LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Big Foot, DA MF System e ReLoad...

+46
MaX-XxX
SandroRacing
GM
robair_68
rndrrt
FabrizioTDI
SIMO81
tidus
megapixel
Sosuke
Cristian
KorrA
DarkCity79
emilio85
truncksz
icezxr
River83
vts79
Piccinma
Mey85
MIKIXT
leonidas
PELO
dangerous
Brizio83
jan
s.amato
SlayTek
luca1
Manuelec
ste_d
Newentry
mauryxxx76
zagos68
giacomo_defilippis
H@rlokk
manuweb007
Alessio
Emanuele B
Giobart
carletto83
Gio'Pa'
andre_Z4
raviola
cupitt
Admin
50 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 6 di 8]

126Reload - Big Foot, DA MF System e ReLoad... - Pagina 6 Empty Re: Big Foot, DA MF System e ReLoad... Mer 10 Ago 2011 - 12:17

Cristian

Cristian
Apprendista Detailer

Anto se ti riferisci alla mia domanda io non parlavo del priming, che è importantissimo su questi tamponi ed è spiegata benissimo qui da te, ma del video che ho postato io in cui si vede il ragazzo che ogni tanto spruzza liquido sul cofano che stà lavorando.

Stamattina ho provato il DA! veramente ottimo anche per una caccola come me alle prime armi!
Purtroppo non ho fatto foto perchè la macchina fotografica ha le batterie scariche ma oggi vedo di
farne qualcuna.

http://www.teamreggiofuoristrada.it

127Reload - Big Foot, DA MF System e ReLoad... - Pagina 6 Empty Re: Big Foot, DA MF System e ReLoad... Mer 10 Ago 2011 - 15:45

Admin

Admin
Admin

Lascia stare il video del ragazzo: si tratta di esperimenti che non hanno molto senso con un sistema che, di per se, è già estremamente lubrificato e semplice Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

128Reload - Big Foot, DA MF System e ReLoad... - Pagina 6 Empty Re: Big Foot, DA MF System e ReLoad... Mer 10 Ago 2011 - 19:05

Cristian

Cristian
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Lascia stare il video del ragazzo: si tratta di esperimenti che non hanno molto senso con un sistema che, di per se, è già estremamente lubrificato e semplice Wink


In effetti oggi l'ho provato sul cofano della panda, l'ho fatto solo 1/4 perchè voglio far vedere la differenza a mio cugino per convincerlo a farmi fare la sua 407.

In pochissimo tempo ho ottenuto ottimi risultati anche solo con il 301,
veramente consigliato sopratutto per chi vuole cominciare.

http://www.teamreggiofuoristrada.it

129Reload - Big Foot, DA MF System e ReLoad... - Pagina 6 Empty Re: Big Foot, DA MF System e ReLoad... Gio 11 Ago 2011 - 11:32

Admin

Admin
Admin

Vero, anche il solo D301 è un prodotto perfetto per chi volesse effettuare una velocissima manutenzione settimanale Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

130Reload - Big Foot, DA MF System e ReLoad... - Pagina 6 Empty Re: Big Foot, DA MF System e ReLoad... Ven 12 Ago 2011 - 18:02

zagos68

zagos68
Aiutante Detailer

ho provato ieri sulla mia peugeot sia il d300 che d301 e devo dire che il d301 apparte la finitura che è fantastica a me è sembrato pure antistatico mi spiego meglio dopo la passata col d300 visto che era abbastanza ventoso la macchina mi si è riempita di polvere l'ho ripulita e passata col d301 e affraid la polvere non attaccava piu...questa è la mia impressione poi ho completato il tutto con 2 mani di m26 Very Happy

131Reload - Big Foot, DA MF System e ReLoad... - Pagina 6 Empty Re: Big Foot, DA MF System e ReLoad... Mer 17 Ago 2011 - 16:32

Admin

Admin
Admin

Bè in effetti è un protettivo ed essendo molto semplice da rimuovere non si ha l'amara sorpresa di aver lasciato residui sull'auto, e, molto spesso, la polvere si attacca per via dei residui di prodotto rimasti sull'auto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

132Reload - Big Foot, DA MF System e ReLoad... - Pagina 6 Empty Re: Big Foot, DA MF System e ReLoad... Sab 20 Ago 2011 - 17:09

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

provato oggi tutto il sistema.... ottimo la cosa che più miè rimasta in mente è l'estrema facilità d'uso.... e la velocità con cui si può fare un lavoro completo... fortuna che mi sono tenuto la das6 pro!!!!!

133Reload - Big Foot, DA MF System e ReLoad... - Pagina 6 Empty Re: Big Foot, DA MF System e ReLoad... Sab 20 Ago 2011 - 18:22

MIKIXT

MIKIXT
Detailer Novello

ottimo

spero di provarlo quanto prima sulla flex

134Reload - Big Foot, DA MF System e ReLoad... - Pagina 6 Empty Re: Big Foot, DA MF System e ReLoad... Sab 20 Ago 2011 - 18:56

megapixel

megapixel
Apprendista Detailer

Ragazzi, mi sono riletto (per la seconda volta! Laughing ) le 9 pagine di questo thread... ho già messo in preventivo il consistente pacco regalo, che mi farò tra qualche tempo (il tempo di smaltire il primo ordine fatto ieri sera)... DAS-6 PRO + DA MF System (a quanto pare l'ideale, per chi come me, è agli inizi con il detailing)... non c'è che dire, sapete come farmi svuotare il portafoglio... ma quando la passione chiama, io rispondo!!! Very Happy

135Reload - Big Foot, DA MF System e ReLoad... - Pagina 6 Empty Re: Big Foot, DA MF System e ReLoad... Ven 26 Ago 2011 - 18:53

tidus

tidus
Apprendista Detailer

secondo voi dopo il D301 vale la pena dare il white diamond e poi la cera o basta andare direttamente di cera?
altra cosa, non capisco perchè bisogna pulire spesso i tamponi durante l'uso.....

136Reload - Big Foot, DA MF System e ReLoad... - Pagina 6 Empty Re: Big Foot, DA MF System e ReLoad... Ven 26 Ago 2011 - 20:14

Newentry

Newentry
Moderatore

tidus ha scritto:secondo voi dopo il D301 vale la pena dare il white diamond e poi la cera o basta andare direttamente di cera?
altra cosa, non capisco perchè bisogna pulire spesso i tamponi durante l'uso.....

Se intendi quello della poorboy's, direi che dopo il 301 è del tutto superfluo ed inutile.
Si può applicare benissimo una cera, per giunta non è neanche "necessario" considerato che il 301 è un prodotto da finitura sì, ma pur sempre a base di cere.

I tamponi vanno pettinati più che puliti perché il pelo della microfibra durante la lavorazione tende ad abbassarsi ed appiattirsi per cui è bene ogni tanto ripristinarlo.


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Reload - Big Foot, DA MF System e ReLoad... - Pagina 6 2eee7id Reload - Big Foot, DA MF System e ReLoad... - Pagina 6 10epy0k Reload - Big Foot, DA MF System e ReLoad... - Pagina 6 Dietro2 Reload - Big Foot, DA MF System e ReLoad... - Pagina 6 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

137Reload - Big Foot, DA MF System e ReLoad... - Pagina 6 Empty Re: Big Foot, DA MF System e ReLoad... Dom 28 Ago 2011 - 23:48

SIMO81

SIMO81
Aiutante Detailer

Sono molto interessato all' acquisto del DA MF system, più che altro non ho capito bene ogni quanto va pulito il tampone durante l' uttilizzo...
ogni panello?? tipo dopo aver fatto il cofano?poi a ogni fiancata?
e per pulirlo è stato detto che va pettinato.. quindi basta usare una spazzola? senza uttilizzare nessun prodotto o aria compressa?

138Reload - Big Foot, DA MF System e ReLoad... - Pagina 6 Empty Re: Big Foot, DA MF System e ReLoad... Lun 29 Ago 2011 - 12:15

FabrizioTDI

FabrizioTDI
Apprendista Detailer

Io l'ho provato con il tampone piccolo, e mi sono trovato benissimo. Correzione più che discreta in una sola passata e semplicità di lavoro disarmante.

Io pulivo il tampone in media ogni pannello, anche meno se si tratta del cofano: giravo la roto la mettevo a velocità 1/2 e spazzolavo delicatamente le fibre per togliere i residui di Compound.

Certo in quanto a capacità correttiva non lo paragonerei a S3 + Surbuf, ma con 2 passate di DA togli tutti gli swirl.

http://www.spgarage.it

139Reload - Big Foot, DA MF System e ReLoad... - Pagina 6 Empty Re: Big Foot, DA MF System e ReLoad... Lun 29 Ago 2011 - 19:28

SIMO81

SIMO81
Aiutante Detailer

FabrizioTDI ha scritto:Io l'ho provato con il tampone piccolo, e mi sono trovato benissimo. Correzione più che discreta in una sola passata e semplicità di lavoro disarmante.

Io pulivo il tampone in media ogni pannello, anche meno se si tratta del cofano: giravo la roto la mettevo a velocità 1/2 e spazzolavo delicatamente le fibre per togliere i residui di Compound.

Certo in quanto a capacità correttiva non lo paragonerei a S3 + Surbuf, ma con 2 passate di DA togli tutti gli swirl.

Grazie per la risposta!
quindi basta usare una spazzola per togliere i residui di compound dal tampone e questo procedimento va fatto ogni pannello...
ma fatto questo procedimento va rifatto il priming iniziale sul tampone?ovvero 5 gocce di prodotto per riempire tutta la superfice dei tampone? o basta applicare 2 gocce e continuare il lavoro?

140Reload - Big Foot, DA MF System e ReLoad... - Pagina 6 Empty Re: Big Foot, DA MF System e ReLoad... Lun 29 Ago 2011 - 19:29

Admin

Admin
Admin

non è necessario il priming ogni volta ma solo all'inizio: poi sono sufficienti davvero due gocce Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

141Reload - Big Foot, DA MF System e ReLoad... - Pagina 6 Empty Re: Big Foot, DA MF System e ReLoad... Lun 29 Ago 2011 - 20:19

SIMO81

SIMO81
Aiutante Detailer

Admin ha scritto:non è necessario il priming ogni volta ma solo all'inizio: poi sono sufficienti davvero due gocce Wink

Grazie per la delucidazione Very Happy ..
ora ho le idee più chiare!!!

142Reload - Big Foot, DA MF System e ReLoad... - Pagina 6 Empty Re: Big Foot, DA MF System e ReLoad... Gio 22 Set 2011 - 9:39

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

DarkCity79 ha scritto:Anche se non è indicata come la combo ideale, spero di poter fare a breve un test su Flex 3401 Wink

Lorenzo...hai fatto la prova? io molto curioso!!! Laughing

http://www.fanodetailing.com

143Reload - Big Foot, DA MF System e ReLoad... - Pagina 6 Empty Re: Big Foot, DA MF System e ReLoad... Mer 18 Gen 2012 - 3:17

robair_68

robair_68
Apprendista Detailer

Rispolvero la discussione per alcune domande . Trovo innanzitutto molto interessante la big foot per le sue caratteristiche e per il fatto che è rotorbitale . Andando a vedere , la casa produttrice (rupes) consiglia , per sfruttare al massimo le funzionalità della macchina dall'orbita di 21 mm , di usare platorello e tamponi originali ( azzurro coarse e giallo medio ) . Ora , nonostante la capacità di non fermarsi da parte della lucidatrice nemmeno in condizioni critiche che si vede nei video sul tubo e al di là del discorso commerciale , potrebbe essere scomodo molte volte lucidare zone impervie e sagomate della carrozzeria con un tampone che svasa da 155 mm a 180 mm esterni . Ma vabbè , accantonando per un attimo anche l'uso delle paste rupes ( 4 prodotti a taglio variabile per roto dall'uso simile ai 3M su rotativa ) e volendo usare il ciclo DA MF :
1. E' possibile usare i tamponi Meg DA MF da 6'' per non sostituire il platorello con uno compatibile ma più piccolo , e non snaturare le caratteristiche di funzionamento della macchina ? Ed in quel caso , si avrebbero così evidenti difficoltà nelle zone curve anche con la big foot ?
2. Dopo il passaggio di 301 mi sembra di capire che non sarebbe indicato , ad esempio , un glaze per aggiungere profondità al colore scuro , tipo black hole , ma si potrebbe solo aggiungere altra protezione volendo, è corretto?
3. Nel kit DA MF è possibile richiedere la dimensione dei tamponi o è prefissata ?

144Reload - Big Foot, DA MF System e ReLoad... - Pagina 6 Empty Re: Big Foot, DA MF System e ReLoad... Mer 18 Gen 2012 - 16:59

Admin

Admin
Admin

Allora...
1. E' possibile utilizzare i pad da 6" senza problemi: è chiaro che avremo sempre un pad bello grosso ma con un po' di pratica ci si abiura velocemente.
2. E' corretto: D301 è una cleaner wax. Ha lievi capacità correttive ed una media protezione. E' possibile applicare altra protezione mentre il Black Hole lo vedo un po' superfluo.
3. Purtroppo per il momento abbiamo solo i kit da 5".


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

145Reload - Big Foot, DA MF System e ReLoad... - Pagina 6 Empty Re: Big Foot, DA MF System e ReLoad... Mer 18 Gen 2012 - 20:11

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

io con la big mi sono trovato bene sia con i pad da 6 del DA system....sia con i surbuf da 6.5

146Reload - Big Foot, DA MF System e ReLoad... - Pagina 6 Empty Re: Big Foot, DA MF System e ReLoad... Gio 19 Gen 2012 - 1:32

robair_68

robair_68
Apprendista Detailer

Ottimo , grazie mille Wink

147Reload - Big Foot, DA MF System e ReLoad... - Pagina 6 Empty Re: Big Foot, DA MF System e ReLoad... Mar 4 Set 2012 - 0:16

GM


Apprendista Detailer

Riapro questo post per un chiarimento: dopo il d301 se non ho capito male se si vuole si può applicare tranquillamente una cera (purple haze pro?), ma nel caso dello zaino z2 essendo un sigillante sarebbe meglio passare prima eraser o si può applicare direttamente?
Per il mantenimento può andare il mafra last touch express?

Grazie un saluto a tutti Very Happy

148Reload - Big Foot, DA MF System e ReLoad... - Pagina 6 Empty Re: Big Foot, DA MF System e ReLoad... Mar 4 Set 2012 - 10:48

Admin

Admin
Admin

Dopo D301 lo Z2 può andare bene ma è chiaro che, per sfruttare al massimo la sua durata, una pulizia con eraser sarà utile.
Il Last Touch Express va bene Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

149Reload - Big Foot, DA MF System e ReLoad... - Pagina 6 Empty Re: Big Foot, DA MF System e ReLoad... Mar 4 Set 2012 - 10:59

SandroRacing

SandroRacing
Apprendista Detailer

io dopo il d301 ho passato l'eraser e applicato il w09, il risultato è stato moltooooo bello!

150Reload - Big Foot, DA MF System e ReLoad... - Pagina 6 Empty Re: Big Foot, DA MF System e ReLoad... Mar 4 Set 2012 - 15:02

MaX-XxX

MaX-XxX
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Manu con la V1 non so se il DA MF funzioni bene semplicemente perchè tende a fermarsi spesso: nelle zone curve bisognerebbe alleggerire un pò la pressione.
D301 è una cleaner wax e conclude il ciclo: si potrebbe anche finire li ma la stessa Meguiar's non chiude la porta ad una stratificazione con altri protettivi. Io per questo ho usato ReLoad.
I DA MF pad vanno benissimo con altri polish e compound: io fino ad ora li ho usati, con soddisfazione, abbinandoli a S3, S30 ed M205.
Big Foot sarà nello shop Wink

Che risultati hai ottenuto con gli altri polish? cio rispetto a una rotativa intendo!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 6 di 8]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.