LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Italiana vecchia scuola - Darkcity vs Fiat 1500 Cabriolet '64

+34
KorrA
vts79
semprenuovo
bluemarine
Carlo86
SlayTek
alex81
The SoldanoS
andre_Z4
Admin
raviola
myrx-8
Rada
francesco
littledog
giacomo_defilippis
v6boss
manuweb007
MIKIXT
carletto83
Emanuele B
Depaip
cupitt
leonidas
Newentry
Piccinma
Alessio
Gio'Pa'
cicciovecchio79
rndrrt
Giobart
gutterboy
avastin
DarkCity79
38 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

semprenuovo

semprenuovo
Apprendista Detailer

Complimenti per il lavorone!

Belli anche gli interni, chi li ha fatti!

Per quanto riguarda la capote io di solito uso i prodotti della United Autozubeor venduti dalla A.T.G., quelli della Renovo li ho ma non ho ancora avuto la possibilità di provarli, ma dal risultato che sei riuscito ad avere non devono essere male.

http://www.semprenuovo.it

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

semprenuovo ha scritto:Complimenti per il lavorone!

Belli anche gli interni, chi li ha fatti!

Per quanto riguarda la capote io di solito uso i prodotti della United Autozubeor venduti dalla A.T.G., quelli della Renovo li ho ma non ho ancora avuto la possibilità di provarli, ma dal risultato che sei riuscito ad avere non devono essere male.

Grazie 1000 collega MOD Wink

Gli interni sono stati rifatti dal precedente proprietario... anche se sembrano belli, sono una accozzaglia di errori vari. Per citarne alcuni:

- lo sky della plancia è orribile e non originale
- il bordo rosso dei sedili non era previsto
- la cuffia cambio non è originale
- il foro per la cuffia è stato fatto artigianalmente (male) e in modo non conforme all'originale.
- sotto al tunnel centrale, è stata rivettata una placca di metallo non prevista in origine
- la panchetta posteriore presentava rifiniture approssimative e tagli a vivo, che ho cercato di sistemare, almeno in via temporanea.
- sono state applicate cinture di sicurezza, non necessarie su questa vettura
- la console cromata è stata segata per far spazio ad una placchetta radio degli anni '70 (rabbrividisco al solo pensiero). Per fortuna, ho trovato il ricambio ad una fiera, lo installerò a breve.

Oltre a questo, le parti in gomma sarebbero tutte da rifare... insomma, mi aspetta un bel lavoraccio, e questo solo per gli interni, poi ci sono gli esterni e la meccanica Sad

Pazienza, pian piano voglio riportarla come mamma Fiat l'ha fatta, se lo merita Very Happy


Con i prodotti Renovo mi sono trovato molto bene, sono facilissimi da usare e danno un'ottima resa estetica. Unica controindicazione, la stoffa è diventata un po' rigida, ma penso sia normale, considerando che ci sono finiti su 400ml di prodotto.

http://www.detailingpassion.it

semprenuovo

semprenuovo
Apprendista Detailer

Quando si rifanno gli interni di un'auto d'epoca come quella su cui hai lavorato, prima di inziare i lavori l'ideale è fare una piccola ricerca sul modello e una capatina all'ufficio dell'ASI di zona e richiedere la scheda dell'auto dove solitamente si trovano fato d'epoca e tutti dettagli per ciò che concerne materiali finiture e tutto ciò che serve.
Purtoppo molte auto sono passate da più e più proprietari, ed ogniuno di loro ci ha messo mano modificandole a proprio gusto.
Poi tutto dipende dalle esigenze del cliente se intende iscriverla ASI e con quale livello di originalità. A me spesso capita di fare mille ricerche, sbattermi per cercare materiali originali, in modo tale da riportare l'auto al proprio aspetto estetico e funzionale d'origine, poi quando gli spari il preventivo, l'80% delle volte il cliente ti dice "a me non interesse avere l'auto in modo in perfetto!" a quel punto mi cadono le braccia e mi passa anche la voglia di fargli lavoro.

http://www.semprenuovo.it

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

Capisco benissimo il discorso che fai, e probabilmente è quanto è successo alla mia 1500. Il proprietario precedente cambiava l'auto d'epoca ogni anno, quindi immagino che non si preoccupasse più di tanto dei particolari. Dei precedenti non so molto, ma so che è finita per un po' di tempo in una concessionaria. In quella occasione deve essere stata sistemata velocemente per renderla appetibile agli occhi dei clienti.

Io intendo tenerla per moooolto tempo, e mi ci sono già affezionato. E' per questo che, con mio padre, giriamo fiere e mercatini alla ricerca di ricambi e documentazione, per riportarla alla completa originalità.

Purtroppo quando si parla di auto di 50 anni fa, non è sempre facile, i costi sono alti ed a volte ci si fida di persone non molto serie, che fanno più danni che altro. Lo scorso anno ho fatto rettificare la testa perchè mangiava liquido di raffreddamento, ed è finita che ora il comparto valvole da problemi... prima o poi dovrò nuovamente far aprire il motore per cercare di risolvere.

Io però non ho fretta, con calma la sistemerò come merita... è anche questo il bello della passione per le auto d'epoca Smile

Comunque... credo di aver trovato la persona giusta per rivedere gli interni Wink Peccato solo che siamo un po' lontani...

http://www.detailingpassion.it

semprenuovo

semprenuovo
Apprendista Detailer

Prova a dare un' occhiata a questo sito, http://www.elvezio.com/index.php?route=product/category&path=3 si tratta di una tappezzeria di Cosenza che ricrea alla perfezione gli interni di auto d'epoca.

http://www.semprenuovo.it

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

lorenzo... complimenti ancora ottimo lavoro..e è stato un piacere veramente vederlo su un forum.... molto famoso....!!!!! bravo !!!!

KorrA

KorrA
Detailer Novello

L A V O R O N E!!! E la macchina lo merita veramente! Vernice tosta! Ha sopportato bene i vari passaggi! Grandissimo!

Atmosfear

Atmosfear
Apprendista Detailer

Questo lavoro me l'ero perso. Scusa Dark se non ti ho acora fatto i complimenti.
Hai fatto davvero un ottimo lavoro. Si vede che c'hai proprio messo una passione particolare.
Bella macchina davvero, anche se io non sono molto attendibile.
A me le auto d'epoca piacciono tutte... Wink

Brayan

Brayan
Aiutante Detailer

Spettacolo bravissimo!

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Ragazzi , sabato scorso ho potuto ammirare dal vivo la 1500 e devo dire che e' ancora meglio che in foto : Ottimo lavoro ancora Dark !


_________________
Italiana vecchia scuola - Darkcity vs Fiat 1500 Cabriolet '64 - Pagina 3 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

Emanuele B ha scritto:Ragazzi , sabato scorso ho potuto ammirare dal vivo la 1500 e devo dire che e' ancora meglio che in foto : Ottimo lavoro ancora Dark !


Grazie 1000 Manu, peccato non aver avuto il tempo per fare un giretto.... la prossima volta Wink

http://www.detailingpassion.it

TeoScrofalo


Aiutante Detailer

Ciao, vorrei chiedere se qualcuno è esperto di questo modello fiat. Sarei interessato a prenderne una.
Grazie
Andrea

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

TeoScrofalo ha scritto:Ciao, vorrei chiedere se qualcuno è esperto di questo modello fiat. Sarei interessato a prenderne una.
Grazie
Andrea

Ciao Teo, se hai bisogno di informazioni, chiedi pure... la conosco abbastanza bene, visto che ne possiedo una da circa 6 anni, ed ho eseguito personalmente molte fasi di restauro Wink

http://www.detailingpassion.it

TeoScrofalo


Aiutante Detailer

Ne ho trovata una in vendita da un commerciante, ma la griglia anteriore è di colore nero e manca lo stemma fiat.
Mi interessa perchè mi piace un sacco il modello, ma mi serve una 4 posti per portare il mio piccolo ai raduni.
Il venditore mi ha assicurato che il libretto riporta 4 posti e vorrei sapere se è un caso molto raro o se è piuttosto facile trovarne.
Lo so che tecnicamente sarà uguale alle altre, ma almeno circolo in regola.

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

La griglia nera non è originale, e potrebbe essere un problema in caso di omologazione ASI ma, al limite, si può sempre ripristinare il colore originale, che è grigio alluminio. Lo stemma si trova abbastanza facilmente nelle fiere scambio dedicate alle auto d'epoca, come quella di Padova che ci sarà questo weekend.

Il discorso dei quattro posti, invece, mi suona un po' strano. La mia riporta a libretto 2 soli posti, così come altre che ho visto. Inoltre, la panchetta posteriore non è utilizzabile, in quanto bassa, abbastanza fragile e lo spazio utile per le gambe sarebbe di pochi centimetri... oltre a questo, la zona panchetta è parzialmente occupata dalla capote, quando l'auto è aperta.

Se hai altri dubbi, chiedi pure Wink

http://www.detailingpassion.it

TeoScrofalo


Aiutante Detailer

Spero funzioni il link
http://cpcms.autoscout24.com/index.php?p=detail&a=190444855&dgpge=1&se[make]=28&sci=eb4f5f4854215d75dd8f3ed41aea0e059b1300ff&soO=asc&soB=price&soL=20
Qua puoi vedere le foto, fammi sapere se noti qualcosa di strano.
Mi sai dire anche se c'è e d'v'è la targhetta riassuntiva che riporta numero di telaio e di motore per verificare se quello montato è lo stesso con cui è uscita di fabbrica la macchina?
Per il discorso posti la mia bianchina trasformabile anche se ha la panchetta dietro imbottita, riporta a libretto 2 posti mentre altre erano omologate a 4.
Quello che serve a me è lo spazio per far stare seduto un bambino in occasione dei raduni e se davvero il libretto di questa 1500 riporta 4 posti, forse dovrei cercare di trattare chiudendo un occhio su qualche difettuccio e ripristinarli con calma.
Altra cosa che ti chiedo, è se la griglia in origine doveva essere di metallo nudo e che materiale è. Alluminio, acciaio o plastica? Mi serve per capire che tipo di intervento va fatto e se è fattibile.
Ti chiedo anche questo: il rivestimento del cruscotto è skai nero o una plastica preformata che quindi è anche più difficile da restaurare in caso di imperfezioni?
Poi ultima cosa (per ora) "spider europa" mi pare fosse una dicitura che aveva un modello di 124 spider. in questo caso quindi nell'inserzione c'è uno sbaglio o esiste anche per la 1500 una versione che porta questo nome?
grazie per la pazienza nel rispondere alle mie domande.

PELO

PELO
Laureato in Detailing

riguardando questo lavoro mi è saltato all'occhio il ciclo...ma soprattutto il numero di passaggi!! 3 passaggi di lana e 105???? e io che in questi giorni mi stavo "preoccupando" per un lavoro, che sto facendo, dove la vernice con meno di 3 passaggi di spider non risulta perfetta...e lo stato del trasparente è messo ancora peggio di come lo era la fiat 1500....allora non ero idiota io, mi fa piacere lucidatore pazzo

http://www.elmocarcare.it

MIKIXT

MIKIXT
Detailer Novello

si ma questa è vernice alla nitro, con i moderni abrasivi gli fai il solletico

queste vernici si lucidavano con paste abrasive che contenevano sabbia

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

MIKIXT ha scritto:si ma questa è vernice alla nitro, con i moderni abrasivi gli fai il solletico

queste vernici si lucidavano con paste abrasive che contenevano sabbia

quoto e tanto carteggio , Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


Italiana vecchia scuola - Darkcity vs Fiat 1500 Cabriolet '64 - Pagina 3 Frontb10

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.