice Red Mist vs Allchem 471 vs Extreme Plus Finish Coat Img5477 red mist - Test: Meguiar's M135 vs Pinnacle Crystal Mist vs Dodo Juice Red Mist vs Allchem 471 vs Extreme Plus Finish Coat W480
red mist - Test: Meguiar's M135 vs Pinnacle Crystal Mist vs Dodo Juice Red Mist vs Allchem 471 vs Extreme Plus Finish Coat Img5478f red mist - Test: Meguiar's M135 vs Pinnacle Crystal Mist vs Dodo Juice Red Mist vs Allchem 471 vs Extreme Plus Finish Coat W640

Giuseppe si è offerto come mascheratore... Very Happy per definire il campo di battaglia:
red mist - Test: Meguiar's M135 vs Pinnacle Crystal Mist vs Dodo Juice Red Mist vs Allchem 471 vs Extreme Plus Finish Coat Img5479r red mist - Test: Meguiar's M135 vs Pinnacle Crystal Mist vs Dodo Juice Red Mist vs Allchem 471 vs Extreme Plus Finish Coat W640
red mist - Test: Meguiar's M135 vs Pinnacle Crystal Mist vs Dodo Juice Red Mist vs Allchem 471 vs Extreme Plus Finish Coat Img5481z red mist - Test: Meguiar's M135 vs Pinnacle Crystal Mist vs Dodo Juice Red Mist vs Allchem 471 vs Extreme Plus Finish Coat W640

Poi abbiamo segnato le panchine delle squadre con un pennarello che speriamo mantenga le promesse di indelebilità!!!:
red mist - Test: Meguiar's M135 vs Pinnacle Crystal Mist vs Dodo Juice Red Mist vs Allchem 471 vs Extreme Plus Finish Coat Img5482t red mist - Test: Meguiar's M135 vs Pinnacle Crystal Mist vs Dodo Juice Red Mist vs Allchem 471 vs Extreme Plus Finish Coat W640
red mist - Test: Meguiar's M135 vs Pinnacle Crystal Mist vs Dodo Juice Red Mist vs Allchem 471 vs Extreme Plus Finish Coat Img5483 red mist - Test: Meguiar's M135 vs Pinnacle Crystal Mist vs Dodo Juice Red Mist vs Allchem 471 vs Extreme Plus Finish Coat W640
red mist - Test: Meguiar's M135 vs Pinnacle Crystal Mist vs Dodo Juice Red Mist vs Allchem 471 vs Extreme Plus Finish Coat Img5484 red mist - Test: Meguiar's M135 vs Pinnacle Crystal Mist vs Dodo Juice Red Mist vs Allchem 471 vs Extreme Plus Finish Coat W640
red mist - Test: Meguiar's M135 vs Pinnacle Crystal Mist vs Dodo Juice Red Mist vs Allchem 471 vs Extreme Plus Finish Coat Img5487c red mist - Test: Meguiar's M135 vs Pinnacle Crystal Mist vs Dodo Juice Red Mist vs Allchem 471 vs Extreme Plus Finish Coat W640
red mist - Test: Meguiar's M135 vs Pinnacle Crystal Mist vs Dodo Juice Red Mist vs Allchem 471 vs Extreme Plus Finish Coat Img5488l red mist - Test: Meguiar's M135 vs Pinnacle Crystal Mist vs Dodo Juice Red Mist vs Allchem 471 vs Extreme Plus Finish Coat W640

Ed ecco i giocatori affrontarsi. Abbiamo uniformato per tutti il metodo applicativo preferendo spruzzare il prodotto direttamente sulla superficie stendendolo successivamente con il panno cobra 750:
red mist - Test: Meguiar's M135 vs Pinnacle Crystal Mist vs Dodo Juice Red Mist vs Allchem 471 vs Extreme Plus Finish Coat Img5491p red mist - Test: Meguiar's M135 vs Pinnacle Crystal Mist vs Dodo Juice Red Mist vs Allchem 471 vs Extreme Plus Finish Coat W640
red mist - Test: Meguiar's M135 vs Pinnacle Crystal Mist vs Dodo Juice Red Mist vs Allchem 471 vs Extreme Plus Finish Coat Img5492y red mist - Test: Meguiar's M135 vs Pinnacle Crystal Mist vs Dodo Juice Red Mist vs Allchem 471 vs Extreme Plus Finish Coat W480
red mist - Test: Meguiar's M135 vs Pinnacle Crystal Mist vs Dodo Juice Red Mist vs Allchem 471 vs Extreme Plus Finish Coat Img5493x red mist - Test: Meguiar's M135 vs Pinnacle Crystal Mist vs Dodo Juice Red Mist vs Allchem 471 vs Extreme Plus Finish Coat W480
red mist - Test: Meguiar's M135 vs Pinnacle Crystal Mist vs Dodo Juice Red Mist vs Allchem 471 vs Extreme Plus Finish Coat Img5494ug red mist - Test: Meguiar's M135 vs Pinnacle Crystal Mist vs Dodo Juice Red Mist vs Allchem 471 vs Extreme Plus Finish Coat W480
red mist - Test: Meguiar's M135 vs Pinnacle Crystal Mist vs Dodo Juice Red Mist vs Allchem 471 vs Extreme Plus Finish Coat Img5495f red mist - Test: Meguiar's M135 vs Pinnacle Crystal Mist vs Dodo Juice Red Mist vs Allchem 471 vs Extreme Plus Finish Coat W480

Ed ecco come si presentava il lato del transit dopo le 5 applicazioni:
red mist - Test: Meguiar's M135 vs Pinnacle Crystal Mist vs Dodo Juice Red Mist vs Allchem 471 vs Extreme Plus Finish Coat Img_5410

red mist - Test: Meguiar's M135 vs Pinnacle Crystal Mist vs Dodo Juice Red Mist vs Allchem 471 vs Extreme Plus Finish Coat Img5496 red mist - Test: Meguiar's M135 vs Pinnacle Crystal Mist vs Dodo Juice Red Mist vs Allchem 471 vs Extreme Plus Finish Coat W640

Questo si prefigge di essere un test di durata per cui sarete informati sulla resistenza agli agenti atmosferici e all'uso quotidiano, però mi sento di fare già una piccola classifica in base ad una prima valutazione.

Pinnacle Crystal Mist - E' un pò la delusione di questo test: mi aspettavo qualcosa in più da questo prodotto arricchito dalla carnauba ma si è rivelato il più difficile da applicare (asciugandosi diventava molto duro) ed al tatto non offriva le stesse prestazioni delgli altri. Vedremo con il tempo ma per adesso non sale e dopo 4 ore dall'applicazione non era cambiato il risultato.

Meguiar's M135 - Prodotto semplice nell'uso (anche se un pò lento..) con un ottimo rapporto qualita prezzo. tuttavia al tatto non arriva ai primi tre prodotti, anche perchè il livello dei concorrenti è decisamente alto. nemmeno m135 dopo 4 ore ha migliorato il suo aspetto.

Allchem 471 - E' stata la sorpresa del test: un prodotto molto valido (subito dopo l'applicazione era quello che forniva il migliore effetto al tatto), facilissimo da utilizzare e veloce nell'applicazione. Sono curioso di verificarne la durata.

Extreme Plus Finish Coat - Dodo Juice Red Mist - Per adesso abbiamo un ex equo: due prodotti spettacolari! xp lo conosciamo bene: un effetto al tatto ottimo ed una velocità applicativa sconvolgente. Subito dopo l'applicazione contendeva all'allchem il primato per l'effetto tattile.
Il DJ Red Mist ha un profumo unico ed una velocità molto simile all'extreme plus: si spruzza e subito si stende.
dopo l'applicazione lo avrei messo al 3° posto per l'effetto ma dopo 4 ore ha superato tutti quanti e domani dovremmo avere la sua massima distensione.

Adesso i prodotti riposeranno e spero di comunciare già domani ed effettuare test di resistenza all'acqua.

Rimanete collegati!!! Very Happy[img][/img]



Ultima modifica di Admin il Mer 2 Dic 2009 - 8:55 - modificato 1 volta.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Davide


Aiutante Detailer

Molto interessante, purtroppo non si vedono le ultime due foto con la fiancata "trattata".
Comunque resto collegato in attesa di news!

Admin

Admin
Admin

ecco, ora si dovrebbe vedere, anche se il colore bianco del furgone non rende al meglio...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Fausto

Fausto
Detailer Novello

Interessantissimo test....!Aspetto il seguito! Very Happy

DSW


Diplomato in Detailing

test interessante, sulla carta come durata dovrebbe uscirne vincitore l'x-p, seguito dal red mist, c'è poi l'incognita del 471 che non conosciamo, infine m135 e pinnacle che non sono dei veri e propri prodotti protettivi.
Certo però questo primo giudizio sulla pinnacle mi ha sorpreso, non mi aspetto una lunga durata vista la natura del prodotto ma quantomeno qualcosina in più si, vista che la pinnacle wax spray mi è sembrato un buonissimo prodotto anche se devo ancora testarlo bene a dire la verità.

Davide


Aiutante Detailer

Ottimo grazie Admin, ora la fiancata si vede!
Resto sempre collegato per vedere la durata!

Admin

Admin
Admin

Anche io ho avuto modo di verifcare la bontà della Pinnacle Souveran Spray Wax: mi è piaciuta tanto e lo considero un ottimo prodotto.
Ma questo Crystal Mist proprio non mi ha convinto soprattutto se paragonato agli altri...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Antonio non era il caso di fare un claying veloce?..magari con M34?Forse su una superficie depurata il test potrebbe essere più attendibile..

DSW


Diplomato in Detailing

l'ha fatto, non riesci a vedere le foto?

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

ottima idea! forse un test unico x varieta' di prodotti!

almeno si riesce ad avere una panoramica su piu prodotti...

defeat

defeat
Detailer Novello

grande test! attendiamo i risultati

316ti

316ti
Detailer Novello

ottimo test anto ...............

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

grande anto ottimo test.......

giuseppe

giuseppe
Aiutante Detailer

il test è effettivamente molto interessante; a distanza di un giorno dall'applicazione si denota subito come l'Allchem abbia perso un pò al tatto restando comunque superiore all'M135 e pinnacle, mentre è sorprendente come la Dodo migliori sempre di più.......domani vedremo dopo un altro giorno per strada.

T-Jet

T-Jet
Apprendista Detailer

Ottimo test!
Il dodo ho già avuto modo di utilizzarlo pure io, e devo dire che è veramente formidabile!
si applica che è un piacere poi Smile

Admin

Admin
Admin

@ superandrè: in effetti una bella sessione di claying è stata la prima operazione effettuata! direi imprescindibile!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Admin

Admin
Admin

UPDATE 06.12.09

Ragazzi piccolo aggiornamento per drivi che l'm135 dopo un paio di giorni abbondanti dall'applicazione ha visto i suoi polimeri raggiungere la massima distensione.
Risulato: ha quasi raggiunto Dodo ed Extreme nel senso tattile!
Perde un pochino il 471 mentre il pinnacle è stabilmente dietro...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:UPDATE 06.12.09

Ragazzi piccolo aggiornamento per drivi che l'm135 dopo un paio di giorni abbondanti dall'applicazione ha visto i suoi polimeri raggiungere la massima distensione.
Risulato: ha quasi raggiunto Dodo ed Extreme nel senso tattile!
Perde un pochino il 471 mentre il pinnacle è stabilmente dietro...

Eddaiiii...M135!!

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

M135 ha una potenza nascosta, che non mostra se non dopo qualche giorno...adesso si trasforma in Super Sayan!!!


Anche io tifo per M135

http://www.amatodetailing.it

Admin

Admin
Admin

oggi leggera pulizia della zona in vista della giornata di domani nella quale il furgone sarà con me. dodo rimane il più bello da toccare seguito a pari merito da m135 e finish coat. allchem perde consistenza, mentre pinnacle proprio non tiene...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Dai piccolino...ne siamo usciti vincitori...Meguiar's sta sempre al primo posto...!!!

http://www.amatodetailing.it

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:oggi leggera pulizia della zona in vista della giornata di domani nella quale il furgone sarà con me. dodo rimane il più bello da toccare seguito a pari merito da m135 e finish coat. allchem perde consistenza, mentre pinnacle proprio non tiene...

Adesso che hanno aderito per bene ci vorrebbe una prova di water-beading..

Admin

Admin
Admin

yes... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Ma il QD della Dodo ha derivazioni sintetiche?

Admin

Admin
Admin

è a base di sigillanti sintentici. in realtà più che un quick detailer è un vero e proprio sigillante spray.
pulisce meno di un m135 ma, a quanto pare, protegge di più!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.