LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Car Pro - PERL - Plastiche esterne dressing

+149
Turbocompressore
walternos
clamiva
henry 72
CarArt
alex_gn
tulipano
Sullaneve
NOFX
DiabolikDk
tek78
Filep
maurispl
frenky1980
MrFabio
v6boss
Miky72
ALESSIO 68
giu81
MassiMini89
AbsoluteNew
Houdini87
valvoramo
Massy84
Vic24
suneatshours86
Roby Pozzato
Nippe
loryabarthino
Nickolò
vincenzoasl
sgtwist
Cappamatto
Merkurio
Peppo
kekko28
Alfettamito
FlyAway
frask
Daniele_ct
sal12
AdrenalinusII
zampa0
simscu
Carlos
LoreL26
Lucagfc
MrWolf
Thriller
Sposter1
kekko23
.DieD
detailer della domenica
Gerva90
devilmaz
1enry1
Luca69
Ostello
L0r3nz0rm
benzebu
ironandrew
tav86
pivello
fuento
crt
Pancio
batfed
lory85
.Nick
ORSO
bitto
Byrra12
fordfocus
Il Dela
Peter Griffin
yago73
mArCo1928
Cia91
Berserk
alepav
kawasakiz
BENZ
Tiziano
heavymachinegun
valter.t
passion4details
Giovanni92
tunerz
Nomad49
328
thelastcrow
meloni
Blackzeta
alesoft
fabioff90
spazz
xAngelox
tidus
ciccante88
Ironjay
simoneser
MaX-XxX
Frenki
dado7L
alfa nel cuore
lucatambu
dallas
diablus
Toretto
Math87
arago
Marcos
alex81
cicciovecchio79
rndrrt
ste_d
angelo75
p.tacchella
Fabri
DavideSR
steflender
SlayTek
Enr1co
cupitt
pier
PELO
Alex Alfista
blackTDicupra
Alessio
pacman
megapixel
Dragone81
raviola
gutterboy
Atmosfear
Cquartz
Sergjei
myrx-8
Newentry
Emanuele B
Fra84
Admin
MET
Giobart
panzergas
Gio'Pa'
leonidas
francesco
manuweb007
153 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 17 ... 31  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 31]

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

antonio, hai qualche esperienza sulle capote in vinile /gomma??


_________________
LE MIE " RICETTE "


perl - Car Pro - PERL - Plastiche esterne dressing - Pagina 4 Frontb10

pacman

pacman
Apprendista Detailer

o su qualche cruscotto tipo satinato?..sulle plastiche ruvide basse sicuramente non ci sono problemi e lo proverò.. ma non so se è adatto al cruscotto della corsa D.

Admin

Admin
Admin

@ cupitt: ancora non mi sono capitare capottine in vinile da quando abbiamo Perl nello shop ma non credo possa dare problemi, anzi Wink

@ pacman: dall'esperienze e dalle prove che ho effettuato, Perl si comporta in modo eccellente su tutte le superfici plastiche Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Newentry

Newentry
Moderatore

Perl lo sto provando su varie plastiche e devo dire, anzi confermare, che è ottimo.

Anche le guarnizioni ringraziano.


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

perl - Car Pro - PERL - Plastiche esterne dressing - Pagina 4 2eee7id perl - Car Pro - PERL - Plastiche esterne dressing - Pagina 4 10epy0k perl - Car Pro - PERL - Plastiche esterne dressing - Pagina 4 Dietro2 perl - Car Pro - PERL - Plastiche esterne dressing - Pagina 4 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

megapixel

megapixel
Apprendista Detailer

Ho provato stamattina il Perl sugli pneumatici, dopo averli puliti alla perfezione... usato puro e applicato con un pad giallo della Meguiar's ... che dire, spettacolare... questo prodotto è davvero eccellente in tutto! Very Happy

pacman

pacman
Apprendista Detailer

Mettendo perl sulle plastiche nei lavaggi successivi è meglio dare una passata solo con un panno in microfibra umido oppure si può usare tranquillamente il D101 10:1?

mentre nella gomma quando l'effetto comincia a diminuire si può applicare di sopra oppure è sempre meglio pulire la gomma e togliere il rimanente prodotto e solo successivamente rimettere perl?.. per pulirla basta D101 10:1 con una spazzola o serve una diluzione più concentrata?

Newentry

Newentry
Moderatore

Per le plastiche speriamo nella seconda ipotesi che hai fatto perché vorrebbe dire che il prodotto fa il suo lavoro di "nutrire" la plastica all'interno e non di coprire (io credo sia così anche se sono nelle more di test).

Per gli pneumatici io preferisco sempre pulirli se ne ho la possibilità perché più che il prodotto residuo assorbono molto grasso, catrame, ecc....ma ci andrei con un prodotto un pelo più aggressivo che il D101, ovvero userei (uso) un bel D108 4:1 con spazzola dura


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

perl - Car Pro - PERL - Plastiche esterne dressing - Pagina 4 2eee7id perl - Car Pro - PERL - Plastiche esterne dressing - Pagina 4 10epy0k perl - Car Pro - PERL - Plastiche esterne dressing - Pagina 4 Dietro2 perl - Car Pro - PERL - Plastiche esterne dressing - Pagina 4 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

L'avete provato sulle gomme dure attorno ai finestrini??
Li dove il d160 cola un po'


_________________
LE MIE " RICETTE "


perl - Car Pro - PERL - Plastiche esterne dressing - Pagina 4 Frontb10

Newentry

Newentry
Moderatore

Yesssss


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

perl - Car Pro - PERL - Plastiche esterne dressing - Pagina 4 2eee7id perl - Car Pro - PERL - Plastiche esterne dressing - Pagina 4 10epy0k perl - Car Pro - PERL - Plastiche esterne dressing - Pagina 4 Dietro2 perl - Car Pro - PERL - Plastiche esterne dressing - Pagina 4 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

Admin

Admin
Admin

pacman ha scritto:Mettendo perl sulle plastiche nei lavaggi successivi è meglio dare una passata solo con un panno in microfibra umido oppure si può usare tranquillamente il D101 10:1?

mentre nella gomma quando l'effetto comincia a diminuire si può applicare di sopra oppure è sempre meglio pulire la gomma e togliere il rimanente prodotto e solo successivamente rimettere perl?.. per pulirla basta D101 10:1 con una spazzola o serve una diluzione più concentrata?

Perl è un trattamento e riesce a penetrare nei pori della plastica o della gomma, ma anche il D101 è fatto per estrarre lo sporco anche in profondità, quindi userei l'APC solo quando necessario.
Anche io le gomme preferisco trattarle quando sono perfettamente pulite Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Enr1co

Enr1co
Apprendista Detailer

Dopo un test di 2 settimane (4 pneumatici con 4 nero-gomme diversi, Perl-Endurance-D160-Sonax) il Perl (puro) sta facendo vacillare il "mitico" Endurance e sta diventando di fatto il mio nero-gomme preferito... Very Happy bellissimo effetto sia appena applicato che a distanza di giorni, solo dopo un paio di lavaggi mi sembra cedere qualcosa in favore del Meg`s... ma basta ripassarlo e torna bellissimo!
Ottimo prodotto secondo me, ora voglio provarlo su qualche plastica...

http://www.bmws1vc.altervista.org

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Newentry ha scritto:Yesssss

e come è andato??


_________________
LE MIE " RICETTE "


perl - Car Pro - PERL - Plastiche esterne dressing - Pagina 4 Frontb10

Newentry

Newentry
Moderatore

Sembra ben nutriente, ma lo sai...non mi interessa tanto l'immediato dove più o meno tutti i prodotti hanno una buona resa. Aspettiamo di vedere quanto dura Wink


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

perl - Car Pro - PERL - Plastiche esterne dressing - Pagina 4 2eee7id perl - Car Pro - PERL - Plastiche esterne dressing - Pagina 4 10epy0k perl - Car Pro - PERL - Plastiche esterne dressing - Pagina 4 Dietro2 perl - Car Pro - PERL - Plastiche esterne dressing - Pagina 4 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Enr1co ha scritto:Dopo un test di 2 settimane (4 pneumatici con 4 nero-gomme diversi, Perl-Endurance-D160-Sonax) il Perl (puro) sta facendo vacillare il "mitico" Endurance e sta diventando di fatto il mio nero-gomme preferito... Very Happy bellissimo effetto sia appena applicato che a distanza di giorni, solo dopo un paio di lavaggi mi sembra cedere qualcosa in favore del Meg`s... ma basta ripassarlo e torna bellissimo!
Ottimo prodotto secondo me, ora voglio provarlo su qualche plastica...

Interessantissimo il confronto con l'Endurance, che volevo comprare (ma è sparito dallo shop! Sad Non lo vedremo più?)

Ti andrebbe di tenerci informati?


@Newentry: idem con patate per quanto riguarda le altre parti Smile Ho l'impressione che sia il prodotto che sto cercando da tempo...

pacman

pacman
Apprendista Detailer

nelle gomme meglio applicarlo con un pad in spugna, ma nel video, con le plastiche, il tipo passa il perl con un panno in microfibra.. vuol dire che è meglio passarlo con un panno o è meglio con un pad giallo?

PELO

PELO
Laureato in Detailing

pacman ha scritto:nelle gomme meglio applicarlo con un pad in spugna, ma nel video, con le plastiche, il tipo passa il perl con un panno in microfibra.. vuol dire che è meglio passarlo con un panno o è meglio con un pad giallo?

guarda, io uso moltissimo il perl e onestamente sulle plastiche va benissimo anche col pad in spugna meguiar's, l'unica accortezza è di ripassarci più di una volta per uniformare il risultato e se i residui sono ancora troppi allora rimuoverli con la microfibra

http://www.elmocarcare.it

Newentry

Newentry
Moderatore

Io dico che il top è passarlo con il pad e poi lavorarlo bene con un panno pulito in MF Wink


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

perl - Car Pro - PERL - Plastiche esterne dressing - Pagina 4 2eee7id perl - Car Pro - PERL - Plastiche esterne dressing - Pagina 4 10epy0k perl - Car Pro - PERL - Plastiche esterne dressing - Pagina 4 Dietro2 perl - Car Pro - PERL - Plastiche esterne dressing - Pagina 4 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Bene.. L'ho già ordinato... Mi incuriosisce parecchio...


_________________
LE MIE " RICETTE "


perl - Car Pro - PERL - Plastiche esterne dressing - Pagina 4 Frontb10

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

manuweb, come va il test col il perl sulle plastiche?! più che altro in termini di durata mi interesserebbe...

perchè vorrei trovare un buon prodotto per le plastiche esterne appunto che sia non solo ravvivante (come le foto all'inizio dello specchietto e plastiche sotto i tergi) ma sia anche un pò duraturo!


sulle gomme mi sembra di capire che sia molto valido...se lo è anche sulle plastiche allora mi sa che ho colto due piccioni con una fava Very Happy

megapixel

megapixel
Apprendista Detailer

Sugli pneumatici è davvero eccezionale... è da sabato che ho eseguito l'operazione e, la sera stessa dell'applicazione, l'ho subito testato con un mare di pioggia... fino ad ora la situazione è perfettamente identica a quando l'ho applicato... notevole! Very Happy

PS: utilizzato puro, applicato con pad giallo in spugna Meguiar's e lavorato con un panno in microfibra... Wink

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

Leo ora sono al mare quando torno faccio un paio di foto, comunque cominciava a cedere, rimane comunque un ottimo prodotto anche se comunque non riesco a darlo diluito perche' mi cola ovunque, invece puro e' perfetto.

Newentry

Newentry
Moderatore

Con cosa lo applichi?


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

perl - Car Pro - PERL - Plastiche esterne dressing - Pagina 4 2eee7id perl - Car Pro - PERL - Plastiche esterne dressing - Pagina 4 10epy0k perl - Car Pro - PERL - Plastiche esterne dressing - Pagina 4 Dietro2 perl - Car Pro - PERL - Plastiche esterne dressing - Pagina 4 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

Pad in spugna, l'etichetta dice pure di usare uno spaier

Newentry

Newentry
Moderatore

Allora lo imbevi troppo se ti cola


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

perl - Car Pro - PERL - Plastiche esterne dressing - Pagina 4 2eee7id perl - Car Pro - PERL - Plastiche esterne dressing - Pagina 4 10epy0k perl - Car Pro - PERL - Plastiche esterne dressing - Pagina 4 Dietro2 perl - Car Pro - PERL - Plastiche esterne dressing - Pagina 4 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

E' che di fatto diluito non rimane niente sulle plastiche, esempio avevo provato anche sui specchietti a pag 1, invece puro e' ok!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 31]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 17 ... 31  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.