LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

PRIMA VOLTA DAS6+

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1PRIMA VOLTA DAS6+ Empty PRIMA VOLTA DAS6+ Mer 6 Lug 2011 - 21:17

hollino


Aiutante Detailer

Ciao a tutti ragazzi!!! Questo è il mio primo post ufficiale se si esclude la presentazione, se dico cavolate non lapidatemi Very Happy
Sono pronto per la prima volta nella mia vita ad utilizzare una lucidatrice rotorbitale e nello specifico la mitica DAS6+. Prima di iniziare a fare danni volevo qualche consiglio da voi esperti, la mia car è una golf5 nero perla che si presenta con lievi swirl e qualche graffietto. Come prodotti da abbinare alla das in questo momento ho 2 surbuf, 1 LC blu e il kit della school s3,s40,w6+ , sono ancora all'inizio ma datemi tempo per apprendere l'arte.
Visto i pochi prodotti in possesso come procedereste? (ovviamente dopo lavaggio + clay)
A cosa servono quella sorte di pesini con connettore forniti con la DAS6+?
Grazie


2PRIMA VOLTA DAS6+ Empty Re: PRIMA VOLTA DAS6+ Mer 6 Lug 2011 - 22:07

mauryxxx76

mauryxxx76
Apprendista Detailer

Ciao i"pesini" se non dico cavolate sono i carboncini di ricambio conservali! Per il resto aspetta qualche esperto dato che anche io sono nuovo e non ho ancora la lucidatrice ma come dicono i guru parti con la combo più leggera e se non ottieni risultati cominci a salire di taglio

3PRIMA VOLTA DAS6+ Empty Re: PRIMA VOLTA DAS6+ Mer 6 Lug 2011 - 22:20

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

ciao..

allora...prima di tutto tentiamo di capire che tamponi hai..

1 lc blu significa lc normale?! diciamo quello molto morbido, giusto?! se si ok, non è da taglio..

quindi, se i tuoi unici tamponi sono due surbuf e quel tampone blu, sei a carenza di tamponi... te ne mancherebbe almeno almeno uno da finitura...e a mio avviso anche uno da taglio in quanto non è detto che siano necessari i surbuf che sono da taglio elevato..

io fossi in te penserei a un kit tamponi scholl http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143454/Scholl-Concepts-Pads-Kit-145-mm.aspx in modo che hai qualche tampone in più per lavorare...

per il resto diciamo che hai lo stretto necessario per fare una lucidatura...quindi s3 che è un compound per correggere i difetti (swirl, rids, ....) e s40 per la finitura finale!


però ecco...diciamo che secondo me ti mancano questi tamponi almeno... poi puoi anche decidere di usare esclusivamente i surbuf, però se la tua macchina non richiede questa combo aggressiva perchè magari non è molto segnata, allora mi sembra inutile essere così "pesanti"...

4PRIMA VOLTA DAS6+ Empty Re: PRIMA VOLTA DAS6+ Mer 6 Lug 2011 - 22:31

hollino


Aiutante Detailer

in effetti sono in carenza di tamponi..
per poter lavorare, pensavo che i surbuf andassero sempre bene.. il tampone blu pensavo di usarlo per il sigillante, a che velocità devo usare la das per stendere,tagliare e rifinire?

5PRIMA VOLTA DAS6+ Empty Re: PRIMA VOLTA DAS6+ Mer 6 Lug 2011 - 22:43

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

si, il blu per il sigillante va bene.. però io preferisco sempre il dare il tutto a mano con il paddino giallo meg.. gusti miei Very Happy

per il discorso taglio, le velocità da tenere sono sopra i 5 diciamo..

e la fase di finitura direi 4..

però ecco..a mio avviso inutile lavorare con i surbuf...non è detto che ti serva per forza un tampone così tagliente...poi può pure essere che alla fine ti serve, però non è detto...

6PRIMA VOLTA DAS6+ Empty Re: PRIMA VOLTA DAS6+ Mer 6 Lug 2011 - 22:52

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

hollino ha scritto:Ciao a tutti ragazzi!!! Questo è il mio primo post ufficiale se si esclude la presentazione, se dico cavolate non lapidatemi Very Happy
Sono pronto per la prima volta nella mia vita ad utilizzare una lucidatrice rotorbitale e nello specifico la mitica DAS6+. Prima di iniziare a fare danni volevo qualche consiglio da voi esperti, la mia car è una golf5 nero perla che si presenta con lievi swirl e qualche graffietto. Come prodotti da abbinare alla das in questo momento ho 2 surbuf, 1 LC blu e il kit della school s3,s40,w6+ , sono ancora all'inizio ma datemi tempo per apprendere l'arte.
Visto i pochi prodotti in possesso come procedereste? (ovviamente dopo lavaggio + clay)
A cosa servono quella sorte di pesini con connettore forniti con la DAS6+?
Grazie



sono le spazzole di ricambio necessarie al funzionamento del motore elettrico interno che con il normale utilizzo si consumano e vanno sostituire. solitamente non si consumano in egual misura pertanto quando la tua das6 smetterà improvvisamente di funzionare dovrai aprirla e cambiare quella finita che individuerai dal fatto che la parte nera sarà quasi completamente finita lasciando sporgere la testa del connettore Wink

non preoccuparti....è più semplice a farsi che a spiegarlo Very Happy

http://www.fanodetailing.com

7PRIMA VOLTA DAS6+ Empty Re: PRIMA VOLTA DAS6+ Mer 6 Lug 2011 - 22:54

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

e soprattutto più raro a farsi! Very Happy

a meno che non vuoi diventare un detailer pro, ma dubito che uno voglia farlo con la das lol! lucidatore pazzo

8PRIMA VOLTA DAS6+ Empty Re: PRIMA VOLTA DAS6+ Mer 6 Lug 2011 - 23:00

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

leonidas ha scritto:e soprattutto più raro a farsi! Very Happy

a meno che non vuoi diventare un detailer pro, ma dubito che uno voglia farlo con la das lol! lucidatore pazzo

nella mia g220 V1 ho sostituito la prima spazzola dopo sei mesi di utilizzo...ma credo che il problema era dovuto ad una troppa pressione sulla stessa....l'altra non era nemmeno a metà e fatta una leggera modifica al distanziatore dopo un anno ancora tutto ok.

chiudo OT informativo Wink

http://www.fanodetailing.com

9PRIMA VOLTA DAS6+ Empty Re: PRIMA VOLTA DAS6+ Gio 7 Lug 2011 - 14:03

hollino


Aiutante Detailer

grazie a tutti per le delucidazioni.. allora valuterò quanto prima di prendere i tamponi school visto che ho gli stessi prodotti..
vi chiedo un'ultima cosa, quando si parla di finitura nello specifico cosa significa? s3 e s40 sono prodotti da taglio e il w6+ di finitura dico bene?

10PRIMA VOLTA DAS6+ Empty Re: PRIMA VOLTA DAS6+ Gio 7 Lug 2011 - 14:19

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

hollino ha scritto:grazie a tutti per le delucidazioni.. allora valuterò quanto prima di prendere i tamponi school visto che ho gli stessi prodotti..
vi chiedo un'ultima cosa, quando si parla di finitura nello specifico cosa significa? s3 e s40 sono prodotti da taglio e il w6+ di finitura dico bene?

No No No

nel negozio trovi una precisa descrizione dei prodotti:

S40 = Polish per la finitura finale senza swirls ed ologrammi.

W6+ = Potente sigillante sintetico arricchito con cera di Carnauba.

Wink

http://www.fanodetailing.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.