LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

ho sbagliato qualcosa? das 6 e tampone lc scholl blu

+3
Newentry
ste_d
cralbe
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

cralbe


Apprendista Detailer

ciao ragazzi questa mattina lavo i tamponi ed il blue scholl è così...

ho sbagliato qualcosa? das 6 e tampone lc scholl blu Foto13

è stato usato per lucidare la range rover con S3 gold

ho sbagliato qualcosa?
è normale?
lo posso usare ancora o me ne occorre uno nuovo?



Ultima modifica di cralbe il Dom 19 Giu 2011 - 17:39 - modificato 1 volta.

ste_d

ste_d
Apprendista Detailer

mi pare strano che un tampone duri per una sola auto... probabilmente quando fai pressione riesci a riportarlo piano e lavora lo stesso. In media quanto dura un tampone? quali sono i più longevi con das6?

Newentry

Newentry
Moderatore

Cralbe, per favore qui non si scrivono sms con caratteri limitati nel numero, per cui evita i qlk, qst, eccetera.
Ho editato il titolo del topic altrimenti le ricerche non funzioneranno.
Grazie

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Ma la foto è pre o post lavaggio del tampone?Perché se solo deformato dopo il lavaggio torna a posto,se invece è proprio consumato al centro vuol dire che è stata esercitata troppa pressione ed è un errore comune per chi inizia a lucidare....

cralbe


Apprendista Detailer

La foto e dopo aver lavato ma anche prima era così...

Admin

Admin
Admin

Mi sa che la pressione era esagerata...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

cralbe


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Mi sa che la pressione era esagerata...

non mi sembraba di calcare in maniera esagerata... la roto faceva entrambe i movimenti... sia circolare che eccentrico...

ho già ordinato un altro pad... ma qst lo posso usare ancora?

ho preso anche il pad giallo sempre scholl... dovrebbe avere un taglio maggiore giusto?

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

come scriveva l'admin, il giallo ha potere di taglio maggiore ma si nota poco su roto..

comunque il problema avuto è troppa pressione unito al troppo prodotto magari non completamente portato a fine lavoro e quindi che accumulavi sempre più sul tampone..


capita maggiormente questo problema sui tamponi duri da taglio....


la prossima volta, col tampone nuovo, esercita meno pressione e usa meno prodotto lavorandolo fino alla fine Wink

Admin

Admin
Admin

Esatto Leonidas Wink Meglio pulire spesso i pad Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

cralbe


Apprendista Detailer

ti posso garantire che nn ho usato quantità eccessive di S3...

e io con la roto lo lavoravo fino a quando non iniziava a fare polvere... poi rimuovevo con la microfibra con una spruzzata di acqua l'alone che lasciava l's3 sulla carrozzeria e la polvere che si era formata...

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

se fermavi il lavoro appena iniziava a fare polvere, non è lavorare fino a completo consumo del prodotto..

vedrai che se continui a lavorare mentre spolveri in giro ancora un bel pò ti dura il prodotto... anzi, io ho notato, poi non so se sono l'unico, non l'ho mai chiesta come cosa, che c'è un momento della lavorazione che il compound smette di creare polvere e continua ancora a lavorare..

riprova ancora e lavoralo ancora di più..non è una critica, figurati...qui stiamo tutti imparando, me compreso, e ci si aiuta a vicenda Very Happy è questo il bello del forum Wink

cralbe


Apprendista Detailer

No no infatti e' per capire fino a quando devo lavorare il prodotto... Pensavo che con la creazione della polvere il prodotto si fosse esaurito e andava svanendo dal tampone polverizzando

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

per un compound è normale fare polvere...

poi figurati, non hai usato mai il 105 allora...quello si che fa polvere...poi dipende molto da come lo usi, quello si, però comunque ne fa di più..


comunque lavora ancora l's3 che è molto lubrificato come prodotto...poi lo vedi guardando la carrozzeria quando è he finisce il suo effetto e svanisce...alla fine si deve consumare completamente e quindi lasciare la superficie diciamo pulita Wink

tigratwintop

tigratwintop
Apprendista Detailer

Io invece oggi alla prima avventura con la das6 ho praticamente fatto sbriciolare i lati del tampone LC giallo perchè il nastro 3m blu che ho usato per mascherare si è alzato lateralmente e la parte adesiva ha consumato il tampone mentre passavo...primi problemi di inesperienza..prossima volta non maschero! Razz

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.