LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Scholl Concepts RIM 7

+23
Alex222b
kekko28
cuoresportivo86
Giobart
MrWolf
Asx
Admin
DavideSR
MIKIXT
firo
bando
alesoft
adridict
PELO
metansk
Giovanni92
ciccante88
Roby Pozzato
Emanuele B
FedeFiko
Alessio
rndrrt
ummagumma
27 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1scholl rim - Scholl Concepts RIM 7 Empty Scholl Concepts RIM 7 Lun 4 Lug 2011 - 14:26

ummagumma

ummagumma
Aiutante Detailer

Ciao ragazzi,
ho da poco ricevuto il mio primo ordine, e come già avevo potuto notare grazie ad Emanuele il prodotto in oggetto è davvero fantastico cheers !!
Me ne sono davvero innamorato e ho messo a nuovo tutti i cerchioni del condominio  Laughing vi volevo chiedere che prodotti usate dopo averlo utilizzato sui cerchi per proteggerli un pò, perchè mi sembra che lo sporco da quando l'ho usato si attacchi più facilmente...dite che è una mia impressione perchè ho iniziato a guardarci o è proprio così?!?! certo vista la zona "delicata" non mi aspetto duri più di tanto ma almeno 3 giorni... Embarassed

grazie

Enrico

2scholl rim - Scholl Concepts RIM 7 Empty Re: Scholl Concepts RIM 7 Lun 4 Lug 2011 - 14:30

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

prima clay e poi.....

la superconsigliata
http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143061/Finish-Kare-1000P-Hi-Temp-Paste-Wax-15-oz.aspx

la sfidante da me usata
http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143257/Collinite-Super-DoubleCoat-Auto-Wax-476.aspx

http://www.fanodetailing.com

3scholl rim - Scholl Concepts RIM 7 Empty Re: Scholl Concepts RIM 7 Lun 4 Lug 2011 - 14:34

Alessio

Alessio
Moderatore

succede anche a me!! ti capisco =) io dopo averli puliti bene bene con il D140 dil. 4:1 passo la clay per togliere tutte le contaminazioni possibili compreso catrame ( quello che toglie la clay ) con il Decaflash. Poi due mani di collinite..vedrai che lo sporco andrà via più facilmente via...e poi il cerchione è protetto Very Happy


_________________
scholl rim - Scholl Concepts RIM 7 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

4scholl rim - Scholl Concepts RIM 7 Empty Re: Scholl Concepts RIM 7 Lun 4 Lug 2011 - 14:37

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

io sono dell idea che sui cerchi non vale tanto la pena!

io l ho messa piu volte ma usandola tutti i gg i cerchi si rcoprodo di polvere dei freni e robbaccia varia, qindi d140 a rota e via cera Sad

l'unica è fare come faccio io!

ogni 3 mesetti/4 al max smonti tutto una bella passata di clay lavaggio interno e red mist!

e ho il canale dietro e davanti sempre bello lucido Very Happy

5scholl rim - Scholl Concepts RIM 7 Empty Re: Scholl Concepts RIM 7 Lun 4 Lug 2011 - 14:40

ummagumma

ummagumma
Aiutante Detailer

rndrrt ha scritto:prima clay e poi.....

la superconsigliata
http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143061/Finish-Kare-1000P-Hi-Temp-Paste-Wax-15-oz.aspx

la sfidante da me usata
http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143257/Collinite-Super-DoubleCoat-Auto-Wax-476.aspx


mmh...grazie mille per la celere risposta ma ti rompo ancora.: Wink
la superconsigliata sembra davvero un ottimo prodotto queen , e credo sia perfetta per le macchine di casa che non vengono strapazzate troppo, anzi..
ma nonostante l'alta resistenza al calore non credo di poterla mettere nei miei cerchi, utilizzando spesso la macchina in pista..dovrò accontentarmi..

in quella da te usta non ho trovato info riguardo la temperatura Question
come ti trovi?

6scholl rim - Scholl Concepts RIM 7 Empty Re: Scholl Concepts RIM 7 Lun 4 Lug 2011 - 14:42

ummagumma

ummagumma
Aiutante Detailer

Alessio ha scritto:succede anche a me!! ti capisco =) io dopo averli puliti bene bene con il D140 dil. 4:1 passo la clay per togliere tutte le contaminazioni possibili compreso catrame ( quello che toglie la clay ) con il Decaflash. Poi due mani di collinite..vedrai che lo sporco andrà via più facilmente via...e poi il cerchione è protetto Very Happy

mmh...per ora sui miei cerchi che sono degli OZ ultraleggera nero opaco mi sono limitato all'uso dello Scholl per paura di rovinare il cerchio...dici che posso andare tranquillo?

7scholl rim - Scholl Concepts RIM 7 Empty Re: Scholl Concepts RIM 7 Lun 4 Lug 2011 - 14:44

ummagumma

ummagumma
Aiutante Detailer

FedeFiko ha scritto:io sono dell idea che sui cerchi non vale tanto la pena! ....

Infatti la pensiamo alla stessa maniera, di sicuro sulla mia sarebbe inutile, ma abbiamo alcune vetture che non vengono troppo utilizzate e secondo me potrebbero venire bene.. Very Happy


Scusate ragazzi ma non riesco a fare un multi quote.. Crying or Very sad

8scholl rim - Scholl Concepts RIM 7 Empty Re: Scholl Concepts RIM 7 Lun 4 Lug 2011 - 15:02

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

ummagumma ha scritto:
rndrrt ha scritto:prima clay e poi.....

la superconsigliata
http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143061/Finish-Kare-1000P-Hi-Temp-Paste-Wax-15-oz.aspx

la sfidante da me usata
http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143257/Collinite-Super-DoubleCoat-Auto-Wax-476.aspx


mmh...grazie mille per la celere risposta ma ti rompo ancora.: Wink
la superconsigliata sembra davvero un ottimo prodotto queen , e credo sia perfetta per le macchine di casa che non vengono strapazzate troppo, anzi..
ma nonostante l'alta resistenza al calore non credo di poterla mettere nei miei cerchi, utilizzando spesso la macchina in pista..dovrò accontentarmi..

in quella da te usta non ho trovato info riguardo la temperatura Question
come ti trovi?

decisamente bene....la durata è di molto limitata rispetto all'uso normale ma 2 o 3 mesi li copri tranquillamente....inoltre permette un lavaggio quasi solo con lancia e acqua

http://www.fanodetailing.com

9scholl rim - Scholl Concepts RIM 7 Empty Re: Scholl Concepts RIM 7 Lun 4 Lug 2011 - 16:04

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Enri , i prodotti che ti hanno consigliato sono validi ma onestamente io taglierei la testa al toro e andrei direttamente con Il trattamento Extreme Plus magari anche solo nella versione MT ......onestamente visto l'uso sconsiderato ( Very Happy Very Happy ) che fai dell' auto io lo applicherei anche su vernice e plastiche insomma farei un bel trattamento nano Wink


_________________
scholl rim - Scholl Concepts RIM 7 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

10scholl rim - Scholl Concepts RIM 7 Empty Re: Scholl Concepts RIM 7 Lun 4 Lug 2011 - 17:10

Alessio

Alessio
Moderatore

penso che non succeda assolutamente nulla, io lo uso sui miei diamantati MAK (uso anche il d140 della Meg e sono buoni entrambi). non mi ha mai creato problemi di aloni, macchie o altre cose..poi aspettiamo il parere dei moderatori per cambiamenti o altri pareri..


_________________
scholl rim - Scholl Concepts RIM 7 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

11scholl rim - Scholl Concepts RIM 7 Empty Re: Scholl Concepts RIM 7 Lun 4 Lug 2011 - 17:21

Alessio

Alessio
Moderatore

visto l'uso corsaiolo secondo me l'unico trattamento che potrebbe andare bene è l'Extreme come dice Emanuele =) si fa una volta e dura anni ( SBAGLIO ? Very Happy ).. poi vabbè anche le cere hanno temperature di fusione molto alte ( parlando di Finish e Collinite ).


_________________
scholl rim - Scholl Concepts RIM 7 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

12scholl rim - Scholl Concepts RIM 7 Empty Re: Scholl Concepts RIM 7 Gio 7 Lug 2011 - 12:13

ummagumma

ummagumma
Aiutante Detailer

Grazie ragazzi...valuterò il dafarsi!! pirat

13scholl rim - Scholl Concepts RIM 7 Empty Scholl Concepts Rim Seven Lun 20 Mag 2013 - 0:42

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Un test rapido rapido, quasi una "prima impressione".

I cerchi della Giuly dopo un paio di settimane dall'ultimo lavaggio e qualche centinaio di chilometri percorsi:

scholl rim - Scholl Concepts RIM 7 Dsc_3122

scholl rim - Scholl Concepts RIM 7 Dsc_3123

scholl rim - Scholl Concepts RIM 7 Dsc_3124

scholl rim - Scholl Concepts RIM 7 Dsc_3125


I cerchi sono protetti con Very Berry di Autobrite. Non basta per pulirli con una sola risciacquata...

Agito vigorosamente il flacone di Rim Seven come da istruzioni e spruzzo:

scholl rim - Scholl Concepts RIM 7 Dsc_3126

scholl rim - Scholl Concepts RIM 7 Dsc_3127

scholl rim - Scholl Concepts RIM 7 Dsc_3128

scholl rim - Scholl Concepts RIM 7 Dsc_3129


Dopo aver lasciato agire 5 minuti si vede che il prodotto sta facendo il suo lavoro. Si direbbe un parente stretto di IronX. Wink

scholl rim - Scholl Concepts RIM 7 Dsc_3130

scholl rim - Scholl Concepts RIM 7 Dsc_3131

scholl rim - Scholl Concepts RIM 7 Dsc_3132

scholl rim - Scholl Concepts RIM 7 Dsc_3133

scholl rim - Scholl Concepts RIM 7 Dsc_3134


Prima che asciughi, risciacquo con acqua osmotizzata ad alta pressione. Il risultato è sorprendente!

scholl rim - Scholl Concepts RIM 7 Dsc_3031

scholl rim - Scholl Concepts RIM 7 Dsc_3032

scholl rim - Scholl Concepts RIM 7 Dsc_3033

scholl rim - Scholl Concepts RIM 7 Dsc_3034

scholl rim - Scholl Concepts RIM 7 Dsc_3035


Pulitura perfetta con semplice applicazione e risciacquo: ottimo per chi ha scelto dei cerchi dalla struttura piuttosto complessa, piuttosto lunghi da lavare a mano. Impossibile, per ora, dire che effetto abbia sulla protezione. Certo è che non l'ha lavata via al primo colpo, ed è già un buon segno.

Unica nota dolente: come tutte le cose buone, costa un occhio della testa! Sad Cerchi come quelli mostrati se ne lavano più o meno una decina, con un flacone da mezzo litro, ed il costo può essere giustificato solo dall'eccellente risultato e dal considerevole risparmio di tempo.

14scholl rim - Scholl Concepts RIM 7 Empty Re: Scholl Concepts RIM 7 Lun 20 Mag 2013 - 6:44

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Ottimo prodotto, come alternativa ho usato il deironizer, è più lento ma ugualmente molto potente e dal costo minore!

15scholl rim - Scholl Concepts RIM 7 Empty Re: Scholl Concepts RIM 7 Lun 20 Mag 2013 - 7:07

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Ottimo test Roby, dalle foto sembra che la protezione sia rimasta intatta nonostante abbia pulito molto bene, ottimo!

16scholl rim - Scholl Concepts RIM 7 Empty Re: Scholl Concepts RIM 7 Lun 20 Mag 2013 - 8:58

metansk

metansk
Detailer Novello

Ottimo test! Non l ho mai acquistato per il prezzo, comunque ho letto che come pulitore e decontaminante è uno dei migliori prodotti esistenti e soprattutto per nulla aggressivo..

17scholl rim - Scholl Concepts RIM 7 Empty Re: Scholl Concepts RIM 7 Lun 20 Mag 2013 - 9:02

PELO

PELO
Laureato in Detailing

bel test! non pensavo che questo prodotto fosse così performante, nonostante la sua natura delicata....incredibile

http://www.elmocarcare.it

18scholl rim - Scholl Concepts RIM 7 Empty Re: Scholl Concepts RIM 7 Lun 20 Mag 2013 - 9:39

adridict

adridict
Detailer Novello

Io lo amo! sui miei cerchi non uso altro,spruzzo, lascio agire,risciacquo e asciugo e i cerchi perfetti!

19scholl rim - Scholl Concepts RIM 7 Empty Re: Scholl Concepts RIM 7 Lun 20 Mag 2013 - 9:45

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Il Ph e' "Neutral" quindi non intacca la protezione....
Ottimo prodotto Wink

20scholl rim - Scholl Concepts RIM 7 Empty Re: Scholl Concepts RIM 7 Lun 20 Mag 2013 - 10:37

bando

bando
Apprendista Detailer

lo volevo prendere,ma costa veramente tanto! Embarassed

21scholl rim - Scholl Concepts RIM 7 Empty Re: Scholl Concepts RIM 7 Lun 20 Mag 2013 - 12:20

firo

firo
Detailer Novello

Ottimo test Very Happy era già in lista per il prossimo ordine cheers

22scholl rim - Scholl Concepts RIM 7 Empty Re: Scholl Concepts RIM 7 Lun 20 Mag 2013 - 12:27

Alessio

Alessio
Moderatore

Il rim7 è un ottimo prodotto davvero! Confermo Smile


_________________
scholl rim - Scholl Concepts RIM 7 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

23scholl rim - Scholl Concepts RIM 7 Empty Re: Scholl Concepts RIM 7 Lun 20 Mag 2013 - 13:32

PELO

PELO
Laureato in Detailing

prendendo la tanica da 5 litri non costerebbe più di altri prodotti Very Happy

http://www.elmocarcare.it

24scholl rim - Scholl Concepts RIM 7 Empty Re: Scholl Concepts RIM 7 Lun 20 Mag 2013 - 20:06

MIKIXT

MIKIXT
Detailer Novello

qualcuno l'ha provato su cerchi in lega non verniciati (alluminio a vista)?

25scholl rim - Scholl Concepts RIM 7 Empty Re: Scholl Concepts RIM 7 Lun 20 Mag 2013 - 20:29

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Adri li ha così

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.