LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

PELO vs FIAT CINQUECENTO '95

+7
ste_d
Admin
Atmosfear
v6boss
Giobart
Alessio
PELO
11 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1PELO vs FIAT CINQUECENTO '95 Empty PELO vs FIAT CINQUECENTO '95 Ven 15 Lug 2011 - 18:41

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Questo è l'ultimo lavoro che ho fatto con la levigatrice (ora ho preso la DAS6 pro) e la macchina in questione è di mia suocera, le poche volte che è stata lavata è stato sotto i rulli e penso che i cerchi non siano mai stati puliti fin dal lontano 1995...infatti ho dovuto pulirli per ben 3 volte col RIM 9000 e spazzolarli fino allo sfinimento.
Questo è il materiale usato:

D110 con lancia foam karcher
Lavaggio 2 secchi con D110 e guanto lana
RIM9000 per i cerchi con spazzola anonima
D155 per l'asciugatura
claybar media meguiar's con DODO born slippy (non userò mai più questo claylube...)
S3 gold con surbuf da 5.5
S30 con LC hydrotech tangerine
cera 3M lunga durata con LC hydrotech crimson

questo è lo stato dell'auto alla consegna....credetemi le foto non rendono giustizia allo stato di abbandono in cui era questa carrozzeria!
tutti i puntini il 90% dei puntini bianchi che si vedono nelle foto è dura da credere, ma sono tutti colpi di sasso. Secondo me quest'auto ha fatto il rally dell'Acropoli!

PELO vs FIAT CINQUECENTO '95 24062010
PELO vs FIAT CINQUECENTO '95 24062012

e ora qualche 50/50!

PELO vs FIAT CINQUECENTO '95 Img_2010
PELO vs FIAT CINQUECENTO '95 Img_2011
PELO vs FIAT CINQUECENTO '95 Img_2012

e ovviamente i tamponi hanno cambiato colore Very Happy

PELO vs FIAT CINQUECENTO '95 Img_2013

prima...
PELO vs FIAT CINQUECENTO '95 Img_2014
...dopo
PELO vs FIAT CINQUECENTO '95 Img_2015

prima...
PELO vs FIAT CINQUECENTO '95 Img_2016
...dopo
PELO vs FIAT CINQUECENTO '95 Img_2017

cofano prima...
PELO vs FIAT CINQUECENTO '95 Img_2018
...cofano dopo
PELO vs FIAT CINQUECENTO '95 Img_2110

bagagliaio prima...
PELO vs FIAT CINQUECENTO '95 Img_2019
...bagagliaio dopo ben 2 passate di S3 e surbuf...alcuni graffi restano
PELO vs FIAT CINQUECENTO '95 Img_2111

base montante posteriore prima...
PELO vs FIAT CINQUECENTO '95 Img_2020
...base montante posteriore dopo
PELO vs FIAT CINQUECENTO '95 Img_2112

portiera passeggero prima...
PELO vs FIAT CINQUECENTO '95 Img_2021
...e dopo
PELO vs FIAT CINQUECENTO '95 Img_2113

bagagliaio dopo..
PELO vs FIAT CINQUECENTO '95 Img_2022

a lavoro finito ho bisogno di recuperare un pò di energie...per rimettere tutto a posto!

PELO vs FIAT CINQUECENTO '95 Redbul10

PELO vs FIAT CINQUECENTO '95 Img_2114

Che dire, considerando che l'ho fatto con la levigatrice con orbita da 5mm non è venuto malaccio no? Se avessi già avuto la DAS sarebbe venuto sicuramente meglio!
Poi quel nero pastello era veramente ridotto male!
Bene la prossima dovrebbe essere una Saxo del 99 rosso pastello ma già di quelli doppio strato col trasparente!



Ultima modifica di PELO il Ven 15 Lug 2011 - 20:41 - modificato 1 volta.

http://www.elmocarcare.it

2PELO vs FIAT CINQUECENTO '95 Empty Re: PELO vs FIAT CINQUECENTO '95 Ven 15 Lug 2011 - 19:16

Alessio

Alessio
Moderatore

gran bel lavoro Pelo!!!! cavolo quei colpi da sasso sono micidiali!! complimenti !


_________________
PELO vs FIAT CINQUECENTO '95 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

3PELO vs FIAT CINQUECENTO '95 Empty Re: PELO vs FIAT CINQUECENTO '95 Ven 15 Lug 2011 - 19:32

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Alessio ha scritto:gran bel lavoro Pelo!!!! cavolo quei colpi da sasso sono micidiali!! complimenti !

grazie alessio! pensa che sulla parte inferiore delle portiere pensavo fosse fango, invece erano tutti colpi di sasso! peccato perchè la vernice ha ripreso un gloss eccezionale

http://www.elmocarcare.it

4PELO vs FIAT CINQUECENTO '95 Empty Re: PELO vs FIAT CINQUECENTO '95 Ven 15 Lug 2011 - 19:55

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Bel risultato! Very Happy

5PELO vs FIAT CINQUECENTO '95 Empty Re: PELO vs FIAT CINQUECENTO '95 Ven 15 Lug 2011 - 21:03

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Quella povera 500 se lo meritava, davvero un bel lavoro!

6PELO vs FIAT CINQUECENTO '95 Empty Re: PELO vs FIAT CINQUECENTO '95 Sab 16 Lug 2011 - 1:37

Atmosfear

Atmosfear
Apprendista Detailer

La finitura ti è venuta veramente a specchio... la foto del bagagliaio è spettacolare.
Se si fa il paragone tra il prima e il dopo, è totalmente cambiata. Ottimo lavoro davvero Wink

7PELO vs FIAT CINQUECENTO '95 Empty Re: PELO vs FIAT CINQUECENTO '95 Sab 16 Lug 2011 - 10:09

Admin

Admin
Admin

Notevole PELO!!! Certo che vi scegliete delle cavie davvero toste! Bravi ragazzi! cheers


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

8PELO vs FIAT CINQUECENTO '95 Empty Re: PELO vs FIAT CINQUECENTO '95 Sab 16 Lug 2011 - 10:33

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Admin ha scritto:Notevole PELO!!! Certo che vi scegliete delle cavie davvero toste! Bravi ragazzi! cheers

ma altrimenti non c'è gusto antonio Very Happy penso che la soddisfazione lucidando un'auto vecchia non te la da nessun'altra auto! e mi attendono altre 2 tardone! una saxo del 99 e una clio williams del 95!

http://www.elmocarcare.it

9PELO vs FIAT CINQUECENTO '95 Empty Re: PELO vs FIAT CINQUECENTO '95 Sab 16 Lug 2011 - 17:15

ste_d

ste_d
Apprendista Detailer

bravissimo, che risultato!
Fra qualche giorno potrò dedicarmi anche io all'astra del '97 di mio nonno e poi ci sarà l'impresa titanica... il touareg di mio padre ahahahaha 200 mq di carrozzeria!!!

PS: oggi sono passato di lì e ho capito dove stai, ho visto la lancia y blu parcheggiata fuori lol! e poco dopo c'era la municipale ferma con l'autovelox Mad

10PELO vs FIAT CINQUECENTO '95 Empty Re: PELO vs FIAT CINQUECENTO '95 Dom 17 Lug 2011 - 16:56

PELO

PELO
Laureato in Detailing

ste_d ha scritto:bravissimo, che risultato!
Fra qualche giorno potrò dedicarmi anche io all'astra del '97 di mio nonno e poi ci sarà l'impresa titanica... il touareg di mio padre ahahahaha 200 mq di carrozzeria!!!

PS: oggi sono passato di lì e ho capito dove stai, ho visto la lancia y blu parcheggiata fuori lol! e poco dopo c'era la municipale ferma con l'autovelox Mad

ahahahahahahaha si lì d'avanti casa mia tra l'altro è il posto preferito dai carabinieri per fermare gli automobilisti Very Happy

http://www.elmocarcare.it

11PELO vs FIAT CINQUECENTO '95 Empty Re: PELO vs FIAT CINQUECENTO '95 Lun 18 Lug 2011 - 12:50

River83


Apprendista Detailer

Una domanda: mi sembra quasi che i difetti si vedano di più con l'auto lucida... è una sensazione data dalle foto o è una sensazione data dalle foto?
Te lo chiedo perchè volevo prendere una das 6 e lucidare (anche) l'auto della morosa, auto non proprio immacolata e non vorrei che dopo si vedessero meglio i piccoli segni e graffi...

12PELO vs FIAT CINQUECENTO '95 Empty Re: PELO vs FIAT CINQUECENTO '95 Lun 18 Lug 2011 - 14:44

kekko91nap


Aiutante Detailer

ciao complimenti per il lavoro.siccome vorrei acquistare una lamapada simile alla tua come ti trovi?si riescono a vedere gli swirls ecc?il costo??

13PELO vs FIAT CINQUECENTO '95 Empty Re: PELO vs FIAT CINQUECENTO '95 Lun 18 Lug 2011 - 19:11

PELO

PELO
Laureato in Detailing

River83 ha scritto:Una domanda: mi sembra quasi che i difetti si vedano di più con l'auto lucida... è una sensazione data dalle foto o è una sensazione data dalle foto?
Te lo chiedo perchè volevo prendere una das 6 e lucidare (anche) l'auto della morosa, auto non proprio immacolata e non vorrei che dopo si vedessero meglio i piccoli segni e graffi...

beh le foto dello stato iniziale si riferiscono a vettura non lavata (e penso che non fosse stata lavata da almeno un anno!) e non "clayata", tanti difetti sono stati rimossi ma tanti altri più profondi sono emersi la sudicio e l'ossidazione che c'era prima e granparte sono arrivati al fondo, quindi o vanno ritoccati col pennellino o va riverniciato il pezzo e questo alla proprietaria non interessava

http://www.elmocarcare.it

14PELO vs FIAT CINQUECENTO '95 Empty Re: PELO vs FIAT CINQUECENTO '95 Lun 18 Lug 2011 - 19:14

PELO

PELO
Laureato in Detailing

kekko91nap ha scritto:ciao complimenti per il lavoro.siccome vorrei acquistare una lamapada simile alla tua come ti trovi?si riescono a vedere gli swirls ecc?il costo??

guarda, sicuramente c'è qualcuno che su questo argomento ne sa molto più di me, io ti dico che con il faretto alogeno (il mio ha una lampadina da 120 W), in condizioni di scarsa luminosità, si riescono a vedere molto bene i difetti. Forse, e dico forse, una fonte di luce che si avvicina il più possibile alla tonalità della luce solare dà il miglior risultato, però lascio campo agli esperti!

http://www.elmocarcare.it

15PELO vs FIAT CINQUECENTO '95 Empty Re: PELO vs FIAT CINQUECENTO '95 Lun 18 Lug 2011 - 20:10

Admin

Admin
Admin

kekko91nap ha scritto:ciao complimenti per il lavoro.siccome vorrei acquistare una lamapada simile alla tua come ti trovi?si riescono a vedere gli swirls ecc?il costo??

kekko se leggo un'altra volta questa domanda ti banno... Twisted Evil Wink Very Happy


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

16PELO vs FIAT CINQUECENTO '95 Empty Re: PELO vs FIAT CINQUECENTO '95 Lun 18 Lug 2011 - 21:39

andre_Z4

andre_Z4
Detailer Novello

Complimenti...hai ridato vita a quel nero!!

17PELO vs FIAT CINQUECENTO '95 Empty Re: PELO vs FIAT CINQUECENTO '95 Lun 18 Lug 2011 - 21:47

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

bel lavoro! Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.