LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Ragazzi consiglio protezione su auto nuova

+8
Gio'Pa'
SampeiN
Admin
cicciovecchio79
Giobart
Carlo86
SlayTek
dodo1966
12 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

io ti consiglio fortemente di dare una letta alle guide e ai vari post già esistenti che bene o male tratano sempre tutto il medesimo discorso.. e cioè come proteggere, come levare i graffi e cose così..

dai prima una bella letta e perdici un pò di tempo sopra e poi vedrai che già il 90% dei tuoi dubbi verrà risolto..

vedrai che sono tutte cose ampliamente già trattate!!


ti dico questo perchè non è che non mi va di risp (lo potrei fare in una riga sola dicendoti il prodotto da usare ma senza che te capisci il perchè di quello che ti dico), ma perchè comunque si sta facendo (i mod) una grande pulizia apposta per unire topic inerenti gli stessi discorsi, ripulire dai tanti off topic e così via e per questo motivo ti dico di rileggere topic vecchi..

ovviamente non a casaccio ma utilizzando la funzione CERCA che è in alto sotto la scritta "lacuradellauto"
e ovviamente per prima cosa leggi le guide doveappunto è già spiegato il tutto...dopo di che i topic sono solo un approfondimento Wink

Alessio

Alessio
Moderatore

Quoto in tutto Leo!


_________________
protezione - Ragazzi consiglio protezione su auto nuova - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

angelo75

angelo75
Apprendista Detailer

LAVAGGIO CON SHAMPOO NXT MEGUIARS,clay bar bianca con quik detailer meguiars,sigillatura con polytop,magari tra un po' come mantenimento sealan cera tech wax meguiars. per le plastiche e gomme esterne 303 usato anche per gli interni, eraser e red mist per i vetri e d101 come pulitore generale e per gli interni in tessuto. che ne pensate? il d101 so che va diluito e gli altri?



Ultima modifica di angelo75 il Dom 9 Ott 2011 - 10:23 - modificato 1 volta.

Alessio

Alessio
Moderatore

No il 303 Aerospace non va diluito ma pronto all uso Smile


_________________
protezione - Ragazzi consiglio protezione su auto nuova - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

angelo75

angelo75
Apprendista Detailer

Alessio ha scritto:No il 303 Aerospace non va diluito ma pronto all uso Smile
eraser e red mist?
ho letto la scheda del red mist e mi sembra simile al quik deteiler della meguiars che ne pensate? poiche' ho gia' il quik deteiler volevo sfruttarlo per piu' cose.

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

sono entrambi prodotti pronti all'uso!

eraser è un ipa praticamente... quindi un pulente dagli oli di lucidatura ad esempio.. per vedere se appunto il prodotto ha corretto veramente i difetti oppure li ha coperti..

mentre il red mist è un sigillante vero e proprio (appunto spray e pronto all'uso)

angelo...viene scritto spesso nel forum...usa la funzione CERCA! avresti trovato appunto tutto scritto! cerchiamo di dare una mano ai mod cercando di non fare sempre le stesse domande, se no poi a ripulire il tutto ci mettono i millenni e non si è appunto di aiuto

angelo75

angelo75
Apprendista Detailer

certo ma non ho trovato paragoni tra i due prodotti che mi interessano cosi' chiedo magari qualcuno li ha provati.

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

beh...paragoni non lo so, però se comunque uno è un quick e l'altro è un sigillante, sono proprio due prodotti differenti...

idem l'eraser...quello è un ipa, ben diverso da un quick quindi ovvio confronti non li trovi data la natura completamente diversa dei due prodotti...

angelo75

angelo75
Apprendista Detailer

leonidas ha scritto:beh...paragoni non lo so, però se comunque uno è un quick e l'altro è un sigillante, sono proprio due prodotti differenti...

idem l'eraser...quello è un ipa, ben diverso da un quick quindi ovvio confronti non li trovi data la natura completamente diversa dei due prodotti...
per l'eraser niente da dire la mia curiosita' era sul red mist poiche' ho gia' comprato dei prodotti'' a cazzo'' volevo vedere se potevo risparmiare di prendere doppioni.

Alessio

Alessio
Moderatore

come ti consigliavo prima, perchè altrimenti diventa un post lunghissimo, e per non farti spendere una marea di soldi, prendi lo Scholl ICE e il Red Mist tropical (tarda di piu ad asciugare, per chi non l'ha mai usato è meglio) e con la pioggia sei apposto


_________________
protezione - Ragazzi consiglio protezione su auto nuova - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

angelo75

angelo75
Apprendista Detailer

Alessio ha scritto:come ti consigliavo prima, perchè altrimenti diventa un post lunghissimo, e per non farti spendere una marea di soldi, prendi lo Scholl ICE e il Red Mist tropical (tarda di piu ad asciugare, per chi non l'ha mai usato è meglio) e con la pioggia sei apposto
lo ''sholl ice'' non e' disponibile quindi prendo eraser e red mist. sono diluibili?

angelo75

angelo75
Apprendista Detailer

la spesa sara':
sealant''polytop'', 303 per plastiche gomme esterne e per interni, eraser e red mist per i vetri, d101 pulitore generale.
che ne dite? sono molto gradite critiche commenti consigli.

Math87

Math87
Detailer Novello

Io sulla mia nuova ho messo la Finish Kare, un pò duretta da rimuovere ma ne vale la pena Smile

Alessio

Alessio
Moderatore

Posta la tua spesa nella sezione Guida all Acquisto Smile così non facciamo confusioni


_________________
protezione - Ragazzi consiglio protezione su auto nuova - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

angelo75

angelo75
Apprendista Detailer

Math87 ha scritto:Io sulla mia nuova ho messo la Finish Kare, un pò duretta da rimuovere ma ne vale la pena Smile
base siliconica?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.