LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Ho bisogno di un consiglio ........

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Ho bisogno di un consiglio ........ Empty Ho bisogno di un consiglio ........ Mar 21 Giu 2011 - 13:03

Piccinma

Piccinma
Apprendista Detailer

Ciao a tutti, mi sono convinto e deciso a provare la ROTA ma vorrei un consiglio da voi . Ho la das 6 pro e diversi tamponi LC da 5,5", ho la possibilità di fare tutti gli esperimenti che voglio su una vecchia HONDA CRV verde metallizzato ricca di ogni tipo di difetto, dallo striscio fatto con la chiave dai soliti str...i alle ossidazioni più o meno pronunciate fino a swirls e rids a gogo.

Mi hanno prestato una "economica" HEINELL 1100 E e vorrei utilizzarla con i tamponi già in mio possesso e con la LANA, quale platorello mi consigliate ?
Mi piacerebbe il Dodo Juice Supernatural Platorello 123 mm o lo Scholl Concepts Platorello Medium 125mm, quale dei due è più semplice ?
Si riesce a centrare il tampone da 5,5" sul platorello da 125 ?

In merito alla lana cosa mi consigliate ?
Scholl Concepts Tampone Lana Hand-Made 135x15mm
Scholl Concepts Tampone SOFTouch Top Wool Pad White 135mm

Visto che ho degli strisci fatti con la chiave e decisamente profondi vorrei provare il carteggio e mi piacerebbe provare i Norton Disco BLACKice T402 38 mm P1500 P2000 e P2500 con relativo applicatore, sono da usare con acqua o lubrificante o si usano a secco ?

Ringrazio tutti per gli eventuali consigli e per avermi comunque fatto conoscere questo mondo fantastico ( mia moglie non la pensa così ma fa lo stesso )

Very Happy

2Ho bisogno di un consiglio ........ Empty Re: Ho bisogno di un consiglio ........ Mar 21 Giu 2011 - 20:40

Admin

Admin
Admin

Se quello che vuoi è la massima scorrevolezza in modo tale da stabilire il miglior feeling, io ti consiglio di abbinare il platorello Dodo SN alla lana hand made da 135 mm: ormai si tratta di un binomio infallibile Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3Ho bisogno di un consiglio ........ Empty Re: Ho bisogno di un consiglio ........ Mar 21 Giu 2011 - 20:43

Piccinma

Piccinma
Apprendista Detailer

Grazie Antonio, mi preparo a fare l'ordine, e per la carteggiatira dei graffi più profondi cosa ne dici della mia scelta ?

4Ho bisogno di un consiglio ........ Empty Re: Ho bisogno di un consiglio ........ Mar 21 Giu 2011 - 20:50

Admin

Admin
Admin

Quei dischi sono perfetti per il trattamento di difetti localizzati: puntini di polvere da verniciatura, contaminazioni ecc...
Per i graffi sono molto più indicati i 75 mm


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5Ho bisogno di un consiglio ........ Empty Re: Ho bisogno di un consiglio ........ Mar 21 Giu 2011 - 21:00

Piccinma

Piccinma
Apprendista Detailer

Perfetto, allora opterei per i Norton DRY 3000 2000 e 1500, posso usarli inumiditi con acqua e devo usarli a mano o con das 6 ?
Mi piacevono molto i tamponi abrasivi che usi nel vidoguida sulla carteggiatura ma non li trovo nel negozio, non ci sono più ?

Scusa delle mille domande, porta pazienza, grazie.

6Ho bisogno di un consiglio ........ Empty Re: Ho bisogno di un consiglio ........ Mar 21 Giu 2011 - 21:39

Admin

Admin
Admin

I Dry possono essere usati ad umido.
I dischi che usavo in quel filmato sono i Mirka molto simili ai Norton Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

7Ho bisogno di un consiglio ........ Empty Re: Ho bisogno di un consiglio ........ Mar 21 Giu 2011 - 22:00

Piccinma

Piccinma
Apprendista Detailer

ok, grazie ........procedo.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.