LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Alla ricerca della perfezione

+5
Atmosfear
raviola
Admin
leonidas
SampeiN
9 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Alla ricerca della perfezione Empty Alla ricerca della perfezione Mar 21 Giu 2011 - 0:34

SampeiN

SampeiN
Apprendista Detailer

Salve ragazzi, mi sono appena iscritto e presentato nell'apposita sezione. Ho una Serie 1 saphirschwartz (nero metallizzato) e utilizzo soprattutto prodotti Meguiar's Professional (D111, panno in microfibra, D140, ecc.)
Devo dire che la macchina mi viene sempre molto bene ma manca quel tocco da esperto per renderla perfetta. Immaginate un'auto nera metallizzata appena uscita dal concessionario ma con 2-3 macchioline circolari (della grandezza di una moneta da 1 centesimo) sul cofano oltre a qualche puntino impercettibile di catrame/colla/resina e macchioline di succo di ciliegia sul tettino.
Mi consigliate uno sgrassante tipo il Meguiar's D108, il claying oppure entrambi? Prodotti e marca suggeriti?
Proprio ieri sera su Discovery Channel mi é capitato di vedere un documentario dove un tizio sporcava appositamente una Porsche gialla metallizzata con sterco, catrame e uova (ovviamente non sode). Aveva uno spry che spruzzava sopra a questi diversi tipi di sporco, lasciava agire e poi puliva con una panno (risultato perfetto). Se non erro ha utilizzato lo spry per lo sterco e le uova, una barretta di clay invece per il catrame. Esistono sul sito questi stipi di pry? Credo che così il lavaggio della macchina possa arrivare a diventare perfetto.

2Alla ricerca della perfezione Empty Re: Alla ricerca della perfezione Mar 21 Giu 2011 - 10:18

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

si esatto, esistono tali spray..

il d108 è un potente pulitore...quindi lo sporco tenace sicuro va via!

per il catrame o usi la clay oppure dei rimuovi catrame che lo sciolgono (staccano dalla carrozzeria) tipo il d130, il crack 9000 e altri e magari dopo l'uso di questi prodotti la clay sempre ottima usarla..


insomma..se mai hai usato la clay ne rimarrai sbalordito dal come ti lascia la carrozzeria liscia come seta..

3Alla ricerca della perfezione Empty Re: Alla ricerca della perfezione Mar 21 Giu 2011 - 20:31

Admin

Admin
Admin

Anche io ti consiglio vivamente di dotare la tua collezione di una clay Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

4Alla ricerca della perfezione Empty Re: Alla ricerca della perfezione Mar 21 Giu 2011 - 22:50

SampeiN

SampeiN
Apprendista Detailer

leonidas ha scritto:si esatto, esistono tali spray..

il d108 è un potente pulitore...quindi lo sporco tenace sicuro va via!

per il catrame o usi la clay oppure dei rimuovi catrame che lo sciolgono (staccano dalla carrozzeria) tipo il d130, il crack 9000 e altri e magari dopo l'uso di questi prodotti la clay sempre ottima usarla..


insomma..se mai hai usato la clay ne rimarrai sbalordito dal come ti lascia la carrozzeria liscia come seta..

Alcune domande:

-lo spry da utilizzare sulle macchie, tipo il D130, deve essere spruzzato a secco (cioé a vettura sporca) oppure dopo il lavaggio con lancia + D111, appena prima dell'asciugatura?
-per quanto riguarda la resina/sterco/succo di ciliegie, basta il D130 oppure il D130 e poi la clay? Come ho detto in precedenza, mi sembra che il tizio del filmato utilizzasse lo spry per le uova/sterco e la clay per il catrame.

5Alla ricerca della perfezione Empty Re: Alla ricerca della perfezione Mar 21 Giu 2011 - 22:52

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

SampeiN ha scritto:
leonidas ha scritto:si esatto, esistono tali spray..

il d108 è un potente pulitore...quindi lo sporco tenace sicuro va via!

per il catrame o usi la clay oppure dei rimuovi catrame che lo sciolgono (staccano dalla carrozzeria) tipo il d130, il crack 9000 e altri e magari dopo l'uso di questi prodotti la clay sempre ottima usarla..


insomma..se mai hai usato la clay ne rimarrai sbalordito dal come ti lascia la carrozzeria liscia come seta..

Alcune domande:

-lo spry da utilizzare sulle macchie, tipo il D130, deve essere spruzzato a secco (cioé a vettura sporca) oppure dopo il lavaggio con lancia + D111, appena prima dell'asciugatura?
-per quanto riguarda la resina/sterco/succo di ciliegie, basta il D130 oppure il D130 e poi la clay? Come ho detto in precedenza, mi sembra che il tizio del filmato utilizzasse lo spry per le uova/sterco e la clay per il catrame.


ma dove parcheggi la macchina? Rolling Eyes Rolling Eyes

http://www.agdetailing.it

6Alla ricerca della perfezione Empty Re: Alla ricerca della perfezione Mar 21 Giu 2011 - 22:58

SampeiN

SampeiN
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Anche io ti consiglio vivamente di dotare la tua collezione di una clay Wink

Stavo dando un'occhiata al Dodo Juice Supernatural Clay Bar kit da 80 gr., mi hanno detto che é ottimo per iniziare. Domanda: se non sbaglio il lubrificante é concentrato. Come va diluito?

7Alla ricerca della perfezione Empty Re: Alla ricerca della perfezione Mar 21 Giu 2011 - 23:04

SampeiN

SampeiN
Apprendista Detailer

raviola ha scritto:
SampeiN ha scritto:
leonidas ha scritto:si esatto, esistono tali spray..

il d108 è un potente pulitore...quindi lo sporco tenace sicuro va via!

per il catrame o usi la clay oppure dei rimuovi catrame che lo sciolgono (staccano dalla carrozzeria) tipo il d130, il crack 9000 e altri e magari dopo l'uso di questi prodotti la clay sempre ottima usarla..


insomma..se mai hai usato la clay ne rimarrai sbalordito dal come ti lascia la carrozzeria liscia come seta..

Alcune domande:

-lo spry da utilizzare sulle macchie, tipo il D130, deve essere spruzzato a secco (cioé a vettura sporca) oppure dopo il lavaggio con lancia + D111, appena prima dell'asciugatura?
-per quanto riguarda la resina/sterco/succo di ciliegie, basta il D130 oppure il D130 e poi la clay? Come ho detto in precedenza, mi sembra che il tizio del filmato utilizzasse lo spry per le uova/sterco e la clay per il catrame.


ma dove parcheggi la macchina? Rolling Eyes Rolling Eyes

Lo sterco non dipende da dove parcheggi la macchina. Di notte sta in garage ma durante l'orario di lavoro é ovviamente fuori (credo che i volatili abbiano un debole per il nero metallizzato... Very Happy )
Per le ciliegie non é che la metto sotto l'albero però capita che con il vento mi ritrovi qualche frutto sul cofano o tettino. Considera che metto sempre la macchina in posti dove é impossibile che qualcuno parcheggi avanti, dietro e ai lati della mia, quindi qualche frutto me lo devi concedere... Very Happy

8Alla ricerca della perfezione Empty Re: Alla ricerca della perfezione Mar 21 Giu 2011 - 23:37

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

ahhh ok sterco di volatili, pensavo a mucche o roba del genere Very Happy
scusate sono stanco... però la prossima volta scrivi "guano " così non mi faccio idee strane lol!

http://www.agdetailing.it

9Alla ricerca della perfezione Empty Re: Alla ricerca della perfezione Mer 22 Giu 2011 - 16:40

Admin

Admin
Admin

SampeiN ha scritto:
Admin ha scritto:Anche io ti consiglio vivamente di dotare la tua collezione di una clay Wink

Stavo dando un'occhiata al Dodo Juice Supernatural Clay Bar kit da 80 gr., mi hanno detto che é ottimo per iniziare. Domanda: se non sbaglio il lubrificante é concentrato. Come va diluito?

10:1, c'è scritto anche nell'inserzione http://www.lacuradellauto.it/risultati.aspx?keywords=born+slippy&pls_go=Vai


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

10Alla ricerca della perfezione Empty Re: Alla ricerca della perfezione Mer 22 Giu 2011 - 18:57

Atmosfear

Atmosfear
Apprendista Detailer

raviola ha scritto:ahhh ok sterco di volatili, pensavo a mucche o roba del genere Very Happy
scusate sono stanco... però la prossima volta scrivi "guano " così non mi faccio idee strane lol!


Ahahahaha, mi hai fatto morire Laughing Laughing Laughing
Anche perchè in effetti, la prima immagine che mi è apparsa davanti leggendo il post è stata quella di una mucca seduta su un ramo intenta a mangiar ciliege e nel frattempo a scagazzare sull'auto di sampeiN parcheggiata sotto Laughing Laughing

11Alla ricerca della perfezione Empty Re: Alla ricerca della perfezione Gio 23 Giu 2011 - 23:15

SampeiN

SampeiN
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Anche io ti consiglio vivamente di dotare la tua collezione di una clay Wink

Admin, per le macchie meglio il D108 o la Clay? Di solito al termine di tutti i processi, nonostante la macchina luccichi, ho quasi sempre quelle 2-3 macchie su cofano e tettino. Immagina dei piccoli cerchi, sembrano aloni.

12Alla ricerca della perfezione Empty Re: Alla ricerca della perfezione Gio 23 Giu 2011 - 23:21

jan

jan
Apprendista Detailer

SampeiN ha scritto:
raviola ha scritto:
SampeiN ha scritto:
leonidas ha scritto:si esatto, esistono tali spray..

il d108 è un potente pulitore...quindi lo sporco tenace sicuro va via!

per il catrame o usi la clay oppure dei rimuovi catrame che lo sciolgono (staccano dalla carrozzeria) tipo il d130, il crack 9000 e altri e magari dopo l'uso di questi prodotti la clay sempre ottima usarla..


insomma..se mai hai usato la clay ne rimarrai sbalordito dal come ti lascia la carrozzeria liscia come seta..

Alcune domande:

-lo spry da utilizzare sulle macchie, tipo il D130, deve essere spruzzato a secco (cioé a vettura sporca) oppure dopo il lavaggio con lancia + D111, appena prima dell'asciugatura?
-per quanto riguarda la resina/sterco/succo di ciliegie, basta il D130 oppure il D130 e poi la clay? Come ho detto in precedenza, mi sembra che il tizio del filmato utilizzasse lo spry per le uova/sterco e la clay per il catrame.


ma dove parcheggi la macchina? Rolling Eyes Rolling Eyes

Lo sterco non dipende da dove parcheggi la macchina. Di notte sta in garage ma durante l'orario di lavoro é ovviamente fuori (credo che i volatili abbiano un debole per il nero metallizzato... Very Happy )
Per le ciliegie non é che la metto sotto l'albero però capita che con il vento mi ritrovi qualche frutto sul cofano o tettino. Considera che metto sempre la macchina in posti dove é impossibile che qualcuno parcheggi avanti, dietro e ai lati della mia, quindi qualche frutto me lo devi concedere... Very Happy

ahahahah questo è niente in confronto a quello che succede a Raviola quando parcheggia davanti alla siepe del vicino!!

13Alla ricerca della perfezione Empty Re: Alla ricerca della perfezione Ven 24 Giu 2011 - 18:23

Admin

Admin
Admin

SampeiN ha scritto:
Admin ha scritto:Anche io ti consiglio vivamente di dotare la tua collezione di una clay Wink

Admin, per le macchie meglio il D108 o la Clay? Di solito al termine di tutti i processi, nonostante la macchina luccichi, ho quasi sempre quelle 2-3 macchie su cofano e tettino. Immagina dei piccoli cerchi, sembrano aloni.

Prova sempre con la clay Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

14Alla ricerca della perfezione Empty Re: Alla ricerca della perfezione Sab 25 Giu 2011 - 1:40

SampeiN

SampeiN
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:
SampeiN ha scritto:
Admin ha scritto:Anche io ti consiglio vivamente di dotare la tua collezione di una clay Wink

Admin, per le macchie meglio il D108 o la Clay? Di solito al termine di tutti i processi, nonostante la macchina luccichi, ho quasi sempre quelle 2-3 macchie su cofano e tettino. Immagina dei piccoli cerchi, sembrano aloni.

Prova sempre con la clay Wink

per ADMIN

Attualmente per l'ESTERNO utilizzo questi prodotti e devo dire che il risultato é ottimo:
-D111
-D140 per i cerchi
-D120 per i vetri
-MEGUIAR'S Supreme Shine Microfiber Towel

Ora vorrei aggiungere:
-D108
-D155 diluito 1:1 per il claying
-claying con DODO JUICE Supernatural Clay Bar kit 80 gr. (credo che per iniziare vada più che bene)

Può andare?

Domande:

-differenza tra D155 e M34? Ho capito soltanto che il D155 si usa diluito per il claying e non diluito per ogni evenienza (bisognini dei volatili, ecc.) oppure come tocco finale
-M135, D155 non diluito, Dodo Juice Red Mist: nomi diversi, stesso scopo?
-a parte il D108, quale tra il D155 e il D130 é migliore per la decontaminazione (cacca, resina, macchie, ecc.)?
-per due righe sulla portiera (nero metallizzato) visibili leggermente solo alla luce del sole, potrebbe andar bene l'M105 della MEGUIAR'S? Ripeto, non sono le righe profonde che ti fanno con le chiavi ma righe impercettibili, sembra quasi lo sfregamento di qualche erba ai lati della strada.

Grazie. Very Happy

15Alla ricerca della perfezione Empty Re: Alla ricerca della perfezione Sab 25 Giu 2011 - 10:44

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

rad mist a fine lavaggio dona piu brillantezza rispetto al d155 ma il d155 è ottimo0 da spruzzare quando si asciuga!

x le righe guarda gli school e per decontaminare dipende dalla superfice, se è il c erchio o solo la carrozzeria!

16Alla ricerca della perfezione Empty Re: Alla ricerca della perfezione Dom 26 Giu 2011 - 23:56

SampeiN

SampeiN
Apprendista Detailer

FedeFiko ha scritto:rad mist a fine lavaggio dona piu brillantezza rispetto al d155 ma il d155 è ottimo0 da spruzzare quando si asciuga!

x le righe guarda gli school e per decontaminare dipende dalla superfice, se è il c erchio o solo la carrozzeria!


Ciao Fede, come vedi anch'io mi sono iscritto a questo sito (su tuo consiglio). Non so se ricordi ma ci siamo conosciuti in un altro forum...

Veniamo a noi:
-che differenza c'é tra il D155 e l'M34? Se non erro sono entrambi prodotti utilizzati per la DECONTAMINAZIONE anche se il D155 puà essere usato anche come MANTENIMENTO.
-per "decontaminazione" intendo solamente la carrozzeria, quindi sto cercando un prodotto che vada bene con qualsiasi tipo di problema (cacca, resina, catrame, macchie, ecc.) Che dici prendo il D155 o il D130?

17Alla ricerca della perfezione Empty Re: Alla ricerca della perfezione Lun 27 Giu 2011 - 9:55

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

l'm34 è IL lubrificante claying...semplicemente migliore del d155 che è all'interno pieno di siliconi e roba varia..

però è anche vero che l'm34 costa di più...quindi a te la scelta...

poi se prendi il kit della claybar, il lubrificante già lo hai dentro (il dodo)


per il discorso sporcizia che vuoi levare (resina, catrame e via dicendo) beh...ci sarebbero vari prodotti più o meno adatti.. il deca flash della mafra, il crack 9000 school, il d130 della meg....scegli te quale vuoi..
ma il d155 per questi casi non va assolutamente bene...di certo non scioglie lui il catrame Wink

18Alla ricerca della perfezione Empty Re: Alla ricerca della perfezione Lun 27 Giu 2011 - 22:38

SampeiN

SampeiN
Apprendista Detailer

leonidas ha scritto:l'm34 è IL lubrificante claying...semplicemente migliore del d155 che è all'interno pieno di siliconi e roba varia..

però è anche vero che l'm34 costa di più...quindi a te la scelta...

poi se prendi il kit della claybar, il lubrificante già lo hai dentro (il dodo)


per il discorso sporcizia che vuoi levare (resina, catrame e via dicendo) beh...ci sarebbero vari prodotti più o meno adatti.. il deca flash della mafra, il crack 9000 school, il d130 della meg....scegli te quale vuoi..
ma il d155 per questi casi non va assolutamente bene...di certo non scioglie lui il catrame Wink

Perfetto grazie!
Wink

19Alla ricerca della perfezione Empty Re: Alla ricerca della perfezione Gio 30 Giu 2011 - 1:16

SampeiN

SampeiN
Apprendista Detailer

leonidas ha scritto:l'm34 è IL lubrificante claying...semplicemente migliore del d155 che è all'interno pieno di siliconi e roba varia..

però è anche vero che l'm34 costa di più...quindi a te la scelta...

poi se prendi il kit della claybar, il lubrificante già lo hai dentro (il dodo)


per il discorso sporcizia che vuoi levare (resina, catrame e via dicendo) beh...ci sarebbero vari prodotti più o meno adatti.. il deca flash della mafra, il crack 9000 school, il d130 della meg....scegli te quale vuoi..
ma il d155 per questi casi non va assolutamente bene...di certo non scioglie lui il catrame Wink

Se non sbaglio per l'operazione di claying il D155 va diluito. E' così anche per l'M34? Però sul sito ho letto che l'M34 toglie eccessi di detergente, polish e cere, quindi forse mi conviene prendere il D155 perché ho ancora lìeffetto "beading".
Sulla clay sono ancora indeciso:
-D155 o M34 + Dodo Juice Supernatural Detailing Clay 80 gr.
-Dodo Juice Supernatural Clay Bar kit 80 gr. (comprende 1 Dodo Juice Supernatural Clay Bar 80 gr., 1 Dodo Juice Born Slippy, 1 Cobra Mango)

Consigli?

20Alla ricerca della perfezione Empty Re: Alla ricerca della perfezione Gio 30 Giu 2011 - 1:25

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

SampeiN ha scritto:
leonidas ha scritto:l'm34 è IL lubrificante claying...semplicemente migliore del d155 che è all'interno pieno di siliconi e roba varia..

però è anche vero che l'm34 costa di più...quindi a te la scelta...

poi se prendi il kit della claybar, il lubrificante già lo hai dentro (il dodo)


per il discorso sporcizia che vuoi levare (resina, catrame e via dicendo) beh...ci sarebbero vari prodotti più o meno adatti.. il deca flash della mafra, il crack 9000 school, il d130 della meg....scegli te quale vuoi..
ma il d155 per questi casi non va assolutamente bene...di certo non scioglie lui il catrame Wink

Se non sbaglio per l'operazione di claying il D155 va diluito. E' così anche per l'M34? Però sul sito ho letto che l'M34 toglie eccessi di detergente, polish e cere, quindi forse mi conviene prendere il D155 perché ho ancora lìeffetto "beading".
Sulla clay sono ancora indeciso:
-D155 o M34 + Dodo Juice Supernatural Detailing Clay 80 gr.
-Dodo Juice Supernatural Clay Bar kit 80 gr. (comprende 1 Dodo Juice Supernatural Clay Bar 80 gr., 1 Dodo Juice Born Slippy, 1 Cobra Mango)

Consigli?

Sulla differenza e diluizioni del d155 (1:1) e M34 (sempre puro) puoi trovare innumerevoli discussioni con il tasto "cerca" Wink

M34 è il migliore per il clayng, il D155 ed il Born Slippy sono ottime alternative, la scelta la puoi fare solo tu in base al tuo budget! Wink

21Alla ricerca della perfezione Empty Re: Alla ricerca della perfezione Gio 30 Giu 2011 - 1:26

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

l m34 e' il migliore l effetto finale che lascia e' superiore,pero' andando usato puro capisco che il costo sia eccessivo,il d155 diliuito e' altrettanto buono e meno costoso,invece il kit con il born e' il meno costoso di tutti,e il risultato finale e' inferiore al m34 e d155,poi gli altri 2 prodotti possono essere asciugati senza problemi nell operazione di claying, ed invece il lubrificante born e' meglio che venga sciacquato...entrambe le 3 soluzioni cmq sono ottime,cambia il costo e il dispendio di tempo

22Alla ricerca della perfezione Empty Re: Alla ricerca della perfezione Gio 30 Giu 2011 - 1:27

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

scusa gio non mi ero accorto della tua risposta,cancella pure la mia che tanto e' doppia Wink

23Alla ricerca della perfezione Empty Re: Alla ricerca della perfezione Gio 30 Giu 2011 - 9:04

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

cicciovecchio79 ha scritto:scusa gio non mi ero accorto della tua risposta,cancella pure la mia che tanto e' doppia Wink

Perchè Question
Hai aggiunto delle tue considerazioni interessanti! Wink
Ti cancello se Off Topic dove non devi! Laughing

24Alla ricerca della perfezione Empty Re: Alla ricerca della perfezione Gio 30 Giu 2011 - 22:49

SampeiN

SampeiN
Apprendista Detailer

Per GIOBART e CICCIOVECCHIO79

Allora vada per l'M34. Per quanto riguarda invece l'operazione di claying, può andare bene la clay bar da 80 gr. della Dodo Juice? Perché non ho mai fatto questa operazione e quindi cercavo una clay economica.

M34 della Meguiar's + clay bar da 80 gr. della Dodo Juice, che ne dite? Oppure per il claying é meglio utilizzare prodotti della stessa marca?

25Alla ricerca della perfezione Empty Re: Alla ricerca della perfezione Gio 30 Giu 2011 - 22:56

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

SampeiN ha scritto:Per GIOBART e CICCIOVECCHIO79

Allora vada per l'M34. Per quanto riguarda invece l'operazione di claying, può andare bene la clay bar da 80 gr. della Dodo Juice? Perché non ho mai fatto questa operazione e quindi cercavo una clay economica.

M34 della Meguiar's + clay bar da 80 gr. della Dodo Juice, che ne dite? Oppure per il claying é meglio utilizzare prodotti della stessa marca?
non serve... l accoppiata m34/clay supernatural 80 gr va benissimo

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.