LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Shampoo direttamente su guanto

+4
canest
Giobart
francesco
France2288
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Shampoo direttamente su guanto Empty Shampoo direttamente su guanto Mer 6 Lug 2011 - 15:33

France2288


Apprendista Detailer

Ciao ragazzi, con la funzione cerca ho guardato se questa domanda è stata gia fatta ma mi è sembrato di no quindi la pongo a voi!!! La macchina la lavo all'autolavaggio (con lancia ovviamente)e volevo chiedere siccome lo shampoo che usano a quest'ultimo nn mi piace allora volevo sapere se posso versare direttamete un pò di shampoo mio sul guanto senza utilizzare il secchio con l'acqua!

2Shampoo direttamente su guanto Empty Re: Shampoo direttamente su guanto Mer 6 Lug 2011 - 15:52

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

potresti diluirlo in uno sprayer e spruzzarlo sul guanto!

Dovresti aggiungere anche un po' di "no rinse o waterless"

Resta pero' il problema di dove pulire il guanto! non puoi lavare tutto senza sciacquarlo!!!

3Shampoo direttamente su guanto Empty Re: Shampoo direttamente su guanto Mer 6 Lug 2011 - 15:53

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

francesco ha scritto:potresti diluirlo in uno sprayer e spruzzarlo sul guanto!

Dovresti aggiungere anche un po' di "no rinse o waterless"

Resta pero' il problema di dove pulire il guanto! non puoi lavare tutto senza sciacquarlo!!!

Assolutamente d'accordo, tanto varrebbe usare i loro spazzoloni! Mad

4Shampoo direttamente su guanto Empty Re: Shampoo direttamente su guanto Mer 6 Lug 2011 - 15:57

canest

canest
Detailer Novello

Secondo me sprecheresti parecchio prodotto ma soprattutto non avresti l'effetto di far scivolare lo sporco sulla carrozzeria (dato dalla soluzione dello shampoo con l'acqua) invece di sfregarlo, con conseguente rischio di creare swirls.
Così su due piedi mi verrebbe da consigliarti di sciacquare l'auto e spruzzare con uno sprayer un pò di shampoo diluito sull'auto bagnata e poi passare con il guanto Wink

Edit. mi avete anticipato Smile

5Shampoo direttamente su guanto Empty Re: Shampoo direttamente su guanto Mer 6 Lug 2011 - 17:31

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

quoto i ragazzi!

6Shampoo direttamente su guanto Empty Re: Shampoo direttamente su guanto Mer 6 Lug 2011 - 20:44

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Shampol della Scholl non va mica messo direttamente sul guanto?!

7Shampoo direttamente su guanto Empty Re: Shampoo direttamente su guanto Mer 6 Lug 2011 - 21:08

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

v6boss ha scritto:Shampol della Scholl non va mica messo direttamente sul guanto?!

Si..si può fare, ma la tecnica dei due secchi e' comunque indispensabile se non vuoi fare danni..

A meno che al self non abbiano una fontanella e puoi sciaquarlo li (molto spesso consiglio)
Ovviamente e' un ripiego, potresti aiutarti con un prodotto per il lavaggio tipo l' onr dentro uno sprayer,


_________________
LE MIE " RICETTE "


Shampoo direttamente su guanto Frontb10

8Shampoo direttamente su guanto Empty Re: Shampoo direttamente su guanto Mer 6 Lug 2011 - 21:10

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Si si, il secchio con la grit è cmq d'obbligo!

9Shampoo direttamente su guanto Empty Re: Shampoo direttamente su guanto Mer 6 Lug 2011 - 21:27

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

v6boss ha scritto:Shampol della Scholl non va mica messo direttamente sul guanto?!
si ma questo shampoo scholl e' stato creato appositamente x utilizzarlo cosi,e' un prodotto molto tecnico e lubrificato,adattare un altro shampoo non al suo uso naturale e' sempre rischioso Wink

10Shampoo direttamente su guanto Empty Re: Shampoo direttamente su guanto Gio 7 Lug 2011 - 18:42

v6boss

v6boss
Detailer Novello

cicciovecchio79 ha scritto:
v6boss ha scritto:Shampol della Scholl non va mica messo direttamente sul guanto?!
si ma questo shampoo scholl e' stato creato appositamente x utilizzarlo cosi,e' un prodotto molto tecnico e lubrificato,adattare un altro shampoo non al suo uso naturale e' sempre rischioso Wink

Esatto, il mio consiglio era di usare proprio questo shampoo.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.