LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Test: Meguiar's M135 vs Pinnacle Crystal Mist vs Dodo Juice Red Mist vs Allchem 471 vs Extreme Plus Finish Coat

+13
Max450
s.amato
T-Jet
giuseppe
vts79
316ti
defeat
francesco
superAndre
DSW
Fausto
Davide
Admin
17 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:è a base di sigillanti sintentici. in realtà più che un quick detailer è un vero e proprio sigillante spray.
pulisce meno di un m135 ma, a quanto pare, protegge di più!

Calmo fratello...l'M135 resiste...ne ri-parliamo tra 1 mesetto.. Cool

Admin

Admin
Admin

ragazzi ieri ha piovuto e quindi è giunto il momento di fare le prime selezioni...
comincerei ad escludere dalla gara il pinnalcle che dopo aver fallito il test tattile si dimostra incredibilmente scarso anche con l'acqua.
red mist - Test: Meguiar's M135 vs Pinnacle Crystal Mist vs Dodo Juice Red Mist vs Allchem 471 vs Extreme Plus Finish Coat - Pagina 2 11122009164l red mist - Test: Meguiar's M135 vs Pinnacle Crystal Mist vs Dodo Juice Red Mist vs Allchem 471 vs Extreme Plus Finish Coat - Pagina 2 W640
le gocce sono ampie e poco definite... sembra non ci sia nulla!

gli altri 4 prodotti sono davvero molto simili.
però mi sento di mettere al 4° posto l'allchem 471:
red mist - Test: Meguiar's M135 vs Pinnacle Crystal Mist vs Dodo Juice Red Mist vs Allchem 471 vs Extreme Plus Finish Coat - Pagina 2 11122009166 red mist - Test: Meguiar's M135 vs Pinnacle Crystal Mist vs Dodo Juice Red Mist vs Allchem 471 vs Extreme Plus Finish Coat - Pagina 2 W640
l'effetto beading qui è molto più visibile però non arriva al livello degli altri tre prodotti.

e qui la gara si fa davvero difficile...
m135, dodo e extreme hanno svolto, fino a questo punto, un lavoro molto simile.
le gocce sono piccolissime per tutti e tre i prodotti e perfettamente sferiche.
a voler essere molto pignoli sulla superificie trattata con m135 e xp finish coat è presente un maggio numero di gocce. ma la differenza, ad onor del vero, è minima. la gara quindi continua per questi 3 prodotti...

ecco a voi il confronto fotografico:
red mist - Test: Meguiar's M135 vs Pinnacle Crystal Mist vs Dodo Juice Red Mist vs Allchem 471 vs Extreme Plus Finish Coat - Pagina 2 11122009161 red mist - Test: Meguiar's M135 vs Pinnacle Crystal Mist vs Dodo Juice Red Mist vs Allchem 471 vs Extreme Plus Finish Coat - Pagina 2 W640
red mist - Test: Meguiar's M135 vs Pinnacle Crystal Mist vs Dodo Juice Red Mist vs Allchem 471 vs Extreme Plus Finish Coat - Pagina 2 11122009165 red mist - Test: Meguiar's M135 vs Pinnacle Crystal Mist vs Dodo Juice Red Mist vs Allchem 471 vs Extreme Plus Finish Coat - Pagina 2 W640
red mist - Test: Meguiar's M135 vs Pinnacle Crystal Mist vs Dodo Juice Red Mist vs Allchem 471 vs Extreme Plus Finish Coat - Pagina 2 11122009167 red mist - Test: Meguiar's M135 vs Pinnacle Crystal Mist vs Dodo Juice Red Mist vs Allchem 471 vs Extreme Plus Finish Coat - Pagina 2 W640


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Max450

Max450
Apprendista Detailer

Dalla Lombardia... tifiamo per l'EXTREME FINISH COAT!
Forse perchè ben lo conosciamo!!!
Very Happy
P.S.: il pennarellino... pare che tiene!
What a Face

http://www.nuovarazzalfa.it

Admin

Admin
Admin

Qui continua a piovere ed urge un aggiornamento sul tema!
Ecco le ultime foto scattate...
red mist - Test: Meguiar's M135 vs Pinnacle Crystal Mist vs Dodo Juice Red Mist vs Allchem 471 vs Extreme Plus Finish Coat - Pagina 2 21122009168 red mist - Test: Meguiar's M135 vs Pinnacle Crystal Mist vs Dodo Juice Red Mist vs Allchem 471 vs Extreme Plus Finish Coat - Pagina 2 W480
red mist - Test: Meguiar's M135 vs Pinnacle Crystal Mist vs Dodo Juice Red Mist vs Allchem 471 vs Extreme Plus Finish Coat - Pagina 2 21122009169 red mist - Test: Meguiar's M135 vs Pinnacle Crystal Mist vs Dodo Juice Red Mist vs Allchem 471 vs Extreme Plus Finish Coat - Pagina 2 W480
red mist - Test: Meguiar's M135 vs Pinnacle Crystal Mist vs Dodo Juice Red Mist vs Allchem 471 vs Extreme Plus Finish Coat - Pagina 2 21122009170 red mist - Test: Meguiar's M135 vs Pinnacle Crystal Mist vs Dodo Juice Red Mist vs Allchem 471 vs Extreme Plus Finish Coat - Pagina 2 W480
red mist - Test: Meguiar's M135 vs Pinnacle Crystal Mist vs Dodo Juice Red Mist vs Allchem 471 vs Extreme Plus Finish Coat - Pagina 2 21122009171 red mist - Test: Meguiar's M135 vs Pinnacle Crystal Mist vs Dodo Juice Red Mist vs Allchem 471 vs Extreme Plus Finish Coat - Pagina 2 W480
red mist - Test: Meguiar's M135 vs Pinnacle Crystal Mist vs Dodo Juice Red Mist vs Allchem 471 vs Extreme Plus Finish Coat - Pagina 2 21122009172 red mist - Test: Meguiar's M135 vs Pinnacle Crystal Mist vs Dodo Juice Red Mist vs Allchem 471 vs Extreme Plus Finish Coat - Pagina 2 W480
red mist - Test: Meguiar's M135 vs Pinnacle Crystal Mist vs Dodo Juice Red Mist vs Allchem 471 vs Extreme Plus Finish Coat - Pagina 2 21122009173 red mist - Test: Meguiar's M135 vs Pinnacle Crystal Mist vs Dodo Juice Red Mist vs Allchem 471 vs Extreme Plus Finish Coat - Pagina 2 W640


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Admin

Admin
Admin

Io credo che le foto parlino da sole ma faccio alcune considerazioni:
il pinnacle ormai sembra non esserci davvero più... più in la voglio testare nuovamente questo prodotto perchè la delusione è davvero grande e mi sorprende davvero.
al quarto posto sembra essere scivolato l'm135 perchè le gocce stanno diventando più grandi e più diffuse e poi perchè la differenza rispetto ai tre prodotti di testa è abbastanza evidente.
il podio è combattuto...
al terzo posto inserirei l'allchem 471, anche se questo prodotto è una rivelazione positiva.
i primi due sono davvero molto vicini ma, al momento, metto in testa il dodo red mist ed al secondo il finish coat.
credo che da adesso in avanti, dopo tutta l'acqua che la parete ha preso, cominceremo a confrontarci con il fattore durata...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

cicciosq


Aiutante Detailer

Antonio il dodo red mist è piu facile da applicare rispetto al finish coat?

Admin

Admin
Admin

sono molto simili perchè sono prodotti molto veloci nell'applicazione.
però del dodo è disponibile anche la versione "tropical" che permette una maggior tranquillità in fase applicativa per il suo appassimento più lento.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

316ti

316ti
Detailer Novello

novita' su questo test?

Admin

Admin
Admin

nel pomeriggio dovrei uscire con il furgone e fuori sta piovendo... vediamo un pò se riusciamo a scattare qualche foto! Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Admin

Admin
Admin

allora ragazzi... due giorni fa ha piovuto e come promesso ne ho approfittato per controllare la situazione e scattare qualche fotografia!
per apprezzare il lavoro dei prodotti vi consiglio di guardare la differenza tra la zona sotto i nomi scritti con il pennarello e quella sopra, dove si arriva al tetto del furgone perchè li i prodotti non sono arrivati.
Ecco le foto...
red mist - Test: Meguiar's M135 vs Pinnacle Crystal Mist vs Dodo Juice Red Mist vs Allchem 471 vs Extreme Plus Finish Coat - Pagina 2 Img5702 red mist - Test: Meguiar's M135 vs Pinnacle Crystal Mist vs Dodo Juice Red Mist vs Allchem 471 vs Extreme Plus Finish Coat - Pagina 2 W480
red mist - Test: Meguiar's M135 vs Pinnacle Crystal Mist vs Dodo Juice Red Mist vs Allchem 471 vs Extreme Plus Finish Coat - Pagina 2 Img5703 red mist - Test: Meguiar's M135 vs Pinnacle Crystal Mist vs Dodo Juice Red Mist vs Allchem 471 vs Extreme Plus Finish Coat - Pagina 2 W480
red mist - Test: Meguiar's M135 vs Pinnacle Crystal Mist vs Dodo Juice Red Mist vs Allchem 471 vs Extreme Plus Finish Coat - Pagina 2 Img5704s red mist - Test: Meguiar's M135 vs Pinnacle Crystal Mist vs Dodo Juice Red Mist vs Allchem 471 vs Extreme Plus Finish Coat - Pagina 2 W480
red mist - Test: Meguiar's M135 vs Pinnacle Crystal Mist vs Dodo Juice Red Mist vs Allchem 471 vs Extreme Plus Finish Coat - Pagina 2 Img5708v red mist - Test: Meguiar's M135 vs Pinnacle Crystal Mist vs Dodo Juice Red Mist vs Allchem 471 vs Extreme Plus Finish Coat - Pagina 2 W480
red mist - Test: Meguiar's M135 vs Pinnacle Crystal Mist vs Dodo Juice Red Mist vs Allchem 471 vs Extreme Plus Finish Coat - Pagina 2 Img5709z red mist - Test: Meguiar's M135 vs Pinnacle Crystal Mist vs Dodo Juice Red Mist vs Allchem 471 vs Extreme Plus Finish Coat - Pagina 2 W480


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Admin

Admin
Admin

Facciamo il punto
credo sia abbastanza visibile una prevalenza del red mist della dodo che conserva ancora un incredibile effetto beading: le gocce sono piccolissime e la differenza con la zona non trattata è molto visibile.
Sulla distanza sta uscendo il polish 471 dell'allchem che conserva ancora un ottimo aspetto, mentre, a mio avviso, il finish coat comincia a segnare un distacco dal dodo perchè cominciano ad apparire gocce di dimensione maggiore pur conservando un'ottima pulizia della superficie.
anche m135 continua a resistere nonostante mi sembri un gradino più giù rispetto a allchem e xp.
sul lato pinnacle ormai non si nota più alcuna differenza rispetto alla zona non trattata.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

DSW


Diplomato in Detailing

Antonio per curiosità, se ti capita fai anche una prova di come l'acqua scivola, perchè secondo me il beading non è molto veritiero, ad esempio nella prova che ho fatto io differenze tra M21 e Wolfgang non ce n'erano molte se guardavo questo, perfino ora dopo 5 mesi, mentre se butto un secchio d'acqua sopra la differenza è abissale, il meg ci mette 5 minuti contro i 5 secondi del wolfgang a far scorrere tutta l'acqua.



Ultima modifica di DSW il Mer 6 Gen 2010 - 17:55 - modificato 1 volta.

Admin

Admin
Admin

si walter, in effetti è quello che volevo fare. ma tu dici che è meglio farlo prima o dopo il lavaggio?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

DSW


Diplomato in Detailing

beh dopo il lavaggio sarebbe l'ideale, ma anche prima se la differenza c'è si vede.

Admin

Admin
Admin

ok, appunto preso! Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Riesumiano questo post...
Aggiornamenti?

Durata a parte tra i primi 2 contendenti che è abbastanza simile, a livello di composizione e compatibilità con le varie cere i primi 2 classificati, cioé Dodo Red Mist e Extreme Plus Finish Coat, come sono messi?C'è chi parla di aggressività del Red Mist,nonostante dovrebbe esser moolto delicato "mangia" un po' la cera sottostante. Del Finish coat non si è mai parlato invece dal punto di vista della compatibilità..
Il migliore tra i due per finire un lavoro? Meglio su cere a base ci carnauba o su cere sintetiche per evitar comflitti "molecolari" ?
Non solo per avere il massimo gloss (che presumo dia il Red Mist) ma per far durar di più lo strato di cera sottostante e che ovviamente non lasci residui sulla vettura rendendola più soggetta a polvere?!
Insomma chi li ha provati entrambi e ha voglia di esprime le sue considerazioni...

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

ottima domanda!

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Bludevils ha scritto:Riesumiano questo post...
Aggiornamenti?

Durata a parte tra i primi 2 contendenti che è abbastanza simile, a livello di composizione e compatibilità con le varie cere i primi 2 classificati, cioé Dodo Red Mist e Extreme Plus Finish Coat, come sono messi?C'è chi parla di aggressività del Red Mist,nonostante dovrebbe esser moolto delicato "mangia" un po' la cera sottostante. Del Finish coat non si è mai parlato invece dal punto di vista della compatibilità..
Il migliore tra i due per finire un lavoro? Meglio su cere a base ci carnauba o su cere sintetiche per evitar comflitti "molecolari" ?
Non solo per avere il massimo gloss (che presumo dia il Red Mist) ma per far durar di più lo strato di cera sottostante e che ovviamente non lasci residui sulla vettura rendendola più soggetta a polvere?!
Insomma chi li ha provati entrambi e ha voglia di esprime le sue considerazioni...


Le mie considerazioni in senso generico, poi se vuoi entriamo nel particolare di alcuni brand, è che per andare sul sicuro (o quasi) bisognerebbe puntare su prodotti della stessa marca partendo dal presupposto che chi studia questi prodotti ha pensato al loro eventuale accoppiamento..

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

si ok ma prove sul campo o dati certi sulle composizioni dei prodotti? Certo l'uso si un solo brand in teoria è la cosa migliore,ma in pratica?Io ho usato ad esempio M21 come sigillante e poi ho dato 2 mani di Supernatural, 2 brand diversi,ma prodotti anche a detta di Admin perfettamente compatibili che hanno dato un buon risultato.
E per i pulitori/mantenitori?L'M135 contiene le stesse molecole dell'M21 quindi cera sintetica, Red Mist e Finish coat?sintetici anche loro o c'è della Carnauba?Aggressività dei prodotti sulle cere presenti?Chi si è divertito a far dei confronti o li conosce bene ?

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Bludevils ha scritto:si ok ma prove sul campo o dati certi sulle composizioni dei prodotti? Certo l'uso si un solo brand in teoria è la cosa migliore,ma in pratica?Io ho usato ad esempio M21 come sigillante e poi ho dato 2 mani di Supernatural, 2 brand diversi,ma prodotti anche a detta di Admin perfettamente compatibili che hanno dato un buon risultato.
E per i pulitori/mantenitori?L'M135 contiene le stesse molecole dell'M21 quindi cera sintetica, Red Mist e Finish coat?sintetici anche loro o c'è della Carnauba?Aggressività dei prodotti sulle cere presenti?Chi si è divertito a far dei confronti o li conosce bene ?

Si..M21 + SuperNatural mi sembra ok.Altrimenti puoi testare 2 combo già provati dal sottoscritto Wink ..ovvero combo Dodo: la base con una cera a scelta che va meglio sul tuo colore (io ho scleto la Diamond White) e poi sopra la SuperNatural oppure combo Meg's:M21 e sopra M135 Cool

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Bludevils ha scritto:si ok ma prove sul campo o dati certi sulle composizioni dei prodotti? Certo l'uso si un solo brand in teoria è la cosa migliore,ma in pratica?Io ho usato ad esempio M21 come sigillante e poi ho dato 2 mani di Supernatural, 2 brand diversi,ma prodotti anche a detta di Admin perfettamente compatibili che hanno dato un buon risultato.
E per i pulitori/mantenitori?L'M135 contiene le stesse molecole dell'M21 quindi cera sintetica, Red Mist e Finish coat?sintetici anche loro o c'è della Carnauba?Aggressività dei prodotti sulle cere presenti?Chi si è divertito a far dei confronti o li conosce bene ?

Si..M21 + SuperNatural mi sembra ok.Altrimenti puoi testare 2 combo già provati dal sottoscritto Wink ..ovvero combo Dodo: la base con una cera a scelta che va meglio sul tuo colore (io ho scleto la Diamond White) e poi sopra la SuperNatural oppure combo Meg's:M21 e sopra M135 Cool

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Il combo Diamond White + Supernatural darà sicuramente un effetto lucido eccezionale,forse superiore a M21 + Supernatural, però la M21 è davvero facile da passare e mi sembra un buon sigillante,magari senza troppo gloss,ma sigilla... Very Happy

Il combo M21 + M135 mi sa che sigilla l'auto per 6 mesi però se lo scopo è il massimo gloss io cambierei accoppiata e metterei una cera morbida sopra l'M21,cioé come ho fatto io...
Ma dopo questo breve off topic il punto era sui pulitori...
Insomma sto Red Mist finitura gloss a parte com'é?Dura tanto e si è capito,attira o no la polvere?Mangia o no la cera sottostante ?
Meglio il Finish Coat che forse è il più professionale e neutro o no!?!?!?

Admin

Admin
Admin

il problema secondo me parte proprio dalla domanda? che necessità avete di chiudere un lavoro con un quick dopo aver passato una cera oppure un sigillante.
io non lo farei... oppure prima di farlo aspetteri qualche oretta...

sul transit, a parte la pinnacle che era evidente avesse ceduto subito, gli altri 4 prodotti ancora reggono seppur in modo diverso.
dodo red mist, extreme ed il prodotto dell'allchem ancora vanno bene.
nessun attira la polvere di più, a mio avviso, ma sono stati passati bene, su sezioni piccole ed ognuno con un panno diverso.
hanno quindi lavorato al meglio della condizioni.
io dico che il red mist offre il miglior rapporto prezzo/prestazioni/facilità d'uso.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Magari la necessità di usare un quick dopo la cera nasce nella speranza di prolungare la durata della cera stessa, il Red Mist viene consigliato proprio per questo scopo in alcuni topic e ho visto che ha riscosso successo e ha molti Fan!! Very Happy
Certo proprio economico non è.. il Meg M135 da 3,78 litri viene meno di 50 euro, con questa cifra si acquistano invece solo 1250ml di Red Mist e neanche 2 kit da 200 di finish coat, il punto era capire se ne vale la pena....
Certo il Red Mist dura di più come si vede dalla prova,anche il finish coat non è da meno, il Meg rimane un po' indietro,ma il punto era capire (se era il caso) qual'era il più indicato in caso di cera sottostante....

Admin

Admin
Admin

un quick di sicuro garantisce una vita più lunga ad un trattamento eseguito.
tuttavia, andrebbe utilizzato non subito dopo ma i giorni e le settimane successive...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.