LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Rotativa EP800 ed EP801

+17
manuweb007
cupitt
Emanuele B
zagos68
raviola
canest
icezxr
Rada
francesco
Admin
SlayTek
DarkCity79
vts79
myrx-8
gutterboy
Giobart
leonidas
21 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 4]

76rotativa - Rotativa EP800 ed EP801 - Pagina 4 Empty Re: Rotativa EP800 ed EP801 Ven 19 Ago 2011 - 0:22

Ospite


Ospite

grazie per l'anteprima, allora attendiamo domani dopo il lungo lavoro e vediamo come si comporta Wink

77rotativa - Rotativa EP800 ed EP801 - Pagina 4 Empty Re: Rotativa EP800 ed EP801 Ven 19 Ago 2011 - 8:13

PELO

PELO
Laureato in Detailing

vts79 ha scritto:esattissimo... manu non conosco il prezzo.... ma presumo non costerà molto...... Wink

azzo....che l'hai rubata allora? Very Happy

http://www.elmocarcare.it

78rotativa - Rotativa EP800 ed EP801 - Pagina 4 Empty Re: Rotativa EP800 ed EP801 Ven 19 Ago 2011 - 10:39

Admin

Admin
Admin

PELO ha scritto:
vts79 ha scritto:esattissimo... manu non conosco il prezzo.... ma presumo non costerà molto...... Wink

azzo....che l'hai rubata allora? Very Happy

Ah ah ah quello è proprio l'esemplare che molti di voi hanno potuto provare a Parma. Diciamo che ha viaggiato molto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

79rotativa - Rotativa EP800 ed EP801 - Pagina 4 Empty Re: Rotativa EP800 ed EP801 Sab 20 Ago 2011 - 13:44

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Ottimo Carlo, anch'io l'ho provata brevemente ed ho avuto un'ottima impressione, sono curioso di sapere la tue considerazioni dopo una prova più approfondita! Very Happy
Un difetto che avevo notato usandola con la copertura in plastica della testa, che viene coperto il pulsante per il blocco dell'albero per lo smontaggio del platorello, rendendo meno agevole la sostituzione! Wink

80rotativa - Rotativa EP800 ed EP801 - Pagina 4 Empty Re: Rotativa EP800 ed EP801 Sab 20 Ago 2011 - 16:48

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

Giobart ha scritto:Ottimo Carlo, anch'io l'ho provata brevemente ed ho avuto un'ottima impressione, sono curioso di sapere la tue considerazioni dopo una prova più approfondita! Very Happy
Un difetto che avevo notato usandola con la copertura in plastica della testa, che viene coperto il pulsante per il blocco dell'albero per lo smontaggio del platorello, rendendo meno agevole la sostituzione! Wink

infatti è rimasto nella scatola il coperchio..... Very Happy

81rotativa - Rotativa EP800 ed EP801 - Pagina 4 Empty Re: Rotativa EP800 ed EP801 Sab 20 Ago 2011 - 17:00

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

vts79 ha scritto:
Giobart ha scritto:Ottimo Carlo, anch'io l'ho provata brevemente ed ho avuto un'ottima impressione, sono curioso di sapere la tue considerazioni dopo una prova più approfondita! Very Happy
Un difetto che avevo notato usandola con la copertura in plastica della testa, che viene coperto il pulsante per il blocco dell'albero per lo smontaggio del platorello, rendendo meno agevole la sostituzione! Wink

infatti è rimasto nella scatola il coperchio..... Very Happy

Però io che preferisco tenerla dalla testa quel coperchio è comodo e quella mancanza si fa sentire, ma è facile modificarlo! Wink

82rotativa - Rotativa EP800 ed EP801 - Pagina 4 Empty Re: Rotativa EP800 ed EP801 Sab 20 Ago 2011 - 17:02

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

per le prove confermo le prime impressioni la lucidatrice va bene e tiene anche sotto sforzo.. cioè con pad blu scholl e s500 non rallenta e tiene bene la coppia... unico difetto è la temperatura di lavoro.... certo le condizioni in questi giorni sono estreme deiciamo che dopo vari confronti con la flex scalda molto di più.....
ma questo era plausibile.... per essere preciso scalda poco di più della aeg ora c'è da verificare se come la aeg dopo 20-25 ore di lavoro la temperatura di esercizio scende un pò....
cmq giudizio più che positivo come manovrabilità è anche un pelino meglio della aeg...

83rotativa - Rotativa EP800 ed EP801 - Pagina 4 Empty Re: Rotativa EP800 ed EP801 Sab 20 Ago 2011 - 17:03

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

Giobart ha scritto:
vts79 ha scritto:
Giobart ha scritto:Ottimo Carlo, anch'io l'ho provata brevemente ed ho avuto un'ottima impressione, sono curioso di sapere la tue considerazioni dopo una prova più approfondita! Very Happy
Un difetto che avevo notato usandola con la copertura in plastica della testa, che viene coperto il pulsante per il blocco dell'albero per lo smontaggio del platorello, rendendo meno agevole la sostituzione! Wink

infatti è rimasto nella scatola il coperchio..... Very Happy

Però io che preferisco tenerla dalla testa quel coperchio è comodo e quella mancanza si fa sentire, ma è facile modificarlo! Wink

io preferisco usare la maniglia... cmq farci un buco .... è una cavolata....

84rotativa - Rotativa EP800 ed EP801 - Pagina 4 Empty Re: Rotativa EP800 ed EP801 Sab 20 Ago 2011 - 17:06

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

vts79 ha scritto:
Giobart ha scritto:
vts79 ha scritto:
Giobart ha scritto:Ottimo Carlo, anch'io l'ho provata brevemente ed ho avuto un'ottima impressione, sono curioso di sapere la tue considerazioni dopo una prova più approfondita! Very Happy
Un difetto che avevo notato usandola con la copertura in plastica della testa, che viene coperto il pulsante per il blocco dell'albero per lo smontaggio del platorello, rendendo meno agevole la sostituzione! Wink

infatti è rimasto nella scatola il coperchio..... Very Happy

Però io che preferisco tenerla dalla testa quel coperchio è comodo e quella mancanza si fa sentire, ma è facile modificarlo! Wink

io preferisco usare la maniglia... cmq farci un buco .... è una cavolata....

Esatto, comunque potevano pensarci già in fase di realizzazione! Very Happy

85rotativa - Rotativa EP800 ed EP801 - Pagina 4 Empty Re: Rotativa EP800 ed EP801 Sab 20 Ago 2011 - 17:13

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

Giobart ha scritto:
vts79 ha scritto:
Giobart ha scritto:
vts79 ha scritto:
Giobart ha scritto:Ottimo Carlo, anch'io l'ho provata brevemente ed ho avuto un'ottima impressione, sono curioso di sapere la tue considerazioni dopo una prova più approfondita! Very Happy
Un difetto che avevo notato usandola con la copertura in plastica della testa, che viene coperto il pulsante per il blocco dell'albero per lo smontaggio del platorello, rendendo meno agevole la sostituzione! Wink

infatti è rimasto nella scatola il coperchio..... Very Happy

Però io che preferisco tenerla dalla testa quel coperchio è comodo e quella mancanza si fa sentire, ma è facile modificarlo! Wink

io preferisco usare la maniglia... cmq farci un buco .... è una cavolata....

Esatto, comunque potevano pensarci già in fase di realizzazione! Very Happy

in uk sono arrivati i primi esemplari di ep800 con il coperchio modificato ... cioè già con il buco magari verrà modificato anche il coperchio della801...

86rotativa - Rotativa EP800 ed EP801 - Pagina 4 Empty Re: Rotativa EP800 ed EP801 Sab 20 Ago 2011 - 18:39

PELO

PELO
Laureato in Detailing

vts79 ha scritto:rotativa - Rotativa EP800 ed EP801 - Pagina 4 09710

ciao ragazzi in questi giorni come vedete sono impegnato nel testare... la ep801
come mostra la foto i primi test si sono svolti con un pad 3m e il pf2500...
questo perchè quando si prova una lucidatrice la prima volta per me è meglio usare un combo che si conosce bene cosi la concentrazione è tutta per la lucidatrice....
nei test successivi verrà usata anche con combo più impegnativi

come va???
bene molto bene non solo in relazione alla fascia di prezzo.... la concorrezza, cioè la spin doctor .....ehinell... e la varie cinesi non possono conpetere con questa....
parlando chiaro questa macchina per me è una copia della rupes 18.... ma con 700 giri in più....
si usa con molta facilità.. scorre bella liscia senza scappare via, l'ergonomia è veramente ottima,come coppia è buona ... certo il motore non gira regolare come una flex.. ma è normale..per il discorso temperatura oggi qui da me c'erano 37gradi e un' umidita paurosa qundi si è scaldata molto ... ma in queste condizioni solo la shinex rimane accettabile come temperatura sulla testa
l'unica cosa che non miè piaciuta è questa
rotativa - Rotativa EP800 ed EP801 - Pagina 4 09810
la maniglia e troppo...corta ma la cosa è risolvibile...con pochi euro....
cmq domani la userò per circa 8-9 ore filate ..... vediamo come và...
spero che questi test siano utili per il forum....
qusto è un 50-50.... nulla di eccezzionale visto le condizioni di parteza e il ciclo leggero
rotativa - Rotativa EP800 ed EP801 - Pagina 4 10110


non vorrei sbagliarmi, ma quella al d-day non aveva la protezione in plastica sulla testa????????

ops, non avevo letto il post a riguardo, scusate Embarassed



Ultima modifica di PELO il Sab 20 Ago 2011 - 18:42 - modificato 1 volta.

http://www.elmocarcare.it

87rotativa - Rotativa EP800 ed EP801 - Pagina 4 Empty Re: Rotativa EP800 ed EP801 Sab 20 Ago 2011 - 18:41

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

si può togliere........ Wink
ps leggi sopra...........

88rotativa - Rotativa EP800 ed EP801 - Pagina 4 Empty Re: Rotativa EP800 ed EP801 Sab 20 Ago 2011 - 18:43

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

PELO ha scritto:non vorrei sbagliarmi, ma quella al d-day non aveva la protezione in plastica sulla testa????????

Si, aveva il coperchio in plastica di cui parlavamo poco sopra, è un'accessorio che si monta se si predilige impugnarla dalla testa, è comunque la stessa rotativa che abbiamo usato al D-Day! Wink

89rotativa - Rotativa EP800 ed EP801 - Pagina 4 Empty Re: Rotativa EP800 ed EP801 Sab 20 Ago 2011 - 18:58

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

vts79 ha scritto:per le prove confermo le prime impressioni la lucidatrice va bene e tiene anche sotto sforzo.. cioè con pad blu scholl e s500 non rallenta e tiene bene la coppia... unico difetto è la temperatura di lavoro.... certo le condizioni in questi giorni sono estreme deiciamo che dopo vari confronti con la flex scalda molto di più.....
ma questo era plausibile.... per essere preciso scalda poco di più della aeg ora c'è da verificare se come la aeg dopo 20-25 ore di lavoro la temperatura di esercizio scende un pò....
cmq giudizio più che positivo come manovrabilità è anche un pelino meglio della aeg...

ottimo report carlo , molto utile


_________________
rotativa - Rotativa EP800 ed EP801 - Pagina 4 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

90rotativa - Rotativa EP800 ed EP801 - Pagina 4 Empty Re: Rotativa EP800 ed EP801 Gio 1 Set 2011 - 12:28

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

cavolo quante belle novità di ritorno dalle ferie....questa EP801 mi ispira sempre sempre di più!!! ma si ha una minima idea admin su quando arriverà nello shop? poi che ne so...magari qualche sconto per la fornitura iniziale lol!

91rotativa - Rotativa EP800 ed EP801 - Pagina 4 Empty Re: Rotativa EP800 ed EP801 Ven 2 Set 2011 - 15:13

Admin

Admin
Admin

leonidas ho aperto proprio adesso un post nelle novità Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

92rotativa - Rotativa EP800 ed EP801 - Pagina 4 Empty Re: Rotativa EP800 ed EP801 Sab 11 Lug 2015 - 2:35

DIAVOLETTO


Aiutante Detailer

salve ragazzi, scusate se riapro a distanza di tutto questo tempo ma ero interessato a questa rotativa vedendo che ha un prezzo molto competitivo.....
Ma mi veniva il dubbio sui ricambi, i carboncini tanto per cominciare dove si possono trovare?
E il rotore poi, quando sara' l' ora di cambiarlo si rimedia?
Cosa si deve scrivere come marca, magari sulla baya?
Grazie anticipatamente a chi mi delucida Smile

93rotativa - Rotativa EP800 ed EP801 - Pagina 4 Empty Re: Rotativa EP800 ed EP801 Sab 11 Lug 2015 - 17:49

frask

frask
Diplomato in Detailing

Mah, io penso che sui pezzi di ricambio fai riferimento sempre dove compri, quindi lacuradellauto, perchè vuoi impazzire a trovare altrove?

94rotativa - Rotativa EP800 ed EP801 - Pagina 4 Empty Re: Rotativa EP800 ed EP801 Sab 11 Lug 2015 - 17:56

DIAVOLETTO


Aiutante Detailer

Beh chiedo perché ad esempio i carboncini x la rupes, qualche tempo fa glie li chiesi e non mi hanno nemmeno risposto porcaeva :-D

95rotativa - Rotativa EP800 ed EP801 - Pagina 4 Empty Re: Rotativa EP800 ed EP801 Sab 11 Lug 2015 - 18:50

Admin

Admin
Admin

Impossibile: forse non sarà arrivata la mail ma ci sono 2000 modi per mettersi in contatto con LCDA.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

96rotativa - Rotativa EP800 ed EP801 - Pagina 4 Empty Re: Rotativa EP800 ed EP801 Sab 11 Lug 2015 - 20:29

DIAVOLETTO


Aiutante Detailer

Questa risposta mi rincuora comunque Antonio, riguardo ai carboncini che mi servirebbero, da acquistare insieme alla lucidatrice Very Happy
Ne consumo parecchi e quelli per Rupes, li chiesi dapprima sulla pagina Facebook, di conseguenza via mail.
E' ovvio che sono certo che la mail per i soli carboncini, si sia dispersa in mezzo a tutti gli altri ordini.
Purtroppo tali ricambi, se non sono nello shop, e' ovvio che potrebbe essere difficile da inserirli negli ordini e gestirli normalmente....
Quelli per rupes di carboncini, li faccio prendere al mio ex fornitore, dal carrozziere che mi fa lavorare
( fornitore che purtroppo, da quando ho scoperto voi, ho cornificato...
io non posso andarci per solo i carboncini, non sarebbe bello Razz )
Comunque penso che lunedi', carico la postepay per avere credito e procedere all' acquisto della lucidatrice, se mi dici come allegarne al conto, 2 coppie di carboncini di ricambio, sarebbe perfetto. Very Happy
Grazie anticipatamente e buon weekend

97rotativa - Rotativa EP800 ed EP801 - Pagina 4 Empty Re: Rotativa EP800 ed EP801 Dom 19 Lug 2015 - 12:49

frequentflyer


Apprendista Detailer

Scusa ma quanto ti durano i carboncini? Non ho esperienza specifica con le lucidatrici, ma normalmente durano a lungo.

98rotativa - Rotativa EP800 ed EP801 - Pagina 4 Empty Re: Rotativa EP800 ed EP801 Dom 19 Lug 2015 - 16:14

DIAVOLETTO


Aiutante Detailer

Ciao Smile
sto in una, diciamo grande carrozzeria e faccio solo ed esclusivamente lucidatura....
Ho una Rupes lh18en e a seconda delle cotture e dei vari trasparenti che utilizzano (variando anche a seconda dei prezzi insomma delle riparazioni, si utilizzano dai piu economici ai piu costosi....) ho i miei modi di lavorare i trasparenti appena cotti, e quindi freschi.
"Giro la ruota", diciamo ad alti regimi e a certe velocita' i carboncini, almeno con la mia lucidatrice, se ne vanno in fretta....
per questo domandavo di quelli di ricambio per questa lucidatrice che, comunque mi e' arrivata e gia ho messo all' opera.
Va da Dio, molto molto bene, almeno per adesso Smile
Il maggior regime di rotazione di 700 giri si sente eccome...
col mio metodo ad alti giri, utilizzo molto poco la coppia e quindi penso che almeno per ora, la mia Rupes la mettero' da parte e faro' esperienza con questa che, facendola lavorare con poco sforzo, vedo che se la cava parecchio egregiamente Smile

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.