LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Carteggio o no?

+7
cupitt
La Pantera Nera
Admin
manuweb007
andry120
raviola
H@rlokk
11 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26carteggio - Carteggio o no? - Pagina 2 Empty Re: Carteggio o no? Mer 13 Lug 2011 - 0:40

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

dubito tu abbia creato ologrammi con das6..

comunque complimenti per il lavoro!! come ben dici, i 200euro ora te li tieni in tasca o comunque li usi per altro Very Happy

27carteggio - Carteggio o no? - Pagina 2 Empty Re: Carteggio o no? Mer 13 Lug 2011 - 0:42

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Per vederlo ci vogliono i raggi x !!
Spettacolare, non credevo potessi ridurre così !!


_________________
LE MIE " RICETTE "


carteggio - Carteggio o no? - Pagina 2 Frontb10

28carteggio - Carteggio o no? - Pagina 2 Empty Re: Carteggio o no? Mer 13 Lug 2011 - 0:47

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

ottimo lavoro, hai carteggiato dopo il ritocco solo con 1200 e poi via di surbuff e 105?
sul ritocco hai dato solo vernice o anche il trasparente ?

http://www.agdetailing.it

29carteggio - Carteggio o no? - Pagina 2 Empty Re: Carteggio o no? Mer 13 Lug 2011 - 1:12

H@rlokk

H@rlokk
Apprendista Detailer

nessun trasparente, quello fornito nel kit audi lo odio, sembra smalto da unghie ed e' difficilissimo da stendere (gia' provato su un chip con il risultato che l'ho tirato via) ad ogni modo ero al limite con la vernice asciutta ma faceva un caldo fotonico che ha fatto in fretta..
ho carteggiato prima e dopo il ritocco per pareggiare tutto , il graffio era un canyon, e lungo 20cm.
ho fatto una fatica boia a mascherarlo per il disegno multi curve del graffio e del pannello che proprio a meta' ha una piega della lamiera.
l'unica pecca dei surbuf e' che li ho dovuti pulire tremila volte, sara' stata anche la prima volta che li usavo e non avendo il compressore ho usato il soffiatore che uso x asciugare il cane e un vecchio spazzolino da denti duro.
grazie dei complimenti, sono lusingato voglio cmq fare una foto del difetto che non sono stato capace di eliminare, un piccolo puntino di vernice che si vede in controluce, forse a mio parere perche' o c'era troppa vernice o un po' di polvere..boh appena riprende vita la mia macchina fotografica vedo se riesco..cmq benedico quella volta che mi hanno fatto con un po' di manualita'!!!!grazie ragazzi x la detailite che mi avete trasmesso..e i 200 euro li ho messi in prodotti appena ordinati vero Admin????!!!!

30carteggio - Carteggio o no? - Pagina 2 Empty Re: Carteggio o no? Mer 13 Lug 2011 - 1:16

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

forse con il kit lanka avresti evitato la mascheratura.

io non l'ho ancora provato ma sembra funzioni.

per il trasparente quello che danno le case in effetti è più simile a smalto per le unghie che altro, e te l'ho chiesto apposta.
quindi solo vernice! e non si vedono differenze ( macro) di tonalità colore e/o lucentezza?

i complimenti ( ed il + ) sono tutti meritati
Wink

http://www.agdetailing.it

31carteggio - Carteggio o no? - Pagina 2 Empty Re: Carteggio o no? Mer 13 Lug 2011 - 1:23

H@rlokk

H@rlokk
Apprendista Detailer

per fortuna era piu' fondo che largo il canyon!!!!faro' una foto al sole per paragone..tonalita' e riflessi..
il lanka ne ho sentito parlare e letto ma avevo gia' il kit, e sconsiglio a tutti di provare il raschietto metallico che forniscono compreso nel tappo, a casa e quindi ho detto o la va o la spacco!!!

ecco il piu' chi lo ha messo, onorato!!!!grazie davvero!

32carteggio - Carteggio o no? - Pagina 2 Empty Re: Carteggio o no? Mer 13 Lug 2011 - 1:32

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

quando è meritato...

ti tormenterò, perchè ho da fare lo stesso tipo di lavoro sulla macchina di mia cognata, con la differenza che la sua è rigata così a 360 gradi affraid

quindi porta pazienza.

continuo con le domande:

hai riempito il cratere con la vernice? cioè ne hai messa tanta da riempire il solco e andare oltre?
in più mani? cioè hai aspettato che asciugasse e poi altra vernice e così via?
i segni della 1200 son venuti via solo con i surbuf?
quanti passaggi di surbuf?
per quanto hai carteggiato prima di dare il ritocco? cioè fino a che punto ti sei spinto e quando o cosa ti ha fatto fermare?

quanto hai carteggiato dopo il ritocco? ( idem come sopra)

mò son tutti cavoli tuoi

Razz

http://www.agdetailing.it

33carteggio - Carteggio o no? - Pagina 2 Empty Re: Carteggio o no? Mer 13 Lug 2011 - 10:33

H@rlokk

H@rlokk
Apprendista Detailer

(hai riempito il cratere con la vernice? cioè ne hai messa tanta da riempire il solco e andare oltre?in più mani? cioè hai aspettato che asciugasse e poi altra vernice e così via?)

Ho cercato di stare il piu' possibile all'interno del fiordo, ho mascherato il bordo da entrambi i lati. Come quantita' ho dato due mani di vernice, una in senso orizzontale la prima e la seconda in senso verticale per far si che si riempisse per bene. Non ho aspettato che si asciugasse se no avrei fatto un grumo di vernice mostruoso, ma praticamente finita una ho passato l'altra.

(i segni della 1200 son venuti via solo con i surbuf?
quanti passaggi di surbuf?)

Si, solo con i surbuf ma non completamente, oggi con il sole e con il naso schiacciato sul pannello qualcosina si vede ancora ma solo con la lente di ingrandimento!!!
Passaggi ne ho contati 5 a pressioni differenti, la prima forte e via via riducendo quasi fosse un tampone per passare la cera.(ovviamente mi sono allargato su tutto il pannello parafango)


(per quanto hai carteggiato prima di dare il ritocco? cioè fino a che punto ti sei spinto e quando o cosa ti ha fatto fermare?
quanto hai carteggiato dopo il ritocco? ( idem come sopra))

Forte del fatto che avevo gia' fatto tutta la macchina con LC arancio e M105 dopo lavaggio e clay, la superficie era molto liscia, si sentiva per bene il graffio quindi ho carteggiato a piacimento, nel senso che piano piano ho smussato i bordi allargandomi al massimo di un paio di millimetri, comunque non ho lisciato il tutto, ho lasciato il graffio per poterlo riempire con la vernice.Per farlo ho ritagliato delle striscioline di carta larghe 5mm e ho usato il dito come platorello!!!
Passata la vernice nelle due mani ho lasciato che si asciugasse una mezzoretta abbondante..il tempo di fare colazione e leggere la gazzetta!e poi altra passata di carta stessa larghezza 5mm piu' o meno.
In questa fase la parte piu' fastidiosa e' stata quella di cercare di uniformare il tutto sul punto della piega della lamiera...piu' passaggi leggeri fino a che sembrava liscio.
Poi ciclo Das6pro+surbuf+M105..come sopra


(mo' son cavoli tuoi)
a disposizione per tutti i chiarimenti

ps questa e' la foto con il sole...a sfumatura ci siamo, a riflessi anche...mannaggia a quel puntino bast...o

carteggio - Carteggio o no? - Pagina 2 Fotoso10

34carteggio - Carteggio o no? - Pagina 2 Empty Re: Carteggio o no? Mer 13 Lug 2011 - 11:10

GabberJ

GabberJ
Aiutante Detailer

leggendo anche la descrizione, riconfermo il gran lavoro eseguito, altro che puntino.

35carteggio - Carteggio o no? - Pagina 2 Empty Re: Carteggio o no? Mer 13 Lug 2011 - 11:33

H@rlokk

H@rlokk
Apprendista Detailer

a sentire tutti questi complimenti mi viene ancora piu' voglia di sistemare i difetti della mia macchinina che all'alba dei 3 anni ha 120k km...

36carteggio - Carteggio o no? - Pagina 2 Empty Re: Carteggio o no? Mer 13 Lug 2011 - 14:46

GabberJ

GabberJ
Aiutante Detailer

H@rlokk ha scritto:a sentire tutti questi complimenti mi viene ancora piu' voglia di sistemare i difetti della mia macchinina che all'alba dei 3 anni ha 120k km...
Siamo qui che aspettiamo altre foto Smile

37carteggio - Carteggio o no? - Pagina 2 Empty Re: Carteggio o no? Mer 13 Lug 2011 - 15:01

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

scusa ma io il puntimo manco lo vedo! Very Happy

beh che dire ... very compliment

e grazie per la spiegazione dettagliata. Wink

http://www.agdetailing.it

38carteggio - Carteggio o no? - Pagina 2 Empty Re: Carteggio o no? Mer 13 Lug 2011 - 15:59

H@rlokk

H@rlokk
Apprendista Detailer

sempre a disposizione...mi avete aiutato con i milioni di post di tutto il forum mi sembra il minimo contribuire con il mio piccolo apporto...

39carteggio - Carteggio o no? - Pagina 2 Empty Re: Carteggio o no? Mer 13 Lug 2011 - 16:10

H@rlokk

H@rlokk
Apprendista Detailer

raviola ha scritto:scusa ma io il puntimo manco lo vedo! Very Happy

alla fine ci sta anche che le sia rimasto un difetto no?o e' semplicemente un tarlo mio, parasega mentale mia, che l'ho vista e tenuta un bel po' con il fiordo a vista!!!!! cyclops

40carteggio - Carteggio o no? - Pagina 2 Empty Re: Carteggio o no? Mer 13 Lug 2011 - 16:32

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

ti va bene che non sei vicinissimo a milano valà Twisted Evil se no venivo a farmi fare il lavoro da te Twisted Evil

http://www.agdetailing.it

41carteggio - Carteggio o no? - Pagina 2 Empty Re: Carteggio o no? Mer 13 Lug 2011 - 16:47

H@rlokk

H@rlokk
Apprendista Detailer

molto volentieri se riuscissi a ritagliarmi un buco spazio temporale tra lavoro, morosa, cane, casa, auto..mi ci vorrebbero giornate di 50 ore minimo!!!!

42carteggio - Carteggio o no? - Pagina 2 Empty Re: Carteggio o no? Mer 13 Lug 2011 - 16:48

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

come ti capisco Neutral

http://www.agdetailing.it

43carteggio - Carteggio o no? - Pagina 2 Empty Re: Carteggio o no? Mer 13 Lug 2011 - 20:08

Admin

Admin
Admin

Ottimo anche se dopo la 1200 avrei utilizzato una grana più sottile: in questo modo avresti alleggerito il lavoro di lucidatura e non sarebbero comparsi gli ologrammi. Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

44carteggio - Carteggio o no? - Pagina 2 Empty Re: Carteggio o no? Mer 13 Lug 2011 - 20:13

GabberJ

GabberJ
Aiutante Detailer

Admin ha scritto:Ottimo anche se dopo la 1200 avrei utilizzato una grana più sottile: in questo modo avresti alleggerito il lavoro di lucidatura e non sarebbero comparsi gli ologrammi. Wink
immagino tipo una 3000?

45carteggio - Carteggio o no? - Pagina 2 Empty Re: Carteggio o no? Mer 13 Lug 2011 - 20:46

Admin

Admin
Admin

dopo la 1200 il passaggio migliore sarebbe la 2000 perchè il salto con la 3000 è troppo ampio.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

46carteggio - Carteggio o no? - Pagina 2 Empty Re: Carteggio o no? Mer 13 Lug 2011 - 21:20

GabberJ

GabberJ
Aiutante Detailer

Admin ha scritto:dopo la 1200 il passaggio migliore sarebbe la 2000 perchè il salto con la 3000 è troppo ampio.
Ok, quindi 1200 > 2000 > 3000 sarebbe magari l'ideale per procedere successivamente alla lucidatura.

47carteggio - Carteggio o no? - Pagina 2 Empty Re: Carteggio o no? Mer 13 Lug 2011 - 23:26

Admin

Admin
Admin

Esattamente, anche se il mio ciclo ideale è 1500, 2000 e 3000 perchè la 1200 tende a schiacciare troppo la buccia rispetto alle zone adiacenti.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

48carteggio - Carteggio o no? - Pagina 2 Empty Re: Carteggio o no? Lun 18 Lug 2011 - 17:43

linus.86

linus.86
Apprendista Detailer

H@rlokk ha scritto:ecco a voi le foto
come metodo ho eseguito il lavoro cosi

-carteggiato con grana 1200 prestatami da amico carrozziere,
-poi ho sfruttato i nuovi surbuf con Das6-pro e M105.
-Ovviamente ho utilizzato per coprire lo sfregio il pennellino ritocco colore originale Audi e una bella mascheratura bordo striscio.

Non ho fatto foto durante perche` avevo il cel in carica..e la macchina mi ha appiedato in montagna domenica..com`e` venuto secondo voi?
ora manca solamente il lavoro finale di M205 e poi una bella chiusura finale..ma per quella aspetto i prodotti nuovi in ordine!!!

Totale lavoro ore 3 con tanta calma perche` avevo una paura boia di fare piu` danni che altro..

PRIMA
carteggio - Carteggio o no? - Pagina 2 254924_2073198399537_1532234025_32267216_2898196_n
DOPO
carteggio - Carteggio o no? - Pagina 2 Foto10
carteggio - Carteggio o no? - Pagina 2 Foto210
carteggio - Carteggio o no? - Pagina 2 Foto310
carteggio - Carteggio o no? - Pagina 2 Foto410

ora vorrei sperimentare le varie chips sul cofano!!!!!

Quando indichi 1200 2000 ecc di spessore cosa sarebbero in termini tecnici(sai x acquistarla e non fare la figura del pirla)

49carteggio - Carteggio o no? - Pagina 2 Empty Re: Carteggio o no? Lun 18 Lug 2011 - 18:06

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

1200 o 2000 o quello che sia come numero indicano la grana della carta..

maggiore è il numero è più fine è la carta...questo significa che "gratta" di meno...

50carteggio - Carteggio o no? - Pagina 2 Empty Re: Carteggio o no? Lun 18 Lug 2011 - 18:09

linus.86

linus.86
Apprendista Detailer

grazieeeeeeeee...altra domanda: carta abrasiva o carta vetrata?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.