LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Chi è Big Foot?

+64
Giovanni92
tunerz
Berserk
La Pantera Nera
bando
adridict
meloni
MircoT
Ste832
alesoft
ciccante88
Roby Pozzato
fabiosky
demis 76
Luca69
icotmax
Kore-29
MinimaL_FoX
alby.types
mdi61
dallas
s.martino
Dami83
DIAVOLETTO
filippo89
valter.t
davide85PC
DavidEsperix
robair_68
dado7L
Depaip
DavideSR
Marco F.
linus.86
s.amato
MIKIXT
carletto83
PELO
giacomo_defilippis
Dario
Alessio
manuweb007
panzergas
Fabri
Fra84
FedeFiko
canest
vts79
SlayTek
Manuelec
Emanuele B
H@rlokk
Carlo86
raviola
cupitt
Atmosfear
Philo
Giobart
leonidas
DarkCity79
kokador
rndrrt
francesco
Admin
68 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 14 ... 20  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 9 di 20]

201Chi è Big Foot? - Pagina 9 Empty Re: Chi è Big Foot? Mar 10 Apr 2012 - 14:26

Ospite


Ospite

questo è quello 3M da taglio per rotorbitale che forse potrebbe andare bene su bigfoot per il sistema, ma come misure è sempre 150
Chi è Big Foot? - Pagina 9 112_0910

202Chi è Big Foot? - Pagina 9 Empty Re: Chi è Big Foot? Mar 10 Apr 2012 - 15:50

Admin

Admin
Admin

I tamponi ondulati con la Big Foot non hanno molto senso...
Io vi consiglio vivamente di utilizzare i tamponi appositi perché riducono anche le vibrazioni prodotte e migliorano l'equilibrio generale.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

203Chi è Big Foot? - Pagina 9 Empty Re: Chi è Big Foot? Mar 10 Apr 2012 - 20:25

DavidEsperix

DavidEsperix
Detailer Novello

Admin ha scritto:I tamponi ondulati con la Big Foot non hanno molto senso...
Io vi consiglio vivamente di utilizzare i tamponi appositi perché riducono anche le vibrazioni prodotte e migliorano l'equilibrio generale.

Antonio li avremo nello shop?? Very Happy Very Happy Very Happy

204Chi è Big Foot? - Pagina 9 Empty Re: Chi è Big Foot? Mar 10 Apr 2012 - 21:09

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

io la uso con i suoi... pad e devo dire che è la configurazione più equilibrata...

205Chi è Big Foot? - Pagina 9 Empty Re: Chi è Big Foot? Mar 10 Apr 2012 - 21:11

PELO

PELO
Laureato in Detailing

però è un bel limite questo per una lucidatrice secondo me scratch

http://www.elmocarcare.it

206Chi è Big Foot? - Pagina 9 Empty Re: Chi è Big Foot? Mar 10 Apr 2012 - 21:14

Ospite


Ospite

è un limite perchè certi tamponi hanno bisogno di certi prodotti, o meglio certi prodotti lavorano meglio con determinati tamponi...

207Chi è Big Foot? - Pagina 9 Empty Re: Chi è Big Foot? Mar 10 Apr 2012 - 21:17

PELO

PELO
Laureato in Detailing

già. poi oltre al fatto di usare i suoi tamponi, non si possono utilizzare neanche quelli più piccoli. Peccato perchè poteva tranquillamente essere utilizzata come unica lucidatrice

http://www.elmocarcare.it

208Chi è Big Foot? - Pagina 9 Empty Re: Chi è Big Foot? Mer 11 Apr 2012 - 10:06

Admin

Admin
Admin

Li avremo nello shop e vi assicuro che non è un limite ma un'ottimizzazione.
E' chiaro che avendo la Big in casa ognuno potrà decidere cosa farne, io stesso ho montato un platorello più piccolo, ma vi posso assicurare che con il suo sistema funziona meglio e non rappresenta un grosso ostacolo.
Al D-Day vi divertirete come matti... ne sono sicuro Smile


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

209Chi è Big Foot? - Pagina 9 Empty Re: Chi è Big Foot? Mer 11 Apr 2012 - 20:28

DavidEsperix

DavidEsperix
Detailer Novello

Admin ha scritto:Li avremo nello shop e vi assicuro che non è un limite ma un'ottimizzazione.
E' chiaro che avendo la Big in casa ognuno potrà decidere cosa farne, io stesso ho montato un platorello più piccolo, ma vi posso assicurare che con il suo sistema funziona meglio e non rappresenta un grosso ostacolo.
Al D-Day vi divertirete come matti... ne sono sicuro Smile

grande boss!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

210Chi è Big Foot? - Pagina 9 Empty Re: Chi è Big Foot? Lun 14 Mag 2012 - 18:30

davide85PC

davide85PC
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Li avremo nello shop e vi assicuro che non è un limite ma un'ottimizzazione.
E' chiaro che avendo la Big in casa ognuno potrà decidere cosa farne, io stesso ho montato un platorello più piccolo, ma vi posso assicurare che con il suo sistema funziona meglio e non rappresenta un grosso ostacolo.
Al D-Day vi divertirete come matti... ne sono sicuro Smile

.... avevi ragione...... ci siamo veramente divertiti tanto Very Happy !!! la big foot con i suoi tamponi non produce minimamente vibrazioni, neanche a massima velocità !!!!!!!! penso che potrebbe essere consigliata anche come prima lucidatrice, per i principianti come me, per la sua semplicità d'uso..... !!!! Fantastica !!!!!!!

211Chi è Big Foot? - Pagina 9 Empty Re: Chi è Big Foot? Lun 14 Mag 2012 - 19:09

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

davide85PC ha scritto:
Admin ha scritto:Li avremo nello shop e vi assicuro che non è un limite ma un'ottimizzazione.
E' chiaro che avendo la Big in casa ognuno potrà decidere cosa farne, io stesso ho montato un platorello più piccolo, ma vi posso assicurare che con il suo sistema funziona meglio e non rappresenta un grosso ostacolo.
Al D-Day vi divertirete come matti... ne sono sicuro Smile

.... avevi ragione...... ci siamo veramente divertiti tanto Very Happy !!! la big foot con i suoi tamponi non produce minimamente vibrazioni, neanche a massima velocità !!!!!!!! penso che potrebbe essere consigliata anche come prima lucidatrice, per i principianti come me, per la sua semplicità d'uso..... !!!! Fantastica !!!!!!!
guarda guarda.....e se qualcuno no ti avesse spinto a provarla.........come prima lucidatrice il meglio è la das 6,li non fai danni e secondo me ha il suo perchè,da li in poi qualche danno lo puoi sempre dare,per cui occhiooo Very Happy

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

212Chi è Big Foot? - Pagina 9 Empty Re: Chi è Big Foot? Lun 14 Mag 2012 - 21:36

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Credo che il rischio di fare danni sia lo stesso per le due macchine, cioè molto remoto... Nell'usarla, seppur per poco tempo, non mi pare siano emerse criticità che potrebbero far pensare che sia meno sicura di una qualsiasi rotorbitale!

213Chi è Big Foot? - Pagina 9 Empty Re: Chi è Big Foot? Lun 14 Mag 2012 - 21:37

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

quoto slay Wink

http://www.agdetailing.it

214Chi è Big Foot? - Pagina 9 Empty Re: Chi è Big Foot? Mar 15 Mag 2012 - 8:56

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

be paragonare la das alla rupes.....direi paragonare un treno locale con il freccia rossa,o quella che ho provato io aveva una marcia in più,per far danni con la das devi sfregare il ferro di protezione alla carrozzeria e li fai danni Very Happy altrimenti ...... con la rupes direi che se non si usa l'adeguate accortezza qualche problemino puoi averlo,sopratutto sugli spigoli,poi ognuno fa quello che vuole...

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

215Chi è Big Foot? - Pagina 9 Empty Re: Chi è Big Foot? Mar 15 Mag 2012 - 9:55

filippo89

filippo89
Detailer Novello

valter.t ha scritto:be paragonare la das alla rupes.....direi paragonare un treno locale con il freccia rossa,o quella che ho provato io aveva una marcia in più,per far danni con la das devi sfregare il ferro di protezione alla carrozzeria e li fai danni Very Happy altrimenti ...... con la rupes direi che se non si usa l'adeguate accortezza qualche problemino puoi averlo,sopratutto sugli spigoli,poi ognuno fa quello che vuole...

Non ho mai provato una rupes però ha ragione slay, far danni con una roto è molto ma molto più difficile rispetto ad una roto, te lo posso confermare che con la mia das ho provato in tutti i modi nel mio cofano di prova a far danni e non ci son riuscito Smile

216Chi è Big Foot? - Pagina 9 Empty Re: Chi è Big Foot? Mar 15 Mag 2012 - 10:39

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

Non ho mai provato una rupes però ha ragione slay, far danni con una roto è molto ma molto più difficile rispetto ad una roto, te lo posso confermare che con la mia das ho provato in tutti i modi nel mio cofano di prova a far danni e non ci son riuscito Smile[/quote]be se leggi bene ho appunto detto che con la das per far danni devi usare il ferro di protezione e grattare la carrozzeria,anche perchè la das se non è ben usata smette di girare......la rupes no

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

217Chi è Big Foot? - Pagina 9 Empty Re: Chi è Big Foot? Mar 15 Mag 2012 - 13:42

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

PRIMO: Anche la Bigfoot rallenta con la pressione. Non è un difetto, è una caratteristica voluta, perché schiacciare con la rotorbitale è controproducente oltre che inutle.
Soprattutto se si usa il tampone da taglio blu Rupes che ha del celle apertissime sulla superficie a contatto; è studiato per dosare e fare lavorare coi tempi giusti il compound SE SI ESERCITA POCA PRESSIONE.
Il concetto ci è stato ben illustrato durante la presentazione, e si tratta di approcci che tutti gli esperti della lucidatura rotorbitale avevano già esposto abbondantemente prima di questo D-Day. Con la rotorbitale non si deve fare troppa pressione, va accompagnata con calma leggendo il taglio e seguendolo.

SECONDO: L'orbita maggiore permette di dissipare più calore, per cui riduce i rischi di surriscaldamento. Se aggiungiamo l'uso di tamponi a celle aperte la dissipazione è sufficiente per non fare danni. Provate ad usare intensamente una DAS6 con un tampone a celle chiuse su un pannello, magari di plastica... Raggiungerete temperature interessanti (anche se difficilmente pericolose).

TERZO: La velocità espressa in orbite per minuto se non ricordo male è inferiore a quella della DAS6. Sebbene si stia parlando di velocità a vuoto per cui in ambito operativo non saprei quantificarlo, questo mi fa pensare che la Bigfoot non sia più pericolosa di una DAS6.

Dovremmo avere un collaudatore della Bigfoot nel forum, lo chiamo in causa...

218Chi è Big Foot? - Pagina 9 Empty Re: Chi è Big Foot? Mar 15 Mag 2012 - 14:15

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

visto che alla rupes eravamo entrambi,la rupes ha creato questo onde evitare lavorazioni scorette durante l'uso della macchina,per cui questo è rupes,visto che la das non ha fondamentalmente cali di potenza,ma proprio si ferma la rotazione durante l'uso non perfetto,è la cosa è moolto semplice da vedere..due macchina completamente diverse,come ripeto per iniziare non direi parti da una rupes,ma direi la das è perfetta,per creare manualità d'uso,poi per mio conto si può iniziare anche dalla machita..ognuno è libero di fare quello che vuole,macchina sua ...ma se vediamo chi tende ad approcciarsi al detailing,parte da das,non direi per il costo,visto che ci sono roto usate a buon prezzo,ma proprio per la sicurezza con la quale è descritta,rupes come flex sono già macchine più decise,una cosa è provarla su un cofano diritto e non tuo, una cosa è avere a che fare con qualche modanatura di troppo che ti può trarre in inganno,come ho visto fare sabato da chi non aveva mai usato una roto più professionale e più decisa,per cui ognuno interpreti la cosa come vuole...

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

219Chi è Big Foot? - Pagina 9 Empty Re: Chi è Big Foot? Mar 15 Mag 2012 - 14:23

DavidEsperix

DavidEsperix
Detailer Novello

mi sento di quotare fortemente SlayTek.. Very Happy Very Happy Very Happy sabato si è parlato largamente del metodo di utilizzo ottimale di tali macchine con spiegazioni chiare anzi molto chiare.. Very Happy Very Happy Very Happy
da possessore di Bigfoot21 e Das-pro mi sento di dire che non si possono paragonare facilmente.. Very Happy Very Happy entrambe hanno un senso.. Very Happy Very Happy Very Happy io lavoro molto con Big,Makita e Das.. Very Happy Very Happy Very Happy penso proprio che si possono fare molti più danni a mano piuttosto che con queste macchine.. Very Happy Very Happy anche se la base è l'esperienza solo quella può fare la differenza e rendere più agevole e non dannoso un lavoro di correzione.. Very Happy Very Happy Very Happy

220Chi è Big Foot? - Pagina 9 Empty Re: Chi è Big Foot? Mar 15 Mag 2012 - 14:24

filippo89

filippo89
Detailer Novello

In verità all'inizio dicono di partire da una roto in generale come è stato consigliato a me, e a molti altri e sopratutto una das 6 costa molto meno che una rupes, per ora non ho mai letto di non usare una big foot all'inizio, poi potrei anche sbagliarmi, questa è la mia opinione

221Chi è Big Foot? - Pagina 9 Empty Re: Chi è Big Foot? Mar 15 Mag 2012 - 14:36

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

il mondo è bello perchè variabile,come ogni testa è un piccolo mondo,per cui ogniuno faccia al meglio quello in cui crede e come crede,non voglio fare polemiche per una cosa così semplice e ripeto personale di come una persona impara e da chi impara,ognuno ha il suo metodo e le sue fisse,per cui è giusto così.... alla fine quello che conta è il risultato....

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

222Chi è Big Foot? - Pagina 9 Empty Re: Chi è Big Foot? Mar 15 Mag 2012 - 14:47

DavidEsperix

DavidEsperix
Detailer Novello

filippo89 ha scritto:In verità all'inizio dicono di partire da una roto in generale come è stato consigliato a me, e a molti altri e sopratutto una das 6 costa molto meno che una rupes, per ora non ho mai letto di non usare una big foot all'inizio, poi potrei anche sbagliarmi, questa è la mia opinione


io penso che la scelta è un discorso di utilizzo... Very Happy Very Happy Very Happy Rupes parlando di Big15 o 21 ha più senso se usata come macchina da lavoro per Detailer e Carrozziere dato che offre tanto e in tempi brevi... Very Happy Very Happy Very Happy di certo la può usare chiunque e nel modo che vuole Very Happy Very Happy Very Happy come una Das e nessuno mi può dire che prende la Das perchè è più facile per imparare.. Wink Wink Wink il prezzo che hanno fa la differenza più grande e di certo chi inizia in ogni campo per imparare parte dalla base e poi crsce Very Happy Very Happy Very Happy poi ci sono persone che partono dall'alto per trovarsi già a buon livello da subito.. Very Happy Very Happy Very Happy
anche se per me si impara davvero con la rota... Wink Wink Wink più difficile per gli hobbisti rispetto alla roto.. Very Happy Very Happy Very Happy ma insegna a lavorare.. Very Happy Very Happy Very Happy
logico che è un mio parere.. Very Happy Very Happy Very Happy

223Chi è Big Foot? - Pagina 9 Empty Re: Chi è Big Foot? Mar 15 Mag 2012 - 17:14

davide85PC

davide85PC
Apprendista Detailer

oh ragazzi il mio post non voleva creare questa discussione Very Happy Very Happy forse mi sono espresso male... dopo aver provato la rupes, avendo solo come paragone la das6 pro, intendevo dire che la rupes è molto più maneggevole, in quanto aumentando di velocità, anche al massimo, le vibrazioni sono nulle... mentre con la das6 a massima velocità è più difficile gestire la macchina perchè le vibrazioni ci sono eccome... è stato solo un mio pensiero, da inesperto quale sono, con la rupes riesci a "sentire" meglio se stai lavorando o se la macchina è sotto sforzo... poi sicuramente non ho l'esperienza per fare un paragone tecnico/specifico, ma d'impatto la rupes mi sembra abbastanza semplice anche per un principiante Very Happy Very Happy

224Chi è Big Foot? - Pagina 9 Empty Re: Chi è Big Foot? Mar 15 Mag 2012 - 18:21

Admin

Admin
Admin

Anche io quoto Slay: la Big Foot, in particolare la 15, non ha limiti e può essere utilizzata sia da utenti esperti che da perfetti novizi senza alcun problema.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

225Chi è Big Foot? - Pagina 9 Empty Re: Chi è Big Foot? Mar 15 Mag 2012 - 19:26

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

Admin ha scritto:Anche io quoto Slay: la Big Foot, in particolare la 15, non ha limiti e può essere utilizzata sia da utenti esperti che da perfetti novizi senza alcun problema.
la big è una gran macchina ma per me resta sempre il fatto che la das ha il suo perchè Very Happy cosa se non erro che sulla big non si può fare è diminuire il tampone con la das metti pure i tamponi piccoli cambiando il platorello,ecco un suo perchè,poi le sensazioni che la big da sono perfette,questo penso sia un punto a favore,ti fa lavorare con grande facilità

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 9 di 20]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 14 ... 20  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.