LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Car Pro - PERL - Plastiche esterne dressing

+149
Turbocompressore
walternos
clamiva
henry 72
CarArt
alex_gn
tulipano
Sullaneve
NOFX
DiabolikDk
tek78
Filep
maurispl
frenky1980
MrFabio
v6boss
Miky72
ALESSIO 68
giu81
MassiMini89
AbsoluteNew
Houdini87
valvoramo
Massy84
Vic24
suneatshours86
Roby Pozzato
Nippe
loryabarthino
Nickolò
vincenzoasl
sgtwist
Cappamatto
Merkurio
Peppo
kekko28
Alfettamito
FlyAway
frask
Daniele_ct
sal12
AdrenalinusII
zampa0
simscu
Carlos
LoreL26
Lucagfc
MrWolf
Thriller
Sposter1
kekko23
.DieD
detailer della domenica
Gerva90
devilmaz
1enry1
Luca69
Ostello
L0r3nz0rm
benzebu
ironandrew
tav86
pivello
fuento
crt
Pancio
batfed
lory85
.Nick
ORSO
bitto
Byrra12
fordfocus
Il Dela
Peter Griffin
yago73
mArCo1928
Cia91
Berserk
alepav
kawasakiz
BENZ
Tiziano
heavymachinegun
valter.t
passion4details
Giovanni92
tunerz
Nomad49
328
thelastcrow
meloni
Blackzeta
alesoft
fabioff90
spazz
xAngelox
tidus
ciccante88
Ironjay
simoneser
MaX-XxX
Frenki
dado7L
alfa nel cuore
lucatambu
dallas
diablus
Toretto
Math87
arago
Marcos
alex81
cicciovecchio79
rndrrt
ste_d
angelo75
p.tacchella
Fabri
DavideSR
steflender
SlayTek
Enr1co
cupitt
pier
PELO
Alex Alfista
blackTDicupra
Alessio
pacman
megapixel
Dragone81
raviola
gutterboy
Atmosfear
Cquartz
Sergjei
myrx-8
Newentry
Emanuele B
Fra84
Admin
MET
Giobart
panzergas
Gio'Pa'
leonidas
francesco
manuweb007
153 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 22 ... 31  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 13 di 31]

spazz


Aiutante Detailer

Volevo chiedere a chi più esperto di me il motivo di questa situazione, affraid , in pratica 15 giorni fa ho lavato l auto dopo aver sgrassato le parti in gomma e plastica ho dato il perl diluito 1:1, come consigliato sulla discussione e devo dire che la macchina e venuta uno spettacolo, oggi vado a lavarla con il g4 e lancia foam e una volta asciugata tutte le plastiche erano ancora molto belle mentre le guarnizioni portiere ridotte come si vede in foto, a momenti mi viene un colpo. Ora vorrei capire perché si sono ridotte cosi, il problema l' ho già risolto passando energicamente con il Gtechniq W2 e la gomma ora ha un colore a tinta unita e mi sono messo il cuore in pace ma mi piacerebbe capire da cosa sia stato causato il problema, perché a vederle erano veramente oscene e se dovessi aver sbagliato qualcosa io non vorrei ripeterlo. grazie
perl - Car Pro - PERL - Plastiche esterne dressing - Pagina 13 Wp_00020

perl - Car Pro - PERL - Plastiche esterne dressing - Pagina 13 Wp_00019

perl - Car Pro - PERL - Plastiche esterne dressing - Pagina 13 Wp_00015

Newentry

Newentry
Moderatore

Se il problema si è presentato solo DOPO il lavaggio, direi che la causa sia quella. O hai sbagliato qualcosa oppure qualche prodotto è andato in conflitto con un altro.


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

perl - Car Pro - PERL - Plastiche esterne dressing - Pagina 13 2eee7id perl - Car Pro - PERL - Plastiche esterne dressing - Pagina 13 10epy0k perl - Car Pro - PERL - Plastiche esterne dressing - Pagina 13 Dietro2 perl - Car Pro - PERL - Plastiche esterne dressing - Pagina 13 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

spazz


Aiutante Detailer

forse, ma il punto e' che il lavaggio e' stato una cosa semplice solo il g4 ma fra con foam , non credo sia cosi' agressivo , e penso che il prodotto ad un semplice lavaggio dovrebbe uscirne integro e non in quelle condizioni, o a questo punto il g4 e troppo agressivo per il perl. . . .

fabioff90

fabioff90
Detailer Novello

Caro spazz questo problema si è presentato anche a me. È il mafra 4g. Non so perché peró ho risolto pulendo prima con il pulimax o d101 e poi ho applicato il perl puro. Per un bel po' di tempo stai apposto!Wink
EDIT: https://www.lacuradellauto.com/t8955-macchie-che-aumentano-ogni-lavaggio
Questa è la mia discussione del problema!Wink

spazz


Aiutante Detailer

Perfetto, grazie....

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Non credo sia lo stesso problema, il 4g e' neutro... Wink In quanto Fabio mi sembra che avessi usato al tempo il 2G che e' sgrassante e decera Wink
Sicuramente hai dato il Perl senza pulire bene le guarnizioni prima.

fabioff90

fabioff90
Detailer Novello

Ale hai ragione! Ho confuso io in testa il 4g con il g2. Chiedo venia!!! pale

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Ma figurati Smile ti assicuro che tutti sbagliamo e io sicuramente non volevo e non sono nella veste per riprenderti.
Anzi facevo notare l'errore per l'utente che aveva problemi.. Wink scusate ot

fabioff90

fabioff90
Detailer Novello

Wink comunque un tentativo come ho fatto io pulendo con apc e ripassare bene il perl potrebbe risolvere!!Smile almeno penso essendo ad occhio un problema simile!

spazz


Aiutante Detailer

ok, quindi pensate che possa andare bene pulirle con il w2 della gtechniq, visto che al momento quello ho a disposizione...

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Non lo conosco di persona Wink, ma dalla scheda vai tranquillo.
Fai sempre una prova spot :-) non si sa mai!

spazz


Aiutante Detailer

ok grazie!!

spazz


Aiutante Detailer

rispondo ad Antonio , in quanto non posso inviare messaggi privati, ho risolto pulendo con il w2, lavando la macchina e riapplicando il perl, da ulteriori prove che ho fatto mi sono reso conto che si trattava del g2 e non del 4g. Non ho piu' avuto problemi lavando con il 4g e usando il perl puro, la durata inoltre e' ottima, anche in questo periodo freddo e umido il perl rmane perfetto, sopratutto sulle plastiche dell 1007 della ragazza che con una applicazione sono ancora come nuove a distanza di quasi tre mesi. certo che pure il g2 e' bello tosto per riuscire ad intaccare cosi' il perl, quindi ora faro' piu' attenzione e leggero' di piu' il forum, ciao

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

ma quelle macchie si tratta delle superficie originaria intaccata dal doc g2 oppure si tratta solamente della del perl che è stato rimosso a zone perchè inizialmente applicato?

spazz


Aiutante Detailer

Si tratta del Perl rimosso, perché poi strofinando con panno e w2 le gomme delle guarnizioni, il problema si e' presentato solo nella gomma,ho rimosso tutto il perl e sono tornate al loro colore. In seguito per togliermi il dubbio ho ridato il perl e su metà auto ho nebulizzato il g2 e su l' altra metà il 4g e ancora il problema si e' presentato nella zona trattata con g2, da dire però nella 1007 della ragazza questo problema non c'è,quindi credo che sia anche una questione di tipo di gomma o plastiche, ho come l' impressione che sulla 1007 renda molto di più e duri anche molto di più .....staremo a vedere come si comporta alla prova inverno.....

Admin

Admin
Admin

Ottime cose Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

ho letto un po' di pagine...è un prodotto che inserirò nel secondo ordine...l'ho utilizzerei sulle plastiche e guarnizioni della macchina...applico,lascio agire e poi rimuovo con micro???

seconda domanda sugli pneumatici come si comporta???lascia l'effetto lucido che personalmente non mi garba o riesco ad ottenere un effetto opaco???

Newentry

Newentry
Moderatore

Maggiore è la diluizione, minore è l'effetto lucido.

In ogni caso, anche se utilizzato puro, non dà l'effetto bagnato. E comunque dura poco perché dopo tende a "naturalizzarsi" Wink


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

perl - Car Pro - PERL - Plastiche esterne dressing - Pagina 13 2eee7id perl - Car Pro - PERL - Plastiche esterne dressing - Pagina 13 10epy0k perl - Car Pro - PERL - Plastiche esterne dressing - Pagina 13 Dietro2 perl - Car Pro - PERL - Plastiche esterne dressing - Pagina 13 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

Alessio

Alessio
Moderatore

L'effetto lucido si accentua anche in base al tipo di plastica su cui viene applicato.


_________________
perl - Car Pro - PERL - Plastiche esterne dressing - Pagina 13 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Admin

Admin
Admin

Non ha bisogno di tempi di cura: stendi il prodotto con panno o applicatore ed hai già il risultato Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Alessio

Alessio
Moderatore

sugli pneumatici io direi di prendere questo: http://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/accessori-e-pad-manuali/car-pro-perl-applicator.html
ne usi uno per gli pneumatici ( il pad si sporca e si rovina ) e l'altro per le plastiche esterne ovviamente dove è possibile utilizzarlo .


_________________
perl - Car Pro - PERL - Plastiche esterne dressing - Pagina 13 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

quoto, io lo suo puro sugli pneumatici e da un effetto nuovo più che lucido, idem per le plastiche e per le gomme; anch'io uso il car pro applicator per stenderlo! internamente lo uso con diluizione 3:1 e anche qui dona colore al cruscotto senza lasciare quell'effetto troppo lucido; al massimo aumenti la diluizione! qui uso l'applicatore della meguiar's per stenderlo! per gli pneumatici stendo una quantità minima di prodotto, senza abbondare; dopo mezz'ora di nuovo nelle stesse quantità; così facendo non c'è neanche bisogno di togliere l'eccesso con microfibra a differenza degli interni che una volta steso, dopo qualche minuto si può rifinire con un allrounder basic per rendere l'effetto uniforme ovunque!

Math87

Math87
Detailer Novello

Avendolo messo puro all'interno quanto dura?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

io per sbaglio l'ho passato puro e dopo due mesi è ancora ben presente!

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

ok grazie a tutti per le info...per l'applicatore non ne ho bisogno...ho giusto preso la confezione da 6pz dei pads gialli meg's...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 13 di 31]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 22 ... 31  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.